Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Ora almeno abbiamo le PROVE che la Marottaleague esiste ed è sempre esistita.

Tutti lo sapevamo... ma la gente sorrideva dicendo che fossero tutte fantasie

Invece ora le PROVE ci sono...

Gravina si spendeva per l'Inter .. le PROVE ci sono...

Rocchi subiva le pressioni dell'inter ... le PROVE ci sono...

Viglione intrallazzava per l'inter ... le PROVE ci sono...

Ecc...

le PROVE ci sono...

penso agli ottusi creduloni, loro sì, qui tra di noi per non dire le dozzine di troll infiltrati.

E li schifo tutti… 

la MarottaLeague esiste.

Abbiamo le prove.

• Mi Piace 2
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Calciomercato.com ci sono anche queste

Il 3 aprile 2025 per Bologna-Inter Rocchi dice a Gervasoni: "Loro vor­reb­bero Colombo, chia­ra­mente, per­ché gli garba un mondo".

Oppure dopo la partita il manager dell'associazione arbitri Riccardo Pinzani riporta a Rocchi le lamentele dell'addetto agli arbitri dell'Inter Schenone nei confronti della sua società: "Mi ha detto Giorgo che gli ha detto (all’inter, ndr) “oh avete rotto il c…! Sozza non lo volete più, Doveri non lo volete più per­ché porta male, ora non volete più Colombo…dovete andare a fare in c…!, ver­go­gna­tevi! Ora fanno bene a man­darvi gli arbi­tri di m…!”

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq è evidente che tutto era in mano a gravina, viglione e conseguentemente a marotta

non è la marotta league ma la gravina/viglione/inter league

marotta ha goduto del potere dell'inter

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello penale non lo so e neanche mi interessa, a livello di giustizia sportiva ci sono gli estremi per sanzioni gravi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Massa ha scritto:

cmq è evidente che tutto era in mano a gravina, viglione e conseguentemente a marotta

non è la marotta league ma la gravina/viglione/inter league

marotta ha goduto del potere dell'inter

Purtroppo anche Chiné è un affiliato 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggete il Corriere della Sera di oggi. Mi spiace per interisti e fanzine varie. Non possono cavarsela. guardate, è impossibile.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gabbo29 ha scritto:

A livello penale non lo so e neanche mi interessa, a livello di giustizia sportiva ci sono gli estremi per sanzioni gravi.

penso che se faranno fuori viglione e chinè, l'inter sarà sicuramente punita 

magari non con la b grazie all'archiviazione della Giustizia ordinaria

vediamo se Malagò è uno di loro messo li per cambiare per non cambiare

Spero molto nella procura di Roma quale città sede della FIGC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Ci sono tutte le evidenze per una condanna sportiva.

Le designazioni sono state influenzate da pressioni dirette dell'inter. Dalle intercettazioni il quadro è chiarissimo.

Ciò accadrebbe in un Paese dove la giustizia, specialmente quella sportiva è uguale per tutti, non qui dove a seconda della squadra si scatena la gogna mediatica e di conseguenza quella dei tribunali

quel giornale di ***** rosa che si dichiara ancora imparziale se ci fosse la Juve al posto degli indossatoridiscudettialtrui oggi non dedicherebbe la prima pagina a quel verme argentino che ha segnato

Ma i primi a farsi sentire se nessuno muove niente dobbiamo essere noi tifosi, bisogna protestare fisicamente, farsi notare, dobbiamo spostarci dai social alla strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Purtroppo anche Chiné è un affiliato 

Quindi non è un sistema? Pure con quel Butti che fa i calendari pro Inter?  Per il bene del calcio l'inter va radiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile oggi Zazzaroni e la sua personale campagna mediatica per " assolvere' Rocchi ..in tutto e per tutto

Lui fa riferimento  alla gogna mediatica che si e' creata attorno a lui parlando di" mostro' sbattuto  in prima pagina..

Domanda : ai tempi di Calciopoli abbiamo forse assistito ad un trattamento diverso nei confronti di Moggi and company???

Sono state " occultate' le intercettazioni.  ?   ??

Nossigmori!!

Anzi!!!!

E anche quando di recente e' stato  ACCLARATO che nessuna partita e' risultata falsata in quei campionati abbiamo forse letto qualcosa A RIGUARDO????

PURTOPPO IL GIORNALISMO SPORTIVO??? E ' QUESTO.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Skylinker said:

leggete il Corriere della Sera di oggi. Mi spiace per interisti e fanzine varie. Non possono cavarsela. guardate, è impossibile.

hai letto la gazzetta? tutto in regola, archiviati. c'è solo il corriere della sera, per il resto dei giornali non c'è nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Beh anche io ci penserei due volte prima di mettermi contro il procuratore capo di Millano..... Hanno rovinato gente per molto meno

Alcuni oggi sono tornati a riscuotere però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Speriamo.. ma il sistema è talmente marcio che si sorreggeranno a vicenda.. entra marcio malagò, mantiene viglione, butti e il resto della cricca prescritta, e cmq si come dici te le cose pro prescritti termineranno in modo eclatante ma galleggeranno..

Quello che non riesco a capire è come mai ad un certo punto questi hanno avuto un boosting così assurdo.. cosa ci guadagna chi li sostiene così alacremente (non parlo di Cover la fuffa e altri italici..)

Cmq il sistema ha perso credibilità valore TC..

Alla fine è sempre una questione di soldi e poltrone

Monte paschi di Siena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, afa7 ha scritto:

D'accordissimo con te. E' materiale che non può essere ignorato.

Ho chiesto info sul Gip, vediamo come è ritenuta nell'ambiente, giusto pour parler

Ha mandato Dellutri e moglie a processo per aver preso soldi da Berlusconi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIO E FINANZA:

Quoto

«Questi dell'Inter rompono pesantemente»: le parole di Rocchi intercettato sulle designazioni

L’ex designatore parla con Andrea Gervasoni, anche lui indagato, della designazione per Inter-Verona del 3 maggio 2025. Per l’inchiesta è arrivata la richiesta di archiviazione.

La richiesta al gip per l’archiviazione dell’inchiesta sugli arbitri è arrivata dalla Procura di Milano che però durante le proprie indagini ha raccolto diverse intercettazioni dopo aver messo sotto controllo il telefono dell’ex designatore Gianluca Rocchi. Ora tutte le carte dell’indagine, che come detto si avvia verso l’archiviazione sul fronte penale, saranno trasmesse alla Procura FIGC per eventuali infrazioni del codice di giustizia sportiva.

Come appurato dai magistrati milanesi, nonostante non fosse presente un sistema riconosciuto per alterare il regolare svolgimento della competizioni, dalle intercettazioni si evince comunque un clima di pressione su Rocchi in merito alle designazioni arbitrali. Clima che secondo gli inquirenti sarebbe emerso, come riporta Il Corriere della Sera, nelle telefonate che l’ex designatore effettuava nel periodo sotto indagine. «Siccome questi dell’Inter ci stanno rompendo il c… pesantemente, stavo pensando… Ma se noi invertissimo, e su Inter-Verona mettessimo Piccinini invece che Sozza?».

La richiesta al gip per l’archiviazione dell’inchiesta sugli arbitri è arrivata dalla Procura di Milano che però durante le proprie indagini ha raccolto diverse intercettazioni dopo aver messo sotto controllo il telefono dell’ex designatore Gianluca Rocchi. Ora tutte le carte dell’indagine, che come detto si avvia verso l’archiviazione sul fronte penale, saranno trasmesse alla Procura FIGC per eventuali infrazioni del codice di giustizia sportiva.

Come appurato dai magistrati milanesi, nonostante non fosse presente un sistema riconosciuto per alterare il regolare svolgimento della competizioni, dalle intercettazioni si evince comunque un clima di pressione su Rocchi in merito alle designazioni arbitrali. Clima che secondo gli inquirenti sarebbe emerso, come riporta Il Corriere della Sera, nelle telefonate che l’ex designatore effettuava nel periodo sotto indagine. «Siccome questi dell’Inter ci stanno rompendo il c… pesantemente, stavo pensando… Ma se noi invertissimo, e su Inter-Verona mettessimo Piccinini invece che Sozza?».

Questa è parte di una intercettazione effettuata dagli inquirenti a Rocchi, datata 29 aprile 2025, in una telefonata ad Andrea Gervasoni, responsabile VAR e anche lui iscritto nell’elenco degli indagati dell’inchiesta della Procura di Milano. Secondo gli inquirenti, questa conversazione intercettata si svolge in seguito agli input arrivati dall’Inter per non avere Simone Sozza come arbitro della sfida di Verona del 3 maggio 2025, come emerge anche dal dialogo tra Rocchi e Riccardo Pinzani, che nell’AIA cura i rapporti con i club.

Pinzani, infatti, informa Rocchi che «mi ha chiamato Schenone» (il manager interista referente per le questioni arbitrali), Rocchi gli conferma «lo so, rompono il c… l’Inter questo motivo», ma Pinzani gli aggiunge un tassello in più: «Schenone m’ha detto: “Guarda, so che Marotta (presidente dell’Inter, ndr ) ne stava parlando con Viglione» (capo dell’ufficio legislativo della Federcalcio). «Sì, mi hanno chiamato, mi hanno rotto i *, te lo dico io», risponde Rocchi, virando poi sullo scarso gradimento della conduzione della trasmissione Open VAR su DAZN.

Ma va sottolineato come, sebbene Rocchi fosse intercettato, la chiamata che l’ex designatore evocava d’aver ricevuto (da Marotta o da Viglione) non è stata intercettata. E lo stesso era già accaduto il 5 aprile, quando Rocchi, in altro contesto, aveva riferito a Pinzani: «Ho sentito stasera Viglione per altre cose che ti dirò più avanti, lui è interista e m’ha detto: “Gianluca complimenti, l’arbitro ha arbitrato benissimo”». Se dunque sono avvenute, queste comunicazioni possono essersi svolte su altre utenze non individuate e quindi non sotto intercettazione, o tramite telefonate WhatsApp, dunque non intercettabili con le normali intercettazioni telefoniche ma solo attraverso captatori informatici che trasformino l’apparecchio in una microspia ambulante. Nel caso di Rocchi il tentativo della Guardia di Finanza di inoculare questo strumento-virus sul suo telefono non ha funzionato.

L’ostilità interista a Sozza riaffiora inoltre il 29 aprile 2025 quando Rocchi conferma anche al collega Dino Tommasi che ha cambiato Sozza con un altro arbitro perché «l’Inter rompe il c… ancora a bestia, e preferisco metterci uno che è pulito con l’Inter»: al punto che Tommasi sbotta «è una cosa assurda che Sozza non possa più fare l’Inter». E del resto persino quando il 20 aprile 2026 Rocchi informa Mariani (unico fischietto italiano presente ai Mondiali) che intenderebbe designarlo per Torino-Inter del 26 aprile, dà l’impressione di cercare comunque il placet dell’Inter: «C’è la situazione per poterlo fare: stai bene te (come forma, ndr ), stanno bene loro (come vantaggio già notevole sul Napoli, ndr ), quindi zero problemi! Guarda, vo’ a vedere anche la Coppa Italia (Inter-Como dell’indomani 21 aprile, perciò a San Siro, ndr ), ma insomma, penso ci siano zero problemi!».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

Caro Zac se tu avessi ragione ti pago un pranzo non volentieri di più 

Dal penale, ignorante quale sono, mi posso solo aspettare che qualche altra procura apri un'indagine: esempio quella di Roma essendo sede della FIGC

Da parte del Club non mi aspetto nulla, salvo che torni Andrea (magari in questi giorni ......)

Da parte dei media, stendiamo un velo pietoso: sono in mano loro grazie agli uomini loro presenti tra i poteri forti (IMHO)

Per quanto riguarda i trionfalismi non sono d'accordo perchè per me abbiamo perso tutti, sia quelli che pensavano che l'indagine avesse un esito che quelli che pensavano avesse l'esito contrario.

La differenza è che chi ha creuto

da illuso ha ancora la speranza di vedere qualche combiamento. Gli altri si consolano con il

mercato dei poveri . Gli rimane quello 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ricordate la statistica dei cartellini Inter completamente sballata rispetto alla media delle altre squadre? Un arbitro a cui viene chiesto prima se se la sente di arbitrare l'Inter, di sperare di risultare gradito, ecc..., come può arbitrare libero? Si parla di Viglione, di Gravina, l'INTERferenza sull'ambiente era pesante."
...commento che fa riflettere...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gtv ha scritto:

Quindi il sistema non c'era?No....solo gravina viglione rocchi marotta......poi certamente ci sono dietro sure lo sloveno e lo svizzero.Ma no tutto pulito

Barbara Facchetti lavora nell'ufficio di Infantino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ha mandato Dellutri e moglie a processo per aver preso soldi da Berlusconi 

Mi hanno riferito, fonte qualificata del foro di Milano, che il gip Marozzi è molto competente, precisa e scrupolosa. 

Ha seguito processi molto importanti di mafia e su esponenti politici di spicco, senza farsi intimidire. 

Soggetto molto affidabile ed obiettivo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Barbara Facchetti lavora nell'ufficio di Infantino.

I principali connotati dell''Ndrangheta si riassumono nella sua struttura a base familiare, nell'estensione globale degli affari e in una rigida ritualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ciò accadrebbe in un Paese dove la giustizia, specialmente quella sportiva è uguale per tutti, non qui dove a seconda della squadra si scatena la gogna mediatica e di conseguenza quella dei tribunali

quel giornale di ***** rosa che si dichiara ancora imparziale se ci fosse la Juve al posto degli indossatoridiscudettialtrui oggi non dedicherebbe la prima pagina a quel verme argentino che ha segnato

Ma i primi a farsi sentire se nessuno muove niente dobbiamo essere noi tifosi, bisogna protestare fisicamente, farsi notare, dobbiamo spostarci dai social alla strada

la cosa interessante da fare sarebbe cambiare i nomi e mettere quella dei dirigenti della juve al posto di quelli dell'inter e postare le intercettazioni sui vari social e vedere quello che succede 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, afa7 ha scritto:

Mi hanno riferito, fonte qualificata del foro di Milano, che il gip Marozzi è molto competente, precisa e scrupolosa. 

Ha seguito processi molto importanti di mafia e su esponenti politici di spicco, senza farsi intimidire. 

Soggetto molto affidabile ed obiettivo.

Ho sentito le stesse cose 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti