Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Qualche rumoroso scricchiolio del "sistema" Spalletti

Post in rilievo

7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Partiamo da un presupposto, Spalletti è stato chiamato e lautamente pagato con un solo reale obiettivo, qualificarsi alla prossima Champions, se non dovesse arrivare 4° ha semplicemente fallito e purtroppo non esistono altre possibili parole da utilizzare.

Ha senso ripartire da un allenatore (pagandolo 6 ml netti annui) che ha fallito l'unico reale obiettivo? Boh a me sembra una situazione paradossale ed assurda.

E da chi ripartiamo? Stiamo ancora qui dopo anni di di mediocrità a parlare dell'allenatore... Dovrebbe essere ormai chiaro che il problema é da ricercare altrove

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eliminati dalla Champions prendendo 7 goal da una squadra di scappati di casa.

Eliminati dalla Coppa Italia con un 3-0.

Attualmente a -4 dal Como (hanno il doppio scontro diretto a favore) 4° in classifica.

Per fortuna sono più le cose positive, non oso immaginare se fossero state più le negative...

Vabbè anche l' anno scorso era così, almeno abbiamo visto un po' di gioco e non comandano più i giocatori che si erano giocati due allenatori. Onestamente non sono soddisfatto ma non mi aspetto molto da questa rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fui preso di mira (da qualche utente particolarmente stupido ... Bisogna imparare a rispettare le idee degli altri nella vita ) un mesetto e mezzo fa quando dissi che avrei aspettato per il rinnovo ... Faccio presente che non dicevo assolutamente che andava cacciato o che non era da rinnovare,dicevo solo di aspettare fine stagione per decidere e che stava facendo parecchi errori ( e non ha smesso,anzi ) anche se ovviamente non era l'unico a farli,vedo che ora sono sempre di più le persone che la pensano così ... Avevo smesso di dire la mia e non dirò più una parola su questo argomento se non quella di confermare la mia idea di allora,per me bisognerebbe aspettare fine stagione e decidere a bocce ferme il da farsi ( anche se le notizie lo danno ormai imminente al rinnovo e se sarà così spero che non commetterà più mezzo errore e che ci possa portare a vincere qualcosa già dalla prossima stagione )

Le cavolate dette da chi lo idolatra perché a loro personalmente sta sulle palle conte o allegri ( non mi riferisco a tutti ovviamente ma la maggior parte che se la prende perché gli viene mossa una critica lo fa per quello ) non mi interessano,a me interessa della Juventus,a certi tifosotti sicuramente no

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Guidoss ha scritto:

E da chi ripartiamo? Stiamo ancora qui dopo anni di di mediocrità a parlare dell'allenatore... Dovrebbe essere ormai chiaro che il problema é da ricercare altrove

Ma non devo dire io da chi ripartire, ma non accorgersi che anche Spalletti (resta un mistero il motivo per cui goda di credito illimitato) ha fatto qualche orrore pesante direi di no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi non c'è alcun motivo oggettivo per confermare Spalletti. quelli che si gustano un gioco migliore non possono mettere sul tavolo alcuna evidenza oggettiva. il divertimento televisivo e la speranza di vincerle tutte cinque a quattro, rischiando, sono allucinazioni visive. i punti e i gol subiti ci raccontano che aver imposto di giocare così, d'azzardo, con questa rosa, è stato un fallimento. aggiungo, e questa è una opinione personale, che giocare così, in Italia, avendo a disposizione delle rose non superlative ma appena sufficienti a stare nelle prime quattro, sarà sempre un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Partiamo da un presupposto, Spalletti è stato chiamato e lautamente pagato con un solo reale obiettivo, qualificarsi alla prossima Champions, se non dovesse arrivare 4° ha semplicemente fallito e purtroppo non esistono altre possibili parole da utilizzare.

Ha senso ripartire da un allenatore (pagandolo 6 ml netti annui) che ha fallito l'unico reale obiettivo? Boh a me sembra una situazione paradossale ed assurda.

Va bene allora cambiamolo, poi cambiamo il direttore sportivo e poi cambiamo il presidente per il 4 anno consecutivo....avanti il prossimo.... e anche l'anno prossimo vinciamo l'anno dopo....

Non abbiamo una squadra di campioni per cui possiamo vincere subito , mettetevelo in testa....bisogna partire da zero e costruire con le stesse idee però....non possiamo ogni anno riniziare da capo, lo puoi fare se puoi permetterti di spendere quanto vuoi sul mercato, altrimenti bisogna avere pazienza e programmare, magari partendo anche da un 6 posto....

Ti chiedo, qual'è il valore reale della nostra squadra? più o meno del 5° posto? per me meno.... e siamo ancora qui a discutere di allenatore, ma cosa vuoi che faccia Spalletto se sbagliamo 2 rigori al novantesimo e il pallone non riesce ad arrivare neanche in porta da quanto li tiriamo piano....cosa deve fare se il portiere ogni tiro che prende è goal, se non segniamo neanche a porta vuota, se non marchiamo, se regaliamo goal perdendo palle elementari.....

Cioè io non vedo una squadra messa male in campo e senza idee, io vedo giocatori scarsi, che fanno errori non da Juventus!!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manne ha scritto:

Va bene allora cambiamolo, poi cambiamo il direttore sportivo e poi cambiamo il presidente per il 4 anno consecutivo....avanti il prossimo.... e anche l'anno prossimo vinciamo l'anno dopo....

Non abbiamo una squadra di campioni per cui possiamo vincere subito , mettetevelo in testa....bisogna partire da zero e costruire con le stesse idee però....non possiamo ogni anno riniziare da capo, lo puoi fare se puoi permetterti di spendere quanto vuoi sul mercato, altrimenti bisogna avere pazienza e programmare, magari partendo anche da un 6 posto....

Ti chiedo, qual'è il valore reale della nostra squadra? più o meno del 5° posto? per me meno.... e siamo ancora qui a discutere di allenatore, ma cosa vuoi che faccia Spalletto se sbagliamo 2 rigori al novantesimo e il pallone non riesce ad arrivare neanche in porta da quanto li tiriamo piano....cosa deve fare se il portiere ogni tiro che prende è goal, se non segniamo neanche a porta vuota, se non marchiamo, se regaliamo goal perdendo palle elementari.....

Cioè io non vedo una squadra messa male in campo e senza idee, io vedo giocatori scarsi, che fanno errori non da Juventus!!

Ma guarda che pure io la penso come te ed è tutto condivisibile.

Però se analizziamo questa stagione se non dovessimo arrivare 4° è un fallimento che inevitabilmente riguarda tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti mi sta bene ed ho fiducia che possa costruire qualcosa di buono, il problema rimangono i giocatori inadeguati, con scarsa personalità oppure scarsi e basta! :patpat:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Facciamo iniziare la stagione anche a Lucianone, magari dandogli i giocatori che vuole. Abbiamo dato fiducia a Motta e a Tudor, dobbiamo darla anche a Spalletti 

A Motta di fiducia non ne' hanno data(l'hanno fatto fuori i giocatori..in primis Vlahovic)..spero che resti Spalletti,penso sia una delle poche scelte giuste della Società.si fa' rispettare ed è benvoluto,non è da' tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Spalletti farebbe benissimo in squadre dotate di campioni e centravanti come Real Madrid, Barcellona, Psg e Bayern Monaco.
Nell'attuale Juve un Ancelotti, che ha vinto tanto con il Real (che ha la squadra già bella e fatta), farebbe fatica ad emergere.
Con Spalletti (così come con Conte) puoi costruire qualcosa a patto di dargli i giocatori che vuole...se chiede un centravanti bravo di testa non pigliargli nessuno come successo a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione ma purtroppo qui dentro si ragiona per simpatia e per partito preso e spalletti viene celebrato nonostante stia facendo una stagione fin qui negativa
Eliminazione in coppa italia per 3-0 
7 gol presi ai play off di champions
Quarto posto seriamente a rischio

Gli vengono dati continuamente alibi e giustificazioni, quando tanti allenatori in precedenza sono stati massacrati per molto meno
Assurdo poi vedere persone che si fanno bastare il fatto che "giochiamo bene" e che "finalmente ora mi diverto a vedere le partite"
La mediocrità ormai inizia dalla tifoseria

In poche parole siamo diventati l'atalanta o il bologna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti per quanto riguarda la nostra realta' economica (sarebbe ora che tutti la capissero) e' quanto di meglio si possa ambire. E non si puo' scorporare la possibilita' economica dalle scelte fatte, e con questo non dico che Spalletti sia un ripiego  Poi a nessuno e' negato il voler sognare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auspico che Spalletti rimanga in quanto è uno che insegna calcio e poi finiamola con il cambiare allenatore ad ogni stagione, se uno deve costruire partendo da zero, gli si deve dare il tempo necessario per farlo e specie i giocatori che ritiene fondamentali per porre in atto i propri concetti calcistici, quindi una intera stagione potrebbe anche non bastare, visto che per la fretta e la sciocca faciloneria ne abbiamo già perse comunque sei di stagioni.

Corre voce di un possibile interessamento della società per Inzaghi, più che altro un fortunello piuttosto che un grande tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Spalletti si gioca molto proprio col rientro di vlaovic e milik.

Se anche così non si segna e si continua a subire...inutile continuare con lui.

Andremo in Champions con i goal di Vlahovic e Milik,dopo la sosta saranno tirati a lucido,FORZA!!!!non voglio nemmeno pensare di non farcela..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Hai ragione ma purtroppo qui dentro si ragiona per simpatia e per partito preso e spalletti viene celebrato nonostante stia facendo una stagione fin qui negativa
Eliminazione in coppa italia per 3-0 
7 gol presi ai play off di champions
Quarto posto seriamente a rischio

Gli vengono dati continuamente alibi e giustificazioni, quando tanti allenatori in precedenza sono stati massacrati per molto meno
Assurdo poi vedere persone che si fanno bastare il fatto che "giochiamo bene" e che "finalmente ora mi diverto a vedere le partite"
La mediocrità ormai inizia dalla tifoseri

In poche parole siamo diventati l'atalanta o il bologna

Vorrai mica paragonare la gestione di Percassi o.Saputo con quella di Elkann (che rende pupù tutto quel che tocca), spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma guarda che pure io la penso come te ed è tutto condivisibile.

Però se analizziamo questa stagione se non dovessimo arrivare 4° è un fallimento che inevitabilmente riguarda tutti.

Sarà fallimento.... per me anche perchè abbiamo speso male i soldi.... ma il problema più grande che abbiamo sono questi continui cambi.... ti faccio un esempio Allegri ha fatto 3 anni alla fine aveva vinto una Coppa Italia avevamo Huisen, Soule, Barranechea....si poteva partire da li e invece no, abbiamo pigiato il tasto reset sbagliando allenatore.....quest'anno abbiamo cambiato ancora tutto....il prossimo che facciamo!

l'allenatore è bravo? si

è uno die migliori in circolazione? penso di si

Possiamo permetterci meglio? credo di no

Quindi rinnoviamogli il contratto, costruiamo la squadra con lui e poi vediamo!

Sennò è tutto un cambiare per fare cosa poi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché se avesse messo Openda non lo avremmo criticato lo stesso?? Ma cosa * mette quel bidone se sono rientrati Milik (!!!) e Vlahovic??!! Ma resta il fatto che a me non sta piacendo questa gestione dei cambi per voler a tutti costi provocare la dirigenza. Qua non si gioca a voler dimostrare che Spalletti capisce di calcio e in dirigenza sono dei *. Il bene della squadra viene prima e i calciatori che si hanno secondo me vanno sfruttati fino a fine stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

In realtà il problema non è dell'attacco, ma della difesa. Questa squadra è una coperta corta. Se giochi alla Allegri subisci meno reti, ma la porta è un miraggio. Se giochi più offensivo segni di più, ma sei molto più vulnerabile dietro. Bisogna cambiare mezza squadra per tornare ad essere forti veramente.

Il problema esiziale è che abbiamo mezza rosa difensiva da fortino (Gatti e Bremer) e mezza da campo aperto (Kalulu e Kelly)..come la imposti sarai sempre monco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Manne ha scritto:

Il punto è questo dall' esonero di Pirlo, squadra che anno dopo anno è clamorosamente indebolita,unico grandissimo errore in panchina fu scegliere quella cariatide di motta con conte libero sul mercato,per il resto gli organici della Juve da quattro anni a questa parte sono un concentrato di mediocrità e pochezza tecnica imbarazzanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Il punto è questo dall' esonero di Pirlo, squadra che anno dopo anno è clamorosamente indebolita,unico grandissimo errore in panchina fu scegliere quella cariatide di motta con conte libero sul mercato,per il resto gli organici della Juve da quattro anni a questa parte sono un concentrato di mediocrità e pochezza tecnica imbarazzanti..

Si diamogli anche un po' di tempo.... Giuntoli un mercato e ciao, ora comolli un mercato e volete farlo fuori.....bisogna dargli un po' di tempo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordarsi comunque che è arrivato a stagione iniziata quando quasi tutto era andato in vacca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti