Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

a sto punto spero vivamente  che Spaletti chieda la risoluzione

Ma lo speri perché ti interessa la sua vicenda personale o perché vuoi qualcun'altro in panchina? .uhm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco i miei polli.... se tutti rimangono al loro posto.....

io dico che se Comolli canna il mercato e non porta a Spalletti almeno un due/tre colpi di mercato da lui voluti prima dell'inizio della preparazione estiva....( ovviamente nei tempi necessari post mondiale)

a Luglio siamo senza allenatore...

fidatevi di un cretin.o come me.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mah a me pare che l' inizio del nostro declino sia iniziato più o meno allo stesso modo e allora c'era Agnelli. Con Paratici che ha voluto il posto di Marotta e che poi è stato mandato via insieme a Nedved per ripicca dopo aver mandato via l' amichetto del presidente. 

Questo purtroppo è il destino di tutte le imprese a condizione familiare, dove si affidano ruoli e responsabilità per simpatie più che per la professionalità e le competenze. Comolli cosa avrebbe fatto per assumere la responsabilità dell' area sportiva di una società come la Juventus? Ma una volta assunta, comanda lui e decide lui per 2/3 anni e se ne assume la responsabilità. Chi mi rappresenta Chiellini? Che ruolo avrebbe e che esperienza dirigenziale ha per scavalcare l' AD e scegliere di fatto allenatori e dirigenti che dovrebbero lavorare in sinergia con Comolli?

Ma a prescindere da quanto sono bravi o meno, ma cosa sarebbe successo se all' epoca fosse stato permesso a Bettega di prendere tali decisioni al posto di Moggi? Un disastro. E infatti...

Io nostro declino è iniziato quando la dirigenza e tifosi hanno iniziato a pensare che le finali di Champions si perdevano perché i nostri erano vecchi .... Che serviva ringiovanire la rosa .... Quando la verità era che si arrivava in finale grazie all esperienza dei vecchi , che con una rosa di under 25 lotti per il quarto posto in classifica come stiano facendo in questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Branson~ ha scritto:

Cosa te lo fa pensare??  Perché a me questa situazione non sorprende affatto, anzi rimarró sorpreso quando e se il divino John ne azzeccherà una. 

Guarda io ti ribalto la considerazione.
Mettiti nei panni di Elkann per un secondo. Ti premetto che ne lo ammiro, ne mi sta simpatico, ne lo apprezzo, ma almeno parto sempre dal mettermi nei panni degli altri.

Questo si ritrova un asset societario che vince 9 campionati di fila.
Investe, ricava e ripete il ciclo. A un certo punto si ritrovo il giocattolo rotto.

Domanda, che faccio, mi faccio e sicuramente s'è fatto. Per colpa di chi?
La risposta, almeno per me è chiara, sindrome di onnipotenza di Andrea Agnelli.
Noi potevamo continuare, come società intendo, a investire poi ti poteva continuare a dire bene o potevi avere quegli anni dove magari arrivavi secondo o terzo. Ma almeno stavi lì.

Stavi lì in lega.
Stavi lì in Europa.
Stavi lì nel calcio che contava.
Stavi lì sui tavoli che avrebbero fatto la differenza.

Invece il nostro baldo generale a 5 stelle, pieno il petto di se, s'è partito, ha esposto se stesso e tutta la società Juve a quello che abbiamo visto tutti.
Noi, vorrei ricordarvi, agli occhi del mondo per un periodo siamo stati i primi fautori del calcio elitario, quello che avrebbe tolto la gioia ai più poveri e avrebbe reso il calcio solo per i poveri. Quelli che non volevano squadre come Atalanta, Como e via dicendo...

Ora, penso che a scuola ci siamo andati tutti e quindi certe dinamiche le abbiamo vissute tutti.
Ma se in un sistema finito e chiuso, tu ti vuoi mettere a fare il bullo della situazione e alle spalle non hai la potenza che possono avere altre squadre tipo Real o Barcellona, appena ti esponi, ti accerchio e ti sfondano. Da tutte le direzioni. Poi non ti puoi lamentare. Perché sei tu che eri quello che andava a dire in giro che l'Atalanta non aveva il diritto di partecipare a determinate competizioni.
La Juve sconterà questa mrdata di Agnelli per i prossimi 10 anni.

Contestualizzato questo, torniamo ad Elkann!
Da proprietario di complesso societario che ne risponde civilmente e penalmente, e ancor prima risponde ai Soci, cosa deve fare quel signore?
L'unica cosa che ha potuto fare è stata mettere i soldi, sempre e comunque, anno dopo anno per cercare NON di vincere, ma di non depauperare l'asset aziendale che ha anni di storia e blasone in attesa di tempi migliori.

Qui dentro leggo spesso, perché non facciamo, perché non rispondiamo, perché non ci facciamo valere, stiamo sempre zitti, le prendiamo sempre.
Domanda, ma chi è che ti viene ad ascoltare quando sei stato quello che è andato a dire in faccia ad altre società, tu sei una * e a questa roba non puoi partecipare? Chi è che ti viene ad aiutare quando ti sei erto a giudice, giuria e boia.

Purtroppo, il calcio soprattutto oggi nei tempi moderni, non si vince solo in campo, ma anche sui tavoli che contano e noi non siamo più da nessuna parte da anni.
Dietro c'è un disegno molto più grande e complesso del compriamo Alisson, rinnoviamo Vlahovic o resettiamo la dirigenza.

Per queste ragione e potrei continuare, per me e ribadisco per me, si andrà verso un cambio!
Vedremo, magari non cambiano tutto, ma qualcuno scoppia sicuro, vuoi per esigenza, vuoi per inerzia!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma se volete passare la vita a prendervela con Elkann fate pure pero' scriverlo qui dentro ogni tre per due... OT... per quel che riguarda la F1 va bene gli errori della Ferrari ma la potenza dei Team inglesi e della Mercedes fanno si che ad alcuni è permesso tutto e ad altri nulla vedi il caso motori nel 2019 della Ferrari e quello che invece hanno concesso ai motorizzati Mercedes quest'anno... 

In pratica in F1 è come in serie A, alle altre tutto è permesso mentre se lo fa la Juve, interviene la giustizia sportiva. Sarà perché chi si fa pecora, il lupo se lo mangia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro  un breve periodo per trattare con il Liverpool,non vorrei che Spalletti lo aspetta fino a ultimo giorno di mercato respingendo alternative e rimaniamo con digre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Sta roba è metanarrativa degna solo della Gazzetta.

La Juve cambierà, si stanno guardando solo attorno e non lo stanno sparando ai 4 venti.
Quest'anno c'è un reset totale di N società, se perdi questo treno con la scelta giusta del personale, perdi almeno le prossime 3 stagioni!

Ma se ci viene detto che Modesto è un manipolatore e un metti zizzania.
Ci viene detto che Comolli non va d'accordo con Spalletti e che il mercato lo vuole fare come dice lui.
Spalletti ha un problema e lo palesa, psicologicamente è a pezzi.

Della squadra è meglio non parlarne.

Mi dite che compromesso vuoi trovare? Quanto dura, fino a Natale?

Cambiare adesso significa buttare un'altra sessione estiva nel * e di conseguenza un'altra stagione nel *. Mi dirai "il Milan l'ha fatto" ed è vero, ma l'ha fatto entro 24 ore dalla fine del campionato e comunque non sarà manovra indolore visto che il Milan a sua volta si ritroverà a fare una sessione estiva parecchio tribolata, le trattative principali non si imbastiscono a giugno, si preparano mesi prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Marotta se n'è andato per divergenze con Agnelli riguardo la questione CR7...e alla fine è una cosa che ci sta.

Il rapporto è durato circa 6 anni ed i ruoli erano chiari per tutti.

Qui ormai da quasi un lustro si cambiano direttori sportivi, amministratori delegati ed allenatori...non mi pare proprio la stessa cosa.

Per quanto Andrea Agnelli abbia fatto le sue cagàte, la piramide gerarchica era chiara ed il presidente si faceva carico di prendere decisioni in prima persona e c'era unità di intenti.

Oggi è un bailamme senza fine e molto dipende da colui che comanda e che non ha idea di come si debba mandare avanti una società di calcio...cosa che Agnelli, con tutti i suoi difetti, aveva.

Non è questione di avere o non avere idea, il calcio è passione e al proprietario sto benedetto pallone non piace proprio. Non c’è via d’uscita, o almeno non nel breve: Andrea Agnelli è stato un presidente legato a doppio filo con la proprietà, parlare con lui era come parlare con la famiglia e questo ha un certo peso. Io sono convinto che ad Elkann dia fastidio perdere soldi per avere risultati così negativi, il problema è che lui vorrebbe affidarsi all’uomo “giusto” solo che non ha idea di chi potrebbe essere perché, appunto, oltre a quella mezz’ora giornaliera in cui si connette con il mondo Juve pensando “fammi vedere cosa combinano” altro tempo non ne investe. Non si può neanche fargliene una colpa, è come se io fossi il proprietario di una squadra di pallanuoto perché me l’ha lasciata mio nonno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Veramente ne parlano tutti i giornali nazionali + i vari giornalisti lato Juve come Romeo e non come Di Marzio

Ah beh allora... non per essere ma tolto Romeo tutto il resto è monnezza... spalano solo m... su di noi da anni e fa comodo presentare le cose molto peggio di come sono perchè fa vendere copie e click... soprattutto sulla juve... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ricapitoliamo, siamo solo a fine Maggio ma:

Bernardo Silva è saltato 

Alisson è quasi saltato visto che la condizione fondamentale era che il Liverpool gli dasse il benestare 

Roberton ci abbiamo provato ma il Totthenam è in netto vantaggio 

Comolli e Spalletti forzati a convivere anche se si odiano

Cosa potrà mai andare storto nella stagione 26/27?

John si è presentato con la felpa stamattina, ma si è vestito al buio e ha messo quella dell'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma lo speri perché ti interessa la sua vicenda personale o perché vuoi qualcun'altro in panchina? .uhm

perchè è un film già visto... dopo un filone di risultati negativi già me li vedo ad incolparsi uno con l'altro e a mandare un'altra stagione, l'ennesima, a donne di facili costumi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Una situazione incredibile, incredibile, incredibile questa. Su cui da tifosi dovremmo farci molte più domande, e che invece è andata in cavalleria totale. Addirittura avevano fretta ed è sembrato che l’affare lo facesse la Juventus.

Giusto il rinnovo a Spalletti, il migliore italiano disponibile sulla piazza.

Non è colpa sua se David e Locatelli sbagliano 2 rigori negando 4 punti fondamentali per la champions.

È da migliorare i titolari, non l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

scusa ma se per Allison ti fanno richieste fuori logica cosa deve fare?

se il Liverpool non te lo da lo deve rapire?

siamo a due giorni dalla fine della stagione, se non si conclude Allison se ne cercherà un altro...

non è che noi qui dalla tastiera siamo luminari che andremo a Liverpool a prenderlo senza difficoltà e quelli che son li non ci riescono

Garrison, è lei?

Battute a parte. Chiaro che le trattative si fanno in 2, anzi 3 perché c'è pure il giocatore, però qui il discorso è che sono mesi che si parla di Alisson come portiere della prossima stagione. A noi un portiere serve, lo sanno anche i muri. Se la questione con il Liverpool non si è sbloccata, mi pare chiaro che serva andare su un altro profilo di pari livello. 

Qui invece pare la solita questione degli ultimi anni: individuiamo un calciatore e ci perdiamo mesi, salvo arrivare all'ultimo per renderci conto che la trattativa non è fattibile e dobbiamo andare a cercare un'alternativa in poco tempo, andando un po' alla cieca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Dopo oltre 3 settimane di autosospensione perche' non mi posso ammalare per degli indegni che vestono la nostra maglia, spero ne vendano il più possibile, anzi, per quello che mi riguarda, potrebbero anche venderli tutti che non sentirei la mancanza di nessuno. Quindi spero se ne vada anche Gatti, che se ne vada anche Bremer e magari che trovino un pò di gente con i contrococomeri perche' di vedere gente terrorizzata in campo che non sa assolutamente cosa fare, io ne avrei un pò pieni i cosiddetti...

Scusate lo sfogo!

Inizia il calciomercato amico mio, il periodo più "creativo" della stagione...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile la capacità di JE di superarsi nello sbagliare tutto lo sbagliabile, anno dopo anno, senza mai ripetere esattamente la * fatta l'anno prima, ma inventandone una nuova.

Mettere in dirigenza personaggi che non sanno nulla di calcio ✔️

Dare pieni poteri sportivi ad un trafficone che usa i tanti prodotti della Next Gen come bancomat e lascia le macerie ✔️

Dare pieni poteri amministrativi, commerciali e sportivi ad uno che fa il mercato più imbarazzante della nostra storia ✔️

Pretendere un compromesso tra AD e allenatore che non si sopportano rischiando che la situazione esploda da un momento all'altro, e quando succederà trovarsi nella situazione di dover scegliere tra gli allenatori a spasso, buttando nel * un'altra stagione ✔️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Non è colpa sua se David e Locatelli sbagliano 2 rigori negando 4 punti fondamentali per la champions.

Ma l'allenatore ha anche detto che bisgona ripartire da Locatelli e da gente come lui. Quindi siamo punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Secondo me vi stanno buttando fumo negli occhi.

Fanno uscire voci di questo tipo per non parlare dei veri problemi della Juve...

La rosa.

Abbiamo una rosa scarsa scarsa scarsa.

Intanto si parla di Comolli e Spalletti e dei loro rapporti sefz

Ti faccio notare che questi dirigenti non hanno preso un giocatore utile alla causa, uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questa idea che ci sia la guerra tra due persone la trovo assurda sefz

Si può lavorare tra due persone che hanno idee leggermente diverse.

Non è materialmente possibile avere 5 persone che la pensano allo stesso modo.

Ma banalmente direi che nemmeno tra due persone si possono avere le stesse idee.

Si lavora anche con chi non la pensa come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo che ancora non si hanno notizie, se non viene Alisson si puo fare anche una stagione con Perin e prendere quel portiere rivelazione dalla Bundes( la cosa che farei io) , prossimo anno Daffara dopo un anno in A lo riporti a casa ad alternarsi all altro. Di Gregorio ci è costato la CL insieme ad arbitraggi da Korea del Sud, comprare 2 punte forti e Grimaldo...per la serie A sei gia sistemato, prendere 2 profili di grande tecnica per il CC ed esterno di grandissima gamba, li fai crescere quest anno sfruttando anche l EL...Nella sfortuna abbiamo la possibilita di crescere dei talenti, bastano poche mosse giuste e togliere per sempre chi fa danni inenarrabili in campo e sono chiari: DI GREGORIO NUMERO 1, DAVID NUMERO 2 , CAMBIASO NUMERO 3. Questi non devono mai piu indossare la nostra maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, ma lo sapevano anche i muri che per Alisson il Liverpool doveva aprire alla cessione e poi eventualmente la Juve doveva offrire i soldi che chiedeva il Liverpool...

si ma lo sapevamo noi e non comolli / ottolini che arrivano a fine maggio per scoprirlo? 
per me c'entra solo la CL e basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Marotta se n'è andato per divergenze con Agnelli riguardo la questione CR7...e alla fine è una cosa che ci sta.

Marotta è stato accompagnato gentilmente alla porta per "porcate" fatte con i vari procuratori e soprattutto per i rapporti che teneva con i tifosi che se fossero emersi ci avrebbero tagliato nuovamente le gambe.

Che poi a Milano sia uscito come "parte lesa" è un altro discorso ma sappiamo benissimo che la giustizia sportiva funziona in base al colore della maglietta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Cambiare adesso significa buttare un'altra sessione estiva nel * e di conseguenza un'altra stagione nel *. Mi dirai "il Milan l'ha fatto" ed è vero, ma l'ha fatto entro 24 ore dalla fine del campionato e comunque non sarà manovra indolore visto che il Milan a sua volta si ritroverà a fare una sessione estiva parecchio tribolata, le trattative principali non si imbastiscono a giugno, si preparano mesi prima.

Ma che cambia se lo fai a 24h o lo fai dopo 1 settimana.
Sono situazioni diverse.
Nel Milan erano settimane che si parlava di reset totale e che si sarebbe decisa la proporzione solo in base ai risultati.
Poi i risultati sono stati quelli che sono stati e hanno fatto armaggeddon.

Noi invece eravamo certi di andare in Champions, parlo della società, tanto che hanno rinnovato Spalletti prima di raggiungere l'obiettivo perché pensavano di averlo ormai in tasca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, LibeLibeccio said:

Qui ormai da quasi un lustro si cambiano direttori sportivi, amministratori delegati ed allenatori...non mi pare proprio la stessa cosa.

Per quanto Andrea Agnelli abbia fatto le sue cagàte, la piramide gerarchica era chiara ed il presidente si faceva carico di prendere decisioni in prima persona e c'era unità di intenti.

Oggi è un bailamme senza fine e molto dipende da colui che comanda e che non ha idea di come si debba mandare avanti una società di calcio...cosa che Agnelli, con tutti i suoi difetti, aveva.

costanzo-maurizio.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Va bene, potevano aspettare un mese no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.