Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il paradosso del fuorigioco "geografico" - tra interpretazioni forzate e caos arbitrale

Post in rilievo

La spiegazione è semplice: il regolamento ha tutti questi spifferi per fare in modo che sia interpretabile a seconda della maglia indossata dalle squadre in campo. La tecnologia è stata introdotta per dissipare i dubbi, ma mi pare che con questo utilizzo li stia alimentando. 

Datemi del complottista, ma gli episodi si accumulano uno sopra l’altro. E sono tutti a nostro sfavore. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca… (sarà dura agguantare il famigerato quarto posto).

Grazie @Dale_Cooper per questi interessanti reportage. 

• Mi Piace 15
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho praticamente smesso di seguire il calcio da quando hanno introdotto questo tipo di VAR che in Italia ha raggiunto livelli demenziali.

Per quel che mi riguarda, al netto della passione (che non ho più, complice l’”acqua passata” della proprietà) che capisco un tifoso possa avere, guardare questo tipo di calcio deciso in tv con interpretazioni deliranti lo ritengo davvero una perdita di tempo.

Rimango stupito a vedere che c’è ancora qualche appassionato, buon per lui 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pablito77! ha scritto:

La spiegazione è semplice: il regolamento ha tutti questi spifferi per fare in modo che sia interpretabile a seconda della maglia indossata dalle squadre in campo. La tecnologia è stata introdotta per dissipare i dubbi, ma mi pare che con questo utilizzo li stia alimentando. 

Datemi del complottista, ma gli episodi si accumulano uno sopra l’altro. E sono tutti a nostro sfavore. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca… (sarà dura agguantare il famigerato quarto posto).

Grazie @Dale_Cooper per questi interessanti reportage. 

No pablito, il regolamento è chiaro. Sono le indicazioni del designatore che creano gli spifferi. Credo tu volessi dire questo.

.bye

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, I-Chewbacca-I ha scritto:

No pablito, il regolamento è chiaro. Sono le indicazioni del designatore che creano gli spifferi. Credo tu volessi dire questo.

.bye

Sì, insomma, ci siamo capiti. Più che indicazioni del designatore direi del presidente figc. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Personalmente ho praticamente smesso di seguire il calcio da quando hanno introdotto questo tipo di VAR che in Italia ha raggiunto livelli demenziali.

Per quel che mi riguarda, al netto della passione (che non ho più, complice l’”acqua passata” della proprietà) che capisco un tifoso possa avere, guardare questo tipo di calcio deciso in tv con interpretazioni deliranti lo ritengo davvero una perdita di tempo.

Io vado allo stadio perché ho piacere a stare con i miei figli e gli amici. Ma non esulto più ai goal. Hanno tolto il piacere di esultare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto di ieri si ricorderà solo il silenzio stampa della prescrittese ...

La strategia dei vertici del calcio italiano è chiara ormai da tempo..hai  voglia di parlar di tattica, della prestazione di questo o di quello: in ogni modo si vuole evitare che si rinasca e per far questo devono colpirci patrimonialmente evitando che ci si inserisca fra le 4 di champions. Hanno capito che possiamo rialzare la testa e provano in ogni modo a colpirci.

Se ogni settimana si torna a parlare di episodio dubbiamente gestito dal VAR nei nostri confronti, anzi a nostro  danno, io credo che non si possa più discutere tanto del VAR ma della specificità d'uso che non è più tecnologia ma volontà. Se il VAR non ci fosse, credo, sarebbe comunque la stessa cosa perchè vista quella che ormai credo una precisa volontà, sarebbe esercitata tramite giudizio diretto senza nessun velo tecnologico o meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, I-Chewbacca-I ha scritto:

Io vado allo stadio perché ho piacere a stare con i miei figli e gli amici. Ma non esulto più ai goal. Hanno tolto il piacere di esultare.

Ecco, lo stadio un pochino mi manca.

È stato per 30 anni “casa mia”, gli amici che ci ho conosciuto, i viaggi insieme, le trasferte in giro per l’Italia e l’Europa.

Il caldo torrido e il freddo, gli acquazzoni, salamella&birra disquisendo su giocatori e moduli, l’atmosfera di quelle partite dove l’aria era elettrica, il boato e gli abbracci ai gol.

Però ora non mi appassiona più, mi sembra tutto finto, si utilizza la tecnologia a piacimento, senza alcun criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ecco, lo stadio un pochino mi manca.

È stato per 30 anni “casa mia”, gli amici che ci ho conosciuto, i viaggi insieme, le trasferte in giro per l’Italia e l’Europa.

Il caldo torrido e il freddo, gli acquazzoni, salamella&birra disquisendo su giocatori e moduli, l’atmosfera di quelle partite dove l’aria era elettrica, il boato e gli abbracci ai gol.

Però ora non mi appassiona più, mi sembra tutto finto, si utilizza la tecnologia a piacimento, senza alcun criterio.

Hai centrato il tema. Fossero chiari non ci sarebbe problema. E

lo dico indipendentemente dai colori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariani è un arbitro capace. E lo ha dimostrato anche nel primo tempo, che ha diretto in modo perfetto, a parte forse una eccessiva tolleranza verso Zaniolo.

Ma proprio per questo l'episodio del gol annullato non convince affatto ... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente VERGOGNOSO quello che i miei poveri occhi hanno visto ieri sera!!

E rimango del personale avviso che questo VAR ha rovinato il gioco del calcio...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regolamento alla mano il gol era regolare:

Koop non copre la visuale del portiere, non si muove verso la palla, sposta indietro la gamba dopo che questa è passata,quindi non può neanche involontariamente ingannare il portiere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

più o meno ho lo stesso atteggiamento, non ho smesso di seguire, ma non ho abbonamenti al calcio e spesso lo seguo da amici ancora appassionati. ma dopo ogni episodio simile stacco, mi allontano o spengo proprio la TV e faccio altro. non ne vale la pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Tanto di ieri si ricorderà solo il silenzio stampa della prescrittese ...

La strategia dei vertici del calcio italiano è chiara ormai da tempo..hai  voglia di parlar di tattica, della prestazione di questo o di quello: in ogni modo si vuole evitare che si rinasca e per far questo devono colpirci patrimonialmente evitando che ci si inserisca fra le 4 di champions. Hanno capito che possiamo rialzare la testa e provano in ogni modo a colpirci

Bhe questo è verissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Beato te, mi sento di dire solo questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caos è voluto. Permette di fare qualunque porcheria contro la juve. I dati var non mettono. Nel momento in cui il portiere non si lamenta nemmeno vuol dire che non è disturbato (e le immagini confemano SENZA dubbio ). Se lo vai a rivedere ed annulli sei in malafede. È or, dopo anni, di finirla. Bastaaaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla vergognosa disparità di utilizzo, certificata dai numeri impietosi, ormai ho quasi fatto il callo. È sotto sotto covo la speranza che qualcosina cambi, perché hanno veramente esagerato. Allo scempio che questo utilizzo ossessivo e burocratico, e soprattutto *, sta creando nel calcio il callo non lo farò mai. Stanno distruggendo l’emozione del calcio. Stanno trasformando lo spettacolo in un laboratorio analisi. Inoculandolo di rabbia e tristezza. E soprattutto togliendolo ai suoi attori principali: giocatori e pubblico. Se il sistema non fosse colluso correrebbe ai ripari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che impatta sulla capacità del portiere di vedere la palla e il suo compagno di squadra, quando la palla passa il portiere la vede benissimo e capisce subito che non potrà mai prenderla, infatti accenna appena il tentativo di parata. Koop non è in traiettoria e non prova a giocare la palla, non ostacola nessuno e anzi si ritrae.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è da ieri sera che sono davvero amareggiato ormai è evidente che la Juventus non deve andare in Champions League per certa "gente" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate la posizione del portiere, ha la visuale completamente libera. Koopmeiners non è in traiettoria e non partecipa minimamente, né interferisce con la linea del pallone. È un gol annullato semplicemente perché lo ha segnato la Juve, e come tante volte hanno detto opinionisti che hanno parlato con gente all'interno del mondo calcio, e dichiarato senza vergogna, che questo sistema viene usato continuamente per fermarci. Vuoi mettere far continuare la partita con un solo gol di vantaggio per farti rischiare di prendere il pareggio? Tra l'altro con un recupero più lungo di quello assegnato. Il var oramai è il secondo avversario del campo, oltre a quello che ci contende la posta in palio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gus ha scritto:

Alla vergognosa disparità di utilizzo, certificata dai numeri impietosi, ormai ho quasi fatto il callo. È sotto sotto covo la speranza che qualcosina cambi, perché hanno veramente esagerato. Allo scempio che questo utilizzo ossessivo e burocratico, e soprattutto *, sta creando nel calcio il callo non lo farò mai. Stanno distruggendo l’emozione del calcio. Stanno trasformando lo spettacolo in un laboratorio analisi. Inoculandolo di rabbia e tristezza. E soprattutto togliendolo ai suoi attori principali: giocatori e pubblico. Se il sistema non fosse colluso correrebbe ai ripari

Quest'anno stanno raggiungendo vette inesplorate. Ho solo una speranza: Irlanda del nord. E che si certifichi categoricamente il fallimento del calcio nostrano fatto di beghe e poteri che lo hanno annientato. E le colpe sono anche nostre. E mi riferisco al proprietario 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti