Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thuram lascia o raddoppia? Il Manchester United interessato, senza Champions la Juve può pensare al sacrificio"

Post in rilievo

In questa stagione sta facendo malino, ma credo ancora che possa diventare un ottimo centrocampista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lordy ha scritto:

In realta’ la juve ha SEMPRE venduto… ( bandiere a parte che cmq non esistono piu’), non siamo mai stati una squadra compratrice, in senso assoluto. Se compravamo era per poi rivendere, cosa che per carita’, ci puo’ anche stare.

Diciamo che quando c’era da spendere AA non si tirava indietro, dall’altra parte pero’ mi vengono in mente casi clamorosi:

Sì, ma se ricordi bene, dopo alcune cessioni pesanti arrivavano altrettanti acquisti pesanti. Ora mi pare che quella tendenza sia cambiata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, ZizouZidane said:

Ed è per questo che non vinciamo la Champions da 30 anni. 

Non penso sia il motivo principale: la Champions nel '96 l'abbiamo vinta dopo aver venduto il miglior giocatore italiano ed il più forte difensore tedesco, pure il Milan nel 1994 trionfò dopo aver perso i 3 olandesi..Nel 1985 la portammo a casa pur avendo ceduto un fenomeno come Gentile... Per come la vedo io, noi spesso siamo arrivati a fine stagione scarichi fisicamente e mentalmente, a causa delle tante energie spese a lottare per la Serie A (solo quando ci siamo concentrati unicamente sulla Coppa l'abbiamo vinta).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sì, ma se ricordi bene, dopo alcune cessioni pesanti arrivavano altrettanti acquisti pesanti. Ora mi pare che quella tendenza sia cambiata. 

Be ma perche erano sempre operazioni fatte per rifinanziare il mercato fatto da cervelli pensanti alla guida manageriale. Ora si fanno operazioni a caso perché ci manca il qpresupposto logico qualcuno che sappia fare il suo mestiere li al ponte di comando.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da quale tipo di squadra si intende generare, ossia se una compagine prevalentemente solida e muscolare piuttosto che una prevalentemente tecnica e dinamica.

Dal mio punto di vista nel calcio, specie se d'alto livello, devono prevalere l'aspetto tecnico, il mantenimento continuo della necessaria sinergia espressa dal collettivo che si va a tradurre in un calcio tassativamente dinamico (tutti elementi oramai assenti nella Juve da troppo tempo, i quali pongono in chiara evidenza la perseverante negatività, di conseguenza il fatto che da oltre un lustro l'ambizione massima è il quarto posto in campionato ed il passaggio di almeno un turno di Champions League.

In conclusione se prevale la prima visione calcistica, il cavallone Thuram va tenuto, con la speranza che migliori almeno tatticamente, mentre se si decide per la svolta tecnica, quindi praticare un calcio di qualità tecnica, il giocatore va ceduto al miglior offerente e poi si vada in giro per il mondo a monitorare ciò che serve a garantire la qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, meglio Koopmeiners .sisi

SI devono aggiungere altri centrocampisti, non vendere quelli attuali. Tra l'altro Thuram è giovane e guadagna poco. Tonali non arriverà mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lordy ha scritto:

Diciamo che quando c’era da spendere AA non si tirava indietro, dall’altra parte pero’ mi vengono in mente casi clamorosi:

se proprio dobbiamo dircela tutta, De Ligt giocava più a pallavolo che a calcio e l'ultimo Vidal alzava spesso il gomito (vedi incidenti con la macchina).

dopodichè, aver venduto Zidane a 150 miliardi di lire,  per poi acquistare Buffon Thuram Nedved, lo rifarei altre 100 volte.

Forse, dico forse, potevamo dare qualche chance in più a Coman anche se, averlo venduto a 28 milioni (7 prestito + 21 di diritto riscatto) non mi pare poco roba, avendolo preso, se non ricordo male, a zero. Ti ricordo che quell'anno prendemmo poi Dybala a una 40ina di milioni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lordy ha scritto:

In realta’ la juve ha SEMPRE venduto… ( bandiere a parte che cmq non esistono piu’), non siamo mai stati una squadra compratrice, in senso assoluto. Se compravamo era per poi rivendere, cosa che per carita’, ci puo’ anche stare.

Di queste 6 cessioni, en 4 non si potevano evitare per diverse ragioni e sono Pogba, Ibra, De Ligt e Vidal. Zidane pur amandolo alla follia fu un capolavoro visto chi arrivò. Coman fu un errore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

È incredibile come non ve ne vada bene nemmeno uno. Incredibile.

Thuram è un giocatore FORTE.

Dico ma c'è Cambiaso vendessero lui che non fa mai la differenza...qui parliamo di ragazzo giovane e forte con ampi margini di miglioramento..io lo terrei! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Dico ma c'è Cambiaso vendessero lui che non fa mai la differenza...qui parliamo di ragazzo giovane e forte con ampi margini di miglioramento..io lo terrei! 

Purtroppo si vende chi viene richiesto. Condivido il tenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché siccome a centrocampo siamo messi bene possiamo anche permetterci di dare Thuram… Io capisco tutto e ci sta che se offrono cifre di un certo tipo ci si possa sedere a parlare, ma per sostituirlo con chi, con Kessié? Scordiamoci Tonali che è già impossibile in condizioni normali, figuriamoci senza Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi priverei di Kephren. Come non mi priverei di Bremer e Kenan. Tutti gli altri possono essere spediti su Urano per quel che m’interessa. Dirigenza compresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che qua dentro qualcuno pensa che abbiamo una rosa con tutti fenomeni ma che "incredibilmente" arriva sempre al massimo a lottare per un posto champions da anni.... dico che cmq per adesso  a fine marzo queste non sono altro che chiacchiere da bar visto che ne escono a decine... ps se vendiamo gli unici che potrebbero servire tenendo quelli che salti di qualità non te ne fanno fare... be inutile dire che partiamo male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che lo vogliono in Premier, tiriamo il più possibile sul prezzo. Giocatore sacrificabile, a 25 anni non è né carne e né pesce e azzecca una partita ogni 5. Quella è la porta

Leggo ancora gente che parla di Tonali, pura fantascienza, ma per essere ancora più unpopular, per me Tonali non è manco uno che sposta a 100 milioni; non è un playmaker, ha un bel tiro da fuori, ma la stagione del Newcastle è esplicativa di quanto sia molto pompato. A 40-50 milioni ci si potrebbe pensare, alle cifre di cui si parla, sarebbe un immenso spreco di soldi. Non fatevi abbindolare sempre dalle narrazioni, che poi finiamo per prendere altri Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore mai veramente cresciuto. Troppi bassi e pochi alti. Tatticamente e tecnicamente non eccelso. Buono per gli strappi ma senza alcuna continuita'. Una partita da 8 e poi 5/6 da insufficiente. Se dovessd arrivare offetta da 40/50 mln,champions o no,giusto pensarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Non penso sia il motivo principale: la Champions nel '96 l'abbiamo vinta dopo aver venduto il miglior giocatore italiano ed il più forte difensore tedesco, pure il Milan nel 1994 trionfò dopo aver perso i 3 olandesi..Nel 1985 la portammo a casa pur avendo ceduto un fenomeno come Gentile... Per come la vedo io, noi spesso siamo arrivati a fine stagione scarichi fisicamente e mentalmente, a causa delle tante energie spese a lottare per la Serie A (solo quando ci siamo concentrati unicamente sulla Coppa l'abbiamo vinta).

Francamente, non mi sembrano chissà quali cessioni, considerando che Kohler aveva 31 anni (e avevamo Ferrara e Vierchowood) e che Baggio, sostanzialmente, aveva perso il posto a vantaggio di Del Piero. Negli altri casi citati, parliamo di giocatori ultra trentenni. 

Quando vedemmo Zidane, invece, fu lui a vincere la Champions nel nuovo club, non noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ammetto che io ragiono da Juve che fu, quella squadra che non vendeva i suoi campioni e che ne comprava altri da mettere in rosa. 

Ho questo brutto vizio…

Hai ragione invece.

Se l'andazzo ormai è questo meglio cederlo, viste le sue ultime prestazioni corriamo il rischio di trovarci un nuovo Cambiaso.

Bisogna ragionare su questo.

Chi di dovere dovrebbe farlo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

In questa stagione sta facendo malino, ma credo ancora che possa diventare un ottimo centrocampista.

Sta facendo malissimo se gli preferiscono lo scarsone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si persevera a vivere di frasi fatte, tipo alla Juve l'unica cosa che conta è vincere e bisogna farlo subito, quindi non c'è il tempo necessario per costruire con i tempi necessari, risultato: sono sei anni che non si vince praticamente niente, la squadra è tutt'ora in allestimento (e lo sarà ancora per altri anni se non si pianifica nell'immediato il suo futuro).

Qualcuno ai vertici dirigenziali crede sia sufficiente prendere qualche ipotetico buon tassello per risolvere tutti i problemi e po ritrovarsi altamente competitivi; ma evidentemente non funziona così, una squadra prima di procedere al suo allestimento, va studiata in ogni particolare dettaglio e da qui partono le scelte dei tasselli ritenuti necessari a formare un collettivo affidabile, garante di qualità e specie di mentalità e carattere.

Il cuore di una squadra è il centrocampo e più questo reparto riesce ad offrire qualità e continuità, più probabili diventano gli esiti positivi dell'intero collettivo, sino a garantire prestazioni da medio livello in su, quindi a risultare sempre altamente competitivi e vincenti e tutto questo parte dalla pianificazione preventivata tra tecnico, direttore sportivo e proprietà e non come alcuni illusoriamente credono, dipenda solamente dal fattore denaro, anzi spesso capita che le spese eccessive portino disordine e difficoltà ad orientarsi nelle scelte, quindi capire chi tenere chi cedere, chi provare a recuperare (pure per il concetto di recuperare le spese sostenute).

Ora si parla di K.Thuram, ma il discorso vale per qualsiasi altro componente l'attuale rosa, dei quali solamente pochi offrono quelle garanzie necessarie ad essere ritenuti punti fermi di una grande squadra quale è la Juve e al pari di Thuram, nemmeno gli altri suoi colleghi di reparto vanno ritenuti tasselli  basilari del necessario telaio sul quale poggiare la nuova Juve; scelte piuttosto difficili da farsi, dal momento che degli attuali giocatori specie di centrocampo, diventa praticamente impossibile ricavarne almeno uno da ritenere completo, ossia: tecnica mediamente elevata, affidabilità tattica, garanzie non solo di solidità fisica, ma di certezza caratteriale, escludo il fattore genialità dal momento che nemmeno uno tra titolari e riserve ne possiede manco una minima parte.

In conclusione se deve essere Spalletti a gestire la pianificazione della futura squadra, prenda a braccetto Comolli e vadano a farsi un giretto per il mondo, magari in Argentina, Cile, Colombia e provino a scoprire possibili nuovi talenti, da poter inserire subito e non con le solite assurde attese di maturazione, tipiche del calcio Italiano; se ci sono riusciti a Como, non vedo per quale motivo non dovrebbe capitare pure da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Per quanto mi dispiaccia a me ha un pò deluso questo calciatore, strabordante fisicamente(infatti quando sta bene è un'ora di Dio) ma tecnicamente lo trovo scarso.

Concordo. Non sarebbe da strapparsi i capelli se andasse via ma a condizione che ne arrivi uno migliore. Moggi vendette Zidane e Inzaghi  ed arrivarono Nedved, Buffon e Thuram, padre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me come sempre dipende sempre dsll'eventuale sostituto. E siccome non mi fido di come sti cialtroni scelgono e trattano i calciatori, ho sempre molta paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico che non venderei mai in questa Juve è yildiz ! per tutti gli altri nessun rimpianto dovessero partire, non ce n’è uno per cui sarei dispiaciuto, neanche uno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

L’unico che non venderei mai in questa Juve è yildiz ! per tutti gli altri nessun rimpianto dovessero partire, non ce n’è uno per cui sarei dispiaciuto, neanche uno. 

Purtroppo è vero solamente il giovane Yldiz possiede caratteristiche di livello decisamente superiore, pertanto pure io stento a vedere giocatori da grande squadra sui quali fare affidamento nel presente e nel futuro; siamo una squadra male assortita è succede oramai da troppi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti