Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Alla faccia dell'importanza del blocco italiano sefz 

Sta storia del blocco italiano oggi non regge, visti anche i risultati a livello nazionale. È un ragionamento anni 80/90 che oggi non ci portebbe da nessuna parte. Pensa che io non spenderei manco i soldi per Tonali, se ci fossero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Ma ancora con ste favolette? Ma dai ragazzi

secondo me a una squadra che entra in campo con quell'atteggiamento contro Verona e Fiorentina un anno a sputare sangue, a fare doppi allenamenti e a prendere cazziatoni dalla mattina alla sera non può che far bene...con le buone abbiamo visto che da sti "uomini" non si ottiene nulla

certo che se ci fossero i soldi per cambiare il 70% della squadra sarebbe meglio, ma visto che non ci sono magari prima di constatare l'encefalogramma piatto di sta squadra si prova con una terapia d'urto....o la uccide del tutto o la risveglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

prima volta nella storia della Juventus e forse del calcio italiano in generale che il blocco italiano è quello che destabilizza il gruppo e non il contrario

basta guardare come è ridotta la nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Apache8630 said:

Sta storia del blocco italiano oggi non regge, visti anche i risultati a livello nazionale. È un ragionamento anni 80/90 che oggi non ci potrebbe da nessuna parte. Pensa che io non spenderei manco i soldi per Tonali, se ci fossero.

Quello neanche io, un altro a cui del calcio non frega assolutamente niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucky man ha scritto:

Posto tratto da " il.bianconero", e che condivido al 100%.

"C’è un problema enorme in casa Juventus e riguarda la totale mancanza di congruità nei valori attribuiti ai giocatori.

Prendete il rinnovo di Manuel Locatelli: giocatore divisivo, osannato quanto criticato, ma c’è un dato oggettivo. Non vale le cifre del rinnovo che gli è stato offerto e che, giustamente dal suo punto di vista, ha firmato.

Il capitano bianconero ha prolungato fino al 2030 prima ancora della scadenza e del raggiungimento di determinati obiettivi, portando il suo ingaggio a 4 milioni netti più bonus.

Per intenderci, quanto o più di Marcus Thuram (4 milioni), Federico Dimarco (4 milioni), più di Scott McTominay (3,5 milioni), Manu Koné (2,5 milioni), Donyell Malen (3 milioni), Rafael Leão (3,5 milioni), Denzel Dumfries (2,5 milioni) e Christian Pulisic (4 milioni).

E il discorso potrebbe tranquillamente allargarsi a Federico Gatti, che va verso i 3 milioni, Loïs Openda a 5 milioni, Jonathan David a 6 milioni, fino ad arrivare al simbolo massimo del caos gestionale: Dušan Vlahović, ancora oggi il giocatore più pagato della Serie A con 12 milioni netti.

E poi ci sono casi inspiegabili come Daniele Rugani, rinnovato e poi trasformato immediatamente in un esubero.

Il problema della Juventus non è soltanto sbagliare gli acquisti. È aver perso completamente il senso della misura anche nella gestione contrattuale: stipendi fuori scala, rinnovi intempestivi, valutazioni scollegate dal rendimento reale."

L'unico motivo che mi porterebbe a pensare che ci sia del "criterio" in tutto ciò, è se pensi che avrai il mercato bloccato dalla Uefa, in quel caso avrebbe senso. Altrimenti pura follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

questa è la cosa che più mi manda fuori di testa..

è assurdo 

e il bello che quando provi a farlo notare qui, ti rispondono che il rinnovo è sacrosanto, che è normale rinnovare prima di due anni alla scadenza, che così allontani tutti i pericoli di offerte dall'estero... e poi vedi che prende più o quanto gente che in serie A impatta 10000 volte rispetto a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma nel senso pratico cosa vuol dire?

Non penso sia lui a fare le formazioni e se X allenatori hanno messo titolare lui e non altri non penso sia una questione di "gruppo".

PS: che poi siano tutti da spedire su Marte con biglietto di sola andata siamo tutti d'accordo.

Non lo so, magari non li mettono nella condizione di trovarsi a loro agio e lavorare bene. Ripeto ciò che scrivevo l'altro giorno. La storia di David non invitato alle cene, per me, è tutt'altro che falsa.

Adesso, Reborn81 ha scritto:

L'unico motivo che mi porterebbe a pensare che ci sia del "criterio" in tutto ciò, è se pensi che avrai il mercato bloccato dalla Uefa, in quel caso avrebbe senso. Altrimenti pura follia.

Rinnoviamo gente a caso dal 2017. Mandzukic e Khedira li ricordate? "Colpa del mister" si diceva. Quando, al 200mo mister cambiato, non è cambiato nulla, forse ci si inizia a porre delle domande sulla gestione e su chi comanda alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ne prende il doppio

prende 5 netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sembra davvero una società che va avanti a mazzette ai procuratori. E mi sa che non è che sembra, ma è così.

E qui si aggrava ulteriormente la posizione e considerazione di Elkann....rendiamoci conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Reborn81 ha scritto:

Oppure ci guadagnano gli stessi protagonisti.

Avete presenti conti offshore?

Io rinnovo un tuo giocatore e dividiamo la commissione sefz

Dirigenti e giocatori parti dello stesso ingranaggio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, magari non li mettono nella condizione di trovarsi a loro agio e lavorare bene. Ripeto ciò che scrivevo l'altro giorno. La storia di David non invitato alle cene, per me, è tutt'altro che falsa.

Rinnoviamo gente a caso dal 2017. Mandzukic e Khedira li ricordate? 

Che comunque Mandzukic e Khedira rispetto ai nostri "eroi" attuali... avercene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io sono ormai convinto che se ad inizio stagione avessi scambiato Malen con David avresti la stessa situazione attuale.

David non è un fenomeno, ma nemmeno il bidone visto da noi. 

Idem Di Gregorio, che non è e non sarà mai un portiere di cui conservare la memoria nei secoli, ma nemmeno uno che prende gol ad ogni tiro in porta.

Questo discorso era accettabile quando in panchina avevi allenatori che producevano poco o nulla a livello offensivo

con un allenatore tipo Spalletti o Gasperini...che se vai a leggere i dati...producono tanto ma lasciano magari spazio a qualcosa dietro

....beh sì avere un attaccante che segna e un portiere che para...è la base 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Quello neanche io, un altro a cui del calcio non frega assolutamente niente.

Esattamente; oltre ad essere un cc che secondo me non ti svolta certo il centrocampo, con le sue caratteristiche. Oggi vanno battuti altri tipi di mercati, come quello scandinavo per esempio; ed è assurdo che una società come le Juve non guardi quella direzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caimano ha scritto:

come si fa a volere uno che ci ha lasciati nel bel mezzo di una preparazione estiva....

poteva succedere un dramma quella stagione menomale che siamo stati bravi a continuare a vincere 

Alla fine della stagione quello che viene messo in discussione è sempre l'allenatore, non mi accontenti? Me ne vado!

Voleva Cuadrado e poi l'hanno preso l'anno dopo ad Allegri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari pagano una società di procuratori con sede alle Cayman. Poi di quella commissione se la dividono dirigenti e procuratori.

Non mi stupirei.

Criscitiello lo ha detto più volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Locatelli è un senza palle 

Locatelli comanda nello spogliatoio 

Decidetevi però 

Locatelli è un senza palle in campo, ma che comnda nello spogliatoio perché sa cose... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Juventus, senza la Champions futuro in salita non solo per un anno

Sportmediast

Aaaah sportmediaset, il Milan invece quest’anno subito pronto per lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Juventus, senza la Champions futuro in salita non solo per un anno

Sportmediast

dipende dal nostro proprietario cosa vuole fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma resta il problema principale che in campo sono scarsi.

Se poi fuori dall'ambiente di lavoro vanno a mangiare insieme o si stanno sui testicoli dovrebbe interessarci poco.

Il fatto grave è la perenne mancanza di società che probabilmente sa tutto ma non corre ai ripari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EL, indotto misero e rosa da rifondare con due spicci e poco appeal

Sarà tostissima, ecco perché oltre a gente da spogliatoio pesante servirà tanta competenza per pescare elementi di spessore umano e morale oltre che tecnico

Il centrocampo deve essere il reparto più rivisto, servono almeno 2 se non persino 3 elementi a seconda delle uscite

Non sarà ovviamente possibile prendere tutti i vari Silva, Stiller, Goretzka, Kone ecc, già sarebbe un miracolo riuscire a convincere il portoghese a queste condizioni...

Ecco perché diventa fondamentale la capacità di riuscire ad individuare non solo i prossimi Vidal/Pogba ma anche quei gregari di qualità e spessore umano, e sottolineo umano, che in campo e nello spogliatoio possono solo rappresentare un valore aggiunto 

Non ho davanti agli occhi la partita e il gol di domenica, non sono ingannato dal bias della disponibilità, ma volevo spendere due paroline per un giocatore che si fa notare da almeno un paio d'anni e che sembra proprio avere quel fuoco e quella personalità necessaria oggi più che mai...parlo del buon Rolando Mandragora, nostro ex, esageratamente sottovalutato

So che è prossimo ai 29 e che non è mai stato sotto i riflettori, ma per la miseria se si parla di Pellegrini, allora perché non andare sul viola? È un bravo leader, tecnicamente non è inferiore a nessuno dei carneadi stranieri citati dai giornali, è mancino e sa tirare benissimo dalla distanza, segna in tanti modi, ha visione e duttilità, non sente la pressione e in campo lascia sempre tutto...tra l'altro lo conobbi personalmente quando era ragazzino e arrivò alla Juve, bravissimo ragazzo ed ero all'epoca convinto che i nostri ci avrebbero puntato forte...

Io un pensierino lo farei...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece è stato l'inizio di qualcosa di bellissimo. Dovremmo essergli grati 😄 

intanto ha abbandonato la Nave e in piu ha fatto lo spaccone in una partita di coppa Italia che ci ricordiamo tutti ... :) cmq io gli farei firmare un contratto con una postilla inleggibile e gli farei allenare la next gen.... (traditore ,infame , e piagnucolante) ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.