Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

1 minuto fa, lupit ha scritto:

si ma la giustizia sportiva deve inter-venire prima

A proposito di questo credo che la giustizia sportiva può richiedere i fascicoli alla procura anche prima che l'indagine finisca 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, entanglement ha scritto:

Comunque la procura ha chiesto sei mesi di proroga per le indagini, questo topic durerà a lungo 

possiamo aspettare

Adesso, entanglement ha scritto:

A proposito di questo credo che la giustizia sportiva può richiedere i fascicoli alla procura anche prima che l'indagine finisca 

eh beh certo

a breve qualche deferimento partirà 

a meno che non vogliano che il calcio lo guardino solo quelli del club di Caressa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pickup ha scritto:

Il nuovo trick che stanno usando è accusare chi vuole giustizia di essere giustizialista. Se qualcuno fa una rapina o un omicidio è giustizialismo volere che riceva la punizione prevista dalla legge? Se l'Inter è colpevole di quello di cui viene accusata è giusto venga mandata almeno in serie B. 

Il problema è che l'Inter non è stata accusata di nulla. Come ho ribadito più volte, è normale perchè esiste il principio di presunzione di innocenza. So che pare strano, visto che con noi in genere fanno il contrario.

Comunque mi fa molto ridere ripensare a quando parlarono della figura dell' "addetto agli arbitri" dell'Inter come di una grande innovazione, dicendo che i prescritti erano avanti a tutti. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Mi sono perso qualcosa?

sky ha detto che lunedì partiranno altri avvisi di garanzia

Ma è sicuro? Ma come fanno a saperlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, afa7 ha scritto:

Classico requiem per santificarsi.

Devono schiattare 

Fantastico.

Il quinto mistero di Var 

Non sanno più cosa inventarsi… pazzesco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro regolarmente in questo topic per aggiornarmi sulla situazione. Per il momento però non mi pare che le cose stiano girando per il verso giusto. Speriamo che inizi a saltare fuori qualche nome “geadito” e qualche intercettazione. Il marottone è una vecchia volpe, ha reso il suo sistema pressoché inattaccabile. Con l’aiuto mediatico è facile tra l’altro. Stanno quasi tutti gettando acqua sul fuoco e minimizzando l’accaduto specificando ogni tre parole che l’inda non è coinvolta e che nessun club è inda-gato. 

Per come sono fatto e per quanto ho sofferto in passato, figuratevi che io ancora temo che prima o poi salterà fuori un club indagato. E saremo noi. Mi hanno ridotto a questo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non tifo affinché la giustizia sportiva agisce in fretta. Ad oggi piu di un art. 22 non gli si potrebbe contestare ed, essendo loro riusciti ad uscirne come parte lesa dai rapporti con la ndrangheta, con loro quello che è legge dura per altri diventa interpretabile. L art. 30 parla di illecito sistemico e, per le informazioni che abbiamo oggi, si parla di n.1 intercettazione con citato Schenone. Troppo poco penso. Io son disposto tranquillamente ad aspettare che il processo si faccia l anno prossimo ma con molto più materiale. Quello assolutamente da evitare è che nella fretta di giudicare questa estate gli venga data una penalizzazione per art. 22, e poi si scopra successivamente che le prove a loro carico erano molto più gravi e sufficienti per arrivare all art. 30. Ecco, in tal caso, scordatevi che in un secondo eventuale processo verrebbe usata nuovamente la clava. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, pablito77! said:

Entro regolarmente in questo topic per aggiornarmi sulla situazione. Per il momento però non mi pare che le cose stiano girando per il verso giusto. Speriamo che inizi a saltare fuori qualche nome “geadito” e qualche intercettazione. Il marottone è una vecchia volpe, ha reso il suo sistema pressoché inattaccabile. Con l’aiuto mediatico è facile tra l’altro. Stanno quasi tutti gettando acqua sul fuoco e minimizzando l’accaduto specificando ogni tre parole che l’inda non è coinvolta e che nessun club è inda-gato. 

Per come sono fatto e per quanto ho sofferto in passato, figuratevi che io ancora temo che prima o poi salterà fuori un club indagato. E saremo noi. Mi hanno ridotto a questo. 

Esatto... chi ha vissuto il 2006 capisce subito che non si tratta minimamente di una cosa che avrà la stessa portata. 

Siamo stati condannati dal cosidetto sentimento popolare vehicolato dai media che avevamo tutti contro... 

Questi invece li hanno tutti a favore, quindi non arriveremo mai a una situazione come nel 2006, mai.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Esatto... chi ha vissuto il 2006 capisce subito che non si tratta minimamente di una cosa che avrà la stessa portata. 

Siamo stati condannati dal cosidetto sentimento popolare vehicolato dai media che avevamo tutti contro... 

Questi invece li hanno tutti a favore, quindi non arriveremo mai a una situazione come nel 2006, mai.

È più facile che prima o poi qualcuno infili il nome della Juve e le faccia il mazzo piuttosto che l’inda venga sfiorata. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero resettare tutto il calcio, figc, arbitri ecc... È evidente che sono tutti una manica di incompetenti oltre che faziosi. 

Con farsopoli hanno premiato le melme nonostante ci fossero intercettazioni con loro alti dirigenti coinvolti.. Mi aspetto una cosa molto simile. Verrà fuori che gli arbitri hanno favorito gli escrementi ma che questi erano ignari quindi sono usciti in qualche modo penalizzati. Verranno premiati con qualche premio fair play o simili invece di essere mandati in qualche serie minore come hanno fatto con noi. Non solo la figc ma anche il sistema di "giustizia sportiva" deve essere commissariato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il problema è quello. !!!!! io personalmente tutti sti magistrati integerrimi non li vedo, sarei stato molto più sicuro se a capo della procura di Milano ci fosse stato  un Gratteri, oggi molte inchieste sono state costruite e veicolate dall’attenzione mediatica e dal sentimento popolare, ricordiamo(senza scomodare l’indegna farsa del 2006 di Beatrice ,narducci e lepore) il buon Cantone che prima diede in pasto intercettazioni vergognose sul caso Suarez affermando che la Juventus faceva pressione per accelerare la domanda di cittadinanza, poi ad un certo punto sospese l’inchiesta per fuga di notizie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è almeno una intercettazione dove Rocchi, designatore arbitrale, parlando con un'altra figura presumibilmente del mondo arbitrale, stila una sorta di "sistema" di designazioni dividendo alcuni arbitri tra "graditi" ad una specifica società (l'Inter) e "non graditi", comunicando al suo interlocutore che metterà i non graditi nella coppa Italia ed i graditi nelle partite di campionato, in quanto considerate "più importanti" per quella società (l'Inter).

In quella intercettazione Rocchi aggiunge che ha ricevuto tali determinazioni dall'addetto agli arbitri interista, il tesserato interista Schenone: ci si trova di fronte a quella che la procura milanese definisce frode sportiva, e che nel codice di giustizia sportiva si traduce in illecito: non è già "abbastanza"? Già con quegli elementi l'Inter va a processo per responsabilità oggettiva.

Non serve avere un "sistema strutturato": è sufficiente un illecito, un solo singolo illecito sportivo, per subire delle penalizzazioni, che nel caso dell'Inter possono rischiare di tradursi in perdita del titolo e anche dell'Europa. Schenone è un suo tesserato, viene direttamente tirato in ballo dal designatore arbitrale, che, come niente fosse, comunica ad un suo interlocutore (quindi implicitamente affermando che è "conoscenza comune" che l'Inter abbia arbitri graditi e non graditi, altrimenti Rocchi non ne avrebbe parlato, con tanta leggerezza, con una terza persona) che Schenone gli ha comunicato nomi di arbitri graditi e non graditi: per i parametri della giustizia sportiva già questo basta e avanza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

A volte per mettersi d'accordo basta schiacciare un occhio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zacmayo ha scritto:

La Russa è anche un noto tifosodell’Inter. E a proposito delle indagini sugli arbitri, dialogando in transatlantico a Palazzo Madama, ricorda di aver parlato con Marotta prima che la Procuradicesse chiaro e tondo che l’Inter non c’entrava niente. Quello che mi aveva detto è stato confermato dalla Procura”. 

🫥🫥🫥🫥

Pensasse all'indagine IDRA...molto, ma molto, ma molto più grave...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rischio il ban: mi vergogno di essere italiano. Siamo veramente un paese disgustoso a tutti livelli

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno le chiappe strettissime...

Lo smoking bianco iniziate a sbottonarlo che se anche la fate franca rimanete macchiati perché tutta Italia ha capito finalmente qual è la verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Stile&Stiletto said:

C'è almeno una intercettazione dove Rocchi, designatore arbitrale, parlando con un'altra figura presumibilmente del mondo arbitrale, stila una sorta di "sistema" di designazioni dividendo alcuni arbitri tra "graditi" ad una specifica società (l'Inter) e "non graditi", comunicando al suo interlocutore che metterà i non graditi nella coppa Italia ed i graditi nelle partite di campionato, in quanto considerate "più importanti" per quella società (l'Inter).

In quella intercettazione Rocchi aggiunge che ha ricevuto tali determinazioni dall'addetto agli arbitri interista, il tesserato interista Schenone: ci si trova di fronte a quella che la procura milanese definisce frode sportiva, e che nel codice di giustizia sportiva si traduce in illecito: non è già "abbastanza"? Già con quegli elementi l'Inter va a processo per responsabilità oggettiva.

Non serve avere un "sistema strutturato": è sufficiente un illecito, un solo singolo illecito sportivo, per subire delle penalizzazioni, che nel caso dell'Inter possono rischiare di tradursi in perdita del titolo e anche dell'Europa. Schenone è un suo tesserato, viene direttamente tirato in ballo dal designatore arbitrale, che, come niente fosse, comunica ad un suo interlocutore (quindi implicitamente affermando che è "conoscenza comune" che l'Inter abbia arbitri graditi e non graditi, altrimenti Rocchi non ne avrebbe parlato, con tanta leggerezza, con una terza persona) che Schenone gli ha comunicato nomi di arbitri graditi e non graditi: per i parametri della giustizia sportiva già questo basta e avanza. 

Tutto questo dove si trova? Perché al momento le notizie sono di carattere più generale e non ci sono informazioni così specifiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, 2019-2020 said:

Mi rischio il ban: mi vergogno di essere italiano. Siamo veramente un paese disgustoso a tutti livelli

Io invece sono rattristato.

Da innamorato perso del mio paese e di Roma, vedo il mio paese implodere  la mia gente diventare sempre più piccola e insignificante di fronte alle difficoltà strutturali, che hanno responsabili ben precisi attraverso la storia recente. 

Sono partito 15 anni fa con la certezza di tornare a casa. Ora ho la certezza di non aver più una casa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, horus ha scritto:

Pensasse all'indagine IDRA...molto, ma molto, ma molto più grave...

Quelle so tutte congetture le mafie stanno a Palermo,Napoli e San Luca …….e a Torino sponda juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bartebly ha scritto:

Pensate come sarebbe bello.

In poco più di un anno, passare da Psg Inter a Sudtirol Inter.

1. Stiamo per andare in Serie C

2. Quindi Südtirol - Inter in Serie C...da tifoso sia della Juve sia del Südtirol....dove devo firmare?🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Jugovic83 said:

Hanno le chiappe strettissime...

Lo smoking bianco iniziate a sbottonarlo che se anche la fate franca rimanete macchiati perché tutta Italia ha capito finalmente qual è la verità

Lo smoking è sempre bianco...solo che c'è una grossa macchia marrone dietro, in corrispondenza delle chiappe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se resteranno impuniti (come credo avverrà) Chi di voi riuscirà a seguire più il calcio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho scritto a "Chi l'ha visto?".

Sono giorni che non ho notizie dei miei pochi amici interisti.

Nelle chat di gruppo, non si vedono dal 25 aprile.

Sono molto preoccupato, fino al giorno prima organizzavano trasferte su a Milano per festeggiare.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Tutto questo dove si trova? Perché al momento le notizie sono di carattere più generale e non ci sono informazioni così specifiche.

Nell'avviso di garanzia inviato a Rocchi (dove tra i capi di accusa per frode si descrive esplicitamente il sistema di arbitri graditi/non graditi all'Inter e in quali partite piazzarli: accusa di frode in concorso con altri) e nell'articolo di Repubblica di ieri mattina dove si scrive dell'esistenza di almeno una intercettazione dove Rocchi ad un suo interlocutore, parlando a San Siro delle designazioni, fa il nome di Schenone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.