Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 ora fa, The JoKer ha scritto:

Non accadrà nulla e semmai dovesse scoppiare il finimondo la caratonese sarà la prima squadra a beneficiare delle decisione della CEDU.

The joker,"quelli che",seguivamo ogni martedi le udienze del processo di napoli.

Purtroppo,"sembra", che alcuni fratelli juventini,non abbiano capito il potere dei prescritti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GipiLamberti ha scritto:

Eh adesso purtroppo si

Perché qualcuno cinha tenuto fortemente a far sapere che non ci sono indagati dell' inter (con un sospettoso puntiglio nel farlo)

Ma quando è uscita la notizia della parola inter nell' avviso la mediaticità c'è stata eccome

tu nel 2006 ancora non c'eri vero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, michele.i said:

tu nel 2006 ancora non c'eri vero?

Tecnicamente esistevo

Ma ero troppo bimbo per ricordare

Ricordo che piansi, questo si

E raggiunta una età ragionevole mi arrabbiai moltissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, badboy ha scritto:

Veramente, ma sei serio? La portata mediatica? Ma ne parliamo qui dentro modello 4 amici al bar, ma di quale portata mediatica parli esattamente.

I 4 amici erano Larussa , Marotta, Schenone e Zazza? Facciamo finta che non sia successo nulla ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GipiLamberti ha scritto:

Estranea alle tempistiche e alle decisioni perché al momento i fascicoli sono in procura a milano e la trasmissione avverrà a indagine chiusa

Non estranea nel senso di innocente, anzi

Comprensione del testo facilitata: non è per forza un cattivo segnale che non siano uscite notizie prima della procedura dei calendari perché alla giustizia ordinaria non frega nulla se poi sarà tutto da rifare

Con un po' di sforzo analitico e rifuggendo i bias cognitivi ci si poteva arrivare

Ugo Taucer, capo della Procura generale dello Sport, ha chiesto a Giuseppe Chiné, responsabile della Procura della FIGC, una relazione immediata sulla gestione dell'inchiesta che portò all'archiviazione della denuncia dell'ex assistente arbitrale Domenico Rocca. 

La richiesta è nata dopo l'iscrizione di Gianluca Rocchi nel registro degli indagati per concorso in frode sportiva da parte della Procura di Milano.  Taucer intende verificare i motivi per cui Chiné, nell'estate 2025, archiviò gli atti trasmessi dall'AIA e se il procedimento fu gestito correttamente dal punto di vista procedurale. 

Contesto: Chiné aveva archiviato la denuncia iniziale basandosi esclusivamente sull'episodio Udinese-Parma, decisione che all'epoca fu avallata dallo stesso Taucer. 

Sviluppo: Di fronte alle nuove indagini penali, Taucer ha sollecitato Chiné a richiedere gli atti dalla Procura di Milano per valutare una possibile riapertura dell'inchiesta sportiva. 

Reazione: Chiné ha definito "non veritiere" le notizie sulla mancata istruttoria, ribadendo che l'archiviazione riguardava solo il caso Udinese-Parma per mancanza di elementi disciplinari al tempo. 

Non ho problemi con la comprensione del testo. Sei te che, non essendo qui fin dall'inizio come me, non sai determinate cose. Quindi ascolta chi é qui da prima di te e é stato sempre dietro la vicenda, se no fai disinformazione. La prossima chiedi o informati prima di dire a un altro utente che ha problemi con la comprensione del testo. La prossima volta ti segnalo per offese, spero di essere stato chiaro

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Direi che la speranza era quella di 1 mese fa’…. Ora siamo oltre la speranza … siamo nella fase dell’attesa ragionevole 

In un senso o nell'altro qualcosa dovrà emergere e comunque a prescindere da tutto, il PM dovrà consegnare gli atti alla FIGC prima o poi. 

Non può mancare molto ancora...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non succede nulla, ma per me se succede , succede dopo il 22 giugno, data elezione presidente FIGC, se arrivano avvisi a valanga il Governo commissaria la FIGC appena "rinnovata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percepisco (quindi secondo me) l’avvicinarsi di un rumore metallico, in lontananza ma si fa sempre più vicino il tintinnio di manette, non si tratta di un semplice invito a comparire o un avviso di garanzia ma delle sirene della guardia di finanza che arrivano con frenata nella sede di quelli, manette ai polsi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, j101072 ha scritto:

Percepisco (quindi secondo me) l’avvicinarsi di un rumore metallico, in lontananza ma si fa sempre più vicino il tintinnio di manette, non si tratta di un semplice invito a comparire o un avviso di garanzia ma delle sirene della guardia di finanza che arrivano con frenata nella sede di quelli, manette ai polsi….

mammagari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non succederà niente.

La squadra di gnazzio, così come moltre altre,  sono intoccabili "perchè portatrici di gioia" e poi, nei vertici, gente potentissima come lotito e malagò non verranno mai buttati giù.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la’ delle fazioni e del fatto che tutti vorremmo vedere in B gli onesti…

Da quello che emerge pare che il tutto stia virando in una questione arbitrale…

Facile che venga fatta piazza pulita in Aia e che non venga toccato nessuno a livello di società sportive..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Facile che venga fatta piazza pulita in Aia e che non venga toccato nessuno a livello di società sportive..

Anche io ritengo che questa tua lettura sia la più probabile , questo al di là delle nostre aspettative che TUTTI abbiamo ben oltre le diverse chiavi di lettura. Aggiungo che sempre secondo la mia chiave di lettura, questa è tutta una faida interna al mondo arbitrale. Questo nulla toglie alle malefatte che ripetutamente vengono effettuate da quella società cartonata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento speriamo di avere buone nuove da questo topic, perchè le soddisfazioni sportive direi che sono un bel pò difficili...doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, aldo_rayne ha scritto:

dici che nel caso chiederanno risarcimenti?

Mi sembra il minimo.

Carriere stroncate dall'oggi al domani senza un giusto processo (oltre agli ingenti danni morali e di immagine ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rude Man ha scritto:

Finalizzata a ???? 
Perché il “cui prodest” in una inchiesta penale è determinante. 
E se fosse solo una faida arbitrale come dici tu, la guardia di finanza che c’azzecca direbbe un ex magistrato milanese??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Till Lindemann said:

Ugo Taucer, capo della Procura generale dello Sport, ha chiesto a Giuseppe Chiné, responsabile della Procura della FIGC, una relazione immediata sulla gestione dell'inchiesta che portò all'archiviazione della denuncia dell'ex assistente arbitrale Domenico Rocca. 

La richiesta è nata dopo l'iscrizione di Gianluca Rocchi nel registro degli indagati per concorso in frode sportiva da parte della Procura di Milano.  Taucer intende verificare i motivi per cui Chiné, nell'estate 2025, archiviò gli atti trasmessi dall'AIA e se il procedimento fu gestito correttamente dal punto di vista procedurale. 

Contesto: Chiné aveva archiviato la denuncia iniziale basandosi esclusivamente sull'episodio Udinese-Parma, decisione che all'epoca fu avallata dallo stesso Taucer. 

Sviluppo: Di fronte alle nuove indagini penali, Taucer ha sollecitato Chiné a richiedere gli atti dalla Procura di Milano per valutare una possibile riapertura dell'inchiesta sportiva. 

Reazione: Chiné ha definito "non veritiere" le notizie sulla mancata istruttoria, ribadendo che l'archiviazione riguardava solo il caso Udinese-Parma per mancanza di elementi disciplinari al tempo. 

Non ho problemi con la comprensione del testo. Sei te che, non essendo qui fin dall'inizio come me, non sai determinate cose. Quindi ascolta chi é qui da prima di te e é stato sempre dietro la vicenda, se no fai disinformazione. La prossima chiedi o informati prima di dire a un altro utente che ha problemi con la comprensione del testo. La prossima volta ti segnalo per offese, spero di essere stato chiaro

Continui a non capire cosa intendo dire

Ma non importa 

Secondo te la giustizia sportiva ha aperto una indagine sui prescritti o sta aspettando le carte dell' ordinaria?

Secondo te Ascione si preoccupa del fatto che domani o dopo verranno redatti i calendari o se ne fotte, giustamente?

Era per dire che il fatto che non sia uscito ancora nulla alle porte dei calendari non è un dato rilevante, potrebbe uscire tutto anche dopo

Non è difficle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Till Lindemann said:

e poi sarei io che ho difficoltà nella comprensione del testo

@zacmayo provi a spegargli tu perché non è un dato rilevante che non sia uscito ancora nulla prima dei calendari?

Del fatto che al momento la palla è in mano ad Ascione che se ne fotte delle tempistiche del calcio? 

Scusami, io ci ho provato ma non ci riesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furino1968 ha scritto:

forse non succede nulla, ma per me se succede , succede dopo il 22 giugno, data elezione presidente FIGC, se arrivano avvisi a valanga il Governo commissaria la FIGC appena "rinnovata"

È quello che ho sempre pensato io . E prima ancora Abete sgancia il ricorso e blocca tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Furino1968 said:

Prima si era parlato dei 5 giugno, ora del 22. Secondo me quella del 22 Giungo è più credibile, ance perchè, se non ricordo male, domani usciranno i calendari. Esisterà la parola Milan?sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.calcioefinanza.it/2026/06/04/abodi-interrogazione-ineleggibilita-malago-figc/

mi sono perso la risposta di Abodi 

35 minuti fa, GipiLamberti ha scritto:

@zacmayo provi a spegargli tu perché non è un dato rilevante che non sia uscito ancora nulla prima dei calendari?

Del fatto che al momento la palla è in mano ad Ascione che se ne fotte delle tempistiche del calcio? 

Scusami, io ci ho provato ma non ci riesco

Penso che diciate la stessa cosa in modi diversi. Uno parla della giustizia sportiva e l’altro della ordinaria che sono separate ma anche collegate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

In un senso o nell'altro qualcosa dovrà emergere e comunque a prescindere da tutto, il PM dovrà consegnare gli atti alla FIGC prima o poi. 

Non può mancare molto ancora...

Lo farà dopo la scadenza dei termini di prescrizione :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"potrebbe uscire" - "qualcosa dovrà emergere" - "se dovesse succedere" - "entro il 5 giugno" "entro il 22 giugno" "entro il 2030"...mah. Invidio la vostra sicumera, davvero, e spero con tutto il cuore che abbiate ragione.

Immagino che chi crede ancora cosí tanto nell'arresto di tutta la società internazionale di Milano, dal CEO ai magazzinieri, in caso di conclusione della vicenda con un nulla di fatto, smetta per sempre con la Juve e con il calcio (o almeno finché giustizia non sarà fatta). Io non riuscirei mai a guardare uno sport sapendo per certo che è pilotato. Poi c'è anche chi guarda il wrestling, per l'amor del cielo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

https://www.calcioefinanza.it/2026/06/04/abodi-interrogazione-ineleggibilita-malago-figc/

Penso che diciate la stessa cosa in modi diversi. Uno parla della giustizia sportiva e l’altro della ordinaria che sono separate ma anche collegate 

no. Lui diceva che la relazione richiesta da Taucer  a Chiné era slegata dall'indagine. Ora la sta rigirando sul fatto che l'indagine se ne frega del calendario, che sono anche d'accordo. Ma non era quello il punto di partenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zacmayo said:

Si, ma io intendevo dire che, al momento, la giustizia sportiva è in attesa dei fascicoli della procura, ergo loro che sarebbero quelli che avrebbero fretta (organo FIGC) non possono accelerare, mentre Ascione, giustamente, se ne fotte dei calendari... QUINDI il fatto che ad oggi non sia successo ancora niente non significa che non succederà poi

Non so in quale altro modo comunicarlo a @Till Lindemann

Poi che la giustizia sportiva abbia provato ad insabbiare la prima segnalazione e che sia stata richiesta una spiegazione di ciò è un dato che ci dice molto sulla giustizia sportiva ma che al momento non c'entra nulla con quello che stavo dicendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti