Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Qualche rumoroso scricchiolio del "sistema" Spalletti

Post in rilievo

Adesso, Minerva X ha scritto:

Sono di sesso femminile ma ti ringrazio lo stesso.😁😊

Dal nick dovevo capirlo, scusami 😝🤣🤣

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Peccato che senza Champions il primo a saltare è proprio Spalletti.

Non credo. Però ovviamente non ho la sfera di cristallo. Mi auguro resti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma cose ci sarebbe MAI di interpretabile o di opinabile??

La Juve sta facendo numeri peggiori o come in passato perchè mal condotta, o perchè alcuni giocatori stanno performando peggio? E stanno performando peggio per come sono gestiti o per motivi loro individuali? Perchè l'anno scorso Milan e Como non c'erano, o perchè siamo peggiorati noi? E la Roma? E' più forte dello scorso anno o meno forte? L'anno scorso siamo andati in CL perchè Tudor è bravo? O perchè Caviglia fa una hahata nell'ultima partita? Con un altro allenatore, saremmo lì, saremmo secondi, o saremmo sesti? E quanti dei gol li abbiamo presi per colpa di Di Gregorio che si è sciolto, o perchè la fase difensiva è fatta male?

Chiaro che uno che ama Spalletti risponderà in un certo modo. Uno che non lo ama in un altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Tutto perfetto, a parte ultimo punto...

Quale Openda???

Milik, e pure Vlahovic, andavano messi al 65, non al 79, avremmo vinto sicuramente...

Vlahovic con un suo colpo di testa ha causato un rigore, Milik ha obbligato il portiere a una paratona...

E tutto questo in 15 minuti, figuriamoci ne avessero avuti 30...

Non so se Milik che non gioca da 2 anni poteva fare 30 minuti, poi se entrava prima e gli ultimi 10 minuti ci faceva rimanere in 10 come avremmo fatto? 🤔

Vlahovic stesso era abbastanza in crisi fisica dopo 4 mesi che non vedeva il campo...

Chissà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

La Juve sta facendo numeri peggiori o come in passato perchè mal condotta, o perchè alcuni giocatori stanno performando peggio? E stanno performando peggio per come sono gestiti o per motivi loro individuali? Perchè l'anno scorso Milan e Como non c'erano, o perchè siamo peggiorati noi? E la Roma? E' più forte dello scorso anno o meno forte? L'anno scorso siamo andati in CL perchè Tudor è bravo? O perchè Caviglia fa una hahata nell'ultima partita? Con un altro allenatore, saremmo lì, saremmo secondi, o saremmo sesti? E quanti dei gol li abbiamo presi per colpa di Di Gregorio che si è sciolto, o perchè la fase difensiva è fatta male?

Chiaro che uno che ama Spalletti risponderà in un certo modo. Uno che non lo ama in un altro

come ti ho già spiegato, io guardo ESCLUSIVAMENTE ai numeri. E sono incontrovertibili. Fine.

Che tu mi tiri fuori che Locatelli l'anno scorso aveva il marchese, che Caviglia era in preda ai fumi della cannabis, e bla...bla...bla e ancora bla, sono mere chiacchiere da bar.

i numeri finali, PER ME,  sono l'unica cosa che conta! 🤷‍♂️ (almeno a casa mia)

Quoto

se è diretta a me (come credo) hai sbagliato DECISAMENTE interlocutore, mai avuto santini sul comodino... osservo attentamente le partite e giudico.

Sia nel bene che nel male,  non seguo sicuramente le scie perchè fa tendenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minerva X ha scritto:

Lo ha eccome dato che Milik in quei minuti che ha giocato ha dimostrato di essere tecnicamente migliore cento spanne rispetto  a Openda.

E almeno una novantina rispetto a David, visto che la differenza con Openda è minima...anzi, il belga ha pure la scusante di aver giocato poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

come ti ho già spiegato, io guardo ESCLUSIVAMENTE ai numeri. E sono incontrovertibili. Fine.

Che tu mi tiri fuori che Locatelli l'anno scorso aveva il marchese, che Caviglia era in preda ai fumi della cannabis, e bla...bla...bla e ancora bla, sono mere chiacchiere da bar.

i numeri finali sono l'unica cosa che conta! 🤷‍♂️ (almeno a casa mia)

Come Comolli intendi? Che legge un excel e va a prendere Openda e David perchè han fatto decine di reti? O quelli non sono numeri anche loro?

Credo di essermi spiegato sulla valenza dei numeri. Più di come ho fatto, non so come essere più chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Tutte queste domande senza risposta fanno capo ad un unica certezza che è  quella universale ,  a capo di un gruppo di lavoro  c'è  un soggetto individuato  con competenze specifiche che è responsabile della gestione e dei risultati e obbiettivi , fine , stop ...il sig. Spalletti appena arrivato ha accettato e a domanda su cosa si aspettasse dal gruppo ha risposto che  la rosa era in in grado addirittura di inserirsi nel lotto scudetto o c'è lo stiamo scordando...risultato fuori da tutto e se non si qualifica per la Ch  ...via senza se e senza ma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brava @Minerva X (minervax for president)

almeno 4 punti buttati via coi rigori sbagliati, ce la vogliamo prendere con Spalletti?

altri 3‑4 potenziali punti tra episodi arbitrali “fantasiosi” capisci che il discorso “media punti fallimentare” regge poco: oggi parleremmo di una classifica molto diversa… con lo stesso allenatore in panchina.

Fase difensiva da rivedere Vero che subiamo troppo e qui la critica ci sta, ma va letta nel contesto:

squadra che prova a giocare, non si chiude a riccio!

Se cambi filosofia (finalmente) è normale che per un periodo paghi qualcosa dietro. Il punto è: preferiamo tornare al “non prendiamole” o accettiamo qualche rischio in più per vedere la Juve giocare a calcio?

io la vedo così:

la Juve ha ritrovato un’identità,

gioca bene (finalmente dici “mi guardo la Juve” e non “mi infliggo la Juve”),

Poi oh, se vogliamo tornare al “1‑0, catenaccio e conferenza sul corto muso”, basta dirlo. Io, nel dubbio, me lo tengo stretto: questa Juve vale la pena di essere guardata. è legittimo criticare, ma raccontare Spalletti come uno con media fallimentare e gestione scellerata mi sembra più sfogo che analisi.

Viva Spalletti

• Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, robros ha scritto:

Come Comolli intendi? Che legge un excel e va a prendere Openda e David perchè han fatto decine di reti? O quelli non sono numeri anche loro?

Credo di essermi spiegato sulla valenza dei numeri. Più di come ho fatto, non so come essere più chiaro

forse non te ne sei accorto ma, è un topic relativo all'operato di Spalletti da quando è arrivato e con la squadra attuale.

E l'opener l'ha anche specificato a chiare lettere! Ci sono millemila topic contro dirigenza e  mercato (openda/David) , è così necessario mandare in vacca questo per tentare/cercare (maldestramente) di avere un minimo di ragione??

Ti piace come fa giocare la squadra prendendo una marea di goal, sbagliando spesso formazioni iniziali, sostituzioni, occupazioni degli spazi in campo, ecc. ? 

E' un tuo sacrosanto diritto, ma sforzati di rimanere in tema spiegandomi, semmai, se sto scrivendo *, no? 🤷‍♂️ 

(ti premetto che le partite non le ascolto alla radio, e la TV la guardo da davanti e non da di dietro ok? )

6 ore fa, dissidente ha scritto:

Senza strapparci le vesti e nasconderci dietro le avversità del destino, dopo aver scatenato la nostra ira furibonda contro proprietà, dirigenza, calciatori, facciamo anche un po'  il punto sul nostro magico coach e solleviamo tre rilievi importanti sulla sua conduzione tecnica.
1) Media punti praticamente identica a quella (fallimentare) di Thiago Motta.

2) Fase difensiva totalmente da rivedere con un rapporto altissimo, inquietante direi, fra tiri subiti e goal incassati.
3) Gestione dei cambi molto problematica, episodicamente scriteriata. Un esempio: preferire Milik, dopo 665 giorni di inattività, al peggior Openda non ha assolutamente senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

E' un tuo sacrosanto diritto, ma sforzati di rimanere in tema spiegandomi, perchè sto scrivendo *, no?

Io sono rimasto pienamente in tema. Visto che mi hai parlato di numeri. Del loro valore per te assoluto. A questo punto ti ho parlato di numeri

Tornando a Spalletti. Se hai letto qualche mio intervento dovresti sapere che non sono certo un suo fan (anzi). Ho più volte, anche oggi, sottolineato cosa non mi piace, cosa mi lascia dubbi. 

Ma se il discorso si riduce a: ha fatto meno punti di questo o quello, ha preso tanti gol, non va in CL, allora fuori dalle *. Non è che sia un discorso senza validità, semplicemente non è il mio modo di valutare il lavoro a 360 gradi di un professionista. Lo reputo approssimativo. Che va giù d'accetta. Quindi passibile di giudizi che (poco o tanto) rischiano di essere fuori fuoco

Tutto qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, robros ha scritto:

Io sono rimasto pienamente in tema. Visto che mi hai parlato di numeri. Del loro valore per te assoluto. A questo punto ti ho parlato di numeri

se io ti ho parlato di numeri, è perchè, i numeri DEVE portarli l'allenatore CERCANDO di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione, dopo averli attentamente studiati! Fare esperimenti nel far occupare loro determinati spazi in campo (che non sono nelle loro corde), insistere con determinati giocatori (meno male che ultimamente, quantomeno, si è finalmente deciso di farne fuori 3) solo per dar corso ad una sua idea di gioco con risultati (e non le chiacchiere che stanno a zero!) che sono sotto gli occhi di tutti, è deleterio. 

Io, contrariamente a te (l'ho capito solo adesso) non sono un giochista ma un risultatista.

Il giochismo, se mai Spalletti rimarrà, potrà porlo in essere se gli acquisteranno dei giocatori adatti/validi ed io sarò il primo ad applaudirlo!

Ma se non hai ancora focalizzato, che con gli attuali (mezzi scappati di casa), non andrà da nessuna parte, non ci posso far niente. Ecco perchè, nel mio precedente post, scrivevo che - ora come ora - deve  badare esclusivsamente al sodo se vogliamo tentare di arrivare quarti perchè, se continua così, è altamente probabile ci passerà davanti anche l'atalanta!

Spero, ora, di "essermi capito". Una buona serata .salve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di questa Juve e quella di Motta e Tudor è sostanzialmente che :

Con un portiere e un attaccante ti ritrovi una squadra fatta e finita.

Prima avevi bisogno di 7 o 8 giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roger ha scritto:

Mah in realtà ho trovato più cervellotici gli ingressi di miretti e koop

Per quanto chiede di correre ai giocatori Spalletti, non può non fare cambi...non si gioca più in 11 ma in 16 per oltre 90 minuti... purtroppo quelli abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Magari non sei convinto di un allenatore al 100%, lo sei all'80%, ma hai altri problemi, prima e ben più gravi di quello, ai quali porre mano. E se poni mano a quelli non tenendo alcun punto fermo, non capirai mai se sei sulla strada giusta o sbagliata, non saprai mai dove sta la 'colpa' o la ragione. Su sistemi complessi, come è una squadra di calcio, devi andare per gradi, con continuità, cambiando una cosa alla volta, vedendo come procedi, e poi passando alla successiva.

E la mia opinione (solo la mia opinione) è che oggi Spalletti non sia la prima questione da risolvere. Ma una delle ultime. Verrà anche il tempo per discutere lui, ma personalmente non credo sia questo 

Guarda il tuo concetto non è tanto lontano dal mio. Che si cambi o che si confermi Spalletti, bisogna prendere giocatori forti (possibilmente esperti, forse come vuole pure Spalletti)! Amen.

Però scusa, Spalletti che sta seminando per la prossima stagione? Cioè confermando Spalletti, andando di continuità con lui e giocatori che conosce, io un vantaggio non ce lo vedo con le cose che stanno andando come adesso. Lo vedo più un trascinarsi che promette poco di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fase difensiva non ha problemi, infatti subiamo solo 1 o 2 tiri a partita. Ma se ognuno di questi è gol, forse forse mi farei una mezza domanda sull inesistenza di un portiere

Su Openda, credo sia ormai defitivanenre calato il sipario...e giustamente direi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fulcro del male di questa squadra è da troppo tempo il centrocampo che non filtra e nemmeno imposta per cui ne risentono i difensori e le manovre offensive. Non sempre può fare gli assist il portiere! 

E la BBC ricordiamoci i filtri che aveva a centrocampo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dissidente ha scritto:

Un esempio: preferire Milik, dopo 665 giorni di inattività, al peggior Openda non ha assolutamente senso.

Se aspettiamo che Openda fa un colpo di testa centrando la porta aspettiamo altri 665 giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Moeller73 ha scritto:

In realtà il problema non è dell'attacco, ma della difesa. Questa squadra è una coperta corta. Se giochi alla Allegri subisci meno reti, ma la porta è un miraggio. Se giochi più offensivo segni di più, ma sei molto più vulnerabile dietro. Bisogna cambiare mezza squadra per tornare ad essere forti veramente.

Si ma se spalletti voleva l'uomo d'area ora ce lha...e col Sassuolo magari invece di fare solo un gol ne facevi 3 ..e la vincevi.

Se anche con milik e dusan non segni più gol di quelli subisci... Deve farsi un esame di coscienza lui...e specialmente la società 

Dove sarebbe il vantaggio di giocare offensivi se se segni meno gol di quanti ne subisci?

Quello non è vantaggio...è incompetenza.

Incompetenza a non capire che serve una difesa più solida.

Ora vediamo dalla prossima

Io nel dubbio preferirei aspettare un eventuale rinnovo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DieJuve91 ha scritto:

Ma se le occasioni le abbiamo ma nessuno fa goal,la colpa di chi e'? 

Cioe',se sul colpo di testa di Milik ribattuto dal portiere,Vlahovic arriva dopo anziche' anticipare la giocata e fare goal la colpa e' di Spalletti? :)

Si ..perché se tu allenatore non capisci che hai giocatori scarsi in attacco..(come lo hai capito tu e tutti noi).. e continui a non coprirti neanche in difesa...allora la colpa è solo tua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zizkov ha scritto:

Questo modo di ragionare ci porterà a cambiare l'allenatore ogni anno (anche più di uno) e a vincere qualcosa tra 20, quando troveremo per botta di * quello che vince al primo colpo tipo Conte, ma sempre grazie a un mercato "fortunato" che ti porta i Vidal, Pirlo e Pogba nella stessa sessione (dubito sia Comolli).

Sarebbe folle cambiare allenatore di nuovo, anche senza Champions 

Non è un miracolo.

Quasi tutti gli allenatori nella storia intera della Juve hanno vinto al primo anno. Chi non lo ha fatto in genere non l'ha più mai vinto.

Per quanto riguarda i giocatori a ogni cambio di allenatori abbiamo cambiato anche quelli.

Evidentemente l'allenatore che non sa dare le giuste indicazioni di quello che serve non sa nemmeno allenare.

Prendi motta che ha voluto koop e di gregorio ecc..ecc..ha fatto dei nomi sbagliatisismi e poi infatti non ha nemmeno saputo allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti