Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Markio ha scritto:

abbiamo un’accozzaglia di giocatori tra i 25 e i 28 anni che sarebbero già dovuti esplodere ma che sono li fermi (Koop, Cambiaso, Thuram, Locatelli, e ci, Mckennie lo grazio)

Purtroppo il nodo è tutto qui, al tempo hanno sbagliato queste scelte e ci hanno bruciato sopra un capitale e adesso siamo zeppi di questa gente che non è nè carne nè pesce e che spesso non ha mercato per gli stipendi che ha.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stra ignorante in materia economico sportiva societaria bla bla bla

Ipotizziamo che facciamo triennale a Dibu a 7 milioni + 8 all’Aston Villa

come farebbe a costare quanto o più di un Maignan che paghi 40 e 6 di stipendio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, alexpremium89 said:

Sia Romeo che momblano dicono che sono preoccupati per le trattative perché comolli non va a fare le operazioni ma manda gli agenti e intermediari, ma così i club si irrigidiscono 

Si era capito da tempo che c'è qualcosa che non va alla Juve.

Abbiamo una squadra di dirigenti, Comolli, Modesto, Chiellini, Ottolini, e mandiamo a trattare degli intermediari.

Evidentemente è perchè siamo in mano loro.

Non c'è scouting, non c'è competenza, non abbiamo un direttore sportivo che ha in mano il mercato, quindi ci affidiamo in toto ai procuratori.

Tutto ciò perchè il padrone si disinteressa del suo cavallo, un po' perchè non ha tempo, un po' perchè non ne capisce di ippica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Si era capito da tempo che c'è qualcosa che non va alla Juve.

Abbiamo una squadra di dirigenti, Comolli, Modesto, Chiellini, Ottolini, e mandiamo a trattare degli intermediari.

Evidentemente è perchè siamo in mano loro.

Non c'è scouting, non c'è competenza, non abbiamo un direttore sportivo che ha in mano il mercato, quindi ci affidiamo in toto ai procuratori.

Tutto ciò perchè il padrone si disinteressa del suo cavallo, un po' perchè non ha tempo, un po' perchè non ne capisce di ippica.

Ma li prendiamo tutti e solo noi i dirigenti che si affidano "in toto" ai procuratori?
Giuntoli al napoli lavorava discretamente, perché avrebbe dovuo cambiare modus operandi a Torino? Glielo ha imposto Elkann?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Purtroppo il nodo è tutto qui, al tempo hanno sbagliato queste scelte e ci hanno bruciato sopra un capitale e adesso siamo zeppi di questa gente che non è nè carne nè pesce e che spesso non ha mercato per gli stipendi che ha.

Perchè un conto è inserirli in un contesto che funziona, un conto è inserirli in un circo quale siamo.

Leggere Karetsas, Liberali, ecc. ci sta, ma sarebbero un colpo per la panca. In campo ci vuole ben affleck (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma.a.cosa devi rispondere che stai parlando di giocatori frutto della tua fantasia? Con chi lo dovrei paragonare Palestra che non hai fatto nessun nome?

Io parlo solo di giocatori che vedo giocare... non ho mai espresso un giudizio in vita mia su profili di altri campionati che si possono vedere su YouTube.

Palestra l'ho visto... più volte... e ci investirei sopra 50 milioni senza problemi.

Il problema è che poi, nonostante si siano fatti mille volte i soliti discorsi triti e ritriti, moltissimi ancora continuano a ragionare con il solo prezzo del cartellino in mente.

Palestra costa tanto perché l'Atalanta vuole monetizzare... ma non parliamo di un giocatore che verrebbe a prendere 5-6 milioni l'anno.

Tu o mi hai preso per un altro o stai svalvolando senza motivo io ti ho detto che ci vedi in sto Palestra bastava rispondere, la mia era una curiosità visto che per tutti è il nuovo gioiello del calcio mondiale e invece non rispondi e mo ti presenti con sta risposta da professore… lascia sta 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Scusa come fa a costare meno Maignan? Al Milan costa 9, dubito che vogliano meno di 15mln e lui si accontenti di 5,5mln

Ma non lo dico in ottica nostra... lo dico per capire quanto i nostri competitors investono annualmente nel portiere.

Il Milan con Maignan  perfettamente integrato e leader della squadra si è spinta su un rinnovo che ha portato i suoi costi a 9 milioni annui.

E parliamo del più pagato in serie A.

Poi arriviamo noi e.andiamo ad investirne 16 annui per sto soggetto di Martinez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perchè un conto è inserirli in un contesto che funziona, un conto è inserirli in un circo quale siamo.

Leggere Karetsas, Liberali, ecc. ci sta, ma sarebbero un colpo per la panca. In campo ci vuole ben affleck (cit)

E Karetsas lo paghi e non poco. Ma stesso discorso per un Alajbegovic e co.

prendiamo l’esempio dei meravigliosi: si sono costruiti uno scheletro di certezze negli anni per poi andare a puntellare di anno in anno. Hanno tirato Acerbi e Miky fino ai 37 anni, ora li sostituiranno. Nel frattempo sono diventate colonne i vari dimarco, barella e co. intanto si sono presi un altro futuro senatore come Akanji. Così funziona. E così puoi permetterti di inserire i giovani in un contesto già collaudato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

E da me che vuoi non l’ho capito

io sto parlando semplicemente del costo del cartellino e ti sei messo in mezzo, e ripeto per me un esborso di 35/40 milioni per Maignan è una follia punto amen

no sto provando a farti capire che il tuo presupposto è SBAGLIATO

Per sapere QUANTO TI COSTA un calciatore devi calcolare il costo annuo (cartellino/anni di contratto + lordo stipendio)

"un Maignan" a 35 mln con 4 anni di contratto e (ipotesi banale) 1 mln netto annuo (1,8 lordi)= ti costa 10,55 mln annui

"Un martinez" a 6 mln di cartellino per 3 anni di contratto e 4 mln netti di contratto (7,4 lordi) ti costa 9,4 mln annui

L'esempio è più chiaro? Che il cartellino non è così influente quanto il costo annuo

SIamo nel 2026 e con tutti gli strumenti a disposizione dovrebbe essere un concetto banale e assimilato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non ho scritto che DiGregorio è forte.

Ho scritto che a parità di investimento preferisco DiGregorio-Palestra che Martinez-JoaoMario.

Tra un anno si può sempre cercare un portiere migliore di DiGregorio a cifre più sensate... intanto Palestra te lo sei messo in squadra per svariati anni.

Qui siete convinti di fare svoltare la squadra con il DibuMartinez... ma il prossimo anno siamo di nuovo punto e a capo

Brutto giorno oggi per avere gli occhi...qualsiasi formazione che prevede la sedia in porta non è ammissibile anche se gli altri 10 sono il brasile di Pelè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Markio ha scritto:

Io sono stra ignorante in materia economico sportiva societaria bla bla bla

Ipotizziamo che facciamo triennale a Dibu a 7 milioni + 8 all’Aston Villa

come farebbe a costare quanto o più di un Maignan che paghi 40 e 6 di stipendio?

"un Maignan" a 35 mln con 4 anni di contratto e (ipotesi banale) 1 mln netto annuo (1,8 lordi)= ti costa 10,55 mln annui

"Un martinez" a 6 mln di cartellino per 3 anni di contratto e 4 mln netti di contratto (7,4 lordi) ti costa 9,4 mln annui

1 minuto fa, papia ha scritto:

i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Markio ha scritto:

Abbiamo 3-4 giovani da far esplodere, (Yildiz, Adzic, Puczka, ma ci puoi mettere dentro anche i Corigliano di turno). Volendo si può prendere anche in Liberali. Ma non abbiamo neanche UN calciatore che sappia cosa vuol dire vincere e lottare ad alti livelli. In compenso abbiamo un’accozzaglia di giocatori tra i 25 e i 28 anni che sarebbero già dovuti esplodere ma che sono li fermi (Koop, Cambiaso, Thuram, Locatelli, e ci, Mckennie lo grazio)

Posso chiedere una cosa? Ma come mai sto Puczka viene visto cosi bene? 

Parliamo di un ragazzo di 21 anni che gioca in Lega pro eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sia Romeo che momblano dicono che sono preoccupati per le trattative perché comolli non va a fare le operazioni ma manda gli agenti e intermediari, ma così i club si irrigidiscono 

Ma perché non si era capito ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Tu o mi hai preso per un altro o stai svalvolando senza motivo io ti ho detto che ci vedi in sto Palestra bastava rispondere, la mia era una curiosità visto che per tutti è il nuovo gioiello del calcio mondiale e invece non rispondi e mo ti presenti con sta risposta da professore… lascia sta 👍🏻

Tu mi hai detto "cosa ci vedete in Palestra che non si vede in profili in Portogallo o Francia che costano la metà". 

È un tuo post eh...

Quali sarebbero questi giocatori che costano la metà?

Come faccio a dirti se rappresentano un colpo migliore o peggiore di Palestra a 50 milioni?

Cosa c'entra il professore? Mi hai fatto una domanda a cui è impossibile rispondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Markio ha scritto:

L’Inter ci ha fondato un ciclo su giocatori di questa età, delle certezze servono in squadra. Se non possiamo arrivare agli Allison, Salah, Robertson, mi prendo volentieri il Dibu. Oblak, Tek, De Gea, Neuer, Courtois, sono tutti più vecchi del Dibu e mi pare vadano alla grande 

Si ma I profili esperti li hanno aggiunti ad una intelaiatura già completa, dettaglio non da poco. Senza dimenticare che collateralmente hanno portato a casa i Bisseck, i Sucic, i Bonny, i Pio Esposito... Ossia giovani che si sono dimostrati un valore aggiunto per il presente o futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

no sto provando a farti capire che il tuo presupposto è SBAGLIATO

Per sapere QUANTO TI COSTA un calciatore devi calcolare il costo annuo (cartellino/anni di contratto + lordo stipendio)

L'esempio è più chiaro? Che il cartellino non è così influente quanto il costo annuo

SIamo nel 2026 e con tutti gli strumenti a disposizione dovrebbe essere un concetto banale e assimilato

Ok va bene accetto la risposta così almeno fa capire il perché andate in una direzione e altri vanno altrove, scrivere direttamente queste risposte va bene ma molte volte i post spocchiosi da professori a che servono? Boh vabbè grazie per la precisazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Posso chiedere una cosa? Ma come mai sto Puczka viene visto cosi bene? 

Parliamo di un ragazzo di 21 anni che gioca in Lega pro eh

10 gol e 4 assist… direi che si può provare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma quest'inverno non avevamo Ottolini che andava a trattare con i club? ricordo che è andato in Turchia per il 9 marocchino ed è tornato con un preventivo di una clinica di trapianto di capelli per Chiellini 

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E quello che faceva anche Marotta ai tempi, lo accusavamo di affidare le trattative a terzi invece che farle direttamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima Comolli brutto

Poi Spalletti brutto

Poi Spalletti brutto odia Comolli brutto

Poi Elkann superbrutto obbliga Comolli brutto e Spalletti brutto a fare la pace

La bruttezza é serena 

Poi Comolli brutto fa le trattative brutte

..

..

Le discussioni interessanti... 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo a cosa servano allora modesto, ottolini, chiellini....se praticamente per interagire con altre società ci mandano agenti e intermediari(questa moda di dare loro lavoro e soldi al posto di darli a chi alla Juve ci lavora sul serio a me farebbe girare e non poco le balls).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scarface Tevez ha scritto:

Il passaggio alla Juve non era ancora definito ai tempi del rinnovo di Szczesny, altrimenti difficilmente avrebbero proceduto con il rinnovo. All'epoca, però, si diceva che quella scelta fosse stata fortemente voluta da Allegri. Successivamente l'operazione Donnarumma non si concretizzò anche perché Szczesny era di fatto invendibile, tra ingaggio elevato e mancanza di mercato.

Avrebbe preso praticamente quanto il polacco, circa 7 milioni netti.

A 20 anni. A 25 dovevi dargliene almeno 10, a 30 chettelodicoaffare.

Per me una follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, juventino66 said:

E quello che faceva anche Marotta ai tempi, lo accusavamo di affidare le trattative a terzi invece che farle direttamente 

ma Comolli non deve andare a fare le trattative. non è il suo ruolo. il concetto è perché non ci mandano gli altri dirigenti invece degli intermediari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.