Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(GdS) "Juventus, idea doppio regista: nel mirino Jashari del Milan per affiancare Locatelli"

Post in rilievo

Quoto

La Juventus guarda già al futuro e accelera le strategie di mercato, anche mentre la corsa Champions entra nel vivo. Alla Continassa si lavora senza sosta per costruire una squadra più competitiva e completa, seguendo le indicazioni di Luciano Spalletti.

Il tecnico bianconero ha le idee chiare: serve più qualità e varietà in mezzo al campo. Manuel Locatelli resta un punto fermo, fresco di rinnovo, ma la dirigenza valuta l’inserimento di un altro regista per ampliare le soluzioni tattiche.

L’obiettivo non è trovare un sostituto, bensì un’alternativa complementare, capace di offrire nuove opzioni tra 4-2-3-1, 3-4-3 e un possibile passaggio al 4-3-3.

Tra i profili seguiti spicca Ardon Jashari, oggi al Milan ma reduce da una stagione complicata. Arrivato per oltre 30 milioni dal Bruges su spinta di Igli Tare, il centrocampista svizzero ha trovato poco spazio anche a causa di un grave infortunio.

Con appena 13 presenze stagionali e un minutaggio limitato, Jashari potrebbe valutare nuove opportunità, soprattutto se la situazione in rossonero non dovesse cambiare. La Juventus monitora con attenzione, pronta ad affondare il colpo in estate.

Nel Milan guidato da Massimiliano Allegri, la presenza di un veterano come Luka Modric ha limitato ulteriormente lo spazio per Jashari. Un contesto che potrebbe favorire un’eventuale apertura alla cessione. Lo riporta Gazzetta.

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per gli esperti che seguono più partite di quelle che guardo io. Cosa pensate di Casadei? è italiano, da anni si parla di lui come possibile futuro campione, ma a oggi non è ancora sbocciato, però resta molto giovane, è italiano, ha piedi educati e ogni la tanto la butta dentro ma ha anche un fisico importante. Potrebbe essere un giocatore che con poca spesa Spalletti riesce a fare esplodere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

un possibile passaggio al 4-3-3.

secondo me, con Spalletti, non vedremo mai questa tipologia di occupazione degli spazi. Visto che, da sempre, predilige il 3-4-2-1 o il 4-2-3-1 

Dopodichè, non conoscendo questo Ardon Jashari 🤷‍♂️, mi astengo dal commentare. Ma, nel caso lo volesse proprio Spalletti (e non Ottolini), mi fido ciecamente del mister .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Jashari è sempre piaciuto parecchio e poi sarebbe il giocatore ideale per Spalletti che ha sempre avuto un giocatore con quelle caratteristiche alla Pizarro. Se lo cedono ad una cifra umana io ci proverei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante a pochi soldi perchè secondo me il giocatore ha stoffa ma dubito che il Milan ce lo liberi per poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dall'anno scorso che le persone intelligenti in Italia per il centrocampo hanno individuato Manu Kone' come rinforzo. Ora stiamo per farcelo fregare dai cartonati. Ma tra i dirigenti abbiamo dei pupazzi? L'anno che abbiamo preso Bremer c'era Akanji in uscita e c'è lo siamo fatti fregare. Ora è anche lui ai cartonati. Ma sta gente ne capisce di calcio? Puntano i grandi giocatori quando hanno 40 anni. Banda di dementi. In Italia c'è poco ma invece di buttare soldi si prendono quelli giusti.  

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tittula ha scritto:

Domanda per gli esperti che seguono più partite di quelle che guardo io. Cosa pensate di Casadei? è italiano, da anni si parla di lui come possibile futuro campione, ma a oggi non è ancora sbocciato, però resta molto giovane, è italiano, ha piedi educati e ogni la tanto la butta dentro ma ha anche un fisico importante. Potrebbe essere un giocatore che con poca spesa Spalletti riesce a fare esplodere?

Casadei era un giocatore top del campionato primavera, ma se è per questo anche Miretti lo era. In quegli anni Miretti con un anno in meno era più forte di Soule' (non parlo di ruoli ovviamente). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertsons ha scritto:

È dall'anno scorso che le persone intelligenti in Italia per il centrocampo hanno individuato Manu Kone' come rinforzo. Ora stiamo per farcelo fregare dai cartonati. Ma tra i dirigenti abbiamo dei pupazzi? L'anno che abbiamo preso Bremer c'era Akanji in uscita e c'è lo siamo fatti fregare. Ora è anche lui ai cartonati. Ma sta gente ne capisce di calcio? Puntano i grandi giocatori quando hanno 40 anni. Banda di dementi. In Italia c'è poco ma invece di buttare soldi si prendono quelli giusti.  

solo 50 milioni, non mi sembrano così intelligenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tittula ha scritto:

Cosa pensate di Casadei?

Fa troppi lisci

• Haha 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Be oh aspetta,tra prendere un giovane Bremer e prendere Akanji prendo tutta la vita il giovane Bremer. Non scherziamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, con Spalletti, non vedremo mai questa tipologia di occupazione degli spazi. Visto che, da sempre, predilige il 3-4-2-1 o il 4-2-3-1 

Dopodichè, non conoscendo questo Ardon Jashari 🤷‍♂️, mi astengo dal commentare. Ma, nel caso lo volesse proprio Spalletti (e non Ottolini), mi fido ciecamente del mister .ok 

il 4 3 3 è meno rigido, bisognerebbe consierarlo invece. Permetterebbe ad entrambe le mezz'ali di inserirsi o anche semplicemente iniziare l'azione in posizione più avanzata

Thuram è un po' sprecato se non ha spazi e rimane più bloccato dietro. Senza considerare che le 2 ali sarebbero un po' più avanzate, cosa utile per far segnare di più yildiz.

Poi cmq cambia poco l'importante è la disponibilità dei ragazzi. Se la mezza punta di ruolo capisce quando scalare dietro per l'inserimento di altri compagni, va bene anche così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è infortunato subito rimanendo fuori circa 4 mesi, poi ha faticato a trovare spazio complice lo scarsissimo turnover di Allegri (niente coppe però, va detto). 

Le poche volte che l'ho visto giocare non mi è dispiaciuto, mi pare anche più valido di Ricci. 

Detto ciò ha senso se lo porti a casa in saldo, altrimenti no. Considerando che lo hanno preso un anno fa per 30M dubito se ne priveranno per meno di 25...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortemente ridimensionato quando il livello è salito. Quindi magari una scommessa si potrebbe fare, ma sarebbe una scommessa piuttosto forte che quindi andrebbe condizionata al costo. Se ci arrivi con 'pochi' soldi, non più di una decina di mln, e ne dubito, magari un senso l'avrebbe, ma se ci fosse da investire di più, eviterei, visto che di gente ridimensionata ne abbiamo già parecchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per gli esperti che seguono più partite di quelle che guardo io. Cosa pensate di Casadei?

quello buono è quello che suona il liscio, nell'orchestra Casadei .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fracaz ha scritto:

A me Jashari è sempre piaciuto parecchio e poi sarebbe il giocatore ideale per Spalletti che ha sempre avuto un giocatore con quelle caratteristiche alla Pizarro. Se lo cedono ad una cifra umana io ci proverei 

Ho dubbi sulla consistenza, sia caratteriale che fisica. Se Allegri lo ha messo ai margini un concreto motivo c'è IMHO

Quindi, anche qui, dipende dalle cifre, ma il cartellino, visto che il Milan deve recuperare l'investimento, dubito avrebbe costo basso. Soprattutto per noi, essendo stati loro scottati dal caso Kalulu.

E' vera anche una cosa, qualche scommessa sul mercato saremo costretti a farla. Ma per azzeccare quella giusta servono competenza, visione e botta di chiulo, componenti che negli anni recenti sono mancate. Personalmente, nel caso specifico, e per quanto scritto all'inizio, lascerei stare (con il beneficio di errore)  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Con due registi diventerebbe...un bel film!

Dus is megl che uan...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppio regista? Non credo proprio che Spalletti opti per questo tipo di soluzione. Due registi andrebbero ad occupare troppi spazi e si pesterebbero i piedi a parer mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo risolvere i nostri problemi, non quelli degli altri. È un flop del Milan, e io non gli e lo vado a togliere. Poi se prendi B Silva ma che te ne fai di Jashari.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti