Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, iSem ha scritto:

Per me è proprio il contrario, ma sono punti di vista.

Spalletti in tutta la sua carriera ha mediamente ottenuto risultati superiori al valore della rosa che allenava. Ha rischiato di vincere lo scudetto alla Roma e lo ha vinto al Napoli, ha riportato l'inter ad essere una squadra seria preparando la strada a Conte, ecc.

Allegri a mio avviso ha fatto veramente bene solo 3 anni da noi, i primi 3... ma con una rosa eccezionale, di gran lunga superiore all'inter attuale per dire (ma anche le rivali in Europa erano eccezionali, squadre che rimarranno nella storia). Al Milan ha fatto ridere e ha vinto uno scudetto perché l'inter post triplete aveva completamente mollato, post Cardiff ha fatto pietà e nel suo ritorno alla Juve è stato un pianto greco.

Se oggi fossimo senza allenatore il primo nome che prenderei è Spalletti quindi sono contento che rimanga (oppure Conte se si vuole una ricostruzione veloce ma tappandosi il naso per il non gioco), ma gli va data una squadra.

Ma quali? All'udinese.

La Roma di Spalletti non aveva rivali, prendeva rumbe in Europa e, appena siamo tornati in A, ci abbiamo messo 2 anni per rimetterla dietro. E non ditemi che quella Juve era più forte. Poi ci siamo suicidati ma vabbè.

Allo Zenit lasciamo perdere, all'Inter è stato "aiutato" a finire in CL grazie all'ultima di campionato con la Lazio a cui avevano appena fregato De Vrij. 

Al Napoli bravissimo eh, ma in un campionato senza rivali e con il mondiale di mezzo, dove Juve e Inter mandavano 13 giocatori (di cui 3 finalisti, noi), loro 6 giocatori praticamente usciti ai gironi (e tutti riserve, tolto Kim).

Bravissimo allenatore, lungi da me dire il contrario ma si fa passare per un mostro quando, i risultati della sua carriera, parlano chiaro. Si sta mitizzando un po' troppo, a mio parere.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che ben mi fan sperare, è che Carnevali è uno che si sarebbe mosso dopo 12 anni a Sassuolo se convinto davvero del progetto. 

3 anni fa non sarebbe venuto, oggi si. Vuol dire che siamo meno circo di ciò che pensavamo. 

Aver allontanato Comolli e gli altri falliti, e come aver vinto una Champions League. 

Buon lavoro Direttore ♥️

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Questo è pronto per il remake di quei bravi ragazzi 

ahahahah

ancora non ho capito che faceva sto tizio a torino

Rubava lo stipendio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, gobbamente said:

ma il CDA straordinario di oggi è stato confermato?

18 minutes ago, Roby Curva Sud said:

CDA Juventus concluso

A breve annunci ufficiali

Timing perfetto .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Ti dirò che personalmente per ciò che vale non sono d’accordo. Non che io abbia particolare simpatia per Spalletti ma sono evidenti 3 punti:

1) a livello di punti è arrivato secondo

2) a livello di gioco la squadra è cambiata in maniera evudente

3) la rosa aveva lacune che non sono state colmate a gennaio ed è un organico inferiore a Inter Napoli sicuramente. 

Non hai 100% torto, però mi permetto due considerazioni.
La prima è che fare 4 goal e 6 punti nelle ultime 5 giornate con la formazione tipo disponibile o quasi, e contro squadre inferiori (compreso il milan) è un problema di competenza dell'allenatore. Considerando che bastava vincere a Verona, per dire.
La seconda è che l'allenatore proprio non vede alternative oltre ai suoi 16 titolari. Magari alla Juve non c'è granchè, però testare qualche U23 fosse solo per fare un cambio più dinamico, invece di rimanere sempre nello stesso solco, si poteva fare.
Il problema c'è stato, il segnale della partita con il Milan era abbastanza chiaro ed evidente sulla mollezza della squadra nel finale. 
Spalletti qualche danno lo ha fatto.

Teniamo anche conto che Spalletti è un signore di 70+ anni, difficile che cambi. Difficile che adotterà il giovane Tiziowsky se Carnevale lo compra dal mercato ubzeco qualunque sia la qualità del giocatore, perchè non è in grado di afferrare le sue iperboli di linguaggio e il suo particolare senso dell'umorismo. E' un problema che c'è stato in tutte le squadre che ha avuto, vincenti o meno. Fino a che c'era una rosa fissata da rivitalizzare era un nome. Ma se vogliamo cambiare di nuovo assetto e mettere dentro qualche prospetto, non so se è la persona giusta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se non si cambia subito anche allenatore il massimo dell'obiettivo della nuova stagione sarà il quarto posto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Il punto è che a noi servono giocatori italiani forti in quanto squadra italiana 

io ritengo forti i giocatori che una volta hai in squadra possano diventare "preda" dei top team.

Esempio:

Yildiz è un giocatore forte in quanto ha mercato tra i top team.

Locatelli, sembra che non lo voglia nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Gli allenatori arrivati dopo Allegri hanno sempre raccolto risultati inferiori a lui. 

Scrivere che "post Cardiff ha fatto pietà" significa ignorare gli scudetti vinti a marzo, o il record di gol segnati nel 17/18 che ha frantumato i record della juve dagli anni '60 ad oggi.

Sul fatto che Spalletti abbia raccolto chissà che risultati parla la sua carriera: trofei pochissimi, l'unico scudetto italiano l'ha vinto in un'annata che definire unica è poco (mondiale in inverno). 

Quest'anno è arrivato sesto, subentrando all'ottava giornata (non alla trentesima), fallendo l'obiettivo champions dopo anni.

Allegri aveva anche una squadra più forte però. Sono stati sostituiti Tek con Di Gregorio, Rabiot con Koopmeiners/Thuram e Chiesa con Conceicao...

L'unico sostituto che ha mantenuto il livello è Kalulu per Danilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Bro, quand'è che ci troviamo io, te e @marianox per una bevutina? Se volete prenoto una enoteca di fiducia qui dalle mie parti e faccio riservare tutta la serata e tutti i tavoli; dovrebbe bastare. Senza rompi cogliòni, privé. Al limite, ma proprio al limite, potrei portare qualche invitata, se vi fidate... ma niente più. 

images (19).jpeg

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Annuncio in arrivo: buon lavoro a Carnevali! 

Speriamo che riporti il carnevale a torino, soprattutto quello a fine maggio con carri e bandiere bianconere! 

@@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gobbamente ha scritto:

ma il CDA straordinario di oggi è stato confermato?

21 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

CDA Juventus concluso

A breve annunci ufficiali

Quoto

image.png.33e2ed3e24a4ae50b94722c49249cc6c.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai Gondiani, ora entrano in scena anche gli Allegriani..doh

Con un minimo comune denominatore: criticare Spalletti.

Mamma mia, ma guardare avanti, no????

Tanto sarà lui l'allenatore del prossimo anno.

E il prossimo anno sarà giudicato da Carnevali.

Fine.

E, detto per inciso, secondo me Lucio non farà solo bene il prossimo anno, ma benissimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque amici miei, l'arrivo di carnevali per quanto mi possa far piacere visto che significa l'addio di comolli non mi riesce a far gioiere del tutto, è troppo l'effetto di gia vissuto, e come se esistesse una memoria storica da tifoso in me, oramai radicata che porta a non fidarmi di cambiamenti cosi repentini, cosi veloci, e sopratutto a qusta altezza dell'anno

io per quanto la posso guardare sta cosa, cercando di analizzare con quanta piu lucidità possibile quello che sta succedendo la sto vivendo come una sconfitta, l'ennesima per tutto l'ambiente

spero che anche io cambi presto opinione magari con un bel colpo di carnevali appena appena arrivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Allegri aveva anche una squadra più forte però. Sono stati sostituiti Tek con Di Gregorio, Rabiot con Koopmeiners/Thuram e Chiesa con Conceicao...

L'unico sostituto che ha mantenuto il livello è Kalulu per Danilo. 

Chiesa era morto, dai. Dopo il crociato è stato fuori 1 anno e mezzo (salvo qualche partita).

Rabiot e Tek li volevano fuori tutti, la colpa è di chi ha preso le riserve.

Sta Juve fa schifo da anni, siamo una squadra povera tecnicamente e senza leader. Si da sempre colpa all'allenatore ma prima va rifatta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

Oltre ai Gondiani, ora entrano in scena anche gli Allegriani..doh

Con un minimo comune denominatore: criticare Spalletti.

Mamma mia, ma guardare avanti, no????

Tanto sarà lui l'allenatore del prossimo anno.

E il prossimo anno sarà giudicato da Carnevali.

Fine.

E, detto per inciso, secondo me Lucio non farà solo bene il prossimo anno, ma benissimo.

Fossimo arrivati quarti non ci sarebbero state critiche.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, o'rei ha scritto:

comunque piccolo OT, tutta la nuova generazione del post ronaldo-messi mi sembra una serie infinita di montati di testa, da mbappè a yamal, l'unico che si salva e mi sembra davvero forte e serio è haaland. io lo adoro questo

Quoto alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Chiesa era morto, dai. Dopo il crociato è stato fuori 1 anno e mezzo (salvo qualche partita).

Rabiot e Tek li volevano fuori tutti, la colpa è di chi ha preso le riserve.

Sta Juve fa schifo da anni, siamo una squadra povera tecnicamente e senza leader. Si da sempre colpa all'allenatore ma prima va rifatta la squadra.

mmmm

pensa, allo stipendio mancano ancora 11 giorni!!! ho 2 bolli ancora da pagare e la spesa per il w end.

dico tanto per rimanere in tema......sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Mi aspetto che Carnevali vada su Conte e spinga per il licenziamento di Spalletti

siamo veramente al delirio, giusto sempre restare nel mondo conte e allegri. Io spero di rivedere il Trap invece, sarebbe molto meglio di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.