Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

Post in rilievo

C'erano già le fotografie che non sarebbero mai state scattate.

La sciarpa appoggiata sulle spalle, il primo sorriso davanti alla sede, il bambino con il pennarello teso oltre la transenna e la domanda eterna: "Mi fai un autografo?". Il calcio moderno vive di immagini. E qualche volta vive perfino delle immagini che non esistono.

Per settimane si era raccontato di un ragazzo che guardava verso ovest, oltre le montagne di Bergamo, oltre il lago di Como, oltre la Manica. Guardava verso quella maglia nerazzurra che, si diceva, abitava già i suoi sogni adolescenziali. Poi il sogno ha preso un volo per Londra e si è accomodato a Stamford Bridge, lasciando sul tavolo soltanto i titoli già pronti e gli aggettivi rimasti senza padrone.

E poi c'era l'altro. Il predestinato. Il fantasista. Quello che nelle cronache preventive aveva già imparato a memoria le uscite della metropolitana di Milano e forse anche il percorso per Appiano. Si raccontava di sguardi, di ammiccamenti, di destini inevitabili. Alla fine il destino ha preso l'uscita sbagliata e si è fermato a Como, che è bellissima, per carità, ma nelle fiabe di mercato interpretava un altro personaggio.

Il calcio è crudele soprattutto con gli avverbi di certezza.

"Ormai."
"Praticamente."
"Di fatto."
"Manca solo l'ufficialità."

Sono parole che invecchiano peggio del latte lasciato ad agosto sul davanzale.

Restano i trafiletti da correggere, le metafore da riciclare e quella strana malinconia di chi aveva già preparato il posto a tavola per ospiti che hanno cenato altrove.

Il mercato è un porto pieno di navi fantasma. Alcune attraccano davvero. Altre vengono avvistate soltanto dalla nebbia degli editoriali del mattino.

E così l'estate continua.

Da una parte Londra.

Dall'altra il lago.

In mezzo, una pila di articoli che parlavano di desideri reciproci, di richiami irresistibili, di magnetismi nerazzurri e di amori destinati.

Destinati, sì.

Ma evidentemente a qualcun altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreDede ha scritto:

Il Como che tira fuori 60 milioni, bestiale!

Vero è che se tutto va bene gliene ritornano 80, però fa specie!

Ma il calciatore quanto sta guadagnando in questi anni? A me incuriosisce quello, un altro giovane giustamente firmerebbe subito un contratto da top player, anche perché se poi ti spacchi o floppi quei soldi non li vedi più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Streerpike ha scritto:

A me adesso con Paz “andato” l’unico che fa paura sul mercato è Greenwood, che veramente costa 60 dichiarati a differenza di Paz. Se lo prendesse una italiana sarebbero problemi gravi per la Juve per i prox anni, la Juve non lo prenderà mai perche sono troppo incompetenti e poveri. 

Incompetenti in questi ultimi anni può darsi...se invece cerchi i poveri fai un giro alla pinetina

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Streerpike ha scritto:

A me adesso con Paz “andato” l’unico che fa paura sul mercato è Greenwood, che veramente costa 60 dichiarati a differenza di Paz. Se lo prendesse una italiana sarebbero problemi gravi per la Juve per i prox anni, la Juve non lo prenderà mai perche sono troppo incompetenti e poveri. 

Il concetto è molto semplice: se Greenwood è veramente forte e vale quella paccata di soldi non verrà in Italia. Punto. 

 

Meglio far proprio questo concetto perché mai come quest'anno la cosa è chiara.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma il calciatore quanto sta guadagnando in questi anni? A me incuriosisce quello, un altro giovane giustamente firmerebbe subito un contratto da top player, anche perché se poi ti spacchi o floppi quei soldi non li vedi più...

500k + 100k di bonus netti. Fonte: Capology.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

500k + 100k di bonus netti. Fonte: Capology.com

Roba da non crederci....ghgh

Sarà la terza stagione al Como per lui, quando poteva scappare già dopo la prima. Forse il fatto di essere legato al Real lo ha penalizzato.

 

Comunque la prima della Gazzetta di oggi fa ridere.

 

HLvVQP6W4AAJdbo?format=jpg&name=large

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Roba da non crederci....ghgh

Sarà la terza stagione al Como per lui, quando poteva scappare già dopo la prima. Forse il fatto di essere legato al Real lo ha penalizzato.

Però devi aggiungere che il ragazzo ha un contratto con Adidas, di cui è testimonial. Altra cosa che non avrebbe facilitato un passaggio ai prescritti (Nike Cardboard), e che invece ha facilitato una permanenza al Como (Adidas come lui). Per finire, padre calciatore, famiglia benestante evidentemente può permettersi di aspettare fino a 22/23 anni per il primo contratto pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Roba da non crederci....ghgh

Sarà la terza stagione al Como per lui, quando poteva scappare già dopo la prima. Forse il fatto di essere legato al Real lo ha penalizzato.

 

Comunque la prima della Gazzetta di oggi fa ridere.

 

HLvVQP6W4AAJdbo?format=jpg&name=large

È solo un refuso, il titolo giusto era "Caz vuole l'Inter?" ma l'hanno stampato male

  • Haha 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Roba da non crederci....ghgh

Sarà la terza stagione al Como per lui, quando poteva scappare già dopo la prima. Forse il fatto di essere legato al Real lo ha penalizzato.

 

Comunque la prima della Gazzetta di oggi fa ridere.

 

HLvVQP6W4AAJdbo?format=jpg&name=large

Comunque qui dentro spessissimo si parla di tv e giornali "servi" dell'Inter (personalmente a volte concordo a volte meno) ma questa prima pagina è una cosa imbarazzante che crea verso di loro un malcontento generale anche se oggettivamente, a questo giro, l'Inter non ha nessuna colpa.

 

E' da ieri sera che tutti sapevano che il Real aveva lasciato al Como una corsia preferenziale di 5 giorni per accontentare le loro richieste, il Como in mezza giornata porta il cash richiesto (bravi, complimenti, sono stati sottovalutati da tutti) ma tv e giornali stavano fantasticando su nulla facendo sognare i tifosi che ora sono arrabbiati con la società senza che quest'ultima potesse realmente fare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

"Nell'accordo però il Real Madrid si assicura comunque il controllo su un calciatore nel cui talento crede ciecamente. Il pagamento dei 60 milioni da parte del Como sarà dilazionato, e i Blancos si garantiscono una recompra per 80 milioni. Se invece dovesse comprarlo qualcun altro, il Real Madrid si è riservato nell'accordo una ricca percentuale sulla rivendita, circa il 50%."

Questo è quanto ho letto, poi se sia vero o no non lo so...

Mi sembra impossibile che sià così...il Real si becca 60 milioni (va bhé 50 visto che lo ha ricomprato per 10) adesso e si beccherebbe la metà di QUALUNQUE cifra che il Como prendessa dalla rivendita...mettiamo lo rivenda a 50 milioni, non bruscolini comunque, il Como ne dovrebbe dare 25 al Real...e quanto gli costa Nico Paz??? E sopratutot a quanto dovrebbe rivenderlo per fare diventare l'acquisto conveniente? Minimo 120 milioni di €...
Magari è solo una percentuale sul margine di rivendita, cioé la parte che eccede i 60 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Ministero della Verità (la Gazzetta) sta già provvedendo ad eliminare ogni traccia di Nico Paz. Egli non è mai stato a Como, anzi non è un calciatore, anzi non è mai esistito.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che i prescritti e i media annessi siano incacchiati, li avessi rifiutati per il Chelsea era un conto, ma per il Como...

Gli hanno fatto un bel  :statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure qua dentro continuavano a dirmi che i soldi di Palestra venivano dirottati su Paz... che strano

 

Ora dove dirottano? Mbappè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vedrete che bei titoloni del giornale di regime ad ogni sberla presa dal Como in Champions (e per me saranno tante, mia impressione).

Non sono per niente vendicativi, no no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

E vedrete che bei titoloni del giornale di regime ad ogni sberla presa dal Como in Champions (e per me saranno tante, mia impressione).

Non sono per niente vendicativi, no no.

 

img_2_1782492501151.jpg

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi sembra impossibile che sià così...il Real si becca 60 milioni (va bhé 50 visto che lo ha ricomprato per 10) adesso e si beccherebbe la metà di QUALUNQUE cifra che il Como prendessa dalla rivendita...mettiamo lo rivenda a 50 milioni, non bruscolini comunque, il Como ne dovrebbe dare 25 al Real...e quanto gli costa Nico Paz??? E sopratutot a quanto dovrebbe rivenderlo per fare diventare l'acquisto conveniente? Minimo 120 milioni di €...
Magari è solo una percentuale sul margine di rivendita, cioé la parte che eccede i 60 milioni.

invece è molto sensato. È stato il Real a dettare le condizioni, il giocatore ha una valutazione molto superiore a 60 milioni oggi, senza la clausola del 50% e la recompra a 80 il prezzo sarebbe stato ben diverso. al Real va bene perché a oggi non è interessato a vendere, ha bisogno di tenerlo parcheggiato per almeno un altro anno e poi decidere cosa fare tra lui e Guler. Sono due fenomeni ma difficilmente giocheranno insieme. Se il giocatore si imbrocchisce (fantascienza), hanno guadagnato 60 m , se il giocatore si conferma ma loro lo lasciano al como e il como lo vende (scenario realistico) hanno guadagnato quei 60m + almeno altri 60m (prezzo di mercato e anche il prezzo minimo per il como sarebbe 120 m, che ci sta) , se lo riscattano (lo scenario piu probabile) hanno speso 20ml per fargli fare esperienza. Il como semplicemente si è adeguato pur di tenerlo e non doverlo sostituire, cosa che in ogni caso gli sarebbe costatata almeno 40 ml. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, agosjuve ha scritto:

Gonzalo Ramos al Bilan...

Bel giocatore (l'attaccante di peso che serviva ad Allegri...).

Però anche un sacco de' soldi, 55 milioni e possono arrivare sino a 70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.