Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, la joya ha scritto:

l'inter ha un fatturato di 570 milioni contando che è uscirà ai playoff, sennò sarebbe arrivata a più di 600e non ha stadio di proprietà...dovrebbe farci riflettere sta roba

I conti dell’Inter sono truccati da decenni.

Inutile rifletterci perché tanto non sono reali 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'inter ha un fatturato di 570 milioni contando che è uscirà ai playoff, sennò sarebbe arrivata a più di 600e non ha stadio di proprietà...dovrebbe farci riflettere sta roba

Quel fatturato che tu giustamente citi è stato gonfiato da una finale persa acquisita e sappiamo tutti moggianamente cosa vuol dire.

Detto questo ci hanno superato, questo è più che evidente e sotto TUTTI i punti di vista.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, quelli se la sono cercata. Non puoi trattare la Juve come la squadra dei pulcini, con i cambi di fascia ad ogni partita. Però era una chiara delegittimazione verso alcuni della rosa.

Si sono d accordo ma immaginati se avesse dato la fascia fissa ad un altro, l avrebbero fatto fuori (il calciatore) all istante.

per me nonostante abbia fatto più danni della grandine, se scegli giuntoli e decidi di resettare La Rosa gli devi dare il tempo per farlo ed assecondarlo, devi scegliere da che parte stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Quel fatturato che tu giustamente citi è stato gonfiato da una finale persa acquisita e sappiamo tutti moggianamente cosa vuol dire.

Detto questo ci hanno superato, questo è più che evidente e sotto TUTTI i punti di vista.........

lo so però se pensi a 10 anni fa...fa rabbia. pensando al fatto che quasi sicuramente san siro nuovo glielo fanno fare ci sono troppi interessi dietro oltre a euro 2032. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma diciamocelo seriamente. Fino a 7 anni fa, quanti avrebbero immaginato che Locatelli sarebbe diventato titolare e capitano della Juve? Nemmeno lui ci avrebbe creduto. Chi vuoi che lo sposti da qui? Solo un allenatore che arriva e, supportato dalla società, lo delegittimi del ruolo (come hanno provato a fare tutti, tra l'altro, solo che i suoi sostituti hanno tutti fallito), come successe con Icardi alle *.

Ma se andasse al Tottenham di turno, dovrebbe sudarsi il posto.

Il tuo discorso lo condivido pure ma  resta il fatto che non si spiega perché rinnovargli il contratto fino al 2030.

Idem per Rugani.

Capisco essersi trovati davanti ad una situazione de facto, capisco non essere in grado di prendere posizione diversa, ma perché continuare su certi binari.

A me sta cosa fa uscire di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il tuo discorso lo condivido pure ma  resta il fatto che non si spiega perché rinnovargli il contratto fino al 2030.

Idem per Rugani.

Capisco essersi trovati davanti ad una situazione de facto, capisco non essere in grado di prendere posizione diversa, ma perché continuare su certi binari.

A me sta cosa fa uscire di testa.

Non ha senso. Il rinnovo di Locatelli, Rugani e altri (Spalletti a quelle cifre, incluso) hanno zero senso.

Anche a me fa impazzire, sembra davvero che, da 10 anni, sta società lavori col culo per far favori ad amici/procuratori (sembra... Mi sembra evidente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Si é una bolla, chissà se scoppierà mai.

sembra un po la serie A anni 90 quando i proprietari bruciavano soldi a più non posso... potrebbe scoppiare vista la crisi economica in uk ma la premier è un prodotto davvero grosso in termini economici e di PIL per la gran Bretagna oltre ad avere un bacino d'utenza impressionante però sappiamo tutti come va a finire se tiri troppo la corda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so però se pensi a 10 anni fa...fa rabbia. pensando al fatto che quasi sicuramente san siro nuovo glielo fanno fare ci sono troppi interessi dietro oltre a euro 2032. 

Le questioni politiche sono difficili da interpretare nel lungo periodo anche perché le amm. e i loro esponenti di spicco cambiano ad ogni elezione, detto questo io la penso come AA ovvero che club forti e ricchi rendono forte e ricca la Lega in cui giocano e ad avvantaggiarsene sono tutti, Juventus compresa.

Milan e Inda se JE non si da una bella sveglia con lo stadio di proprietà ci daranno una bella sverniciata, se JE nel frattempo non si da una bella sveglia.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AG10 ha scritto:

Con tutto il rispetto, la logica continua ad essere sbagliatissima.

Se vai a prendere un portiere che fino a 27 anni il massimo possibile dei traguardi per lui era raggiungere la salvezza, è ovvio che che le probabilità che soffra la pressione alla Juve sono altissime (indipendentemente da tutti i report caratteriali che puoi fargli), e soprattutto quando vedi che non è all’altezza (non di statura, in questo caso) ormai la stagione è andata in vacca.

E attenzione anche a pescare un De Gea, ormai completamente sul viale del tramonto (tanto che nel 25/26, dopo Di Gregorio, è stato il peggior portiere della serie A).

Insomma, dal portiere si parte, è un ruolo delicatissimo, non puoi sottovalutarne l’acquisto. Si va e si prende uno forte. 

Sempre che si voglia vincere intendo. Per arrivare noni va bene anche Di Gregorio 

Si io sarei pure d'accordo, ma vanno valutati alcuni aspetti. Intanto l'aspetto economico, sia di cartellino che di stipendio, vista la nostra situazione attuale e visto che vanno fatti diversi acquisti. In secondo luogo bisogna vedere cosa c'è a disposizione sul mercato, mi pare di vedere che i nomi migliori siano Alisson e Martinez, ma oltre a questi non vedo portieri di prima fascia liberi. Inoltre, anche se spendessimo 50 milioni per Carnesecchi ad esempio, un margine di rischio ci sarebbe lo stesso perché l atalanta non è la Juve e perché non è detto che renda immediatamente bene da noi.

Certo, fare peggio di questo Di Gregorio è molto difficile.

Comunque, per me quel che conta più del lato tecnico è che il portiere sia di personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non ha senso. Il rinnovo di Locatelli, Rugani e altri (Spalletti a quelle cifre, incluso) ha zero senso.

Anche a me fa impazzire, sembra davvero che, da 10 anni, sta società lavori col * per far favori ad amici/procuratori (sembra... Mi sembra evidente).

Più che altro: se cambiando 4 dirigenze, le cose vanno allo stesso modo, mi viene da pensare che sia qualcuno di più alto che vuole mantenere lo status quo.

L'unico più in alto di tutti è il proprietario. Ma poi mi chiedo: è possibile che Elkann abbia imposto questa linea? Cosa gli viene in tasca?

Ha promesso a qualcuno per che per un decennio la Juve sia relegata ai margini? E lui cosa ci guadagnerebbe in tutto ciò.

Capisco che sembra sfociare tutto nel complottismo becero, però per la miseria, non è possibile che gente distantissima per formazione e percorso professionale faccia le stesse identiche cose da 5 anni se non c'è qualcuno che glielo abbia "imposto".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Le questioni politiche sono difficili da interpretare nel lungo periodo anche perché le amm. e i loro esponenti di spicco cambiano ad ogni elezione, detto questo io la penso come AA ovvero che club forti e ricchi rendono forte e ricca la Lega in cui giocano e ad avvantaggiarsene sono tutti, Juventus compresa.

Milan e Inda se JE non si da una bella sveglia con lo stadio di proprietà ci daranno una bella sverniciata, se JE nel frattempo non si da una bella sveglia.........

quello che temo...sembra una stupidata ma il nuovo san siro può dargli un boost allucinante. si parla di un indotto di miliardi per l'area circostante e anche la Roma zitta zitta sta facendo uno stadio da 1 miliardo; Roma ha un bacino di tifosi allucinante e sappiamo la passione che hanno. sono cmq club destinati a crescere e ovviamente a far crescere il movimento. dopo 30 anni se ne sono accorti che serve lo stadio e la politica, con euro 2032, gli sta dando una grossa mano. a noi ci rompevano le palle per il ferro avariato. detto questo concordo, e credo che JE lo abbia capito che la Juventus così come è adesso non ha più motivo di esistere.ormai ha perso terreno anche in Italia e non ha più la scusa del vincere gli scudetti e rimanere nel proprio orticello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Più che altro: se cambiando 4 dirigenze, le cose vanno allo stesso modo, mi viene da pensare che sia qualcuno di più alto che vuole mantenere lo status quo.

L'unico più in alto di tutti è il proprietario. Ma poi mi chiedo: è possibile che Elkann abbia imposto questa linea? Cosa gli viene in tasca?

Ha promesso a qualcuno per che per un decennio la Juve sia relegata ai margini? E lui cosa ci guadagnerebbe in tutto ciò.

Capisco che sembra sfociare tutto nel complottismo becero, però per la miseria, non è possibile che gente distantissima per formazione e percorso professionale faccia le stesse identiche cose da 5 anni se non c'è qualcuno che glielo abbia "imposto".

Vero, è un mistero. C'è qualcosa che non quadra intorno al modus operandi della Juve.. E non solo da due anni, anzi.. Rinnovi assurdi, trattative strane (Alberto Costa - Joao Mario), dirigenze cambiate in toto ma modus operandi uguale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Leggo che l'alternativa a Brahim sarebbe Kluivert .ghgh 

L'alternativa a Kluivert invece potrebbe essere Mascara (gioca ancora)???

Certo che passare da Bernardo Silva a Brahim e poi Kluivert...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma diciamocelo seriamente. Fino a 7 anni fa, quanti avrebbero immaginato che Locatelli sarebbe diventato titolare e capitano della Juve? Nemmeno lui ci avrebbe creduto. Chi vuoi che lo sposti da qui? Solo un allenatore che arriva e, supportato dalla società, lo delegittimi del ruolo (come hanno provato a fare tutti, tra l'altro, solo che i suoi sostituti hanno tutti fallito), come successe con Icardi alle *.

Ma se andasse al Tottenham di turno, dovrebbe sudarsi il posto.

il problema di Locatelli è che sta lui ridimensionando la Juventus con le sue veline e messaggi impliciti di insofferenza alle critiche e alle pressioni

come dire che devono essere i tifosi ad adattarsi a lui e non lui allo status che la Juventus rappresenta

oltre al fatto, e nessuno me lo toglie dalla testa, che questo manda dei messaggi quando vengono trattati elementi di personalità che potrebbero rompere lo status quo di mollezza e di quiete di carattere, per esempio lo vedo già friggere alle voci del Dibu Martinez e a mandare messaggini a Chiellini sul non far scherzi e andare su quell'altro morto di sonno di Vicario

poi ci sarebbe da aprire il capitolo sul tizio dai mille rinnovi, ma li veramente andiamo oltre, stanno permettendo a un totale mediocre calcistico di fare ciò che vuole solo per le sue beghe personali di cui alla Juventus non dovrebbe fregare niente (c'è pieno il mondo di gente che divorzia o ha difficoltà nella gestione dei figli, non capisco perchè un'azienda debba venirgli incontro in modo così accondiscendente ma tant'è)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è proprio da farabutti andare in mondovisione e dire che ci saranno acquisti importanti anche senza CL e poi ritrovarsi in una situazione simile...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il problema di Locatelli è che sta lui ridimensionando la Juventus con le sue veline e messaggi impliciti di insofferenza alle critiche e alle pressioni

come dire che devono essere i tifosi ad adattarsi a lui e non lui allo status che la Juventus rappresenta

oltre al fatto, e nessuno me lo toglie dalla testa, che questo manda dei messaggi quando vengono trattati elementi di personalità che potrebbero rompere lo status quo di mollezza e di quiete di carattere, per esempio lo vedo già friggere alle voci del Dibu Martinez e a mandare messaggini a Chiellini sul non far scherzi e andare su quell'altro morto di sonno di Vicario

Ma difatti io son abbastanza convinto che dietro i fallimenti dei CC che dovevano rubargli il posto ci sia lui .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

io mi spingo più in là...io credo che elkann stia intanto cercando di portare la Juventus al pareggio anche perché così non ha spazio di manovra. successivamente secondo me o la vende o metterà denaro fresco...non credo potrà continuare così. bisogna fare qualcosa per far crescere sto club perché si trova in una via di mezzo pericolosa: non può fare acquisti da top club ma non è economicamente un'atalanta o una lazio. se non c'è un piano concreto dietro di sviluppo anche decennale del club la vedo dura....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io penso di essere stato fra i primi, a sto giro (di solito ci vado prudente) a dire che una stagione in queste condizioni non era possibile affrontarla e che, probabilmente, al posto della proprietà avrei fatto piazza pulita del gruppo dirigenziale, tabula rasa, fra l'altro, prendendomi (indirettamente) gli strali dei soliti tuttobenisti e invasati filogovernativi. 

Insomma, sono discretamente pessimista, al limite del catastrofismo; a memoria mia, non ricordo una situazione di malagestione paragonabile all'ultimo quinquennio, e seguo la Juve più o meno dal 1980, con cicli di vacche magre annessi e connessi. 

Ciò premesso, ci andrei cauto a bere tutto quello che ci viene propinato; e da veneto, vi assicuro che non sono particolarmente morigerato, nel bere. 

Mi riferisco ai retroscena di insider improbabili che raccontano di maretta continua, facendo la cronaca in diretta h24; non ho fonti attendibili né prove a sostegno, ma, statistica alla mano, e i numeri non mentono mai se letti correttamente, direi che un 90% di quello che viene riportato è spazzatura. 

Lo stesso si può dire dei settecentomila nomi di target di acquisto che sono usciti finora; questi sono spazzatura al 99%, sempre facendo uso della matematica. 

Tendo a fidarmi, personalmente, di Romeo Agresti, che non è affatto tenero e vedo molto preoccupato (e questo, a sua volta, mi preoccupa); ma al contempo sempre attento a non spararle grosse. 

Ma quello che mi interessa maggiormente sottolineare, è il cosiddetto accordo di settlement agreement con l'UEFA che si sta discutendo e di cui si è letto. 

Guardate che, a differenza di come è stata riportata e recepita la (non) notizia, se venisse sottoscritto un nuovo settlement agreement alle condizioni ipotizzate, cioè multa di una decina di milioni e forse limitazioni in lista, sarebbe un fatto POSITIVO per noi, in ottica mercato. L'opzione multa penso sia stata "scelta" da noi proprio per SANARE il pregresso (il mancato conseguimento del target "perdite nel triennio"; sullo squad ratio siamo già messi benino e credo migliorerà). Questo significa avere maggiori margini di manovra nelle prossime sessioni di mercato. La multa non è (solamente) sanzionatoria e punitiva; serve per avere un'opzione alternativa all'ulteriore stretta contabile; questo in ossequio al principio che mettere vincoli ancora più stringenti ad una società non-virtuosa significherebbe perpetuare il circolo vizioso perverso; malagestione, scarsa competitività; scarsa competitività, meno ricavi; meno ricavi, performance di bilancio negative; vincoli troppo stringenti = impossibilità di investire adeguatamente per uscire dalla crisi, anche in presenza di risorse e di una gestione più lungimirante; reiterazione del loop negativo.  

Decrittato: pagando una multa da una decina di milioni, è verosimile che si possa ripartire col vincolo dei 60 milioni di perdite massime complessive nel prossimo triennio, tirando una riga su quello 22-25; e forse anche di uscire dal vincolo del tanto entra, tanto esce nella singola sessione di mercato, allargando il campo dell'equilibrio ad una prospettiva temporale meno stringente (il triennio venturo). 

Vedremo i termini precisi. 

Morale della favola: capisco il pessimismo e la frustrazione, sono anche i miei, ma calma, il catastrofismo è una forma di autolesionismo; si vive male e non giova a nulla.  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque è proprio da farabutti andare in mondovisione e dire che ci saranno acquisti importanti anche senza CL e poi ritrovarsi in una situazione simile...

Tecnicamente, dacchè si parla di una quotata in borsa, è da licenziamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

poi ci sarebbe da aprire il capitolo sul tizio dai mille rinnovi, ma li veramente andiamo oltre, stanno permettendo a un totale mediocre calcistico di fare ciò che vuole solo per le sue beghe personali di cui alla Juventus non dovrebbe fregare niente (c'è pieno il mondo di gente che divorzia o ha difficoltà nella gestione dei figli, non capisco perchè un'azienda debba venirgli incontro in modo così accondiscendente ma tant'è)

Hai ragione. Ma perché glielo permettono? Perché nessuno interviene mai con una presa di posizione forte?

Per me dopo le dichiarazioni post-Fiorentina dovevano togliergli la fascia di capitano e metterlo sul mercato.

Invece viene citato come esempio di giocatore con personalità a cui i nuovi acquisti dovranno ispirarsi.

Come è possibile ciò. Come.

Ha in mano i codici dell'home banking di Elkann che li aveva lasciati in giro e senza di lui non può più prelevare in banca? Io non trovo veramente spiegazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Si io sarei pure d'accordo, ma vanno valutati alcuni aspetti. Intanto l'aspetto economico, sia di cartellino che di stipendio, vista la nostra situazione attuale e visto che vanno fatti diversi acquisti. (…)

Si, ma se dovessi scegliere io la priorità è proprio il portiere.

Mi spiego. Se ti manca un terzino, un bravo allenatore magari sopperisce con uno schema che non lo prevede (tipo difesa a 3), se ti manca un’ala cerchi di giocare con un fantasista centrale, ti manca un centravanti e ti inventi il falso 9 e via dicendo.

Quello che invece l’allenatore non può inventarsi è un modulo che non prevede il portiere.

Nonostante il guardiolismo e la cultura dello spazio e del giro palla, il portiere è essenziale, perché se lasci lo spazio in porta, le partite le perdi. Accadeva nel 1960 come accade nel 2026. Da questo punto di vista non è cambiato niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.