Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic vuole la Juventus: verso il rinnovo annuale o biennale"

Post in rilievo

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Invece temo che sia proprio Dusan a volere un annuale, sulla base del seguente ragionamento: nell'estate 2026, dopo una stagione in cui sono rimasto fermo diversi mesi per infortunio, non troverò qualcuno disposto a darmi 8 annui, mentre nell'estate 2027, se riuscirò a fare una buona stagione con la Juve, è molto più facile che trovi un club disposto a accontentarmi economicamente.
In altri termini, vuole avere le mani libere di potersi accasare altrove, tra 15 mesi, a parametro zero, come sarebbe potuto accadere quest'anno se avesse potuto disputare una stagione completa senza farsi male e magari segnando qualche golletto.

Gli ultimi geni che l'hanno tirata lunga col contratto da noi, sono stati Dybala e Rabiot... entrambi sono finiti a prendere ben di meno di quanto gli era stato offerto da noi, e tra l'altro scendendo pure di livello...

Purtroppo abbiamo una dirigenza inefficace, la questione Vlahovic andava risolta parecchi mesi or sono in maniera categorica, questa è l'offerta, validità tot giorni, prendere o lasciare. Non ti va? Grazie e arrivederci... naturalmente una società degna di questo nome avrebbe già diverse opzioni per sostituirlo (anche interne se anziché prendere profili rivelatisi inadatti, avessimo speso bene le risorse), invece la nostra dirigenza di furboni a metà marzo è ancora titubante... persino l'incapace dirigenza del mafian ha gestito il problema Maignan meglio di come i nostri stan gestendo Dusan...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LiamBrady10 said:

lasciarlo andare is the way...e prendere una punta che non sia umorale (ossia, che non giochi a come si sveglia la mattina!) e sappia quantomeno stoppare un pallone e trattenerlo per far salire/rifiatare la squadra!

Quando leggo queste opinioni (rispettabilissime ovviamente) mi piacerebbe leggere un nome, una proposta, una soluzione plausibile e realistica (nel qual caso Haaland o Yamal non sono idonei).

Perchè altrimenti si cade sempre e comunque nel "ben-altrismo".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono cambiati i tempi e purtroppo e’ cambiata la Juve !

Siamo una società in questo momento priva di identità e idee e sopratutto siamo incapaci di dettar legge perché quando non hai soldi ( e quelli che hai li spendi male ) non hai risultati sportivi , non hai appeal , non hai progettualità quali giocatori vuoi convincere a venire da te ?

La Juve per tre mesi cerca Kolo Muani e poi a 1 giorno dalla chiusura del mercato acquista Openda , giocatore con caratteristiche totalmente differenti  da Kolo Muani !( tralasciamo il costo di Openda che e’ da delirio !) 

la Juve e’ vittima di se stessa : il paradosso ? Hai un giocatore a fine contratto a cui hai dato una barcata di soldi come stipendio , non ha avuto né rendimento né evoluzione che ci si aspettava da lui ma altrettanto non hai mai allestito una squadra di valore e non hai potere per andarti a prendere un top player o potenziale top  .. 

allora  che si fa ? 
lui non ha così tanto mercato anche a causa del recente infortunio , tu Juve non hai idee e un upgrade non sai scovarlo  e quindi ti rimane di trovare un accordo con vlahovic perché avresti pure da piazzare David e Openda che vengono da una stagione horror !

Vlahovic e’ un buonissimo attaccante con dei limiti evidenti ma che messo nel Bayern ( un esempio ) farebbe caterve di gol , da noi e’ un giocatore spesso deludente anche perché deludente e’ chi lo circonda .. chi lascia la vecchia strada per la nuova Sa ciò che lascia non Sa ciò che trova .. e di questa dirigenza non c è da fidarsi quindi siamo costretti ad andare da vlahovic con il cappello in mano … la vera Juve avrebbe agito in modo differente : davanti a tale situazione avrebbe scaricato vlahovic ma avrebbe già individuato un sostituto degno e funzionale a un progetto . Siamo allo sbando e ormai Vlahovic da troppi anni e’ da noi è inevitabilmente il rapporto e’ un po’ logoro ma non abbiamo molta  scelta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

La domanda è: dove e a che cifre trovi un attaccare che ti garantisca almeno una quindicina di gol?

se la memoria non mi inganna, non più di 9/10 goal l'anno su azione ...che nn è sicuramente roba da centravanti titolare della Juventus!

5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

considerando che devi già prendere un portiere, un terzino, un centrocampista e un esterno sx non farei tanto lo schizzinoso col serbo

il segreto è uno e solo: essere bravi a riuscire a dar via le tante zavorre che abbiamo in squadra, avere un minimo di fiuto (vedi Mallen alla Roma) e anticipare la concorrenza sui parametri zero. E ce ne sarebbero un paio di DECISAMENTE interessanti!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Annuale??? Non facciamo cavolate in stile ultimo rinnovo di Rabiot che poi ci ha tenuti per il bavero fino all’ultimo giorno e infine ci ha salutato con la manina lasciandoci spiazzati e con l’urgenza di intervenire sul mercato per trovare un sostituto. Almeno un biennale per pararci il deretano. Con la mole di occasioni che si sprecano là davanti, tocca sperare che finalmente Vlahovic sia il terminale offensivo che le butti dentro. È il giocatore che ci manca. Uno che in area col pallone tra i piedi veda solo la porta. 

Detto ciò, l’eventuale permanenza del serbo ci permetterebbe di non spendere un sacco di soldi per un attaccante. Soldi che serviranno per sistemare altri reparti. A partire dal portiere. 

Magari sono i suoi agenti che spingono per un contratto annuale sperando si rilanci con Spalletti così da poter poi chiederne 12 l'anno prossimo a qualcuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se la memoria non mi inganna, non più di 9/10 goal l'anno su azione ...

I goal sono goal, su azione o su rigore cambia poco, anche perché i rigori se li procura anche lui stesso. E tengo tutta la vita uno che mette dentro i rigori invece di uno che magari fa 2-3 goal in più su azione ma i rigori li spara alti come l'ultimo di David.

Avessi preso il Mallen di turno e lo avessi portato qua, peraltro, avrebbe fatto pena ugualmente.

Vlahovic sono anni che gioca unica punta isolato in area con nessuno che si inserisce ad accompagnare l'azione e tuttora giochiamo senza un regista.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Stiamo insieme finchè non troviamo qualcosa di meglio.

Non è il migliore dei presupposti per una relazione

Fortunatamente non dobbiamo andarci a letto, deve solo farci dei goal.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Avessi preso il Mallen di turno e lo avessi portato qua, peraltro, avrebbe fatto pena ugualmente.

che sappia io, di sicuro, nella vita, ci son solamente la morte e le tasse. Come fai a stabilire che non avrebbe potuto fare meglio di David e Openda? Chiedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rinnovo per un anno serve solo a lui per strapparne uno migliore l'anno prossimo da qualche altro pollo.

Facile adesso voler rimanere dopo essere stato fuori quasi tutta la stagione e avendo offerte al ribasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

64 reti in 10.768 minuti giocati. 
Significa uno ogni 168.

Significa uno ogni 1,8 partite. 

Prendiamo queste statistiche e le applichiamo alla Serie A visto che in Champions duole parlarne per fattori ovvi.

Stagione | Minuti | Gol | Gol/90

21/22 | 1230 | 7 | 0.51

22/23 | 1932 | 10 | 0.46

23/24 | 2319 | 16 | 0.62

24/25 | 1784 | 10 | 0.50

25/26 | 682 | 3 | 0.39

Se i dati dovessero essere corretti (chiedo verifica) continuo a ripetere che e davvero poco per quello che guadagna 

(Mia opinione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Figio79 ha scritto:

La domanda è: dove e a che cifre trovi un attaccare che ti garantisca almeno una quindicina di gol? Che sarebbero quelli che grosso modo sai che ti può offrire Vlahovic... 

E' vero, bene o male la quindicina la mette sempre; il problema è quanti passaggi e lanci non si concretizzano perchè lui li spreca o perchè non sa fare i movimenti da vero bomber: non è mai dove dovrebbe essere o non fa il movimento giusto per togliersi il marcatore.

Sono favorevole a rinnovarlo se si dimezza lo stipendio e se rispetta di più i compagni evitando di  sbracare platealmente in campo quando qualcuno sbaglia, visto che proprio non se lo può permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il segreto è uno e solo: essere bravi a riuscire a dar via le tante zavorre che abbiamo in squadra, avere un minimo di fiuto (vedi Mallen alla Roma) e anticipare la concorrenza sui parametri zero. E ce ne sarebbero un paio di DECISAMENTE interessanti!

Aggiungerei anche smettere di dar via giovani di talento per modeste plusvalenze per raggranellare i soldi per poi pagare turbopacchi siderali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Aggiungerei anche smettere di dar via giovani di talento per modeste plusvalenze per raggranellare i soldi per poi pagare turbopacchi siderali.

giusta osservazione! L'avevo dimenticato... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Chiudere al più presto

Il topic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

lasciarlo andare is the way...e prendere una punta che non sia umorale (ossia, che non giochi a come si sveglia la mattina!) e sappia quantomeno stoppare un pallone e trattenerlo per far salire/rifiatare la squadra!

Sai chi prendi se per sbaglio non ci qualifichiamo per la prossima Champions? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Gli ultimi geni che l'hanno tirata lunga col contratto da noi, sono stati Dybala e Rabiot... entrambi sono finiti a prendere ben di meno di quanto gli era stato offerto da noi, e tra l'altro scendendo pure di livello...

Ammesso siano vere le cifre che giravano, era palese che erano pretese troppo alte. Ci hanno provato. Comunque alla fine sono "caduti sul morbido": Rabiot ad esempio continua a essere tra i migliori centrocampisti del campionato, guadagna 5 milioni netti (alla Juve il tetto sarebbe stato comunque 6)  e al momento ha molte più chances di giocare nella prossima CL rispetto a un pari ruolo bianconero 😥. Voglio dire, non è che sono andati a giocare nel Canicattì (con tutto il rispetto), ma in club che in questi anni hanno avuto grossomodo gli obiettivi (modesti) della Juve e in questo momento hanno una classifica migliore.

Purtroppo abbiamo una dirigenza inefficace, la questione Vlahovic andava risolta parecchi mesi or sono in maniera categorica, questa è l'offerta, validità tot giorni, prendere o lasciare. Non ti va? Grazie e arrivederci...

Sono totalmente d'accordo, andava risolta in un senso o nell'altro.
Fissi una cifra massima "x" (es. 6 milioni) e gli dici "prendere o lasciare", il procuratore ribatte con una controproposta "y" (es. 9 milioni), e tu, per dimostrare un pò di buona volontà, fai una proposta ultimativa con 1 mese per decidere (es. 6 + 1 di bonus facile). Se non accetta entro 30 giorni, ciao!

naturalmente una società degna di questo nome avrebbe già diverse opzioni per sostituirlo (anche interne se anziché prendere profili rivelatisi inadatti, avessimo speso bene le risorse), invece la nostra dirigenza di furboni a metà marzo è ancora titubante...

Io sono abbastanza convinto che al sostituto la Juve ci aveva pensato, sebbene con caratteristiche diverse. Penso che David sia stato preso in quanto aveva mostrato una discreta prolificità, ha la stessa età di Vlahovic, quindi avrebbe potuto prenderne il posto, con un ingaggio sostenibile.
Purtroppo si è rivelato finora un acquisto deludente, e dubito che nella Juve del futuro potrà avere lo stesso "ruolo" che era stato disegnato per lui, cioè raccogliere l'eredità di Vlahovic.
Magari rimarrà, ma come alternativa.
Quanto al fatto che circolino, per ora, solo ipotesi complicate e temporanee (Lewa) o i soliti nomi evergreen (Kolo Muani-bis) è, in effetti, molto preoccupante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Quando leggo queste opinioni (rispettabilissime ovviamente) mi piacerebbe leggere un nome, una proposta, una soluzione plausibile e realistica (nel qual caso Haaland o Yamal non sono idonei). Perchè altrimenti si cade sempre e comunque nel "ben-altrismo".

A me ora come ora, può andare bene anche un rinnovo di Dusan, a cifre congrue, data l'inesistente probabilità che questi scappati di casa in dirigenza riescano a trovare qualcuno di meglio in giro... poi se parliamo di un mondo utopico in cui la Juventus (non il pizzighettone) avesse una proprietà e una dirigenza degni di questo nome, per il rendimento che ha avuto Dusan, sostituirlo è tutt'altro che mission impossible. Poi, purtroppo, non ho il tempo né le risorse per fare lo scouting al posto della società, ma faccio notare che a Gennaio scorso abbiamo preso in prestito uno che faceva panca/tribuna al PSG, e che non aveva esattamente il corteo di Florentino Perez o Al Thani a seguirlo, lo abbiamo messo in campo e come rendimento è stato subito molto superiore a Dusan. E parliamo di uno che quest'anno in premier sta facendo pietà... io non mi ascrivo assolutamente al partito delle vedove di Kolo Muani, anzi, il fatto che nella sua modestia abbia fatto comunque meglio di Dusan, non fa altro che suffragare la mia idea che trovare un sostituto è tutt'altro che impresa improbabile.

Ma qua abbiamo una società che spende un mese a star dietro a due mediocri come Mateta ed El Nesyri (o come cavolo si scrive) per poi rimanere di fatto col cerino in mano... demenziale, un livello di incompetenza che veramente... più ci penso e più mi vien da prendere a testate il muro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Magari sono i suoi agenti che spingono per un contratto annuale sperando si rilanci con Spalletti così da poter poi chiederne 12 l'anno prossimo a qualcuno.

Appunto che non ci conviene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gleison ha scritto:

Se rinnova al ribasso e solo x 1 o 2 anni è perché non ha trovato nessuno che lo vuole, anche a causa del lungo infortunio, e vuole rilanciarsi da noi poi tra qualche mese ricominciamo con questa litania del rinnovo 

per 2 anni andrebbe ancora bene avremmo possibilità di cessione monetizzando, il prossimo anno, se fosse solo per un anno sarebbe un rinnovo ponte, cime dici tu, per mettersi in mostra ed andarsene a zero il prossimo anno

Il problema se mai sarebbe un altro: accetterebbe mai una destinazione X il prossimo anno pensando di poter monetizzare di più andandosene a zero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se in società accettano l'annuale è solo perchè hanno in mente di prendere un' altra prima punta a cui eventualmente consegnare la maglia di titolare e liberarsi di David e Openda.

Per quanto mi riguarda come backup mi terrei David piazzando Openda e lascerei libero il serbo, a meno che non accetti un bi-triennale a 5 milioni (anche troppi per quello che rende e per il rischio infortuni) e senza bonus/ commissioni; in caso contrario preferisco KM a lui allo stesso ingaggio e a un costo che si aggirerebbe intorno ai 35+bonus. Fermo restando che mi piacerebbe essere sorpreso, per una volta, con un acquisto intelligente e lungimirante in termini di investimento e prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Io sono abbastanza convinto che al sostituto la Juve ci aveva pensato, sebbene con caratteristiche diverse. Penso che David sia stato preso in quanto aveva mostrato una discreta prolificità, ha la stessa età di Vlahovic, quindi avrebbe potuto prenderne il posto, con un ingaggio sostenibile.

David, faceva il "leone" nel campionato francese dove spazi/praterie e difensori sono quelli che sono.

In Italia può fare solamente la seconda punta/sottopunta, al fianco di una prima punta SERIA dotata di carattere, piedi buoni e fiuto del goal (senso della porta). Cosa che Vlahovic non è, ne sarà mai, nemmeno se rinasce altre 10 volte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto, il rinnovo conviene a tutti.

Al GIOCATORE, che ha la possibilità di rilanciarsi e di partecipare all'interno di un sistema di gioco più offensivo.

Dove potrebbe sfruttare al meglio le sue qualità che non sono quelle del "far salire la squadra"...

Ma anche alla SOCIETÀ che forse non ha al momento la forza economica per investire 80/90 milioni su un 9 titolare.

Che non potrebbe mai essere David, ovviamente.

Quindi, ed è una preghiera rivolta ad entrambe le parti:

"CHIUDETE UN ACCORDO IL PRIMA POSSIBILE. GRAZIE"

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti