Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Lago4

Conceicao, giocatore che ha tutto, ma…

Post in rilievo

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Uno dei miei giocatori preferiti.

Quando giocavo nei tornei con gli amici sceglievo sempre il 16 in suo onore 😁

Camoranesi era un fuoriclasse, probabilmente anche poco considerato perchè giocava in una squadra con tanti campioni, ma quanto era forte, un regista esterno.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti ringrazio per l'apprezzamento (corrisposto) ma non mi sembra di aver detto nulla di trascendantale.
Forse non siamo più tanto abituati ad analisi equilibrate.
Che Conceicao sulla fascia dx sia molto attivo, riesca agevolmente a saltare l'uomo e talvolta metta in mezzo palle interessanti, è sotto gli occhi di tutti.
Anche gli opinionisti, sostanzialmente, in diverse partite hanno riconosciuto che la manovra juventina si accendeva solo quando la palla era sui piedi di Kenan o di Chico.

Che poi Chico debba migliorare di un bel pò nello scegliere l'opzione più adatta alla singola situazione, è altrettanto lampante. E' ancora poco incisivo in termini di gol, e a volte gli capita di fare un dribbling in più quando potrebbe benissimo mettere in mezzo la palla.
Va anche aggiunto che Conceicao, col rientro di Vlahovic, potrebbe avere un'opzione in più (vale anche per Yildiz), cioè mettere in mezzo qualche palla alta in più. Al momento sia lui sia Yildiz prediligono i palloni arretrati o i cross radenti e tesi nell'area del portiere, perché sono consapevoli che David spesso non è appostato in posizione utile per colpire di testa e che comunque la statura non gli consentirebbe di prevalere nei duelli aerei. Difatti segna quasi sempre Mckennie, che si inserisce da dietro.

Sono sostanzialmente d'accordo su tutto. Aggiungo che nemmeno Zhegrova merita il trattamento che sta avendo sul forum. È stato pericoloso, ha fatto un'ottima partita e ha sbagliato un gol clamoroso, difficile dire se per foga o fretta o paura. 

Posto che pure lui deve fare uno step importante, in termini di gol, di impegno e di tenuta, a me è piaciuto e ho come l'idea che in futuro potrebbe riscattarsi perché ne ha le qualità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio bene a Chico, ma non prende mai la porta...quei tiri a giro, non girano mai....faceva più gol Kulusevsky

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Conceicao resta uno dei pochi a creare dei pericoli nell'area avversaria.
A volte l'azione è vanificata da una sua scelta sbagliata, altre volte da errori dei compagni, altre volte ancora dall'assenza di un attaccante che sappia farsi valere sulle palle alte.
A mio avviso, se Spalletti si mette a lavorare su specifici aspetti col ragazzo, lo fa diventare un bel giocatorino.

Concordo in pieno.

Non è certo un fenomeno, però salta l'uomo con una certa facilità, aiuta in difesa, è molto rapido nelle ripartenze. Per fare gol e assist devi avere anche gli attaccanti in grado di trasformare i tuoi passaggi in gol. Purtroppo gli attaccanti attuali calciano in porta in media una volta  ogni due partite, per cui puoi mettere tranquillamente due uomini a tenere a bada Francisco. Se al suo fianco vi fossero attaccanti con l'intelligenza di un Trezeguez o con la determinazione di un Inzaghi , il numero di assist ed anche di gol sarebbero superiori agli attuali. David corre si , dialoga coi compagni si , ma non è mai al posto giusto , nel momento giusto per fare gol. Poi quando gli capita incespica malamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Purtroppo gli attaccanti attuali calciano in porta in media una volta  ogni due partite,

Esatto, uno dei nostri problemi è questo.

Non si può dire che al tiro non ci arriviamo, però in genere le conclusioni sono di Kalulu e Bremer di testa, McKennie in acrobazia, Locatelli dal limite dell'area, Yildiz da posizione decentrata, occasionalmente Koopmeiners (qualcosina ha tentato anche Boga, ultimamente).

9 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

David corre si , dialoga coi compagni si , ma non è mai al posto giusto , nel momento giusto per fare gol. Poi quando gli capita incespica malamente.

Concordo pienamente. Non è che non contribuisce al gioco di squadra...purtroppo con quello che fa (o gli viene chiesto), raramente è in posizione utile per colpire, quando serve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatorino che va bene per il calcio a 5, forse anche a 7, nulla più. Qualcuno può postare le sue statistiche di quest’anno di gol e assist? Vediamo un po’…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio vero che ci siamo abituati alla mediocrità e basta un nulla per definire un giocatore, fortissimo. Questo giocatore a livello di numeri è disastroso, numeri da difensore centrale. Bonicci era più prolifico sia in termini di gol che di assist. Ma davvero un giocatore con quei numeri può essere un esterno d'attacco titolare della Juventus?

Lasciando perdere tutti i disastri che combina in campo, perchè se ci pensate tutti quei tempi persi per passare il pallone, contano tanto nella fase offensiva. Giovinco era un campione, in confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque.

Chico deve ancora fare 24 anni, i limiti che voi lamentate a quell'età, sono più che verosimilmente, margini di miglioramento.

Ma avete minimamente capito cosa vuol dire quando non è titolare? 4 vittorie 5 pareggi 3 sconfitte e siamo la prevedibilità incarnata. Ruolino da squadra di medio bassa classifica.

Nella sua carriera fin adesso Conceicao che status ha? Un giocatore con 4 trofei vinti con club e nazionale, dove è tutto tranne che una riserva. Un giocatore proveniente dalla cantera di una squadra come il Porto e per ora è stato sono in squadra di livello internazionale e largamente vincenti.

E' da cedere al primo offerente Chico? Segnatevela e siete avvertiti... Dirà di no a tutte squadre che non siano top team o squadre che siano realtà internazionali di un certo rilievo! Non si può dare per scontato niente tranne che un giocatore con Conceicao a quell'età, accetti una realtà declassante. Alla proposta collasserebbe dalle risate giorno e notte. Giustissimamente.

Vediamo di costruire una Juve più confacente a lui, perché Conceicao in nazionale, assieme ai Bruno Fernandez e Bernardo Silva è tuttaltro giocatore che da noi.

E che nessuno si offenda, ma Spalletti che incensate in tutto e per tutto, trovi il modo di esaltare lui ed Yildiz, invece che fargli avere la palla raramente nella trequarti e con difesa avversaria pressoché sempre piazzata a coprire gli spazi, quando tutti gli esterni della storia, tolti gli alieni come Robben, Ribery e Messi e pochi altri, si trovano meglio nelle transizioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Concordo in pieno.

Non è certo un fenomeno, però salta l'uomo con una certa facilità, aiuta in difesa, è molto rapido nelle ripartenze. Per fare gol e assist devi avere anche gli attaccanti in grado di trasformare i tuoi passaggi in gol. Purtroppo gli attaccanti attuali calciano in porta in media una volta  ogni due partite, per cui puoi mettere tranquillamente due uomini a tenere a bada Francisco. Se al suo fianco vi fossero attaccanti con l'intelligenza di un Trezeguez o con la determinazione di un Inzaghi , il numero di assist ed anche di gol sarebbero superiori agli attuali. David corre si , dialoga coi compagni si , ma non è mai al posto giusto , nel momento giusto per fare gol. Poi quando gli capita incespica malamente.

Non salta l’uomo. Tanto è vero che se il difensore é abbastanza rapido lui indietreggia e la passa indietro. Dribblare é un’altra cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 gol ed 1 assists in tutte le competizioni giocandole tutte.

Non segnava neanche in Portogallo, dove qualsiasi mezzo giocatore fa 50 gol stagionali.

Inspiegabile la considerazione in questo giocatore, anzi facilmente spiegabile vedendo chi è il suo procuratore (Mendes).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente è più bello da vedere che utile, dovrebbe essere riserva di uno più forte.

Confido faccia uno step verso la concretezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve migliorare davvero tanto. In questi giorni mi son capitati alcuni reel su camoranesi e cuadrado…altra pasta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ... io ci credevo molto l'anno scorso all'inizio ma già a metà dello scorso anno l'ho un pochino sgamato, è n'altra bella pippa raga, è triste da sentirselo dire ma questo è .... n'altra bella pippà al sugo sulla nostra lista

roba che con un onestissimo simone pepe oggi eri quarto e agli ottavi con la pipa in bocca .... simone pepe eh, non douglas costa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh perbacco.

Coincecao ha il tiro? Mah! A me sembra che sia molto deficitario in ciò.

Chiudo un occhio solo perché ha 23 anni e forse può ancora migliorare, ma ad oggi 45 milioni ampiamente buttati.

Se mi dovessi esporre direi che è l'ennesimo pacco rifilato dalle squadre portoghesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Mark92 ha scritto:

raga ... io ci credevo molto l'anno scorso all'inizio ma già a metà dello scorso anno l'ho un pochino sgamato, è n'altra bella pippa raga, è triste da sentirselo dire ma questo è .... n'altra bella pippà al sugo sulla nostra lista

roba che con un onestissimo simone pepe oggi eri quarto e agli ottavi con la pipa in bocca .... simone pepe eh, non douglas costa

Pepe aveva una grinta che conceicao si sogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo notato agli europei dove con il Portogallo entrava in genere a partita in corso e dava segni di saper cambiare la partita.

Da noi non è migliorato affatto, anzi quest'anno mi sembra meno efficace dello scorso anno.

Ha solo 23 anni quindi ancora un annetto per crescere può prenderselo, ma se neanche con un gioco arioso e offensivo come quello di Spalletti riesce ad incidere bisogna cominciare a chiedersi se non sia un giocatore da ultima mezzora per limiti tecnici, di intelligenza calcistica e anche diciamolo pure per evidenti limiti fisici. Di certo il suo cartellino a meno che non divenga velocemente un giocatore da JUVE lo abbiamo pagato una cifra folle, come accaduto per quasi tutti i nostri ultimi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Ha solo 23 anni quindi ancora un annetto per crescere può prenderselo, ma se neanche con un gioco arioso e offensivo come quello di Spalletti riesce ad incidere bisogna cominciare a chiedersi se non sia un giocatore da ultima mezzora per limiti tecnici, di intelligenza calcistica e anche diciamolo pure per evidenti limiti fisici.

Perfetto. È giusto concedergli ancora un anno, ma se non fa il salto non lo si può aspettare più: un giocatore costato come lui e pagato come lui deve andare in doppia cifra di gol e assist tutti gli anni. Lo faceva Berardi, tanto per fare il nome di uno mai sbocciato del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Perfetto. È giusto concedergli ancora un anno, ma se non fa il salto non lo si può aspettare più: un giocatore costato come lui e pagato come lui deve andare in doppia cifra di gol e assist tutti gli anni. Lo faceva Berardi, tanto per fare il nome di uno mai sbocciato del tutto.

Guarda ho sempre detestato Berardi perchè abbinava una tecnica sopraffina e anche una bella corsa ad una testa da minus habens (poi ha anche avuto probelmi importanti psicologici e comportamentali dicono) , inoltre era anche palesemente e smaccatamente anti-Juventino ed anche per questo ha fatto una carriera miserevole; tuttavia dal punto di vista tecnico e fisico (183x70 vs 167x60) mi paiono due giocatori di categoria diversa e Chico temo non arriverà mai a quella del calabrese; ovviamente spero di sbagliarmi clamorosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ti ringrazio per l'apprezzamento (corrisposto) ma non mi sembra di aver detto nulla di trascendantale.
Forse non siamo più tanto abituati ad analisi equilibrate.
Che Conceicao sulla fascia dx sia molto attivo, riesca agevolmente a saltare l'uomo e talvolta metta in mezzo palle interessanti, è sotto gli occhi di tutti.
Anche gli opinionisti, sostanzialmente, in diverse partite hanno riconosciuto che la manovra juventina si accendeva solo quando la palla era sui piedi di Kenan o di Chico.

Che poi Chico debba migliorare di un bel pò nello scegliere l'opzione più adatta alla singola situazione, è altrettanto lampante. E' ancora poco incisivo in termini di gol, e a volte gli capita di fare un dribbling in più quando potrebbe benissimo mettere in mezzo la palla.
Va anche aggiunto che Conceicao, col rientro di Vlahovic, potrebbe avere un'opzione in più (vale anche per Yildiz), cioè mettere in mezzo qualche palla alta in più. Al momento sia lui sia Yildiz prediligono i palloni arretrati o i cross radenti e tesi nell'area del portiere, perché sono consapevoli che David spesso non è appostato in posizione utile per colpire di testa e che comunque la statura non gli consentirebbe di prevalere nei duelli aerei. Difatti segna quasi sempre Mckennie, che si inserisce da dietro.

Come sempre sei preciso e attento nei commenti e giudizi, bravo 😁👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti