Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Che. C è scritto di male? Ragioni umane e’ generico,mica ha offeso qualcuno

" dicono uno che è meno perbene e professionale di ciò che appare"

non mi sembra un complimento ahah 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, Kalulu al momento è il 3° esterno dx dietro il titolare (McKennie) e la riserva che ha passato più tempo in infermeria che in campo (Holm).

Palestra non "ruba" il posto a Kalulu (che gioca nei 3 dietro) ma a Cambiaso dirottando McKennie a sx.

Poi possiamo parlare per mesi sul fatto che Palestra possa valere la cifra che richiederà l'Atalanta ma sicuramente oggi Kalulu e Palestra ricoprono zone del campo differenti e quindi possono essere utilizzati insieme.

Siete troppo convinti che il modulo sia a 3 dietro. Ma non è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me difendere Comolli, ma ci voleva l'algoritmo per individuare David e Openda come attaccanti prolifici da comprare?

Molti di noi l'avrebbero fatto per non accettare lo strozzinaggio del PSG su Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Cosa assolutamente non vera, capisco avere i pregiudizi ma ogni tanto si potrebeb anche sofferamrsi meglio a guardare le partite.

Guarda ieri ha fatto un buon passaggio,di solito dribbla e o torna indietro o crossa,ovviamente il cross è in mezzo messo un po’ alla buona. La maggioranza delle volte viene contrastato. Direi che gli assist man e i rifinitori sono altra cosa e lo sai anche tu. Poi uno cercasse solo un ala avendo registi e rifinitori in quantità,diciamo che non è un top livello ma ci sta. Ma se come noi,si ha bisogno di rifinitura e di visione(perché siamo scarsi sotto quel punto),direi che non va bene assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sto bene

emil holm su Instagram 

ottimo.A me non pare affatto male.Io lo riscatterei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, dampyr ha scritto:

comunque nonostante l'annata di sali e bassi, e di certo non esaltante, siamo addirittura li a 3 punti dal secondo posto. Unica distaccata e' un inter che ha avuto una grandissima continuita' con squadre di media e bassa classifica, e abbastanza deludente con le grandi.

e ancora una volta non per dire che siamo forti, tutt'altro, ma per dire che intorno non ci sono giganti e che non serve chissa' chi per tornare ad essere piu' continui e competitivi (non vincere, ma competitivi). Se a questo aggiungiamo che le prime 8 partite sono state in mano ad un allenatore mediocre (inclusa la preparazione estiva), che per 1/3 della stagione abbiamo giocato quasi senza portiere, e (non saprei come quantificare) buona parte della stagione quasi senza attacco...

Torniamo al discorso che con 3 acquisti buoni (tra cui i 2 che sono venuti a mancare e il terzo che porta un po di qualita') si potrebbe gia avere un bel passo in avanti. 
Azzecchiamo questi 3 e poi per gli altri possiamo anche cercare delle scommesse, dei giovani. Pochi acquisti ma mirati nell'11 titolare. Alcuni acquisti per il futuro medio/prossimo che devono partire dalla panca ma avere la fiducia che possano togliere il posto ad alcuni dei titolari attuali.

noi ci siamo bruciati tutto in due momenti concentrati:
- dalla 4 alla 7 giornata
- dalla 23 alla 27 giornata
praticamente solo dal 2 Febbraio all'1 Marzo abbiamo perso per strada una decina di punti, usciti da coppa italia e champions. Dal 2 Marzo abbiamo fatto più punti dell'inter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

ha troppi problemi fisici dai, è un buon giocatore ma che senso ha una riserva che ogni 2x3 sta fuori? la riserva deve essere affidabile fisicamente per definizione altrimenti ti diventa un "jolly" abbastanza inutile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

Ovviamente non ai 18 mln previsti x il riscatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Lecina. Il titolare credo sarà ancora Conceicao. 

Credo intendesse "spenderli dove serve". Il titolare sulla fascia destra non è una priorità per ora. 

ne sei certo? l'inter ha un giocatore che sulla fascia ha sfornato 14 assist da "terzino".. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, NolanBlack said:

noi ci siamo bruciati tutto in due momenti concentrati:
- dalla 4 alla 7 giornata
- dalla 23 alla 27 giornata
praticamente solo dal 2 Febbraio all'1 Marzo abbiamo perso per strada una decina di punti, usciti da coppa italia e champions. Dal 2 Marzo abbiamo fatto più punti dell'inter...

certo quei due momeneti sono stati nefasti.

ma di nuovo, dimostrazione ancora una volta che intorno non ci sono fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

ne sei certo? l'inter ha un giocatore che sulla fascia ha sfornato 14 assist da "terzino".. 

Non sono certo di nulla, ma credo in modo abbastanza solido che prima di Kalulu siano altri i titolari da cambiare, in particolare centravanti e portiere, e che vadano anche spesi un po' di soldi per riserve all'altezza in quasi tutti i ruoli perché quelle attuali non lo sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Senza dubbio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Non sono certo di nulla 

I numeri vanno letti con attenzione, senza scaricare colpe su giocatori che, comunque, in questa stagione hanno dato un contributo importante, come per esempio Kalulu.

Detto questo, se si presentasse l’occasione di prendere un terzino forte, uno in grado di colmare il gap con quello dell’Inter, e non sto dicendo che debba essere per forza Palestra, la Juve dovrebbe approfittarne subito, senza farsi venire strane esitazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Primo. Perchè lo scrivi? 

Secondo. Non sono un tifoso di Conceicao, ma ieri una buona parte del (buon) gioco della Juventus è passata da lui e da Kalulu. Prima rete: suo cross per Kelly (mi pare) e cross di Kalulu su un recupero palla. Fine primo tempo, mette David in porta, palla fuori. L'azione del goal di Thuram nasce da una sua iniziativa che Boga spreca malamente...... Per me il suo problema è che non vede la porta.

Non è che ti ho capito benissimo. Era per dire che nello svolgimento di una partita non tira solo il bomber,ci sono inserimenti,triangoli,azioni personali ecc che portano al tiro molti giocatori e non sempre si azzecca il tiro,lo sai anche te che nemmeno Haaland è infallibile. Quindi era per portare un esempio fresco della partita di ieri. Ti ripeto quel che ho detto a Garrison,io ragiono ovviamente in base alla globalità delle caratteristiche che presenta in campo la Juve. Ogni mio giudizio è in relazione al complesso,mai al singolo. Hai ragione,x la tipologia di giocatore che è Conceicao dovrebbe migliorarsi al tiro,ma anche io l’ho detto più volte come lo dicevo x Chiesa(che nel momento migliore era probabilmente più forte di questo Conceicao):per essere dei top devono segnare almeno 15/20 gol a stagione,perché le loro caratteristiche sono queste e non si può contare su altro. Ma a noi invece serve innanzitutto la rifinitura xche Yildiz diciamolo,e’ un piccolo Cristiano Ronaldo,per me avrà la sua evoluzione(non dico che arriverà al suo livello),ovvero un goleador che gioca laterale. Non è un mostro nel passaggio e nel trovare spazi e movimenti fantasiosi e geniali,per questo insieme a lui e alla punta serve un uomo più di rifinitura. Io ho SEMPRE proposto,da tempo prima Cherki,poi Guler ma ovviamente quando erano possibili non ora,quella è la tipologia di ala che ci serve,non Conceicao che converrai con me e’ diverso da questi.

Puoi essere o meno d’accordo sulla necessità,ma non credo puoi eccepire sulle differenze tra questi giocatori.

Individualmente poi se devo dirti,un po’ per mancanza di fisico,un po’ per limiti di finalizzazione,come ala Conceicao non mi sembra il top,nel caso uno pensasse che la rifinitura non serve perché la vede in maniera diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

oltre alla bravura del terzino c’è la bravura degli inserimenti dell’altro terzino, dei centrocampisti, delle punte che hanno anche delle importanti doti di inserimento e balistiche .

Noi tra punte e centrocampisti devono tirare 3 volte prima di beccare la porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda ieri ha fatto un buon passaggio,di solito dribbla e o torna indietro o crossa,ovviamente il cross è in mezzo messo un po’ alla buona. La maggioranza delle volte viene contrastato. Direi che gli assist man e i rifinitori sono altra cosa e lo sai anche tu. Poi uno cercasse solo un ala avendo registi e rifinitori in quantità,diciamo che non è un top livello ma ci sta. Ma se come noi,si ha bisogno di rifinitura e di visione(perché siamo scarsi sotto quel punto),direi che non va bene assolutamente 

Tutte le squadre al mondo hanno bisogno di rifinitura e di visione, non solo noi.

Ma io sinceramente non capisco cosa si voglia di più da Conciecao che, oltre a fare un lavoro di raccordo importante (se ci si fa caso la Juve pende COSTANTEMENTE a destra anche quando c'é Yldiz perché il turco é molto più finalizzatore ma se si tratat di costruire meglio Conceicao che scende anche più dietro a prendere la palal e comunque anche lui fa fase di non possesso), sono ormai tante partite che almeno una volta a match mette in porta un compagno.

Poi non é colpa sua se come Thuram in coppa Italia, o Kalulu col Genoa o Boga con l'Atalanta o ieri David non segnano o la tirano fuori di poco.

E anche coi gol non é fortunato, a Udoine gliene hanno annullato uno per fuorigioco (molto discutibile di koop), ieri era (su un bellissimo pallone i David...) in fuorigioco di 30 centimetri...

Ma quali esterni così forti che la Juve si può permettere sono davvero più forti di Conceicao???

E poi come si fa a non vedere quanto é migliorato negli ultimi tempi anche quanto a concretezza?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_3125.thumb.jpeg.bb2be17cf65f73311c89f54e6aa7dea3.jpeg

Io non escludo che si possa impostare la squadra sul 3-4-2-1.

In tal caso bisognerebbe prendere top veri sugli esterni (Palestra/Holm, Moreira/Cambiaso).

Sul centrodestra Karestas e Chico ad alternarsi. Davanti ritorna Kolo Muani.

Goretzka in mediana per dare tecnica e fisicità a zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mi sta bene che venga preso anche solo come sostituto, ma perfavore, andiamo a Parigi e prendiamo Luca Koleosho. 

Dai cazzó!!!!

È bravo Kole, almeno per quel che ho visto con l'under. Ma qual è il suo ruolo di preciso, seconda punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non sono certo di nulla, ma credo in modo abbastanza solido che prima di Kalulu siano altri i titolari da cambiare, in particolare centravanti e portiere, e che vadano anche spesi un po' di soldi per riserve all'altezza in quasi tutti i ruoli perché quelle attuali non lo sono. 

Concordo, ma, pur ritenendo sia Di Gregorio che Perin non all'altezza, dirotterei risorse sul centrocampo che tu non citi fra le priorità, anche per due calciatori se possibile...

Parco riserve totalmente da aumentare di livello assolutamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutte le squadre al mondo hanno bisogno di rifinitura e di visione, non solo noi.

Ma io sinceramente non capisco cosa si voglia di più da Conciecao che, oltre a fare un lavoro di raccordo importante (se ci si fa caso la Juve pende COSTANTEMENTE a destra anche quando c'é Yldiz perché il turco é molto più finalizzatore ma se si tratat di costruire meglio Conceicao che scende anche più dietro a prendere la palal e comunque anche lui fa fase di non possesso), sono ormai tante partite che almeno una volta a match mette in porta un compagno.

Poi non é colpa sua se come Thuram in coppa Italia, o Kalulu col Genoa o Boga con l'Atalanta o ieri David non segnano o la tirano fuori di poco.

E anche coi gol non é fortunato, a Udoine gliene hanno annullato uno per fuorigioco (molto discutibile di koop), ieri era (su un bellissimo pallone i David...) in fuorigioco di 30 centimetri...

Ma quali esterni così forti che la Juve si può permettere sono davvero più forti di Conceicao???

E poi come si fa a non vedere quanto é migliorato negli ultimi tempi anche quanto a concretezza?

La Juventus ad oggi non può permettersi nessun esterno migliore di Conceicao, il resto sono chiacchere da parte di gente che è fuori dal calcio...

Gli esterni forti forti costano dai 60-70 in su.. poi se trovi la stellina di 18 anni, è un altro discorso, ma gente fatta e finita migliore non la prendi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sarà forte, ma fisicamente è masso malissimo...

Questi mesi da noi servono ad appurare anche questo.

Ci fosse un rinnovo di prestiti non sarei contrario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

La Juventus ad oggi non può permettersi nessun esterno migliore di Conceicao, il resto sono chiacchere da parte di gente che è fuori dal calcio...

Gli esterni forti forti costano dai 60-70 in su.. poi se trovi la stellina di 18 anni, è un altro discorso, ma gente fatta e finita migliore non al prendi.

E sono una manciata di giocatori che giocano semrpe per i soliti 4/5 club e/o che ci arriveranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.