Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Il Gremio prova a trattenere Arthur ma Comolli non vuole fare regali"

Post in rilievo

3 minuti fa, velas ha scritto:

Beh, a suo tempo per cedere Tevez al Boca ci infilarono anche Bentancur. Alla fine, visto che Carlitos aveva deciso di tornare in patria, non finì così male... Bentancur era una semipippa, ma almeno ha avuto mercato. 

Lasciamo stare...grande colpo di Marotta..ci siamo portati dietro sto 50% sulla rivendita di Benta per anni

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Buona idea …

Il gremio non ha nessuno di interessante da offrirci ?

Beh hanno un bel portiere convocato in nazionale ..tale Weverton soprannominato Muraglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Lasciamo stare...grande colpo di Marotta..ci siamo portati dietro sto 50% sulla rivendita di Benta per anni

Questo lo hai scritto tu. Io ho detto... "non finì così male" che poi sta per... poteva andare pure peggio, visto che gli altre tre del pacchetto erano pippazze. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe emozionante veder palleggiare le tre follie di mercato più incomprensibili della storia della Juve: Arthur Koopmeiners e Douglas Luiz.

Ovviamente sono ironico, li voglio anni luce lontano da Torino.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Una rescissione comporta anche il pagamento di tutti gli stipendi previsti da contratto e non vale mai la pena tranne se si trova un accordo.

Dal momento che Arthur non è Milik e qualche contratto da professionista lo può trovare, spero che se ne vada il prima possibile e il più lontano possibile anche per una confezione di bolle di sapone

Si scusa, parlavo ovviamente di rescissione consensuale (la classica situazione in cui il Gremio vuole tenere il giocatore ma non ne vuole pagare il cartellino, il giocatore vuole rimanere in Brasile, e quindi ci si accorda per liberarlo a zero senza pagargli lo stipendio o buonuscite).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È veramente arduo parlare di Juve per me, negli ultimi anni.. vi leggo quotidianamente, ma soffro e sono poco incentivato a scrivere. Comunque è buffo come un tempo ci stavamo a lamentare per situazioni simili di Khedira, o Mandzukic o giocatori come Matuidi, Pjanic.

Ora abbiamo Arthur, Luiz, Koopmainers, Openda.

🥲⛈️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Questo lo hai scritto tu. Io ho detto... "non finì così male" che poi sta per... poteva andare pure peggio, visto che gli altre tre del pacchetto erano pippazze. :siciao:

Ho letto lo scambio di opinioni con TheOzma2, vorrei riportare un minimo di verità storica.
Tevez fu ceduto a condizioni favorevolissime per il Boca per una questione di riconoscenza verso il giocatore, alle prese con saudade e che quindi avrebbe reso verosimilmente molto meno; comunque la Juve non ci rimise, in quanto Carlitos era costato poco (una decina di milioni) e dopo 2 stagioni aveva costi a bilancio piuttosto bassi.
Nel "pacchetto" a cui ti riferisci, arrivò Bentancur, che disputò 4 stagioni con noi, di cui un paio buone.
La sua cessione al Tottenham determinò una plusvalenza anche considerando il 50% della rivendita che dovevamo al club argentino.
P.S. La cessione non fu opera di Marotta, dato che Beppone se ne era andato da 3 anni e mezzo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma xchè devono scrivere delle minkiate?!

Son 4 anni che nn riusciamo a cederlo e lo prestiamo, ora che è in scadenza fra un anno vogliamo 7/8 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, velas ha scritto:

Si si...non era una critica al tuo post .ok ..mi é semplicemente tornata in mente la magistrale trattativa e ho esternato l'acidità di stomaco che mi ha generato 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

fu una grande operazione di beppone

Tevez in cambio di 2 pizzaioli

e l'acquisto di bentancur che fra il cartellino  e la percentuale sulla vendita ci costò 25 milioni complessivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto lo scambio di opinioni con TheOzma2, vorrei riportare un minimo di verità storica.
Tevez fu ceduto a condizioni favorevolissime per il Boca per una questione di riconoscenza verso il giocatore, alle prese con saudade e che quindi avrebbe reso verosimilmente molto meno; comunque la Juve non ci rimise, in quanto Carlitos era costato poco (una decina di milioni) e dopo 2 stagioni aveva costi a bilancio piuttosto bassi.
Nel "pacchetto" a cui ti riferisci, arrivò Bentancur, che disputò 4 stagioni con noi, di cui un paio buone.
La sua cessione al Tottenham determinò una plusvalenza anche considerando il 50% della rivendita che dovevamo al club argentino.
P.S. La cessione non fu opera di Marotta, dato che Beppone se ne era andato da 3 anni e mezzo...

Ammazza! Una memoria vivente! Aggiungo solo che il "pacchetto" prevedeva Valdalà subito a Torino (non ricordo dove lo parcheggiarono, se in primavera o dove), poi c'erano altri tre giocatori opzionati, che inizialmente era previsto restassero al Boca e che la Juve aveva il diritto di prelevare successivamente a cifre prestabilite. Proprio quell'estate andai in Argentina e trovai il modo di entrare alla Bombonera. Il biglietto me lo vendette un tifoso locale che faceva impicci con gli abbonamenti delle figlie. Andai allo stadio con lui, suo figlio e amici del figlio, uno dei quali giocava nelle giovanili del Boca. Così ne approfittai per chiedere come fossero sti giocatori opzionati. Mi resi conto che erano sommariamente considerati delle pippe. :d Anche di Bentancur non erano molto entusiasti, anche se era titolare in prima squadra. Il migliore uscito della cantera, secondo loro, era Paredes, già arrivato in italia, anche se nella Roma aveva giocato poco. E vabbè, non mi feci troppe illusioni su sto affare transoceanico. Mi godetti un Tevez ancora in forma smagliante che dominava a tutto campo e osservai sto Bentancur che non mi fece una gran impressione, anche se aveva buone doti da incontrista. Et voilà. :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Tra un po' toccherà pagare noi per farlo tenere al gremio .ghgh

non c'è un euro per prendere anche un centrocampista

spedire koopmeiners e trattenere Arthur al suo posto sarebbe un ottima UP  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Tutti noi li troviamo questi club pidocchiosi bah

Quando hai dei pidocchi da piazzare, puoi solo trovare club pidocchiosi. 

Quando vi renderete conto che abbiamo tesserato dei giocatori mediocri, che hanno fallito da noi, e che nessuno li vuole?

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Ammazza! Una memoria vivente! Aggiungo solo che il "pacchetto" prevedeva Valdalà subito a Torino (non ricordo dove lo parcheggiarono, se in primavera o dove), poi c'erano altri tre giocatori opzionati, che inizialmente era previsto restassero al Boca e che la Juve aveva il diritto di prelevare successivamente. Proprio quell'estate andai in Argentina e trovai il modo di entrare alla Bombonera. Il biglietto me lo vendette un tifoso locale che faceva impicci con gli abbonamenti delle figlie. Andai allo stadio con lui, suo figlio e amici del figlio, uno dei quali giocava nelle giovanili del Boca. Così ne approfittai per chiedere come fossero sti giocatori opzionati. Mi resi conto che erano sommariamente considerati delle pippe. :d Anche di Bentancur non erano molto entusiasti, anche se era titolare in prima squadra. Il migliore uscito della cantera, secondo loro, era Paredes, già arrivato in italia, anche se nella Roma aveva giocato poco. E vabbè, non mi feci troppe illusioni su sto affare transoceanico. Mi godetti un Tevez ancora in forma smagliante che dominava a tutto campo e osservai sto Bentancur che non mi fece una gran impressione, anche se aveva buone doti da incontrista. Et voilà. :d

Interessante ricostruzione.
Per completare il quadro dei ricordi, rammento che nell'ultima stagione, prima di essere ceduto al Tottenham, Benta aveva presso la nostra tifoseria una considerazione e una stima pari a quella che oggi ha il povero Locatelli.
Benta era considerato uno che non sapeva fare nulla, che non segnava, non faceva raffinati assist, perdeva palloni sanguinosi. Gli si riconosceva solo una certa garra (a volte eccessiva).
Con la solita "coerenza da tifoso", una volta che fu ceduto, si contestò il prezzo di realizzo, giudicato troppo basso.
In pratica, per 12 mesi bersagli un giocatore (costato 4 soldi) dicendo che è scandaloso, poi contesti la società che riesce a ricavare "solo" una ventina di milioni dalla cessione 🤣

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pinopino1939 ha scritto:

Arriverà il nuovo Guido Vadalà al suo posto...cosa si fa per non mettere a bilancio una meritata minusvalenza.

e chi c'era con Vadalà?  Arrivabene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentancur è stato un valido centrocampista, mediano roccioso ma sapeva pure giocare la palla, di sicuro superiore a quelli attuali, ove oggi spicca quello meno mediocre, cioè Locatelli al quale però andrebbero affiancate due autentiche mezze ali di ampie garanzie; se si persevererà a giocare a due centrocampisti interni il buon Locatelli servirà ben poco a migliorare il reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Interessante ricostruzione.
Per completare il quadro dei ricordi, rammento che nell'ultima stagione, prima di essere ceduto al Tottenham, Benta aveva presso la nostra tifoseria una considerazione e una stima pari a quella che oggi ha il povero Locatelli.
Benta era considerato uno che non sapeva fare nulla, che non segnava, non faceva raffinati assist, perdeva palloni sanguinosi. Gli si riconosceva solo una certa garra (a volte eccessiva).
Con la solita "coerenza da tifoso", una volta che fu ceduto, si contestò il prezzo di realizzo, giudicato troppo basso.
In pratica, per 12 mesi bersagli un giocatore (costato 4 soldi) dicendo che è scandaloso, poi contesti la società che riesce a ricavare "solo" una ventina di milioni dalla cessione 🤣

Sono due giocatori abbastanza simili, in fondo. Io tendo a difendere il poro Loca, mentre Benta mi infastidiva parecchio, proprio per certe sue topiche sanguinose, oltre a fallacci sempre al limite del rosso... Cmq lo vendemmo bene, anche perché se non sbaglio Paratici era già finito al tottenham e doveva restituirci qualche favore dopo i danni combinati  (mia maliziosa ipotesi) :d

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, ciumbia said:

fu una grande operazione di beppone

Tevez in cambio di 2 pizzaioli

e l'acquisto di bentancur che fra il cartellino  e la percentuale sulla vendita ci costò 25 milioni complessivi

Interessante che beppone alle * non fa * del genere .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirco84 ha scritto:

Grande comolli resisti che poi un prestito con obbligo condizionato alle presenze di 45 minuti lo si trova sempre. Domanda da ignorante a chi capisce di bilanci, è meglio portarlo a scadenza continuando a darlo in prestito a 0 euro, oppure venderlo per qualche milione e fare piccola minusvalenza? 

la  minusvalenza la fai se lo vandi prima del 30 giugno.

Dal 1 luglio il suo costo entrerà nel prossimo bilancio (e Arthur nel suo ultimo anno di contratto) che comprende circa 5 mln di ammortamento più lo stipendio lordo. Devi vendenderlo a qualunque cifra il più possibile vicina a 5 mln per evitare minusvalenza. Prestarlo o regalargli il cartellino in questo caso cambia poco-niente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti