Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Luca V. ha scritto:

Ci vogliono 40M. Siamo senza punta titolare e portiere. Per prendere uomo come Palestra devi mettere in conto un mercato da 150M. Li abbiamo?

Al netto delle uscite forse si 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non c’entra niente kalulu

ma siamo pieni di buchi in rosa

tasso tecnico e di fantasia sotto lo zero

50 mil per un tornante anche no….

Non bisogna ragionare sui "buchi" perché la rosa è tutta bucata praticamente - non mi sembra che in quel ruolo abbiamo Zambrotta o Cabrini e quindi non c'è bisogno di ritoccare 

Vanno presi calciatori forti a prescindere dal ruolo perché la rosa e l 11 titolare è praticamente tutta migliorabile (tolti Bremer e Yildiz 

Iniziamo ad andare sul mercato andando a prendere giocatori superiori e la squadra migliorerà di conseguenza .  Non mi sembra un ragionamento corretto "scartare" un giocatore forte solo perché abbiamo altri acquisti da fare 

50 milioni Palestra li vale tutti altroché 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

non ho capito, finalmente mandano via o meglio non si mettono a pecora alle richieste di questo serbo e voi siete pessimisti

Assolutamente sì. Peggiore dirigenza e rosa dal 2006. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Se la Juve si interessa per Palestra vuol dire che Kalulu verrà venduto? Più o meno le cifre sono quelle.

Ma conoscete i ruoli dei giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Grazie Mister.

quelli che in questi giorni stanno sminuendo il giocatore non so cosa guardino.

lasciare palestra all’Inter è davvero un errore enorme.

E sottovalutano anche come ti cambia la squadra proprio dal punto di vista offensivo un "semplice" tornante come Palestra 

È come avere sempre una fonte di gioco a tutta fascia 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angelo1988br ha scritto:

Al netto delle uscite forse si 

Aggiungi i 40 per Openda. Se vendi Bremer ci vuole un centrale, sali a 200 e poi vogliono un trequartista. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Ma conoscete i ruoli dei giocatori?

Kalulu terzino difensivo e Palestra offensivo, ma entrambi terzini.

Cambiaso gioca terzino ed è offensivo come Palestra

E' ora che si comincia a ragionare su un calcio diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Nei proclami societari c'è una volontà a tornare a prendere giocatori forti ed italiani. Palestra rappresenta quel tipo di giocatore.
Temo però che in questo caso i problemi non vengano dalla società, ma da Spalletti che non sono certo gradisca giovani scommesse per la sua ultima avventura da allenatore.
E quest'ultimo è un fattore da non sottovalutare. Per me oggi può diventare un problema, la prospettiva anagrafica.

Supposizione che va in totale contrasto con la sua proposta di avere un u19 italiano titolare in tutte le squadre di Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Grazie Mister.

Condivido ma il clown deve mettere sul piatto 150 M. Non bastano le cessioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Kalulu terzino difensivo e Palestra offensivo, ma entrambi terzini.

Cambiaso gioca terzino ed è offensivo come Palestra

E' ora che si comincia a ragionare su un calcio diverso

Palestra gioca a tutta fascia, Kalulu braccetto dx

Zero problemi tattici

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E sottovalutano anche come ti cambia la squadra proprio dal punto di vista offensivo un "semplice" tornante come Palestra 

Io dico che già con Holm in quel ruolo, si è vista una Juve diversa.

Poi è tornato MCKennie e ci siamo appiattiti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Zero problemi tattici

Vorrebbe dire un altro anno di 343

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

ciao, sembra tu stia parlando di Bale, di Palestra si potrebbero anche montare delle compilation tipo Pandev quando era all'inter. 

a mio avviso palestra non vale 50 ma è proprio un abbaglio. 

roberto carlos e cafu non la pensano come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Palestra a 50 va preso punto e basta.

McKennie in quel ruolo è inesistente 

Ti sembrano pochi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Zero problemi tattici

Io dico che già con Holm in quel ruolo, si è vista una Juve diversa.

Poi è tornato MCKennie e ci siamo appiattiti

la juve si spera non giochi con 3-5-2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

La Juve ha creato tantissime occasioni di qualità (xG tra i più alti della Serie A, intorno a 1.92 per partita e circa 69-73 totali in 38 gare), ma ha segnato solo 61 gol, con un underperformance di circa 8-10 gol. Questo è un classico caso di sotto-performance nel finishing.

footystats.org

Principali ragioniInefficienza dei finalizzatori principali: Dusan Vlahovic (e in parte altri attaccanti) ha convertito meno di quanto “dovuto” secondo l’xG. In stagioni passate e simili, ha mostrato underperformance significative (es. diversi gol in meno rispetto al proprio xG personale). Kenan Yildiz ha contribuito bene (10 gol), ma non basta a compensare.

footystats.org

Qualità dei tiri ma bassa conversione: La Juve genera tanti tiri (circa 16-17 per partita) e di buona qualità (alto xG per tiro medio), ma la percentuale di realizzazione è bassa (intorno al 10% sui tiri totali e conversione modesta sugli shot on target). Questo può dipendere da:Precisione nei momenti decisivi.

Portieri avversari in forma o parate eccezionali.

Sfortuna (pali/traverse, deviazioni sfortunate).

Stile di gioco e contesto: La Juve spesso domina possesso e crea occasioni strutturate (da possesso, palle ferme o contropiedi organizzati), ma manca a volte di “killer instinct” o variazioni imprevedibili in area. Con tanti pareggi e risultati stretti, l’inefficienza pesa di più sulla classifica (6ª posizione con 69 punti).

footystats.org

Fattori variabili: Regressione verso la media (gli xG sono predittivi sul lungo periodo, ma una stagione può avere varianza nel finishing). Possibili problemi di fiducia, infortuni o adattamento di nuovi giocatori (tipo Jonathan David o altri rinforzi).

In sintesiLa Juve ha una delle migliori fasi offensive per creazione di chance del campionato (difesa solida con xGA basso), ma paga tantissimo nella fase di conclusione. È un problema ricorrente in alcune stagioni per i bianconeri: meriterebbero più gol di quelli reali, ma il calcio premia chi la butta dentro. Se migliorano il finishing (o la fortuna), possono essere molto più letali. Statistiche aggiornate a fine stagione 2025/26 confermano questo divario netto tra xG e gol reali.

Io guardo le partite 

E leggo anche i dati 

E mi dispiace 

Ma il tuo discorso regge fino ad un certo punto....basta leggere sopra 

Se ti basi su quello che hai incollato qui e chiaramente preso da una chat IA allora mi sa che stiamo proprio sbagliando l'obiettivo della discussione. Questi numeri non dicono nulla perché sono sicuro che tu hai visto le partite e quelle dicono molto piu' delle statistiche. Se chiedi all'IA o ai numeri Locatelli è tra i migliori centrocampisti del mondo. Possiamo crederci, ma rimane una Min.chiata

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

coach il problema è che ora siamo a uno stadio inferiore rispetto a questi ragionamenti tecnici, che ci stanno

a noi mancano uomini in primis, e dobbiamo partire da questi

3 ne servono che ribaltino lo spogliatoio come un calzino e mandino dallo psicologo quei damerini che ora stanno facendo resistenza per mantenere lo status quo senza pretese mandando veline sui giornali o tramite social come dire "guai a metterci pressione"

poi si può pensare ai Palestra, ma ora ci servono tre elementi che comincino a buttar all'aria questo andazzo di gruppetto e ghettizzazione che c'è nello spogliatoio che porta a sti risultati ridicoli (con tanto poi di far gli offesi sui social per le troppe pressioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Grazie Mister.

la juventus prendeva dybala, ed era una conseguenza del suo ruolo in Italia, da chi poteva andare dybala se non alla juve? La juventus prendeva Bremer quando l'inter era sopra poiche offriva cifre diverse e migliori a Cairo!!! (figuriamoci se a parita' nona vrebbe preferito i prescritti); ora è naturale che Palestra vada all'Inter, la juve ha altri problemi e non ha la forza......a meno che.....qualcuno ricorda Donadoni al Milan?....ecco sarebbe un segnale come dire...."guardate che esistiamo, stiamo tornando, derideteci ma non dateci per morti"-.......infatti non accadrà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vorrebbe dire un altro anno di 343

anche no. prendere Salah a zero pagare stipendio anche 8mln, non Palestra che potrebbe anche rompersi con gravi infortuni, io gia lo vedo, non voglio portare sfiga ma è il tipico giocatore che si romperà. salah gia è testato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vlaovic misà che è il peggior top acquisto che io ricordi, se la gioca con kopmainers a rapporto qualità-prezzo, chiesa sul podio..in 3 stiamo sui 200 milioncini roba da far accapponare la pelle, li hanno sbagliati tutti

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Palestra è l' unico terzino/esterno in Serie A che influenza il modo di difendere delle squadre avversarie.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

anche no. prendere Salah a zero pagare stipendio anche 8mln, non Palestra che potrebbe anche rompersi con gravi infortuni, io gia lo vedo, non voglio portare sfiga ma è il tipico giocatore che si romperà. salah gia è testato

Beh forse il 3421 è il modulo perfetto per Salah che dovrebbe farsi meno sbatti nel tornare in difesa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

E ci sta non dare a lui 8 milioni, ma è molto peggio darne 5 a Mateta e 6 a qualche altra mezzasega, fidati. Quei due sono capaci di tutto (Ottolini e Comolli).

Per Mateta al Milan parlavano di 3,5 netti...che è grossomodo la stessa cifra che prende Malen alla Roma.

E se partiamo dall'assunto che Mateta e Malen più o meno possano essere qualitativamente simili, non sarebbe per niente un affaraccio.

Anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.