Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

25 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io voglio novità croccanti, si muovessero quelli della procura, veloci solo con noi...

Ti capisco perché io sono impaziente come te …e’ come quando aspetti di andare in ferie… il tempo non passa mai … in fondo sono passati solo 5 giorni con un we nel mezzo, il mio timore è quello che prendano tempo per trovare una contromossa e che inquinino le prove o addirittura le facciano sparire… cose già viste qualche anno fa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

In linea di massima fai bene ad essere garantista, a non esporti se non ci sono prove certe e a non basarti su statistiche per emettere sentenze. 

Però se vedi che sempre la stessa squadra è quella:

- con più interventi var a favore

- con più rigori a favore

- con meno interventi var a sfavore

- con meno espulsioni

- con meno ammonizioni

Allora le coincidenze cominciano ad essere un po' troppe, cominci a farti qualche domanda e... "a questo punto, venne colto da un leggero sospetto". 

Sì però vedo anche le partite, non mi limito al televideo, e vedo che spesso e volentieri le domina, in Italia, negli ultimi 5 anni, quindi é anche più facile che abbia queste statistiche positive.

E comunque di 6 ultimi campionati in cui era probabilmente la più forte ne ha vinti 3, di cui 2 persi  di pochissimi punti, quindi tutto 'sto potere e statistiche favorevoli non é che si sono tradotte in chissà che, per vincere ha sempre avuto bisogno di distacchi ampli (e avversari scadenti).

E resto sicuro che l'impatto di questo potere di Marotta sul fatto che la Juve abbia fatto schifo e sicuramente in queste stagioni lo scudetto non lo avrebbe mai vinto, é praticamente nullo, abbiam fatto tutto da soli.

Ciò detto, resto in attesa come tutti di capire le prove di queste accuse, gravi, al designatore e cosa succede, stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì però vedo anche le partite, non mi limito al televideo, e vedo che spesso e volentieri le domina, in Italia, negli ultimi 5 anni, quindi é anche più facile che abbia queste statistiche positive.

E comunque di 6 ultimi campionati in cui era probabilmente la più forte ne ha vinti 3, di cui 2 persi  di pochissimi punti, quindi tutto 'sto potere e statistiche favorevoli non é che si sono tradotte in chissà che, per vincere ha sempre avuto bisogno di distacchi ampli (e avversari scadenti).

E resto sicuro che l'impatto di questo potere di Marotta sul fatto che la Juve abbia fatto schifo e sicuramente in queste stagioni lo scudetto non lo avrebbe mai vinto, é praticamente nullo, abbiam fatto tutto da soli.

Ciò detto, resto in attesa come tutti di capire le prove di queste accuse, gravi, al designatore e cosa succede, stop.

Si fa fatica a credere che tu tifi Juventus, comunque. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Antonio79 said:

Moratti ha ragione. Calcipoli è stata la peggiore ingiustizia verso una squadra a cui sono stati sottratti due scudetti nelle modalità degne della peggiore dittatura, tutto a vantaggio di un'altra, ovvero la sua, che, compresa un'opera di sciacallaggio su due nostri giocatori, ha riscritto a proprio favore la storia del calcio che, con la squadra che avevamo ed uno Stadio ormai prossimo a sorgere, ci avrebbe visti protagonisti ancora per tanto tempo e con tanti titoli in più.

Come dargli torto?

Ma è proprio questo il problema, la Juve non doveva più vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto. Il discorso è che in Calciopoli tutti parlavano con i designatori e la Juve vinceva perché era la più forte. Noi siamo andati in B e loro si son presi lo scudetto.
Oggi, FORSE, loro danno indicazioni di arbitri graditi e non al designatore, quindi evidentemente ci parlano (attendiamo prove); l'inter come noi ha vinto perché era ed è la più forte. Ma mi aspetto che, forte o non forte, se vengono appurati contatti col designatore, vada in B come noi. Fine. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Se vedi le partite non ti sarà sfuggita la disparità numerica tra errori a favore ed errori contro, contrapposta alle statistiche evidenziate in precedenza. Che abbia la squadra forte c'entra ben poco con ciò che si sta dicendo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Domanda stupida

perche Gervasoni è stato interrogato in trasferta dal PM presso la guardia di finanza e non in procura?

Perché secondo me ci sono di mezzo soldi e scommesse.

La Guardia di Finanza è una forza di polizia a ordinamento militare dipendente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Il suo compito principale è tutelare la sicurezza economica e finanziaria del Paese, contrastando evasione fiscale, contrabbando, riciclaggio, traffico di stupefacenti, reati contro la spesa pubblica e contraffazione”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se vedi le partite non ti sarà sfuggità la disparità numerica tra errori a favore ed errori contro, contrapposta alle statistiche evidenziate in precedenza. Che abbia la squadra forte c'entra ben poco con ciò che si sta dicendo. 

Che poi magari la squadra è "forte" anche per quello. Ad esempio, giocatori come Barella o Bastoni, liberi di picchiare per 90 minuti senza mezzo cartellino quando i nostri spesso vengono ammoniti al primo fallo. O Lautaro e Thuram che si lanciano a terra quando vengono sfiorati e prendono il fallo a favore, Vlahovic, al contrario, possono menarlo quanto vogliono che per vedersene uno fischiato a favore deve pregare in latino antico. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma perdere uno scudetto per pochi punti vuol dire poco, il 21/22 è forse il campionato più condizionato che io ricordi eppure lo hanno perso comunque, quello vuol dire poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, salvo29 ha scritto:

Tutto giusto. Il discorso è che in Calciopoli tutti parlavano con i designatori e la Juve vinceva perché era la più forte. Noi siamo andati in B e loro si son presi lo scudetto.
Oggi, FORSE, loro danno indicazioni di arbitri graditi e non al designatore, quindi evidentemente ci parlano (attendiamo prove); l'inter come noi ha vinto perché era ed è la più forte. Ma mi aspetto che, forte o non forte, se vengono appurati contatti col designatore, vada in B come noi. Fine. 

Partendo con una penalizzazione, per di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvaguardando la presunzione di innocenza per Rocch che oggi – per la cronaca - non si presenterà all’interrogatorio fissato dai pm nella caserma della Guardia di Finanza di Milano (Gervasoni invece ci sarà), va detto che da alcune delle testimonianze degli arbitri, sentiti nell’inchiesta della Procura di Milano sul presunto «sistema Rocch» sarebbe emersa la conferma delle sospette designazioni «pilotate». In particolare, si tratterebbe – forse non è tutto qui - delle due scelte dell’ormai ex designatore, attraverso un presunto vertice a San Siro il 2 aprile 2025

LaStampa 

👀👀👀

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Che poi magari la squadra è "forte" anche per quello. Ad esempio, giocatori come Barella o Bastoni, liberi di picchiare per 90 minuti senza mezzo cartellino quando i nostri spesso vengono ammoniti al primo fallo. O Lautaro e Thuram che si lanciano a terra quando vengono sfiorati e prendono il fallo a favore, Vlahovic, al contrario, possono menarlo quanto vogliono che per vedersene uno fischiato a favore deve pregare in latino antico. 

Una squadra talmente forte infatti da aver preso cinque goal in 180 minuti dal Bodo Glimt e che in Serie A non batte una tra Milan, Juve e Napoli sul campo (ovviamente l’Inter-Juve di Bastoni non è considerabile ) dal 2023/2024. Due anni! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una mia impressione,ma questi sproloqui pro-Inter da parte della loro fanzine mi fa pensare che abbiano saputo qualcosa non di loro gradimento verso la terza squadra di Milano e che stanno tentando di orientare l’opinione pubblica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Domanda stupida

perche Gervasoni è stato interrogato in trasferta dal PM presso la guardia di finanza e non in procura?

domandalo a @zacmayo

13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Allora forse è meglio non parlarne proprio e basta... Lo dico senza polemica personale eh, però con molta franchezza, perché ricordo benissimo quando davi degli "interisti" a chi sosteneva che il VAR fosse gestito in modo opaco, condizionato o addirittura manipolato. Chi sollevava dubbi veniva trattato come un complottista da quattro soldi. Ma adesso invece sembra emergere che certe dinamiche attorno al VAR fossero quantomeno molto meno limpide di quanto ci veniva raccontato... Magari non nel senso più estremo (introdotto per dare contro squadra x) magari non come sistema ordinato da una società (l'inter lo manipola) magari solo a livello arbitrale o di gestione interna, ma resta il punto che il dubbio che qualcosa non funzionasse non era così "complottista" come veniva invece dipinto... E allora non puoi passare da "chi parla di VAR manipolato ragiona da interista" a "sì, però adesso non voglio parlarne, parliamo del valore tecnico delle squadre" perché è troppo comodo... Anche sui dati... Ci sono statistiche arbitrali strane, tutto qui... non significa automaticamente sostenere che l'Inter abbia vinto solo rubando.. Perché poi una partita è (anche) fatta anche di episodi, espulsioni, rigori, ammonizioni, metri di giudizio, falli tattici tollerati o meno, partite indirizzate, momenti chiave... Un rosso al 35esimo non è uguale a un rosso al 92esimo. Un secondo giallo non dato può cambiare una partita. Un rigore non fischiato può cambiare una classifica. Un intervento VAR fatto o non fatto può cambiare un campionato. E le statistiche, che ti piaccia o no, sono strane. Due rossi prima del novantesimo in sei anni sono un dato assurdo. Non curioso non "interpretabile", non "eh ma bisogna vedere gli episodi". Semplificarlo con "Io non ricordo espulsioni non date" è memoria selettiva tanto quanto l'altro opposto. Bisogna vedere il totale della direzione. Tra l'altro non devono essere per forza ranzate da rosso diretto ma falli gestiti in un certo modo, seconde ammonizioni evitate, proteste tollerate, ecc... e di queste situazioni io ne ricordo parecchie, a memoria io ricordo almeno due o tre gialli mancati per dei "vaffa" detti in faccia all'arbitro solo in Inter-Juventus negli ultimi tre-quattro anni, per dire.

Poi abbiamo capito che tu non cambi idea. Va benissimo. Ognuno resta della propria opinione. Però credo anche che tu non possa pretendere di far cambiare idea agli altri liquidando tutto come infantilismo o rosicamento. Soprattutto dopo anni in cui chi parlava di VAR e arbitraggi veniva preso in giro, mentre oggi scopriamo che forse qualche ragione per porsi domande c'era eccome...

Quindi se per te la questione è solo tecnica, resta sulla questione tecnica e bon. Se per te Lautaro e Thuram spiegano tutto, benissimo. Però non puoi chiedere agli altri di ignorare dati che sono oggettivamente anomali. E non puoi usare l'argomento "servono prove" per zittire qualunque discussione, perché discutere di anomalie significa semplicemente parlarne perché magari qualcosa non torna.

sta intossicando il thread distorcendo la realtà

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Indipendentemente da quello che accadrà alla prescrittese (probabilmente nulla visto che hanno coperture infinite), almeno questa soddisfazione ce la siamo tolta. Dopo anni a riportare dati e fatti per sentirci rispondere che siamo solo rosiconi che ragionano come i prescritti.

In ogni caso è stato dimostrato INEQUIVOCABILMENTE che gli ultimi campionati sono stati irregolari. O qualcuno ha ancora dei dubbi?

Io sarei curioso di sapere cosa ne pensano realmente le altre tifoserie di queste cose... i nostri amici napoletani di questo forum hanno grossomodo il polso della loro tifoseria? Pisologiallorosso? Io ho guardato su Lazionet e Inferno rossonero, non sono teneri con i prescritti, ma siamo lontani da moti di rivolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Sarà una mia impressione,ma questi sproloqui pro-Inter da parte della loro fanzine mi fa pensare che abbiano saputo qualcosa non di loro gradimento verso la terza squadra di Milano e che stanno tentando di orientare l’opinione pubblica.

Possibile...probabile...non ne ho idea...ma tra le tante miserie di cui si sono fregiati in questi anni...la doppietta tra il loro ultimo articolo social postato da un utente qualche pagina addietro che ricorda i tanti errori contro subiti da quei disadattati(e già solo per scrivere questo ci vuole un coraggio che non lo so)...e la prima pagina di ieri con Lautaro che esultava e il titolo che ci ricordava che non c'era nessun club indagato...credo abbiano definitivamente sancito il passaggio da semplice fanzine a vero e proprio organo di partito degno della Corea del Nord!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

per quanto siano lesi a livello di neuroni hanno capito anche loro la cosa. Sono rimasti solo Moratti, Bonolis e Garrison a non aver capito o far finta di non capire

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Giusto. Ma se le statistiche del var sono queste (juve a -30 tra episodi a favore - contro, unica squadra al mondo di vertice con numeri simili) non si vincerà manco quando sarai competitivo. Ma bisogna parlarne ora non quando arriverai a quel punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l' altra sera sentire la Christillin (ospite insieme a Gravina )sminuire tutta la questione e' veramente imbarazzante .

anche in considerazione che la stessa ai tempi di " farsopoli" non ebbe la minima pieta' nel " bastonare" la Juve e a TUTTOGGI non ha ancora compreso COME E' STATO POI STABILITO  CHE IL CAMPIONATO IN OGGETTO NON E' RISULTATO ALTERATO..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.