Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

F. Romano e Moretto: "Accordo raggiunto tra Juventus e Sorloth per l'ingaggio. Si tratta con l'Atletico per il cartellino"

Post in rilievo

33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche basta con questa storia. 

Ho scritto abbondantemente che usali sarebbero gli step da fare in questo momento storico, secondo me.

Non c’è bisogno di ripetere.

??

3 minuti fa, robros ha scritto:

Magari un Goretzka integro non lo discuterei. Mentre Sorloth, se è acquisto complementare ad altri in attacco di vario profilo e buon livello mi sta bene. Se invece Sorloth si rivelerà l'acquisto principale, la punta di diamante del mercato, il mio giudizio sarà diverso   

Punta di diamante? Qua è già oro che riusciamo a fare un po' di mercato...😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Quali”, non “che usali”, maledetto correttore 😂

😅 Stavo impazzendo infatti 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Punta di diamante? Qua è già oro che riusciamo a fare un po' di mercato...😅

Intendo chiaramente l'acquisto principale in attacco.

Non avendo le finanze per fare certi acquisti e hai ambizione, dovresti andare (anche e soprattutto) su profili di basso costo ma alto potenziale. Se ti va bene ricominci a salire, se ti va male il danno è relativo. Se vai su profili medi di età matura, se ti va bene rimani 'medio', se ti va male peggiori e riduci le possibilità di spesa anche in futuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, robros ha scritto:

Intendo chiaramente l'acquisto principale in attacco.

Si avevo capito, voleva essere una forzatura per sdrammatizzare 

35 minuti fa, robros ha scritto:

Non avendo le finanze per fare certi acquisti e hai ambizione, dovresti andare (anche e soprattutto) su profili di basso costo ma alto potenziale. Se ti va bene ricominci a salire, se ti va male il danno è relativo. Se vai su profili medi di età matura, se ti va bene rimani 'medio', se ti va male peggiori e riduci le possibilità di spesa anche in futuro

Fondamentalmente sono d'accordo, però va anche detto che questa squadra ha necessità di gente esperta e di carattere, abituata a giocare ad alti livelli, dato che non possiamo permetterci ovviamente profili di primissimo piano da qualcuno dobbiamo provare a iniziare.

Se Sorloth è questo profilo? Non lo so sinceramente, vedremo se arriverà e cosa saprà dare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Se vai su profili medi di età matura, se ti va bene rimani 'medio', se ti va male peggiori e riduci le possibilità di spesa anche in futuro

Ancora applausi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche basta con questa storia. 

Ho scritto abbondantemente quali sarebbero gli step da fare in questo momento storico, secondo me.

Non c’è bisogno di ripetere.

ma anche basta cosa zizou...cerca di non girare sempre le carte in tavola...vhlaovic piaceva anche a me ma se tra bonus alla firma e commissioni ti chiede 30 milioni lordi per firmare un biennale (soldi buttati) e 8 netti di ingaggio, è fuori dai discorsi. Anche perché in 5 anni, complici anche svariati infortuni, non ha mai dimostrato di segnare più di una decina di gol a campionato (solo 1 anno 16, per il resto 7 10 10 7)

Però per te andava bene in quanto vhlaovic lo apprezzi 

se sorloth che prende la metà di quello che ha chiesto vhlaovic, venisse pagato 30 milioni perché è un'operazione collegata al rottame nico gonzalez per cui la juve chiede 32 milioni mi pare, allora non va bene a prescindere...perché? perché ha 30 anni o quasi 31? cosa vuol dire? se e ripeto se è sano ed è la tipologia di attaccante che ci serve può andare bene perché in italia dato che si gioca ai 2 all'ora (e lo sai perfettamente), i lungagnoni possono fare la differenza fino a tarda età...in passato ricordo toni e hubner ma in tempi recentissimi i vari dzeko e giroud 

E' inutile dire vorrei osimenh o halland che in italia non arrivano

ed è parimenti inutile invocare il giovane promettente che magari ha giocato al sassuolo o chissà dove...i lucca costano comunque 38 milioni e vengono spediti a calci perché in una big o semibig spesso non si trovano

ma poi come juve abbiamo perso il conto dei pacchi presi in provincia che non hanno reso (di solito a firenze ma non solo), perché non reggevano il peso della juve.

la juve ha bisogno se non di fuoriclasse assoluti che forse in questo momento non può permettersi, perlomeno di gente sana, di rendimento e che sia in grado di reggere la pressione di una maglia importante....non è facile 

poi ripeto chi di dover (in primis spalletti) deve valutare se sorloth possa essere il profilo che cerca...se non lo è non va preso anche fosse gratis...ma se lo ritiene utile, va quantomeno provato prima di criticarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

ma anche basta cosa zizou...

Anche basta con le vedove e i fan di Vlahovic.

Queste argomentazioni/provocazioni hanno stancato. Peraltro, non rendono onore alla tua intelligenza. Lasciale ad altri utenti che ne hanno fatto bandiera da anni. Tu sei superiore.

Sul resto evito di ripetermi. Quello che ho scritto in precedenza è oltremodo chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non mi esalta ma che quantomeno trovo funzionale.

Un profilo così ci mancava e lui mi pare la migliore tra le varie alternative con quelle caratteristiche

(intendo alternative plausibili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, badboy ha scritto:

Non lo conosco e quindi non posso che astenermi da commenti.

Affermazione impeccabile. Io dico: mettiamo in cascina e andiamo avanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

però va anche detto che questa squadra ha necessità di gente esperta e di carattere, abituata a giocare ad alti livelli, dato che non possiamo permetterci ovviamente profili di primissimo piano da qualcuno dobbiamo provare a iniziare

Io distinguerei comunque l'esperienza (ad alti livelli) e il carattere, nel senso di personalità.

La prima è più facilmente identificabile, dipendendo dall'età e da dove hai giocato. Sicuramente c'è bisogno nella nostra rosa di qualche elemento più esperto degli attuali, e mai ho detto che si debbano acquistare unicamente ventenni, se sei un club di ambizione.

La personalità/le motivazioni/il carattere sono cosa diversa, quelli li puoi avere a vent'anni come a trenta, e se non ce li hai a venti, molto difficile li avrai a trenta. A mio avviso più dell'esperienza (che serve), è proprio di personalità che questo gruppo è carente. Ed è in questo senso che il mercato va fatto conoscendo a tutto tondo, anche umanamente, chi vai a comprare. Insomma vanno posti determinati parametri come priorità nelle valutazioni. E' stato fatto? Con un David ad esempio? Con un Luiz? Ne dubito

Illuminante una intervista recente rilasciata su The Athletic da parte di Fabregas, nella quale dice che nella scelta di un giocatore, soprattutto se giovane, il colloquio parte dal capire chi umanamente hai di fronte, che prospettive e che approccio abbia, mentre di aspetti tecnici, tattici, o comunque calcistici, se ne parla solo in un secondo momento, magari addirittura quando la scelta dell'ingaggio è già stata fatta...  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Io l'ho visto sempre giocare esterno 🤷‍♂️ 

Magari Boga potrebbe inventarsi seconda punta 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ma in primavera non era uscita una notizia tipo "accordo di massima tra juve e Vlahovic" o mi sbaglio?

Era Jugovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Tore Andre Flo norvegese giocava nel Siena ( ha giocato e vinto prima nel Chelsea come riserva  )  , sorloth e’ più vicino a kennet Andersson del Bologna centravanti della Svezia ai mondiali 94 arrivata terza , Moggi aveva pensato a lui come riserva di Trezeguet   ( anche a seguito dei suoi problemi alla spalla ) poi presero Darko kovacevic ( giocatore sottovalutato ma oggi nella serie a sarebbe un top !) lui finì alla Lazio ma torno subito dopo al Bologna .. 

bravo! Che errore ad aver scritto Flo!

io volevo dire Andersson!

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Io distinguerei comunque l'esperienza (ad alti livelli) e il carattere, nel senso di personalità.

La prima è più facilmente identificabile, dipendendo dall'età e da dove hai giocato. Sicuramente c'è bisogno nella nostra rosa di qualche elemento più esperto degli attuali, e mai ho detto che si debbano acquistare unicamente ventenni, se sei un club di ambizione.

La personalità/le motivazioni/il carattere sono cosa diversa, quelli li puoi avere a vent'anni come a trenta, e se non ce li hai a venti, molto difficile li avrai a trenta. A mio avviso più dell'esperienza (che serve), è proprio di personalità che questo gruppo è carente. Ed è in questo senso che il mercato va fatto conoscendo a tutto tondo, anche umanamente, chi vai a comprare. Insomma vanno posti determinati parametri come priorità nelle valutazioni. E' stato fatto? Con un David ad esempio? Con un Luiz? Ne dubito

Illuminante una intervista recente rilasciata su The Athletic da parte di Fabregas, nella quale dice che nella scelta di un giocatore, soprattutto se giovane, il colloquio parte dal capire chi umanamente hai di fronte, che prospettive e che approccio abbia, mentre di aspetti tecnici, tattici, o comunque calcistici, se ne parla solo in un secondo momento, magari addirittura quando la scelta dell'ingaggio è già stata fatta...  

Beh questo credo che sia fatto un po' da chiunque ad alto livello, credo che si dicesse lo stesso di Giuntoli e poi di Comolli all'arrivo, l'iter di lavoro immagino sia sostanzialmente noto a tutti e non ha scoperto nulla il buon Fabregas.

Poi bisognerebbe vedere il come viene fatto, con quale livello di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" A TUTTA SU SORLOTH

Per Sorloth si è mosso anche Luciano Spalletti, con una telefonata che ha conquistato la fiducia dell'attaccante dei Colchoneros. Con il norvegese la Juve ha di fatto trovato un accordo per un triennale fino al 2029, con opzione per un’ulteriore stagione con un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione. Resta da completare la trattativa con l'Atletico Madrid, che è disposto ad ascoltare l'offerta della Juve per la punta, in scadenza nel 2028 e valutato dal club della capitale spagnola circa 15 milioni di euro. A facilitare la trattativa, c'è l'interesse dell'Atletico ad acquistare a titolo definitivo l'argentino Nico Gonzalez, di proprietà della Juventus e già in prestito nell'ultima stagione all'Atleti, con diritto di acquisto non esercitato. L'opzione era per un acquisto fissato a 32 milioni, ora, trattando, a Madrid sperano di riuscire ad acquisire a titolo definitivo l'ex Fiorentina per una cifra non superiore ai 28 milioni. "

L'ho trovato su calciomercato.com ma non ricordo se fosse riportato da qualche altra fonte

Se dovessero essere queste le cifre ha molto senso, si tratterebbe di circa 10/12 mln di euro annui a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Marcoj ha scritto:

questo credo che sia fatto un po' da chiunque ad alto livello, credo che si dicesse lo stesso di Giuntoli e poi di Comolli all'arrivo

Io scommetto il mio euro che alla Juve non sia stato fatto negli ultimi anni, se non molto sbrigativamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

" A TUTTA SU SORLOTH

Per Sorloth si è mosso anche Luciano Spalletti, con una telefonata che ha conquistato la fiducia dell'attaccante dei Colchoneros. Con il norvegese la Juve ha di fatto trovato un accordo per un triennale fino al 2029, con opzione per un’ulteriore stagione con un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione. Resta da completare la trattativa con l'Atletico Madrid, che è disposto ad ascoltare l'offerta della Juve per la punta, in scadenza nel 2028 e valutato dal club della capitale spagnola circa 15 milioni di euro. A facilitare la trattativa, c'è l'interesse dell'Atletico ad acquistare a titolo definitivo l'argentino Nico Gonzalez, di proprietà della Juventus e già in prestito nell'ultima stagione all'Atleti, con diritto di acquisto non esercitato. L'opzione era per un acquisto fissato a 32 milioni, ora, trattando, a Madrid sperano di riuscire ad acquisire a titolo definitivo l'ex Fiorentina per una cifra non superiore ai 28 milioni. "

L'ho trovato su calciomercato.com ma non ricordo se fosse riportato da qualche altra fonte

Se dovessero essere queste le cifre ha molto senso, si tratterebbe di circa 10/12 mln di euro annui a bilancio

Se è così è un affare e ci sarebbero più soldi per il centrocampo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, tonicapez ha scritto:

Sorloth è piu o meno forte di Llorente? Il nostro vecchio Fernando 

Secondo me è un po' meno tecnico nello stretto (non che Fernando dribblasse palla al piede, ma sapeva dialogare molto bene coi compagni nei passaggi), però forse è un po' più smaliziato sotto porta. Comunque un Llorente lo prenderei subito per come siam messi ora

P.S: sorloth probabilmente è anche atleticamente un po' più esplosivo, anche se chiaramente rimane un manzo di 195 cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mandzukic venne da noi a 29 anni e costò 19 milioni di euro. 
Ed era stato per due anni il centravanti del Bayern Monaco, con cui aveva segnato una cinquantina di gol. 
Sorloth ha 31 anni e fa la riserva. 

Sono passati quanti anni, 15? Oggi quel Mandzukic di 29 anni per 19 milioni non lo vedi manco in cartolina.

Sorolth a 15 è una cifra semplicemente troppo bassa. Per meno di 20 non credo lo cederanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti