Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

un giocatore molto interessante, quest'anno ha anche segnato. Forse, è un'ipotesi, sanno che se ti affacci da quelle parti ti chiedono la luna perché ti chiami juve. Dovremmo mandare qualcuno travestito da marotta che all'atto della firma si smaschera e firma per la juve

Forse  ma non sono sicuro ha una clausola sui 30 milioni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caimano ha scritto:

Io non capisco come ad esempio non si vada a Reggio Emilia  a prendere Ismaele kone .. un altro forte forte ...e stiamo dietro Kessie...

in quest'anno anno di transizione secondo me questi profili vanno sondati...Europa league perfetta per far  capire l'approccio a un torneo Europeo.

poi li andiamo a cercare quando costano 50/60 milioni 

Kone é bravo/bravino ma per me inferiore a Thuram e manco di poco.

E vorranno 30 milioni adesso.

Tra i nostri giovani c'é Owosu che é molto grezzo ma ha doti fische importanti ed è migliorato parecchio quest'anno...forse nel giro di 1/2 anni sarà pronto per la panca da noi, senza andare a cercare chissà che profili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Udinese lo valuta 40 pare

40 no, ma 30 li vale tutti.

comunquw non capisco perché non prendere Goretzka a zero, così come assurdo non aver bloccato Maignan prima di rinnovare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

E chi lo prende al prezzo rimanente? 

Vedrai che alla fine resta. 

Lo scrivevo ieri, forse Turchia o Germania. Ma per il resto non lo guardare nessuno di striscio. Anche perché al mondiale dubito giochi più di 45’..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caimano ha scritto:

Forse  ma non sono sicuro ha una clausola sui 30 milioni 

ah questo non lo sapevo. forse potrebbe valere la pena se cedi thuram, anche se non sono proprio uguali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Volitans ha scritto:

fortissimo e costosissimo...una delle due alla juve non va bene, indovina quale

Entrambi 😂

7 minuti fa, fakemol ha scritto:

Ma qualche centrocampista di scuola spagnola o portoghese che schifo non mi pare facciano noi non riusciamo a prenderlo mai? 

Non rientrano negli algoritmi o amicizie di procuratori 👀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram è giocatore da centrocampo a tre, da quando è arrivato ha praticamente sempre giocato a 2.

Non è adatto a quel ruolo, ha bisogno di portare palla, e poi non è uno dedito al sacrificio che ti fa il ripiegamento veloce se la perde.

A questo punto, se hanno deciso che il modulo di base sarà 4231, cedere e prenderne uno adatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Posso dire - senza dovermi sorbire i distinguo dei tuttobenisti, gli strali degli invasati in training autogeno e le lezioncine dei maestrini  - che praticamente tutti i nomi e le notizie che leggo li trovo deprimenti? 

E posso aggiungere che la sensazione che ci sia purtroppo del vero mi avvilisce ancor più? 

Mi pare ci sia ancora differenza fra l'avere un minimo di senso storico della realtà (che non è quella degli anni novanta) e il farsi andar bene la più triste mediocrità in tutte le sue declinazioni...  

Nel general sono d'accordo 

Però essendo realistiche con le possibilità che abbiamo oggi operazione come Kessie e Sorloth (in "scambio" con Nico) a me piacciono di più rispetto agli movimenti che abbiamo fatto negli ultimi anni.

Anche Dibu Martinez sarebbe buono. Abbiamo bisogno di almeno un può di solidità, giocatori che apportano un upgrade sicuro immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Dimmi uno che ha mantenuto le promesse fuori da Bergamo 

Montero Scirea Vieri Inzaghi Tacchinardi 

So che ti riferivi agli ultimi anni 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Una società seria va a Udine a prelevare subito Mohamed Atta che questo è fortissimo

Andrà al Napoli e poi lo rimpiangeremo tipo Allan :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Dimmi uno che ha mantenuto le promesse fuori da Bergamo 

Lookman, Ruggeri, Mancini (?), Musso .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Kone é bravo/bravino ma per me inferiore a Thuram e manco di poco.

E vorranno 30 milioni adesso.

Tra i nostri giovani c'é Owosu che é molto grezzo ma ha doti fische importanti ed è migliorato parecchio quest'anno...forse nel giro di 1/2 anni sarà pronto per la panca da noi, senza andare a cercare chissà che profili.

secondo me e' piu' tecnico Kone e in fase realizzativa e' stato migliore poi certo sono annate ...ma Thuram l'ho visto troppo sterile quest'anno ...Owosu non lo conosco vado a dare un'occhiata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Abbiamo un progetto ambizioso anche senza Champions" (Juventus Football Club S.p.A.)

"Ho interessanti prospettive per il futuro" (Artemio/Renato Pozzetto ne Il ragazzo di campagna

• Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

è un giocatore discreto ma non da juve. manca in molte cose per essere davvero forte. lanci lunghi poco precisi e mai davvero pericolosi. due assists in stagione (sospetto su angolo). tiro da fuori inesistente. in interdizione non è male e sicuramente ci mette un sacco di voglia, cosa che gli altri non fanno sempre. ma in quel ruolo abbiamo avuto gente come pjanic, pirlo, pogba, zanetti, emerson, sousa....

Infatti emerson assist e goal a grappoli, Zanetti molto forte ma sempre rotto...Pogba mai fatto il perno davanti alla difesa se non 2 mesi all inizio e parliamo di un fuoriclasse...Locatelli è un equilibratore, completo sia in interdizione che in gestione della palla, deve far arrivare la palla agli Yldiz o Pogba sulla trequarti che inventano goal e assist. Se fa qualche goal o asssist è un plus, ma lui deve essere sempre dentro la partita nelle 2 fasi e questo la fa bene, corre per 2 in non possesso, se facesse goal e assist oltre a correre cosi sarebbe Gerrard, grazie ne sono consapevole che è meglio l inglese. Ora che mi hai elencato 4/5 registi migliori, posso iniziare un elenco di 30 giocatori piu forti di david o di Gregorio nei rispettivi ruoli. E mi taccio di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

"Abbiamo un progetto ambizioso anche senza Champions" (Juventus Football Club S.p.A.)

"Ho interessanti prospettive per il futuro" (Artemio/Renato Pozzetto ne Il ragazzo di campagna

"Porrò fine alla guerra in Ucraina in 24 ore" (Pinocchio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché penso che il 95% delle trattative neanche le conosciamo.

Ci sono tantissime squadre che vivono quasi esclusivamente di player trading e su certi profili arrivan prima, con anche più budget non solo della Juve ma anche dei top club, proprio perché questi club hanno altre priorità (anche il PSG Mbappé poteva prenderlo da 17enne anziché farlo prendere dal Monaco o il City Haalland ecc. ecc.).

Se devi spendere 30 milioni per un centravanti trentenne (o comunque per un giocatore che ti serve per la prima squadra) non ne puoi spendere altri 15 per una giovane promessa, devi fare delle scelte.

Ci sono dei club (pensiamo a quelli della RedBull) che gliene frega il giusto del risultato finale e quindi possono tranquillamente aspettare un giocatore, quindi investono pesante sulle potenzialità, tanto lo scopo é acquistarne 4/5 da rivenderne, non tanto essere competitivi o vincere tornei.

Poi la Juve in questi anni coi giovani e con lo scouting ha pure lavorato bene, il problema sono stati gli acquisti per la prima squadra...Chiesa, Pogba, Vlahovic, Koopmeniers, Douglas Luis, Openda, tantissimi giocatori cannati male costosissimi che non c'entrano niente o quasi col concetto di scouting. 

Questi giocatori non li devi "scoprire", li vdevano tutti mille volte nei più importanti campionati europei.

Bisognava comprendere se erano giocatori che potevano fare al caso della juve, potevano fare certe prestazioni alla Juve (Vlahovic quando é arrivato era capocannoniere; Koopmainers era stato il migliore di un 'Atalanta fantastica...), era giustificato spenderci quei prezzi.

C'erano dirigenti come Moggi e Marotta che erano eccellenti nel fare queste valutazioni, ogni tanto sbagliavano anche loro ma di solito azzeccavano in pieno (e Marotta purtoppo questa esperienza se l'é portata all'inter dove non sbaglia un parametro zero in pratica...)...Paratici, Cherubini, Giuntoli e Comolli per ora non si sono dimostrati all'altezza, per me anche perché hanno avuto poco tempo e han dovuto lavorare male.

La storia per cui il 95% delle trattative è "segreta" è qualcosa che poteva essere vero anni fa. Nel 2026 con 8000 figure che si occupano di una squadra (giornalisti, Insider, guru) è praticamente impossibile che ti una trattativa non si sappia niente. Le uniche di cui si sa poco sono quelle "veloci" a fine mercato, ma anche lì non esiste l'annuncio a sorpresa. Almeno un paio di giorni prima sai già chi , come e cosa.

Quello che dico comunque non è badare l'intero mercato su profili sconosciuti e in rampa di lancio, dico che almeno una trattativa di quel tipo andrebbe fatta ogni volta.

Anche perché se tutti i giocatori "pronti" si rivelassero poi validi potrei anche capire di puntare sulle "certezze", ma visto come è andata negli ultimi 7-8 anni direi che forse sarebbe stato meglio puntare in maniera convinta su altre tipologie di giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ziganho ha scritto:

Atta l'ho visto dal vivo, bravo ma molto lento....Solet forte forte, però da verificare a 4

Solet non è minimamente un marcoatore, è un regista cmq da affiancare ad un Bremer, non puo minimamente esserne il sostituto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Yildiz bisogna spostarlo sotto punta e prendere un esterno sx forte

Ancora con sta storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

chico per greenwood, cambiaso per grimaldo e firmo

Un pensiero in prestito a goncalo ramos al posto di tresoldi?

Ci credo che firmi😆😆😆

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Dibu ,Solet , Atta, Kone (Sassuolo) ,Sorloth, Liberali ,  x Tresoldi

.....al mercato mio padre comprò.....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.