Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Alla Juve c'è divisione sul profilo del nuovo portiere: Comolli punta un giovane, Spalletti vuole esperienza"

Post in rilievo

La scelta del prossimo portiere registra una prima distanza tra i pensieri di club e allenatore per chi dovrebbe arrivare il prossimo anno: Comolli vota per un giovane come Restes mentre il tecnico vuole uno esperto come Vicario, Dibu Martinez o De Gea.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli...Comollì... anche basta colpi di testa e ascolta Spalletti!

Ci serve un portiere di comprovata esperienza, NO scommesse a... la va o la spacca! Siamo la Juventus, NON la Juvinese cribbio!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io visti i precedenti acquisti di Comolli, sto dalla parte di Spalletti. Serve un portiere già svezzato e con le spalle larghe. Un giovane lo possiamo prendere come secondo da far crescere. A me andrebbe bene anche Daffara per questo ruolo. 

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo parlare continuamente di mercato a stagione ancora in corso dimostra che i giornali non hanno nulla da scrivere.

E comunque sono tutte *

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger ha scritto:

Questo parlare continuamente di mercato a stagione ancora in corso dimostra che i giornali non hanno nulla da scrivere.

E comunque sono tutte *

Lo credo anch'io. Stiamo a scrivere su scemenze totalmente frutto della fantasia di qualche * che si spaccia per giornalista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Lo credo anch'io. Stiamo a scrivere su scemenze totalmente frutto della fantasia di qualche * che si spaccia per giornalista

concordo. Si farà una determinata tipologia di mercato, quando sapremo se participeremo o meno alla UCL. Ora come ora, è solo aria fritta!

Determinati giocatori (attualmente, 2 o 3  parametri zero veramente degni di nota che ci permetterebbero di fare un salto di qualità), pretendono di parteciparvi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Io visti i precedenti acquisti di Comolli, sto dalla parte di Spalletti. Serve un portiere già svezzato e con le spalle larghe. Un giovane lo possiamo prendere come secondo da far crescere. A me andrebbe bene anche Daffara per questo ruolo. 

Non solo quello , serve un mercato che punti all esperienza.

L'anno di Motta e la squadra giovane non ha insegnato nulla ?

I giovani alle prime difficoltà vanno in crisi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Non solo quello , serve un mercato che punti all esperienza.

L'anno di Motta e la squadra giovane non ha insegnato nulla ?

I giovani alle prime difficoltà vanno in crisi 

Lo scrivo da giorni che serve esperienza. Ok i giovani di belle speranze, ma qui ora è necessario inserire qualche tassello abituato a vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori li fanno tutti ma la differenza, alla Juve, la fa la capacità di reggere la pressione...

Il primo requisito dev'essere questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è un articolo per riempire uno spazio vuoto. Tuttavia il top sarebbe un giusto mix tra giocatori esperti e giovani dall'alto potenziale

Al momento sarebbe bello riuscire a cedere Digre e Perin. E sostituirli con un portiere esperto (De Gea, Martinez, Allyson?) ed un giovane in rampa di lancio (Restes?) sarebbe la soluzione perfetta

Ovviamente il primo step è riuscire a piazzare i nostri attuali portieri (discreti si, ma servirebbe qualcosa di più) e per l'ex Monza non la vedo così facile una cessione senza minusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto, importante che sappia parare. A me la carta d'identità non interessa, ovvio che se prendi un giovane puoi stare tranquillo per più tempo. Ma poi può essere inesperto, accusare il passaggio. Accadde a Buffon, può accadere a chiunque. Ci vuole una sicurezza tra i pali e basta, senza troppi giri di parole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta algoritmi per favore.il calcio non è calcolo né intelligenza artificiale.

Non è bastato un anno di mercato fatto in questo modo per capirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il punto di partenza deve essere molto semplice: i ruoli chiave vanno coperti con giocatori forti ed esperti, indipendentemente dall’età, ma che siano già abituati a stare in un top club e a reggere certe pressioni.

Kenan Yıldız, ad esempio, per me non è più nemmeno da considerare un giovane “di prospettiva”: ha già dimostrato di avere le spalle larghe per stare a questi livelli.

La Juventus oggi non deve fare scommesse nei ruoli fondamentali, ma inserire 3-4 giocatori di valore assoluto.
Prendiamo il discorso portiere: uno come Mike Maignan non è vecchio, ma è forte ed esperto. Uno come David de Gea è più avanti con l’età, ma ti garantisce comunque esperienza e affidabilità. E' questo il tipo di profilo che serve.

Al contrario, andare su un portiere giovane, magari interessante ma senza esperienza ad alti livelli, significa esporsi a un rischio enorme, soprattutto in una piazza come quella della Juventus. Il talento da solo non basta se non è accompagnato da abitudine alla pressione.

La stessa logica va applicata al centrocampo: non servono giocatori “buoni” che arrivano da realtà come Sassuolo o Udinese (abbiamo già Miretti, una 4° scelta, va bene così), ma profili che alzino davvero il livello.

L’ideale è un mix: un giovane di talento e prospettiva, come è stato Francisco Conceiçao, affiancato da un giocatore già formato, che conosca ritmi e difficoltà della Serie A e sia in grado di fare la differenza subito (poi è chiaro che tutti sognano nomi come Goretzka o Bernardo Silva, ma il concetto è quello).

In attacco vale lo stesso discorso: se si riuscisse a liberarsi di giocatori come Openda e David, io andrei su una coppia costruita con la stessa logica — un profilo esperto e uno più giovane e promettente. Ma senza follie di mercato: spendere 40-45 milioni per un prospetto non ancora affermato è un rischio che una squadra come la Juventus oggi non può permettersi.

Si alle scommesse, ma solo se coperte dalle certezze.

Prima si alza il livello con giocatori pronti, poi si costruisce il futuro.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri il forum invocava un investimento importante su un giovane per mettere a posto la porta per i prossimo 10 anni...adesso che la stampa dice che Spalletti vorrebbe un profilo esperto i giovani che fino a  ieri erano invocati a gran voce vengono automaticamente eliminati ....  .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Daffara è troppo giovane.... sarebbe spreco fare da secondo. Deve andarsi a fare le ossa in B o A bassa classifica.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti