Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thuram lascia o raddoppia? Il Manchester United interessato, senza Champions la Juve può pensare al sacrificio"

Post in rilievo

22 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ammetto che io ragiono da Juve che fu, quella squadra che non vendeva i suoi campioni e che ne comprava altri da mettere in rosa. 

Ho questo brutto vizio…

Se avessimo Tether avremo i soldi per andare a prendere Vinicius oltre che Tonali.Io ragiono come te ma il FERRARISTA deve pagare 20 milioni annui Hamilton

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se ci dessero 40 milioni comincerei a sedermi al tavolo delle trattative. Con una aggiunta, tipo il riscatto di Luiz dei Villains, ci potresti prendere Tonali.

Locatelli - Tonali ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Locatelli - Tonali ? 

Da ieri sono in silenzio stampa su Locatelli. Ero mooto arrabbiato e con la mente annebbiata, ma rimane il fatto che di sicuro sono deluso. 

7 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Se avessimo Tether avremo i soldi per andare a prendere Vinicius oltre che Tonali.Io ragiono come te ma il FERRARISTA deve pagare 20 milioni annui Hamilton

A me pare che lo paghi 60 annui. Comunque sono due aziende separate, non possiamo incrociarle per questi paragoni. Sono d’accordo su Tether. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, saxon ha scritto:

anch'io avrei tenuto Zidane ma non prendere sempre esempi che fanno comodo alle tue tesi 

Non capisco cosa c’entri questa considerazione, che serve solo a provocare l’interlocutore. 
Io ho preso l’esempio dell’anno in cui si è realizzata la cessione di Zidane. Com’è ovvio che sia. 

Resta il fatto che la Juventus senza Zizou la Champions non l’ha vinta. Lui senza la Juventus si.

Dopo di che, per quanto mi riguarda, un top team Zidane non lo vende. Mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Da ieri sono in silenzio stampa su Locatelli. Ero mooto arrabbiato e con la mente annebbiata, ma rimane il fatto che di sicuro sono deluso. 

A me pare che lo paghi 60 annui. Comunque sono due aziende separate, non possiamo incrociarle per questi paragoni. Sono d’accordo su Tether. 

Lui  il signor Elkann deve spendere per la juve e riportarla tra i 5/6 top club europei chiaro???amico mio questo deve essere l'unico motivo per cui si tiene la Juventus!!! Se no ci liberi da questa AGONIA che dura da ben 6 anni !!!!6 ANNI DI NULLA!!! SIAMO stati derubati in champions e lui non ha proferito 1 sola parola!

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco cosa c’entri questa considerazione, che serve solo a provocare l’interlocutore. 
Io ho preso l’esempio dell’anno in cui si è realizzata la cessione di Zidane. Com’è ovvio che sia. 

Resta il fatto che la Juventus senza Zizou la Champions non l’ha vinta. Lui senza la Juventus si.

Io qui concordo con te.Il Real Madrid è un club vincente in Europa,  mentalità TOTALMENTE diversa da chi comanda la Juve attuale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Yoshi ha scritto:

Il primo da vendere è Locatelli. Non è giusto cedere chi è qui da poco e tenere chi fallisce da 5 anni

Più semplicemente:

1. le riserve di oggi devono andare altrove domani
  2. i titolari di oggi devono essere le riserve di domani
  3. i titolari di domani vanno trovati sul mercato

chiaramente è inutile stravolgere la rosa, ma è chiaro che servano 4 giocatori forti per sistemare porta, terzini, centrocampo e attacco.

Per assurdo, se indovinassi 4 giocatori su 4 (difficile dopo che ne hai indovinati 1-2 su 150) l'anno prossimo avresti già una squadra da scudetto.

Ma serve gente del calibro di Alisson, Rudiger, Silva, Lewandowski dal punto di vista tecnico e deve assolutamente essere gente motivata e ancora affamata di vittorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 08:50, pablito77! ha scritto:

Quella in cui vendemmo Zidane e comprammo Buffon, Nedved e Thuram intendi? Sì sì, hai capito bene. 

Henry e stato un “regalo” di ancelotti. Mannaggia a lui!

Per la catastrofe della B non starei nemmeno ad approfondire. 

Va beh che sei John Rambo… osteria, ma usa toni meno stucchevoli per favore. 

Buona domenica. 

È che non si può idealizzare sempre il passato (di cappellate ne abbiamo fatte non poche in passato, specie con i vari acquisti): bisogna essere flessibili ed aperti nelle analisi e nelle valutazioni.

PS: Nella lista mancano tra l'altro anche Vieri e Davids, messo per un anno in tribuna per problemi di rinnovo contrattuale, lasciandolo poi andare via a zero (e nessuno ne parla mai, tra l'altro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Che è successo ieri ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 08:04, ZizouZidane ha scritto:

È incredibile come non ve ne vada bene nemmeno uno. Incredibile.

Thuram è un giocatore FORTE.

Io lo trovo sopravvalutato, è una delle cause per cui facciamo fatica a concretizzare la mole di gioco che facciamo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarso in fase offensiva, sbaglia scelte, tiro male, lentissimo nel caricare il tiro, poca continuità, poca personalità in campo, sbaglia scelte anche nelle partite decisive (passaggio a kelly marcato da osimhen, kelly non si aspettava un passaggio così folle)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, migcar ha scritto:

Io lo trovo sopravvalutato, è una delle cause per cui facciamo fatica a concretizzare la mole di gioco che facciamo 

Non è lui che deve concretizzare. Non fa il centravanti. Semmai, lui contribuisce a crearla quella mole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riparto da una valutazione del passato cioè dell'ultima stagione di Allegri in cui praticamente tutti i tifosi concordavano su alcune cose che poi possono essere variate nel tempo ma fino ad un certo punto. Se si esclude il discorso ingaggi che ha inciso sulle scelte 2 anni fa la Juve avrebbe dovuto tenere come titolari in base a forza giocatori e possibilità che potevano avere Szczesny, Bremer, Cambiaso, Rabiot e Vlahovic. Ora 2 sono stati ceduti per questione ingaggio, Bremer ha avuto un grave infortunio, Vlahovic in questi 5 anni mediamente ha avuto continui problemi fisici che l'hanno frenato e Cambiaso nell'ultime 2 stagioni ha avuto un rendimento discontinuo. Gli altri giocatori valutati sarebbero dovuti tutti scalare nelle seconde linee, cioè dei cambi non titolari fissi. Invece negli ultimi 2 anni abbiamo avuto MC Kennie che ha fatto 2 ottimi campionati ma non è che sia diventato un fuoriclasse, lo stesso Locatelli ha fatto il titolare con continuità e pure lui non è un fuoriclasse, ma in un calcio italiano mediocre attualmente è pure diventato titolare inamovibile in nazionale. Altri che dovevano essere solo dei cambi in una difesa a 4 erano Gatti, Danilo (ultima stagione con Allegri si vedeva che era bollito per quanto sia stato un ottimo giocatore), Chiesa sempre rotto, Rugani (per me in una Juventus forte non lo vorrei neppure come quinto centrale e piuttosto punterei su un giovane forte da crescere), Weah, Miretti, Mbangula,Perin e compagnia. Abbiamo azzeccato qualche acquisto, cioè Kalulu terzino, Thuram, Conceicao, giocatori che non dubito che rispetto ai titolari di squadroni come Barca, PSG, Bayern, Real, Liverpool, City, Arsenal, in quelle squadre sarebbero dei panchinari, ma noi non possiamo permetterci di fare concorrenza a certe squadre ma trovare i migliori giocatori possibili da mettere insieme a quelli che abbiamo già in modo che questi ultimi rendano il meglio possibile. E come fare quindi? Semplice prendere quelli non presi dai 10 grandi squadroni europei (aggiungiamoci Atletico Madrid, Arsenal, Chelsea, ed un altro paio di squadre inglesi) prima che diventino.troppo famosi oppure andare a prendere la terza riserva di ruolo degli squadroni europei che si è stancata di giocare poco. L'anno scorso con la preparazione estiva fatta Kolo Muani pur non conoscendo i compagni e non essendosi preparati sugli schemi con loro da inizio stagione in una squadra in crisi con problemi ha dimostrato numeri alla mano di poter fare 20 gol in campionato nel mediocre campionato Italiano. Con lui ed un Renato Veiga qualunque la Juventus ha centrato la qualificazione Champions e se non era per una questione economica chiunque sarebbe ripartito con la convinzione di avere questi 2 giocatori titolari e non certo Vlahovic per esempio. Un altro esempio di giocatore che sarebbe la terza riserva in un grande club europeo mentre qua in Italia è valutato nei primi 10 giocatori di tutto il campionato (forse tra i primi 5) è Nico Paz.  Per cui occorre tanto scouting. Personalmente ritengo che da quando ci siamo schierati con la difesa a 4 la più grande preoccupazione me la da il rendimento fisico atletico di Bremer, per cui penserei a trovare un forte centrale di difesa in più e nell'estate passata mi sono girate le palle quando ci siamo fatti soffiare Akanji dai cartonati, giocatore che avrei già preso l'anno in cui abbiamo comprato Bremer e penserei a prendere dei cambi sui ruoli dei terzini. Poi interverrei pesantemente sul centrocampo acquistando uno più forte di Locatelli ed un regista avanzato (l'anno scorso indicati Manu Kone' e Nico Paz) un attaccante centrale ed il portiere titolare. Per me con queste 5 posizioni variate si gioca per vincere. Io lascerei andare Vlahovic e prenderei Kolo e Pellegrino del Parma se possibile. Poi un riferimento finale a Locatelli e la sua foto con gli interisti. O lui è di una stupidità incredibile, cosa che non penso, perché dopo il 2006, dopo che ci hanno penalizzato per le plusvalenze e fatto dimettere la dirigenza, dopo le vergognose dimostrazioni di atteggiamento dei giocatori interisti in particolare Bastoni e Barella, dopo che quest'anno tutti i tifosi Juventini sono d'accordo sul fatto che è un campionato pilotato con la Juventus pesantemente danneggiata da Var, arbitri e guardalinee (io dico che ci hanno fregato 11 punti in campionato vale a dire che ci staremmo giocando il secondo posto con il Milan, altro che essere praticamente fuori dalla Champions), tu vai a fare una foto non con i compagni di nazionale ma con tutti i giocatori dell'Inter Vicario compreso, non sei stupido, ma fai capire chiaramente cosa vorresti in caso di mancata qualificazione di Champions, per cui come vero tifoso juventino dico che non mi sono preoccupato al contrario di molti quando abbiamo lasciato andare Zidane (ed ho avuto ragione), per cui Locatelli di pure ai tuoi amici interisti che ci portino 30 milioni e puoi tranquillamente andare da loro senza discussioni e rimpianti. Ai dirigenti invece dico di darsi da fare a trovare qualche centrocampista forte per sostituire i nostri di cui l' unico che non cederei è Thuram. Riguardo a chi prendere, Personalmente in Italia di decenti ho visto solo Manu Kone' e Perrone, Tonali è molto forte, c'è solo un problema, che gioca nella stessa posizione di campo di Thuram per cui per questo motivo e per il fatto che costa moltissimo ed ha un ingaggio mostruoso non la vedrei la scelta giusta, a meno che non cambi totalmente 3 posizioni di titolari del centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma provocare cosa? Fammi capire tu contesti ciò che ha detto un utente (che la juve malgrado la cessione di Zidane era rimasta uno squadrone), io ti faccio notare che non puoi prendere gli esempi che ti fanno comodo per avvalorare la tua tesi, dato che la juve era uno squadrone e con la stessa rosa del 2001/2002 un anno dopo ha preso una finale ai rigori e io ti provocherei? Poi nel merito Zidane con la juve ha perso 2 finali su 2, quindi non mi pare che la sua presenza fosse il discrimine tra vittoria e sconfitta...mentre è possibile che l'assenza di Nedved a Manchester lo sia stata..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Io preferirei che rimanesse, anche se non credo diventerà mai un campione al livello del padre.

Concordo però se non andiamo in Champions qualcuno parte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da chi lo compra o a quanto. 

Se si trovano dei fessi come quelli del Liverpool, che ti tirano fuori un cento milioni così, a buffo ( a chi hai detto buffo?), portatecelo in spalla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali nn so se sia in vendita e nn credo sia alla nostra portata, ma 80 milioni nn ha senso spenderli, buonissimo centrocampista ma nn ti trasforma la squadra

È un investimento che può fare una squadra forte per migliorare ulteriormente, nn una come noi con diverse lacune 

Riguardo thuram, x me sono quasi tutti cedibili a cifre importanti, a 40 ci penso concretamente, ederson a 25 potrebbe essere in valido sostituto

Mi tengo yildiz e bremer, x kalulu servono tanti soldi, idem conceicao che l'abbiamo pagato quasi 40, gli altri se arriva una buona offerta, per me nn sarebbero incedibili

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può serenamente essere mandato altrove, come del resto il 90% della rosa attuale. Tolti Yildiz e Bremer per me alle giuste condizioni possono partire tutti senza alcun rimpianto. Certo, poi servirebbe una dirigenza capace e competente per sostituirli migliorando, e qui casca l'asino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui 60 milioni  si potrebbe pensare di venderlo , a meno no. Impariamo anche noi a valorizzare i nostri giocatori in uscita,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siete matti? Vendere Thuram?

Thuram è l'unico da tenere!!

Vabbè, ci rinuncio.

Andate avanti coi bidoni Locatelli e Koopmainers.

Ormai qui dilaga la mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 17:15, ciumbia ha scritto:

non direi...il centrocampo l'ha distrutto proprio lui

l'unico buono e arruolabile anche se discontinuo lo ha preso pagando la clausula alla roma ( non ci voleva chissà quale cervello)

ha ceduto Pogba e non l'ha sostituito

poi una serie di pipponi,mediocri come hernanes- matuidi- lemina-sturaro--rincon e rottami sempre rotti che si rompevano anche scendendo dal pullman come khedira

Ha ceduto Pogba a 100 milioni dopo che lo prese a 0.

Ma di cosa stiamo parlando? Davvero discutiamo Marotta? L’unico che provo’ a fermare la follia Ronaldo (dal punto di vista calcistico apoteosi, lato business abbiamo comprato un Ferrari e gli abbiamo dato benzina annacquata e gomme da utilitaria = squadra piu’ che modesta attorno). Poi vabbe covid etc. hanno fatto il resto. Marotta che scemo non e’, ha provato a dire che quei 100 milioni di Ronaldo era meglio spenderli per puntellare la squadra… ma AA (in buona fede eh!) ha preferito fare “all in”. E’ andata male, non do assolutamente addosso al presidente, ma di sicuro men che meno a Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lordy ha scritto:

Ha ceduto Pogba a 100 milioni dopo che lo prese a 0.

Ma di cosa stiamo parlando? Davvero discutiamo Marotta? L’unico che provo’ a fermare la follia Ronaldo (dal punto di vista calcistico apoteosi, lato business abbiamo comprato un Ferrari e gli abbiamo dato benzina annacquata e gomme da utilitaria = squadra piu’ che modesta attorno). Poi vabbe covid etc. hanno fatto il resto. Marotta che scemo non e’, ha provato a dire che quei 100 milioni di Ronaldo era meglio spenderli per puntellare la squadra… ma AA (in buona fede eh!) ha preferito fare “all in”. E’ andata male, non do assolutamente addosso al presidente, ma di sicuro men che meno a Marotta.

senza ronaldo beppe non vinceva più un tubo e parleremmo di 7 scudetti anzichè 9

ma puntellare che cosa che era una rosa a fine ciclo  quasi completamente da ricostruire

Ronaldo fu un'operazione intelligente, ma Agnelli non poteva certo prevedere la catastrofe che si è abbattuta con il covid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cura spalletti verso thuram è appena iniziata. l'anno prossimo da zero vedremo un giocatore ancora migliore. Lo venderemo nel 2028

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti