Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, teojuve89 ha scritto:

Gusti personali, a me Lucumi non piace, discontinuo, non da Juve.

Come riserva a cifre basse ok, non di piu ecco.

Avrebbe molto piu senso Muharemovic, che penso pero Carnevali conosca meglio di tutti e saprà, mi auguro, se sia da Juve

Io andrei su Thiago Gabriel Muharemovic e Vazquez del Genoa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Si, meglio degli altri e vero ma sempre un mediocre e uno non da Juve rimane. 

Via via.

cambiare 11 titoli in una sessione non è francamente possibiile

su questa cosa mettiamoci l'anima in pace.

la scala delle priorita sono attaccante e portiere in primis

poi le cessioni

questo e quello che penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Io Zigo non capisco come John non riesca anche solo a farsi stilare una lista di dirigenti provenienti da Club medio-grandi con annesse analisi dei risultati sportivi ottenuti.

Non mi pare una cosa complicata, è semplice background checking.

Invece prende gente a caso da Club di quarta fascia, neanche terza.

Ma come si può affidare l'area sportiva della Juventus a uno che ha collezionato solo decimi posti e retrocessioni (sto tal Giovanni Rossi che nemmeno sua madre sa chi sia)?

Lo fa sicuramente. Giuntoli e Comolli avevano ottime referenze. Lo scenario sportivo è molto piu' complesso di quello industriale, perchè non puoi programmare un piano di impresa, essendo quasi tutto legato ai risultati sportivi. Non andare in champions è uno sconquasso per il nostro livello di spesa e investimento in giocatori. 
Carnevali è un altro con curriculum, con l'unica differenza è che ha esperienza pluriennale da AD oltre che DS. (Ne giuntoli ne Comoli erano del mestiere, ma gente da area sportiva) e una presenza politico-sportiva rilevante nel panorama italiana (Che comolli non poteva avere, Giuntoli un po') 

Carnevali è forse la prima figura dirigenziale piu' simile a Marotta che stiamo portando a bordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Questo è pronto per il remake di quei bravi ragazzi 

ahahahah

ancora non ho capito che faceva sto tizio a torino

Modestamente nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ho notato (vabbè facciamo finta di averlo notato oggi) dinamiche strane e bizzarre.
In pratica, nessuno aveva contezza dello sclero di Allegri post coppa Italia, ed è successo.
Nessuno ipotizzava Motta, ed è successo. Nessuno conosceva Comollì. Ed è successo.
Nessuno ipotizzava Comollì out (oddio nessuno, pochi, sul forum tutto resta scritto, compresi i "TRIP" degli utenti), eppure è successo...ed in maniera rapidissima.
Eppure, dopo pochi minuti o ore dagli eventi che nessuno aveva previsto... giornalisti e insider sanno tutto di tutti, dettagli che manco la parrucchiera di gallarate ha sulle sue clienti.
Sensazioni, percezioni, dettagli su trattative segrete. Rischia quello, quello resta, quello va, quello si sapeva da tempo, mela marcia quell'altro...
Ma fatela finita su...

Ciao Enri, todo bien? 

Voglio un po' imbrodarmi, facendo un paio di riporti di maggio; non per dire avevo ragione; anzi, di topiche ne ho prese tante, a cominciare da De Ligt difensore migliore degli ultimi anni, per dire, a Vlahovic inferiore come prospetto giovane solo ad Haaland (quando lo acquistammo, pur essendo scettico sul costo), tanto per citarne un paio sulle tante. Mi autocito volgarmente perché sarebbe interessante andare a leggere le repliche (dirette e indirette) che ho ricevuto da parte di alcuni maitre à penser...ma quelle ve le risparmio, se volete, fate voi...  .ghgh

Quoto

Leggo cose piuttosto deliranti, tra un tuttobenista e un moriremotutti e l'altro, as usual. 

Ma al di là delle opinioni personali sui singoli, una cosa è certa come la morte: se non c'è rapporto fiduciario tra Allenatore e Amministratore Delegato, le due figure dirigenziali apicali nell'organizzazione di un club, non si va da nessuna parte; e a nulla servono i maldestri tentativi di porre i quadri intermedi a fungere da cuscinetti. 

Ma sto dicendo una cosa di una banalità sconcertante; quasi me ne vergogno. 

Fra Spalletti e Comolli c'è una profonda e probabilmente insanabile spaccatura e divergenza di vedute, è palese e non da oggi (ovviamente per i terrapiattisti tuttobenisti di cui sopra, si tratta di normale rapporto dialettico, e nel caso fanno comunque gli aziendalisti di default, schierandosi con il direttore di turno, ma questo è secondario prima ancora che ottuso). 

Se pensano (Elkann e proseliti) di iniziare così la prossima stagione (che inizia adesso), facciano pure. Dopo tutto, c'è sempre la roubaisienne; e anche qualcos'altro... con cui consolarsi. 

Quoto

La mia sensazione è che Comolli sia un pesce fuor d'acqua, un corpo estraneo. Lo vedo totalmente inadeguato. Se lo confermano (ma ne dubito), spero di sbagliarmi, ovviamente. 

Ma al netto di ciò, Spalletti - è bravo ma tende a sbarellare sotto pressione (cit.) - nelle ultime uscite è stato imbarazzante; non so se se ne sia reso conto, a mio avviso no. Non ci si comporta in quel modo, nemmeno avendo tutte le ragioni del mondo (e lui, proprio tutte tutte, non le ha, visto che è arrivato sesto). 

•  
Quoto

Programmare una stagione con queste premesse non è difficile. E’ impossibile. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Mariannina bella che pesantezza che siete.

Vuoi andare tu al posto di Carnevali?

intanto ho mandato il curriculum!

Hai visto mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

difensore da evitare, attacca brighe, svagato, da noi finirebbe poche partite 

Dopo di lui solo Jerry Mina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me Lucumi (a breve 28enne) alle cifre che si leggono (si parla di clausola rescissoria entro metà Luglio di 28 ml), con il contratto in scadenza tra un anno, con il fatto che ci piaccia o meno ma il titolare (Kelly) e la riserva (Koop) già li abbiamo in rosa è un giocatore che non prenderei mai.

koop non è mai la riserva di kelly, ha ampiamente dimostrato che è troppo lento per giocare difensore centrale. non dico di vederlo contro uno yamal, ma neanche contro un dunfries potrebbe giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Mi pare di capire che l'errore principale sia di Giuntoli che di Comolli è stato quello di NON saper creare nessun rapporto sano e costruttivo con chi li circondava.....un mix di egocentrismo e superbia che mina ovviamente ogni ambiente lavorativo in cui il fare gruppo è la base....

Poi ovviamente anche la c@zzate a livello di calciomercato....ma credo meno

Moggi aveva giraudo marotta aveva agnelli,mentre giuntoli e Comolli erano d soli,carnevali sarà da solo…speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Questo è pronto per il remake di quei bravi ragazzi 

ahahahah

ancora non ho capito che faceva sto tizio a torino

Ha rilanciato l'industria della brillantina

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Il disastro sarebbe confermare un allenatore arrivato sesto o prenderne uno che non è mai arrivato in Italia sotto il secondo posto?

Upgrade in ufficio --> upgrade in panca --> upgrade in rosa --> upgrade nei risultati in campo, e quest'anno la barra e" bassissima: tornare in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Io andrei su Thiago Gabriel Muharemovic e Vazquez del Genoa 

Si, li preferisco tutti a Lucumi, come vice Kelly prendo sempre il Bosniaco, anche per costi e potenziale, molto giovane. Se deve arrivare un titolare, altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ora parte la girandola dei nomi, magari nemmeno ci penseremo a lui. Io spero ad una struttura difensiva diversa. Ti chiedo un parere: ma uno spostamento stabile di kelly come terzino sinistro, spendendo il budget eventuale di cambiaso per un centrale forte e un terzino giovane da far crescere... avrebbe senso? lo chiedo perché sulla tattica io pecco un pò

Avevo ipotizzato la soluzione Kelly terzino nel precedente messaggio.

Personalmente non mi piace ma vagamente un senso lo avrebbe (giocare con Kalulu e Kelly terzini è da stomaci fortissimi), ovvio in Europa si gioca in un modo completamente diverso.

Il problema secondo me è a monte, Spalletti vuole proseguire con la difesa a 3 oppure vuole mettersi stabilmente a 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Infatti stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, Sartori è un Moggi come libertà operativa, Carnevali un Marotta, quindi per me sono incompatibili per esperienza e potere decisionale. Per il resto sono pienamente d accordo, ma io avrei preferito un Sartori DS/DG con un Giraudo perche ritengo che oggi manchi piu chi abbia fiuto per il talento nella sjtuazione in cui siamo. Poi mi auguro che Carnevali trovi il Paratici della situazione e allora andrà tutto al top.

Se i ruoli sono ben definiti, molti problemi si eliminano alla radice.
I problemi nascono quando le cose non sono messe in chiaro fin da subito.
Io poi devo ancora conoscerla una azienda in cui tutti vanno sempre d'amore e d'accordo.
Il problema non è se la gente discute ma se è capace e se ha buonsenso.
Tardelli e Platini litigavano ma in campo avevano un obiettivo comune che era quello di vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, signos77 ha scritto:

Lucumi è buono lasciate stare che arrivi dal bologna... giocatore con personalità cresciuto moltissimo con Italiano peraltro è mancino se non sbaglio

Lucumi gli può portare la borsa a Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, GiaNew ha scritto:

Mi pare evidente che Carnevali non molla la famiglia Squinzi (praticamente la “sua famiglia”) in meno di 24h.

Quindi, era qualcosa che stava già bollendo in pentola da un po’ (probabilmente da dopo il famoso incontro di Elkan con Comolli e Spalletti che sembrava aver sancito la pace… avevano abboccato tutti i giornalisti).

E mi fa riflettere che GFDM abbia avuto così tante anticipazioni di mercato nelle ultime due settimane… chissà se Sorloth e Martinez sono davvero nomi comolliani.

P.S. personalmente, non darei per certa la posizione di Spalletti. Bisognerebbe capire quali motivazioni hanno spinto Elkan a tagliare la testa di Comolli… perché non credo che il giochetto dell’allenatore (tra pianti e accuse pubbliche e spifferate agli amichetti giornalisti) possa essere piaciuto molto. Certo, il contratto appena rinnovato è piuttosto pesante…

Uno che firma per 6 mesi senza garanzie non mi sembra attaccato ai soldi. Secondo me se capisce di non essere più gradito farà una risoluzione consensuale. 

Io sono molto combattuto. Da una parte credo sia un buon/Ottimo allenatore, dall' altra ci sono nomi molto appetibili sul mercato. Ma siccome gente come Guardiola o Klopp credo sia impossibile, l' unico dubbio sarebbe tra Spalletti e Conte e penso che più o meno siamo lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non ce la si fa proprio a spendere i soldi bene una volta per tutte con una dirigenza sensata e adeguata ai nostri obiettivi...

Poi l'aspetto che mi fa completamente scompisciare è proprio il fatto che stiamo prendendo dirigenti senza un network particolare visto che vengono tutti da provinciali, e infatti poi si devono affidare ai procuratori per trattare con club o giocatori un filo più prestigiosi di Sassuolo, genoa e Tolosa...

Solitamente si assumono certi dirigenti anche in virtù dei lead che si portano dietro...

Concordo. Però in ambiti extrasport gli uomini scelti sono -tendenzialmente- validi.

Penso che qui, come mi pare di ricordare si discutesse nei giorni/settimane scorse, il problema è il tipo di business che non parla la stessa lingua di JE e viceversa. 

Altro punto. Quali sono i nostri obiettivi sportivi reali? Competere in Italia per vincere i trofei domestici e cercare di fare campagne europee il più lunghe possibili.

Probabilmente, ad oggi, sono questi e si pensa che con gli investimenti passati/futuri ci sia la possibilità di centrarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Avevo ipotizzato la soluzione Kelly terzino nel precedente messaggio.

Personalmente non mi piace ma vagamente un senso lo avrebbe (giocare con Kalulu e Kelly terzini è da stomaci fortissimi), ovvio in Europa si gioca in un modo completamente diverso.

Il problema secondo me è a monte, Spalletti vuole proseguire con la difesa a 3 oppure vuole mettersi stabilmente a 4?

si si certo conta quello che vuole il mister, kelly ha giocato terzino nelle sue precedenti esperienze (ho cercato su google non lo conoscevo nemmeno prima che arrivasse). Diciamo che spingono tutti e due, kalulu spesso al cross e in sovrapposizione, kelly ci prova ma da centrale è bloccato, tutto sommato non ha i piedi invertiti di certi centrali. Se proprio non trovi un terzino a costi umani potrebbe essere una soluzione.

Io spero in una difesa a 4 con terzini che sappiano salire e due centrali rocciosi, ma il mister la sa sicuramente più lunga di me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rino Gaetano said:

Il disastro sarebbe confermare un allenatore arrivato sesto o prenderne uno che non è mai arrivato in Italia sotto il secondo posto?

Uno che litiga sempre, piange e scappa per Iturbe, offre prestazioni oscene in Europa. Recentemente anche in Italia, ma l’avete visto il Napoli quest’anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

intanto ho mandato il curriculum!

Hai visto mai?

Bravo 

Ci spieghi il senso di cominciare a etichettare gente che ancora non è neanche arrivata con "i nuovi fenomeni"?

Chi ti aspetteresti di meglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.