Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Progetto 2027: qui le idee per far tornare grande la Juve

Post in rilievo

Per quanto mi riguarda la proprietà può rimanere la stessa, i soldi a coprire le buche e salvare il bilancio gli hanno sempre posti, che poi siano intenditori o meno del calcio professionistico ciò non è importante, mentre lo è di gran lunga il contorno dirigenziale, ossia a chi la proprietà da il modo di gestire la società e da qui la squadra.

I vari DS che si sono susseguiti nei trascorsi sei anni, si sono dimostrati tutti e senza eccezioni, di scarso valore, o meglio di manifesta incapacità, basta notare la varietà di giocatori presi praticamente a busta chiusa (temo a causa di favori reciproci tra tira pacchi d'alto livello), costati una caterva di soldi, parecchi dei quali rimasti a carico della società, per poi non dire di quei nostri giovani di proprietà ceduti con banale faciloneria pur di dimostrare che ci sanno fare, con l'esito di avere mandato via elementi validi per poi acquistare a costi di spesa raddoppiati elementi semi sconosciuti, concretamente inaffidabili, quindi non in grado di far risorgere la squadra.

La proprietà comunque ha avuto l'enorme torto di non essere intervenuta in maniera ferma e drastica, quando lo spogliatoio praticamente decise l'esonero di Sarri e da quel momento iniziarono i nostri guai e di questo vanno ringraziati i capi spogliatoio dell'epoca, i quali di fatto rovinarono l'identità storica della Juve, pure nelle scelte di loro gradimento tecnico, da allora siamo diventati una squadra timorosa e sparagnina, incapace per scelta di imporsi, quindi acquisendo una mentalità da provinciale, come ampia parte dei giocatori presi, probabilmente più azzardo piuttosto che per loro caratteristiche di garanzia tali da essere considerati nel breve giocatori da Juve.

Ora tutta questa dirigenza dovrebbe fare le valige e immediatamente sostituita da gente di calcio, anche se non appartenente da sempre ai nostri colori, il male oscuro che persevera da sei stagioni dimora proprio nella dirigenza e le sue balorde scelte, compresi i continui cambi di allenatore e il continuo via vai di giocatori, alcuni davvero mediocri, altri i quali forse avrebbero avuto bisogno di più tempo per inserirsi, ma in certi casi è prevalsa la leggenda del tutto e subito, senza disporre nemmeno di un telaio degno sul quale costruire la squadra.

Ora il rebus è chi tenere e chi mandare via e con chi allestire il nuovo telaio: per quanto mi riguarda considero Spalletti più che valido a costruire tassello dopo tassello la nuova Juve (considero pure Conte lo sappia fare, ma con il suo atteggiamento temo si sia bruciato il percorso in Italia, via da Napoli molto probabilmente andrà all'estero).

Veniamo ai giocatori, di quelli attuali a mio modo di vedere solamente tre potrebbero essere considerati titolari dal momento che evidenziano quel qualcosa in più da farli ritenere da grande squadra e li cito: Yldiz, Bremer, Kalulu, poi una parte dei restanti va considerata quali necessari gregari a fungere da riserve degli ipotetici titolari da acquistare (Locatelli, Mc Keenie, Kelly, Miretti se non hanno mercato vanno tenuti), poi un ragionamento a parte va fatto per Vlahovic e strettamente inerente al suo rientro in squadra, alle sue condizioni fisiche e mentali e a cosa intende fare nell'imminente futuro (a suo favore gioca il fatto che di prime punte in giro ce ne sono davvero poche e quelle che ci sono difficilmente lascerebbero le società di alto rango cui appartengono dalle quali vengono lautamente stipendiati, per non dire dei prezzi dei cartellini, oramai 100 milioni in su, quindi improponibili al momento attuale); poi David una scommessa arrivata a zero, la quale tuttavia di stipendio fa 6 milioni netti a stagione, giocatore sul quale mi riesce molto difficile avere un opinione concreta, a mio avviso è un opportunista d'area di rigore, ossia una punta vecchia maniera pronta a sfruttare il minimo errore dei difensori avversari, ma non credo che la Juve futura intenderà modificare la propria fisionomia di manovra in modo di favorire un attaccante che per vari aspetti diffonde notevoli dubbi sulle sue prestazioni, specie quale uomo gol da grande squadra. Tutti gli altri non citati chiaramente possono partire, non sono da squadra d'alto rango.

In conclusione appare chiaro che per tornare grandi servono almeno 5 o 6 elementi di sicure garanzie qualitative e nel contempo ritrovare l'identità perduta nei trascorsi sei anni di nulla assoluto.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malakay ha scritto:

Marotta non e' quello che ci ha fatto vincere?

Ma veramente dobbiamo continuare a dare del ladro a quello che ha fatto vincere noi?

O e' diventato ladro a Milano?

Siamo ridicoli, non noi juventini, noi italiani.

Mi sembra abbastanza chiaro  perché é stato mandato via (ultras) e che situazione ha ricreato a Milano.. Quando era da noi rivendicava gli scudetti di farsopoli e ribadiva che sono 38 ..all Inter ha rivendicato il 20 dopo é diventato il miglior amico di Gravina e di Chiné di viglione e di tutti gli interisti in federazione e andava a cena con il procuratore di Milano viola.. Questa lobby la Marottaleague  si é creata dopo andato via da noi. 

Da loro ha festeggiato il 20 di cartone.. Marotta sa di calcio quello non lo mette in dubbio nessuno peccato che pian piano sia diventato anche un mezzo mafioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dissidente ha scritto:

Partendo dai convocati dell'ultima disfatta, una prima PERSONALISSIMA ipotesi sul rinnovo della rosa.

Di Gregorio SUL MERCATO
Gatti SUL MERCATO

Kelly CONFERMARE
Koopmeiners SUL MERCATO
McKennie CONFERMARE
Locatelli SUL MERCATO
Thuram CONFERMARE
Cambiaso SUL MERCATO
Miretti CONFERMARE
Yildiz CONFERMARE
Openda SUL MERCATO
Perin CONFERMARE
Pinsoglio -----------------
Conceiçao CONFERMARE
Zhegrova SUL MERCATO
Boga CONFERMARE
Adzic IN PRESTITO
Kostic FINE CONTRATTO
David SUL MERCATO
Cabal SUL MERCATO

Proseguendo sui restanti:
Vlahovic CONFERMARE
Bremer CONFERMARE
Holm CONFERMARE
Milik ---------------------

Prendo il tuo post ad esempio delle difficoltà che ci attendono quest'estate, soprattutto se non avremo i soldi della champions.

Consideriamo i giocatori che (giustamente) collocheresti sul mercato

Di Gregorio - - molto difficile che qualcuno paghi il valore residuo, probabilmente andrà in prestito
Gatti - probabilmente non lo venderemo a 30 mln come si diceva la scorsa estate, ma sui 20 e qualcosa in più anche sì
Koopmeiners - impossibile che qualcuno paghi il valore residuo, al max andrà in prestito
Locatelli - non so da chi, ma magari un'altra ventina di milioni li tiriamo su
Cambiaso - come sopra
Openda - - impossibile che qualcuno paghi il valore residuo, al max andrà in prestito
Zhegrova - - impossibile che qualcuno paghi il valore residuo, al max andrà in prestito o si farà modesta minus
Adzic IN PRESTITO
Kostic FINE CONTRATTO
David - per il cartellino abbiamo pagato solo la commissione, per cui è vendibile anche a poco
Cabal - - molto difficile che qualcuno paghi il valore residuo, probabilmente andrà in prestito

A questi andrebbero aggiunti i due "cavalli di ritorno" Nico e Douglas, che non credo saranno riscattati o non certamente alle cifre pattuite.

In conclusione, è ragionevole attendersi ricavi per non più di 80 mln da Gatti, Cambiaso, Locatelli e David + se siamo fortunati un'altra cinquantina dai riscatti (al ribasso) di Nico e Douglas

Però a quel punto andrebbero comprati almeno 10 giocatori nuovi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I progetti che ho lanciato negli ultimi 5 anni, sono miseramente falliti tutti, quindi, mi dimetto e vi salutosefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscire dalla Borsa che tanto non ci serve a nulla se non a farci controllare e bloccare il mercato

Nuovo portiere

Sostituto di Bremer affidabile

Confermare Spalletti

Via Openda

Comprare un attaccante di livello con una presenza in area determinante

Prendere Tonali

Vendere Cambiaso

Ridare Koopmeiners a Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 portieri, non esiste tenere anche solo uno tra DiGregorio e Perin

1 difensore, se togli Bremer questa difesa fa acqua da tutte le parti  serve un altro forte.

2 centrocampisti, anche se li cambierei tutti e 3

1 attaccante con David che fa la riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a 0.

Mi aspetto una presa di posizione da parte della Curva, contro un presidente che non ha fatto altro che umiliare ma anche stuprare la Juventus.

....vorrei proprio vedere se in altre piazze, fosse successo quello che da anni capita a noi, cosa avrebbero fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Nuova proprieta'.   2. Un presidente presente che si fa sentire .  3. Smettere di fare il mercato al contrario come si fa da anni ormai.(tanti spese per giocatori inutili o in ruoli poco decisivi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto 2028: qui le idee per far tornare grande la Juve

Mi porto già avanti

Non illudiamoci, andiamo al lago o al mare e godiamoci la primavera/estate senza riporre speranze in questa società di incompetenti e che non ha interesse a riportare in alto la Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il project-manager è responsabile del asset-management.... 

ahh... il CEO definisce il project-manager..... per il project..... 

ora... vogliamo capire che priorità da il nostro CEO ai div. project-manager.....

Project Brand

Project Success

Project Maintenance...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Marotta non e' quello che ci ha fatto vincere?

Ma veramente dobbiamo continuare a dare del ladro a quello che ha fatto vincere noi?

O e' diventato ladro a Milano?

Siamo ridicoli, non noi juventini, noi italiani.

c'è del vero in quello che dici, ma Marotta è il primo a far parte di questo modo di pensare incoerente e schizofrenico. Ha addirittura moltiplicato gli scudetti, visto che nel 2012 da noi diceva che erano 30, mentre da loro parla in continuazione di "Seconda stella". Dimmi tu se un professionista può mettersi in ridicolo in questo modo, con nessuno che glielo faccia notare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Prendo il tuo post ad esempio delle difficoltà che ci attendono quest'estate, soprattutto se non avremo i soldi della champions.

Consideriamo i giocatori che (giustamente) collocheresti sul mercato

Di Gregorio - - molto difficile che qualcuno paghi il valore residuo, probabilmente andrà in prestito
Gatti - probabilmente non lo venderemo a 30 mln come si diceva la scorsa estate, ma sui 20 e qualcosa in più anche sì
Koopmeiners - impossibile che qualcuno paghi il valore residuo, al max andrà in prestito
Locatelli - non so da chi, ma magari un'altra ventina di milioni li tiriamo su
Cambiaso - come sopra
Openda - - impossibile che qualcuno paghi il valore residuo, al max andrà in prestito
Zhegrova - - impossibile che qualcuno paghi il valore residuo, al max andrà in prestito o si farà modesta minus
Adzic IN PRESTITO
Kostic FINE CONTRATTO
David - per il cartellino abbiamo pagato solo la commissione, per cui è vendibile anche a poco
Cabal - - molto difficile che qualcuno paghi il valore residuo, probabilmente andrà in prestito

A questi andrebbero aggiunti i due "cavalli di ritorno" Nico e Douglas, che non credo saranno riscattati o non certamente alle cifre pattuite.

In conclusione, è ragionevole attendersi ricavi per non più di 80 mln da Gatti, Cambiaso, Locatelli e David + se siamo fortunati un'altra cinquantina dai riscatti (al ribasso) di Nico e Douglas

Però a quel punto andrebbero comprati almeno 10 giocatori nuovi

Ci vorranno 2-3 mercati estivi per ricostruire una squadra degna di questo nome. Direi che avere fretta a questo punto porterebbe solo ancora più problemi. 

Meglio venderne 2 e acquistare due Campioni con la C maiuscola a sessione e stop.

Tonali e Carnesecchi e per me questa estate andrebbe già più che bene. Ci aggiungerei, se riuscissimo, Bernardo Silva.

Poi nel 2027 altri 2-3 innesti di spessore e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pablito77! ha scritto:

Invece di comprare 4 giocatori da 30 milioni a stagione, si cominciasse a comprarne uno o due da 60 milioni. 

Se quello da 60 è come Koopmainer, meglio uno da 120 che due da 60...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

Se quello da 60 è come Koopmainer, meglio uno da 120 che due da 60...

Sì, ho poi spiegato cosa intendevo. Gente da squadre vincenti. No da atalante et similia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi sembra abbastanza chiaro  perché é stato mandato via (ultras) e che situazione ha ricreato a Milano.. Quando era da noi rivendicava gli scudetti di farsopoli e ribadiva che sono 38 ..all Inter ha rivendicato il 20 dopo é diventato il miglior amico di Gravina e di Chiné di viglione e di tutti gli interisti in federazione e andava a cena con il procuratore di Milano viola.. Questa lobby la Marottaleague  si é creata dopo andato via da noi. 

Da loro ha festeggiato il 20 di cartone.. Marotta sa di calcio quello non lo mette in dubbio nessuno peccato che pian piano sia diventato anche un mezzo mafioso

l'errore è parlare di "Marotta League" come si fosse lui il padrone. In realtà lo Lobby è legata a quella società, a cui lui si è associato per non far la fine di Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIOLE78 ha scritto:

Comprare qualche arbitro in modo da poter arrivare almeno quarti.

Oppure cambiare squadra ed entrare nella Marotta League...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica soluzione praticabile ma dolorosa:

Vendi Yildiz alla cifra maggiore possibile facendo mega plusvalenza.

Vendi Koop, Di Gregorio, Douglas Luis, Nico Gonzales e Openda cercando di fare le minori minusvalenze possibili in modo da avere un saldo positivo.

Accetti di trattare David, Gatti, Perin, Zhegrova e Joao Mario e ti liberi di quelli che garantiscono cifre ragionevoli. Con Gatti e David fai comunque plusvalenze.

Rinnovi Vlahovic e Mclennye.

Hai 200/250 milioni per comprare: 2 parametri zero (tra Senesi, Goretzka e Bernardone Silva) un buon portiere e un secondo decente, un terzino sinistro, Tonali, Nico Paz (magari al posto di Yildiz.. ) un altro buon attaccante (ma qui non avrei idea di chi) e fai salire 2/3 prospetti dalla U23.

Buon Portiere 

(discreto portiere)

Kalulu                                 Bremer                                           Senesi                           Cambiaso

(Holm).                              (Kelly)                                              (Javier Gil).                 (terzino sinistro)

Locatelli                                      Tonali                                  Thuram

(Moretti).                                    (XXX).                                  (Asdic)

Bernardo Silva                           Vlahovic.                           Nico Paz

(Conceicao)                            (attaccante)                        (la cariatide che ti resta tra Opena e David)

io a questa squadra farei la firma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun progetto, i margini di manovra sono inesistenti: il bilancio è in perdita da anni ( figuriamoci senza qualificazione alla Champions) e l'80% della rosa è invendibile se non facendo minusvalenza (vedi sopra). 

Per tornare competitivi servono almeno 3/4 anni senza spendere un euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dissidente ha scritto:

Partendo dai convocati dell'ultima disfatta, una prima PERSONALISSIMA ipotesi sul rinnovo della rosa.

Di Gregorio SUL MERCATO
Gatti SUL MERCATO

Kelly CONFERMARE
Koopmeiners SUL MERCATO
McKennie CONFERMARE
Locatelli SUL MERCATO
Thuram CONFERMARE
Cambiaso SUL MERCATO
Miretti CONFERMARE
Yildiz CONFERMARE
Openda SUL MERCATO
Perin CONFERMARE
Pinsoglio -----------------
Conceiçao CONFERMARE
Zhegrova SUL MERCATO
Boga CONFERMARE
Adzic IN PRESTITO
Kostic FINE CONTRATTO
David SUL MERCATO
Cabal SUL MERCATO

Proseguendo sui restanti:
Vlahovic CONFERMARE
Bremer CONFERMARE
Holm CONFERMARE
Milik ---------------------

Condivido quasi tutto, con due annotazioni:

1) Secondo me Perin non è più affidabile come un tempo (non a caso sembrava fatta col Genoa a gennaio) e bisognerebbe prendere un altro portiere oltre al sostituto di Di Gregorio. Non un top assoluto ma uno con una buona carriera alle spalle

2) Per me, Yildiz e Bremer (forse) esclusi, con la giusta offerta possono tutti tranquillamente andar via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Con quelli che hai elencato probabilmente saremo i favoriti in Champions,...se posso cambio Carnesecchi con Donnarumma 

Credo donnarumma sia infattibile perché sta in una squadra troppo forte, però assolutamente sarebbe il top( aggiungo che in una società con visione l'avremmo preso l'estate scorsa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sì, ho poi spiegato cosa intendevo. Gente da squadre vincenti. No da atalante et similia. 

Eh ma il problema è che siamo in un circolo vizioso.

In Serie A ormai sanno che la Juve è disposta a pagare fino al doppio del valore reale di un giocatore perchè ha/aveva i mezzi per farlo, quindi ti sparano cifre improponibili.

All'estero (Premier soprattutto) le cifre sono già drogate di loro.

Per questo andiamo sempre a pescare (male) in Ligue 1 ultimamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tendenzialmente confermerei Spalletti, che comunque stava facendo un gran lavoro. Certo però che senza quarto posto diventa difficile, non saprei sinceramente. Va rinforzata la rosa, puntando anche giocatori esperti a parametro zero e non solo giovani di prospettiva, perché poi la mancanza di ledearship si fa sentire nei momenti difficili, e si crolla inevitabilmente alle prime difficoltà. Goretza, bernando silva, .... Dovrebbe essere delle priorità. Poi servono un centrocampista forte, una punta forte e va puntellata la difesa. Anche il portiere a questo punto diventa una priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti