Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

#val1986#

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Barzagli era arrivato a metà anno .. ingiudicabile ma cmq si sapeva benissimo che giocatore fosse, memore delle stagioni al Palermo, Wolfsburg (con bundesliga vinta) e ottimo mondiale quando chiamato in causa. Chiellini era quel che era e Marchisio pure. Hai vinto anche per l'arrivo di Conte ma la scossa è stato mettere in mezzo a tanta pochezza Andrea Pirlo - un mostro che gioca meglio a calcio degli altri e nel ruolo più importante di tutti. A noi basterebbe già un giocatore del genere per dare fiducia alla squadra.  Fino a che il leader sarà Locatelli non andremo da nessuna parte. Regista e capitano ... mamma mia. 

Me lo ricordo cosa so diceva qua sul forum 

Tutti da cacciare 

Appunto con Pirlo abbiamo cambiato la squadra ,  anche grazie a licht vidal Vucinic 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

A volte sembra davvero che ci sia un "sistema", che determinati giocatori devono passare in determinate squadre.

Liberali sono convinto che non abbia neanche la possibilità di scegliere dove andare 

Detto tra noi, meglio andare al Sassuolo di turno dove ti conosce già l'allenatore e dove hai più possibilità di giocare con meno pressione o andare nell'attuale Juve che vuole fare un instant team?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Io credo che JE fosse convinto dell'accesso alla champions league potendo passare quindi un'estate tranquilla sul versante Juventus; soldini della Uefa, campagna acquisti autofinanziata, qualche cessione e poi si inizia la stagione alla garibaldina. Purtroppo le cose non sono andate come previsto ma parlando di due ultime giornate di campionato i tempi tecnici per cambiare vertice o l'opportunità per sostituire la guida tecnica appena rinnovata non c'erano costringendolo a fare di necessità virtù.

Riunione in sede, due strillacci e si continua su questa strada almeno per la prossima stagione.

Certo, Comolli deve darsi una sveglia e Spalletti deve smetterla di battere i piedini come un bambino di 5 anni spifferando tutto ai suoi amici giornalisti, continuando su questa falsariga il fallimento non sarà una questione di se ma solo di quando.

Che Afrodite ci sia favorevole...:d

ahahah speriamo!

lo scenario sono persuaso che sia quello li, per questo 1 mese fa quando qui qualcuno mi diceva che comolli era già fuori ed era una questione di giorni o anche ore (e con che piglio!), io predicavo calma perché non c'erano segnali di alcun tipo di intervento immediato. Anche la storia di fine giugno per me è un azzardo vero a livello giornalistico.

Se un Comolli va fuori lo vedrete da ottobre in poi. Come a suo tempo lo suggerì per Calvo quando alcuni lo davano saldo sulla poltrona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

No, ma avere un portiere che non prende goal sul suo palo è già un buon inizio...

inoltre si sa, il reparto difensivo gioca meglio quando sa che in porta ce qualcuno che para, basta rileggere le interviste di chiellini e co quando gli si chiedeva di buffon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Me lo ricordo cosa so diceva qua sul forum 

Tutti da cacciare 

Appunto con Pirlo abbiamo cambiato la squadra ,  anche grazie a licht vidal Vucinic 

Come te lo ricordi che ti sei iscritto nel 2023? uhuh 

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

Ma il problema di Di Gregorio, tolti i gol assurdi che ha preso, è che non da proprio la sensazioni di trasmettere sicurezza e guidare la difesa. Il portiere quello deve fare, parare e guidare la difesa e purtroppo lui non è in grado di fare entrambe, almeno qui alla Juve

É basso, quindi le palle aeree non sono mai sue...

Sugli angoli un portiere deve dominare e bloccare i palloni, soprattutto all'altezza dell'area piccola... quello già non esce mai dai pali... 

Gli mancano proprio numerosi fondamentali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

inoltre si sa, il reparto difensivo gioca meglio quando sa che in porta ce qualcuno che para, basta rileggere le interviste di chiellini e co quando gli si chiedeva di buffon.

Stai parlando di campioni, non di mediocri come gli attuali, però.

Perché i gol presi con Fiorentina, Verona e Sassuolo sono colpa anche delle marcature dei nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Come te lo ricordi che ti sei iscritto nel 2023? uhuh 

Ero bianconero 72 

Ho perso i dati 

Non credo di essere l unico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Non l'avrei mai detto....doh

Noi purtroppo dormiamo.

Ormai vogliamo solo over 30...

Il grande progetto di Comolli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non ne sono così sicuro.

I punti mancanti dipendono dal fatto che abbiamo lasciato 20 punti contro le ultime 10 in classifica. 

Su questo concordo, se si analizza il tutto le colpe sono ovviamente ripartite tra tutti.

Ma è oggettivo che quest'anno abbiamo avuto un problema enorme in porta e l'elenco di goal evitabili non è corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

se fai un investimento errato si. una società di calcio non è un fondo di investimento che deve guardare solo al profitto a fine anno.
se hai una società di calcio sei consapevole dei rischi e del fatto che, nella normalità delle cose, sei una società a perdere e il guadagno ce l'hai in altro.
la proprietà della Juventus ha un dovete "etico" di mantenere alta la competivitià della squadra.

una società calcistica ha innanzitutto il dovere etico di non essere un’azienda bruciasoldi.

Quindi se il nostro management non ha la competenza per far crescere la squadra sul campo, mi aspetto abbiano almeno la competenza per farla rientrare nei limiti della sostenibilità. Che tanto è un qualcosa che va comunque fatto, bisogna cominciare ad allinearsi almeno su questo aspetto nei confronti dei club che ci stanno davanti in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anubic ha scritto:

La squadra più vicina a pagare la clausola da 6 milioni per Liberali è il Sassuolo: al Milan andrebbero 3 milioni di euro.

Fonte: Daniele Longo

Regalo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Stai parlando di campioni, non di mediocri come gli attuali, però.

Perché i gol presi con Fiorentina, Verona e Sassuolo sono colpa anche delle marcature dei nostri.

certo

ma sono convinto che i nostri eroi, sentendosi piu sicuri dietro, forse e il forse e grosso come una casa una possibilita di performare meglio, almeno in talune gare l'avrebbero di certo avuta.

prova tu a giocare li davanti sapendo di essere SEMPRE l'ultimo baluardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi sembra assurdo pensare che il solo cambio portiere faccia passare sta squadra da 68/70 punti a 80.

Quindi con Maignan (esempio) in porta noi quest'anno non avremmo chiuso con una decina di punti in più?

Posso essere d'accordo sul tuo discorso in termini assoluti, ma il disastro di Di Gregorio quest'anno è stato oggettivo e incontrovertibile, il 50% di reti prese al primo tiro in porta è una statistica che non si è mai vista se non nelle serie dilettantistiche.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, ma se vai a vedere, tolto il gol di Mandragora, son tutti avvenuti nei primi tempi. Avevamo il tempo per recuperarla tranquillamente (cosa fatta con le *, tra l'altro). Quello dico, siamo una squadra troppo limitata per pensare che solo il cambio del portiere ci porterà 10 punti.

Guardate la partita di Cagliari.. 

intanto devi risolvere il problema portiere con uno affidabile e che non soffra la maglia, poi serve un centravanti che faccia gol davanti alla porta e che possibilmente non sbagli i calci di rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ne sono così sicuro.

I punti mancanti dipendono dal fatto che abbiamo lasciato 20 punti contro le ultime 10 in classifica. 

Per non ripetere la cosa bisogna prendere dei provvedimenti migliorando in primis la rosa e cambiare il portiere è un'inizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

con un portiere diverso non avremmo chiuso il campionato con 80 punti, quindi direi di non esagerare :d

per me saremmo in champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, starveling ha scritto:

Il livello è quello, Martinez nell'Aston Villa ne combina quasi una a partita, sta spessissimo fuori dai pali, nel bloccare il pallone è scarsissimo, ha grandi riflessi ed è molto bravo nei rigori, ma è un portiere pieno di limiti, è titolare nell'Argentina anche perché Rulli e Musso sono 2 mezzeseghe. 

Di gregorio ci è quasi costato 15 punti. Credo ci sia na bella differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango della mia idea, ovvero che sul portiere il problema lo si sta facendo piu' grande di quello che è coprendo i reali problemi della squadra.

I 10 punti che leggo persi per colpa del portiere sono na fesseria per me, magari fosse vera significherebbe che il resto della squadra e' quasi perfetta e invece siamo qui ongi santo giorno a inocare rinforzi di qualita' in tutti i ruoli

Con Como,Verona e Fiorentina tutte partite imputate al portiere, la squadra e' entrata in campo svogliata e svuotata di ogni motivazione e concentrazione, ora spiegatemi voi perche' il portiere avrebbe dovuto avere un atteggiamento diverso rispetto ai compagni.

Se dormono in 10 per quale divina grazia pretendete che l undicesimo sia  Superman?

Poi che ormai si sia bruciato e' fuori dubbio, ma di li a farlo passare per il solo fesso del villaggio, piano,....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Beh, l'Inter prese Sommer per 6 mln. Però è anche vero che lo paga la metà di quanto ci costerebbe Martinez di stipendio.
A me, Martinez sta molto sui *. Spero in qualcosa di diverso (spero ancora in Alisson), ma davvero non so chi potrebbero prendere i nostri. Chevalier? Restes? In Italia mi sembrano tutti sui livelli monzesi del nostro portiere.

Carnesecchi, giovane, forte e juventino. saremmo sistemati per 15 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberali sarebbe un acquisto semplicissimo, di un 10 milioni totali tra cartellino ed ingaggio (praticamente 20 giorni di stipendio Di David o 40 giorni di Openda)

Ma nella sua semplicità farebbe capire che c’è un minimo di progettualità e non ci stiamo affidando al caso, come da anni a questa parte.

Ti prego, Juventus FC!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Servono 50 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anubic ha scritto:

La squadra più vicina a pagare la clausola da 6 milioni per Liberali è il Sassuolo: al Milan andrebbero 3 milioni di euro.

Fonte: Daniele Longo

Non vi preoccupate.

Il prossimo anno ci metteremo d’accordo con il giocatore e dopo verrà formulata una proposta di 30 mln tramite intermediari al Sassuolo

che verrà rifiutata 😎

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo continui riposizionamenti circa i centrocampisti; cose del tipo: 

- Locatelli è stato uno dei migliori; non è colpa sua se gli altri sono peggio di lui e gli si chiedono cose che non sono nelle sue corde; 

- Thuram io ci penserei mille volte prima di cederlo, ha grande potenziale, dinamismo e fisicità strabordante; è l'unico in rosa con quelle caratteristiche; 

- McKennie ha messo a referto 5 goal e 6 assist giocando ovunque, tranne che in porta; cosa si pretende di più da un giocatore? 

Ovviamente sono tutte argomentazioni che hanno una base logica e su cui concordo, ma ci sono due ordini di problemi, uno secondario, uno a mio avviso piuttosto...enorme. 

Problema secondario: vero, ma per ognuno di loro tre si possono anche elencare una serie di difetti e lacune molto pesanti. 

Problema principale e molto grave: presi singolarmente, alcuni pregi ce li hanno; messi assieme, Locatelli, Thuram e McKennie formano un centrocampo - considerando i fondamentali di un reparto nevralgico, e cioè palleggio, pulizia di passaggio, visione di gioco, geometria, rifinitura - tecnicamente imbarazzante. Non c'è il giusto mix, non esiste complementarietà, né sinergia. E' un centrocampo privo di qualità che appiattisce tutta la squadra. 

E' un centrocampo (2-1) che a mio avviso andrebbe smontato e rivisto in almeno due elementi su tre. 

Potrei aggiungere altre mille considerazioni, ma non ne ho il tempo, né la voglia, né penso che vi interessi qualcosa. 

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Si concordo Carnesecchi ottimo ma costa lira di Dio e sta a Bergamo che vende oro 🪎.

A meno che Elkann non abbia in mano un dossier segreto si Giuntoli in cui si dice che prendeva delle mancette dai procuratori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.