Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Io credo che per loro Spalletti abbia fatto un buon lavoro sotto l'aspetto tattico, la squadra a tratti ha giocato bene, ovvio, anche lui ha commesso diversi errori, ma probabilmente la disfatta è stata attribuita ai giocatori ed alla scarsa qualità della rosa. Da qui la conferma di Spalletti (mia supposizione sia chiaro).

Inutile andare a cambiare allenatore, serve in primis AUMENTARE IL TASSO TECNICO DELLA SQUADRA e con un buon allenatore (Spalletti lo è sicuramente) i risultati arriveranno. Sono saltati T. Motta e Tudor, puoi fare fuori anche Spalletti per carità, ma se non fai acquisti DA JUVENTUS, neanche Guardiola può cambiare le sorti della squadra.

Premesso questo, Carnevali è stata un'ottima scelta, la migliore prendibile

Concordo, e poi dai un messaggio chiaro anche alla rosa. Sennò questi hanno pure un altro alibi: allenatore nuovo, tutto da ricostruire, ecc.

Ripulita la dirigenza, vanno buttati giù tutti i birilli storti di questa massa informe di giocatori che ci ritroviamo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Talmente saltato Chiellini che tutti parlano di ruolo piu centrale, addirittura di vice presidenza

.ghgh

fino a ieri alle 15 si parlava di comolli attivo sul mercato, poi è scoppiata la bomba.. io credo che fino a prossima settimana potrebbe succedere di tutto ormai, non mi stupirei di niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, CANE SCIOLTO said:

Ma che stai a dì? 🤦‍♂️

Se vuoi ti posso fare un elenco delle cose utili che ha fatto, oltre a vincere 9 scudetti di fila...

Lo sappiamo tutti cosa abbiamo vinto. Sappiamo anche come è andata a finire però.

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AgreoRomesti ha scritto:

Chiariamo questo discorso una volta per tutte.
Voi e altri (pochi, fortunatamente) partite dal presupposto che la Juventinità dimostrata da giocatore si trasformi automaticamente in competenza manageriale,

profilo dirigenziale e potere decisionale. E' come pretendere che un bravissimo muratore sia in grado di fare l'Architetto.

A parte il fatto che ve ne posso trovare decine di bandiere juventine che sarebbero state più meritevoli a ricoprire tale ruolo (tu @Tiger Black&white ne hai proprio una immagine sotto del grande Platini)  non vi bastano le esperienze di grandi giocatori come Pirlo, Tudor, Nedved, chiamati a trasformarsi in altri ruoli e tutti MISERAMENTE  falliti, per capire che non basta essere leggenda juventina per ricoprire ruoli diversi con la stessa capacità?

Veniamo nello specifico a Chiellini. TUTTI gli esperti di cose juve riferiscono di un Chiellini opportunista, che stava un pò con Spalletti, un pò con Comolli, che voleva intervenire sul mercato (viene riferito che è stato proprio Chiellini a spingere per Spalletti, altrimenti Comolli avebbe preso altro) e che lanciava il sasso e poi nascondeva la mano.Un classico democristiano calcistico.  Ma io ne faccio anche a meno di gente del genere.

Noi tifosi abbiamo sentito le allucinanti dichiarazioni che ha fatto, quel "viviamo alla giornata" in barba alla grande storia leggendaria che tu  @Rebatet sventoli con tanto ardore. O forse il motto della Juve non è più "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"?

Vero come dici tu @Tiger Black&white che le dichiarazioni disgraziate capitano a chiunque, ma io è da mesi che domando in base a quali parametri Chiellini dovrebbe fare addirittura il presidente, e mi viene risposto con la fastidiosissima frase "è una leggenda"

Mio padre è stato per 45 anni un meccanico, bravissimo, però non l'hanno mai promosso ingegnere o direttore.
Se io (e altri) diciamo che Chiellini è un incapace a livello dirigenziale non infanghiamo il Chiellini giocatore, quello che Chiellini ha fatto da giocatore non glielo toglie nessuno ma abbiamo le rimostranze sul Chiellini dirigente. Anzi, proprio le critiche al dirigente sono una tutela al Chiellini giocatore.

Il mio giocatore preferito in assoluto alla Juve è Nedved, per me è stato il più grande. Ma Nedved a livello dirigenziale è stato un incapace.

La mia stima verso il Nedved giocatore però rimane intatta.
Ad oggi, Chiellini dirigente si è mosso in maniera pacchiana e poco trasparente, questo è quanto

Se ha spinto per prendere Splletti per me male non ha fatto, si vive alla giornata l'ha detto ovviamente perché mancava una giornata, lanciare il sasso e nascondere la mano è talmente generico che non merita risposta, un po' con Spalletti un po' con Comolli lo dici sulla base di una tua congettura non provata. Tutte accuse basate sul nulla

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non sono amante dei vini veneti, preferisco i friulani :)  Chiudo OT

amo la malvasia istriana 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il parco giocatori onestamente è stato abbastanza cambiato nel corso degli anni (male)

Si ma a sessioni alternate.

Arriva Giuntoli compra Weah e basta

Poi al secondo anno fa un mercato aggressivo toppandolo.

Poi arriva Comolli che prende Openda e Zhegrova ultimo giorno di mercato e scambia Joao Mario con Costa e David a parametro 0 di fatto.

Prendere 4 giocatori non è uno stravolgimento.

Questo parco giocatori è staro costruito da Giuntoli in gran parte e dai residui della dirigenza Cherubini/Arrivabene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Vlahovic è la solita notizia destabilizzante priva di fondamento messa in giro dal megafono rosa dei prescritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Sempre meglio dei mezzi giocatori dall estero del duo Giuntoli - comolli 

Non lo so era l' unica cosa buona che faceva Comolli. Spendere (bene o male) solo all estero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marko77 ha scritto:

discorso che posso capire e condividere

ma perche pensi che se rimanga la proprieta, e il tifoso perche non gli possono attribuire lo stesso parti della colpa di cio che e successo i nquesta sagione? o pensi che siccome in qualche gara oggettivamente ha sbagliato lui per primo non ha diritto a riprovare? 

cosa siamo diventati? 

Perché certi errori, in certi tipi di partite di livello bassissimo, tipo Fiorentina e Verona sono imperdonabili e meritano l'esonero...

È come un AD che fallisce totalmente la gestione societaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ma la Juve ha sempre fatto così per quello vince . Quelli che prendo scommesse e giovani lottano per la media classifica. O sei un Barcellona che li cresce in casa o acquisti giocatori fatti e finiti e vinci.

La squadra che va in giro per il mondo ad acquistare sconosciuti si chiama Udinese non Juventus 

Sopra ti ho dimostrato il contrario e potrei aggiungere Tardelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il fallimento di Giuntoli è stato causato dall'averlo preso e messo in dirigenza praticamente da solo, senza nessun'altra figura di rilievo, senza un Presidente e un Ad veri, competenti, senza un DG, senza nessuno del mondo Juve che lo aiutasse e lo consigliasse. Ed è stato lo stesso errore fatto poi con Comolli, arrivato come dictator maximus, a miracol mostrare. 

Il problema è che una dirigenza non si costruisce in questo modo. Servono più persone e più persone di spessore, di carattere, competenti, nei giusti ruoli. A oggi pure direi che almeno serve un DS, se non anche un'altra figura insieme a Carnevali. 

Altrimenti ripetiamo lo stesso errore 

Chi può dire che invece una figura così accentratrice non sia stata pretesa proprio dai diretti interessati come condizione contrattuale?

3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non lo so era l' unica cosa buona che faceva Comolli. Spendere (bene o male) solo all estero. 

Per quello che si è visto, male, quindi non tanto buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio Giuntoli

Kalulu Giuntoli

Bremer Cherubini/Arrivabene

Kelly Giuntoli

Cambiaso Cherubini/Arrivabene

Locatelli Cherubini

Mckennie Paratici

Thuram Giuntoli

Coincecao Giuntoli

Yildiz vivaio

Vlahovic Cherubini Arrivabene

Questa è la formazione titolare.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Io sono d'accordo con te. Cercavo di interpretare il pensiero di Spalletti.

Poi però, vado oltre. Chi prenderesti? Per quello che ci possiamo permettere?

il problema è che con quello che chiede, vlahovic, non è tra quelli che ci possiamo permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Una cosa sola mi aspetto da Carnevali:che non entri nel mondo Juve come un elefante in una cristalleria come hanno fatto Giuntoli e Comolli.

Senza un presidente forte che supervisiona,la storia recente ci ha insegnato che c’è stato un pericoloso accentramento di potere su un’unica persona sola.sarà capace carnevali a delegare o consigliarsi con il gruppo? Lo scopriremo vivendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che fare confronti con la Juve di 10, 20, 30, 40 anni fa è anacronistico? Sono veramente paragoni inutili perché è cambiato praticamente tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Quella di Vlahovic è la solita notizia destabilizzante priva di fondamento messa in giro dal megafono rosa dei prescritti

Ma sapranno più cose loro visto che abbiamo scelto il compare di Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Chi può dire che invece una figura così accentratrice non sia stata pretesa proprio dai diretti interessati come condizione contrattuale?

Per quello che si è visto, male, quindi non tanto buona

In che senso, Comolli e Giuntoli avrebbero preteso di essere dei nuovi Ottaviano Augusto per poterci concedere l'onore di venire alla Juventus, altrimenti avrebbero rifiutato?

Cioè, due che venivano da realtà minori, per i quali la Juventus dovrebbe rappresentare l'opportunità della vita accettano solo a condizioni che non erano mai state concesse ad altri dirigenti prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato (vabbè facciamo finta di averlo notato oggi) dinamiche strane e bizzarre.
In pratica, nessuno aveva contezza dello sclero di Allegri post coppa Italia, ed è successo.
Nessuno ipotizzava Motta, ed è successo. Nessuno conosceva Comollì. Ed è successo.
Nessuno ipotizzava Comollì out (oddio nessuno, pochi, sul forum tutto resta scritto, compresi i "TRIP" degli utenti), eppure è successo...ed in maniera rapidissima.
Eppure, dopo pochi minuti o ore dagli eventi che nessuno aveva previsto... giornalisti e insider sanno tutto di tutti, dettagli che manco la parrucchiera di gallarate ha sulle sue clienti.
Sensazioni, percezioni, dettagli su trattative segrete. Rischia quello, quello resta, quello va, quello si sapeva da tempo, mela marcia quell'altro...
Ma fatela finita su...

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.