Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Piano piano arriveremo a essere peggio del campionato di Portogallo - Francia, anzi, loro sono superiori di gran lunga quantomeno nella "produzione" di livello giovanile 

Siamo la capitale del mercimonio finalizzato all'accrescimento dei patrimonio dei procuratori e proprietari di squadre.

Il calcio Italiano e' ostaggio di questa "setta" che ha trovato il modo di fare affari esentasse con i fondi, presidenti, proprietari e gestori dei club italiani.

Ecco perche' da noi il calcio e' imploso, e' divenuto una partita di giro ed una macchina lavasoldi.

Da noi funziona peggio, la juve in borsa fa generare profitti enormi al padrone che vende azioni o compra in anticipo ed a seconda di quello che fara' fare alla societa'sul piano sportivo economico.

E' come la macchina del tempo di ritorno al futuro, elkann e' il beef tannen che ha l'annuario sportivo degli anni a venire.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però bisogna guardare in faccia la realtà ed accettare che non abbiamo la forza/volontà di farlo.

Qui si va avanti con i "pagherò" che servono solo a pagare di più gente mediocre, ma sono anche l'unico modo che abbiamo usato negli ultimi anni per fare mercato.

Quest'anno senza CL le risorse sono ancora meno, quindi a questo punto che muoia Sansone e tutti i filistei e si eviti di impegnare altre somme a caso.

Qui tutti a dire che i giornalisti non sanno niente, ma.lo diciamo tutti gli anni quando vediamo i nomi che ci vengono accostati, poi di riffa o di raffa quei nomi "improbabili" arrivano davvero.

Quindi piuttosto che buttare altri soldi, soprattutto considerando che tutta la parte che si occupa di mercato è stata/verrà rifatta evitiamo di buttare altri soldi, visto che l'anno prossimo la qualificazione in CL sarà di nuovo a rischio 

Servono competenza ed investimenti. Stiamo sprofondando. Abbiamo tagliato i costi ma stanno drasticamente calando i ricavi. Una società come la Juve, non può ragionare così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Mister,stavolta non condivido.Mi sembra che le nazionali giovanili italiane stiano facendo benissimo.

Scusami non intendevo come livello delle nazionali giovanili, ma come "movimento" di talenti generale nazionale, in generale. Cioè come livello di talenti tra serie A+ serie b + serie C 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Bene dai... prima facevamo schifo e spendevamo un botto...

...ora faremo ca*are a spruzzo, ma spendendo poco...

...un bell'upgrade... .the

se faremo cag...o meno lo saprò a fine mercato e a fine stagione. gia dirlo adesso mi pare veramente prematuro e inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Barrylyndon ha scritto:

Ragazzi, non fossilizzatevi su, ho semplicemente espresso il dubbio su chi attualmente tra Diaz e Yildiz, se dovessimo scegliere, sia più utile. Sbaglio ad avere dubbi o per principio su questa cosa non si può averne?

per carità puoi avere tutti i dubbi che vuoi me secondo me è il presupposto che è sbagliato.

Che senso ha mettere in discussione il giocatore più forte di una rosa che non è riuscita ad arrivare quarta in un campionato come la serie A?

Peraltro lo confronti con Diaz che gioca in un altro ruolo, non citando invece McKennie che è  il calciatore che quest'anno ha più spesso occupato quella zona di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

per questo SEMBRA che vicario possa arrivare,perchè l'altro anche se molto bravo costa troppo.

il problema nostro è che spendiamo troppo e male. openda zhegrova a cosa servivano? gia si sapeva che sarebbe andata male...soldi buttati al vento, senza contarne molti altri. si spera che con carnevali il trend cambi,o siamo davvero messi male

oggi c’è solo un modo per non rischiare più nulla, prendere a 5-10-15 M 18-19enni con poche presenze nei pro. Anticipare tutto con visione, valutare due anni in rosa e poi alla peggio rivendere senza problemi al St.Etienne di turno nel caso si fosse toppata la visione.

Chiaramente con Spalletti nella parte del vecchio professore che insegna tattica e forgia buonissimi calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao momo. Olise per me altra categoria anche rispetto a un fenomeno come kvara. 

Ciao mister, buonasera.

questo apparente immobilismo per quanto comprensibile per le note vicende ti fa stare tranquillo o pensi che invece sia lecito aspettarsi qualsiasi cosa  tipo il portiere o magari una cessione da qui a poco? 
Inoltre sposi anche tu l idea che se deve essere vicario tanto vale dare una seconda prossibilita a digre?

grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Mister,stavolta non condivido.Mi sembra che le nazionali giovanili italiane stiano facendo benissimo.

Il giorno in cui capire o che il problema non è il talento ma come viene coltivato sarà troppo tardi.

Io per curiosità farei or statistiche per media di esordio nel calcio professionistico.

Ma poi è proprio una questione culturale

In italia a 20 anni si vive ancora con mamma e papà, quindi per noi uno di vent'anni è un bambino all estero un 19nne equivale ad un 30nne.

Siamo alla disperata ricerca di portieri ma Daffara non lo consideriamo proprio, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo prendere vicario, faccio scelta forte: via uno tra di Greg e Perin

Daffara promosso secondo portiere a giocarsi il posto da numero 1 con chi rimane tra i due sopra

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Secondo dati Transfermarkt, Il portiere più costoso che gioca in Italia attualmente è Meret a 26 milioni ( e suppongo con un ingaggio normale). Il secondo Milinkovic a 21.

Noi siamo abituati benissimo rispetto a tutti gli altri in Seria A, ma i 18 milioni investiti nel campionato italiano sono cifre da portiere di alto livello. Qui non spende nessuno

Ma non conta la serie A che è un campionato di pezzenti. I 18 mln non li devi rapportare a quanto solitamente si spende qui, ma a quanto vanno di solito i portieri di livello in giro per l'Europa, soprattutto di ingaggio.

Oblak prende 10 netti, Donnarumma forse anche di più, il Dibu che è quello "economico" ne chiede (pare) almeno 5 + bonus.

Con questi devi fare i confronti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

oggi c’è solo un modo per non rischiare più nulla, prendere a 5-10-15 M 18-19enni con poche presenze nei pro. Anticipare tutto con visione, valutare due anni in rosa e poi alla peggio rivendere senza problemi al St.Etienne di turno nel caso si fosse toppata la visione.

Chiaramente con Spalletti nella parte del vecchio professore che insegna tattica e forgia buonissimi calciatori.

qui dovrebbe funzionare lo scouting però. c'è da dire che la juve non può aspettare..ecco perchè compra giocatori gia fatti e soprattutto sbagliati. vediamo ora con carnevali e con spalletti ( che potrà fare la squadra come dice lui) cosa succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Barnacle ha scritto:

La Juve su Moriba del Celta (Tuttosport)

Aaaah, Moriba... Ho passato 90 minuto a seguire Modiba del Sudafrica... 🙄

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Servono competenza ed investimenti. Stiamo sprofondando. Abbiamo tagliato i costi ma stanno drasticamente calando i ricavi. Una società come la Juve, non può ragionare così

La competenza spero che si vada a ricostruire con il nuovo gruppo di lavoro. Ma l'ho pensato anche le altre volte, quindi lascio un po' perdere quel discorso. Io spero che almeno la si smetta di buttare soldi per provare a raggiungere l'obiettivo minimo della CL.

Cioè paradossalmente quest'anno sarebbe stato meglio arrivare 11esimi almeno non scattava il riscatto di Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

Ciao mister, buonasera.

questo apparente immobilismo per quanto comprensibile per le note vicende ti fa stare tranquillo o pensi che invece sia lecito aspettarsi qualsiasi tipo il portiere o magari una cessione da qui a poco? 
Inoltre sposi anche tu l idea che se deve essere vicario tanto vale dare una seconda prossimità a digre?

grazie 

Sisi sulla tua seconda domanda sono assolutamente d'accordo ma con promozione di Daffara 

Per me l'immobilismo in questo periodo è normale. È tutto fermo c'è chi sta in vacanza chi invece occupato per via dei mondiali e non si chiude nulla questo periodo. Magari ci si muove, si sonda qualcosa, ma la maggior parte delle dirigenze sono occupate coi mondiali 

Credo tra due settimane si comincerà con qualcosa di più concreto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sisi sulla tua seconda domanda sono assolutamente d'accordo ma con promozione di Daffara 

Per me l'immobilismo in questo periodo è normale. È tutto fermo c'è chi sta in vacanza chi invece occupato per via dei mondiali e non si chiude nulla questo periodo. Magari ci si muove, si sonda qualcosa, ma la maggior parte delle dirigenze sono occupate coi mondiali 

Credo tra due settimane si comincerà con qualcosa di più concreto 

Speriamo di sopravvivere 2 settimane così mister qui nell angolo.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scooter ha scritto:

Aaaah, Moriba... Ho passato 90 minuto a seguire Modiba del Sudafrica... 🙄

Vabbè come era?

@carnevali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Prima dite "state attenti a Di Marzio perché è amico di Carnevali e quindi saprà le notizie in anticipo", ora gli stessi dicono che "Di Marzio inventa"(visto che la notizia non piace), fate pace con il cervello.

io non ho mai detto una cosa simile anzi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Daffara promosso secondo portiere a giocarsi il posto da numero 1 con chi rimane tra i due sopra

Mister ma Perin non voleva andare via già a gennaio al Genoa, sarebbe stano che ora rimanesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

Speriamo di sopravvivere 2 settimane così mister qui nell angolo.😁

Ma tanto ormai siamo con la pellaccia dura in questi anni ci siamo temprati. Son successe di tutti i colori, è incredibile :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma vedi che non abbiamo preso nessuno .

sefz

Per ora, ma io conosco i miei polli sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, The Barnacle said:

Ma non conta la serie A che è un campionato di pezzenti. I 18 mln non li devi rapportare a quanto solitamente si spende qui, ma a quanto vanno di solito i portieri di livello in giro per l'Europa, soprattutto di ingaggio.

Oblak prende 10 netti, Donnarumma forse anche di più, il Dibu che è quello "economico" ne chiede (pare) almeno 5 + bonus.

Con questi devi fare i confronti

Io capisco e condivido, ma non riesco proprio a pensare all'Europa proprio perché non si riesce a fare decentemente in un campionato del genere con disponibilità economiche superiori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

De Gea - Daffara. Per me sarebbe la soluzione ideale.

Tanto i nomi che si stanno trattando per un motivo o per un altro non dovrebbero fare al caso nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ma tanto ormai siamo con la pellaccia dura in questi anni ci siamo temprati. Son successe di tutti i colori, è incredibile :d

Vero vero però mister ci stiamo pure invecchiando.

sta società andrebbe elencata nelle malattie geriatriche😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Volitans said:

per questo SEMBRA che vicario possa arrivare,perchè l'altro anche se molto bravo costa troppo.

il problema nostro è che spendiamo troppo e male. openda zhegrova a cosa servivano? gia si sapeva che sarebbe andata male...soldi buttati al vento, senza contarne molti altri. si spera che con carnevali il trend cambi,o siamo davvero messi male

ma vicario e' un altro mediocre che non serve a niente

il problema e' che noi come al solito navighiamo in quella zona d'ombra tra il fatto che non possiamo permetterci i top, e il fatto che non vogliamo prenderci giovani da crescere, e quindi vaghiamo in questa mediocrita'. 

zhegrova qui dentro era dipinto come un mezzo fenomeno, openda io l'avevo visto solo contro la juve e scarso non era (manco sto fenomeno). lo stesso david lo scorso anno (o 2 non ricordo) ha fatto 9 goal in champions league. o sono state tutte allucinazioni, oppure siamo diventati un buco nero come era l'inter.

i problemi sono altri, i problemi sono non avere una strategia, non avere delle leadership, non avere personalita', cambiamo strategia e dirigenza ormai ogni anno. 

io spero che le cose cambino, ma carnevali a sassuolo non e' che mi abbia mai impressionato sinceramente. tiene una squadra in linea di galleggiamento da anni, non ricordo un giocatore veramente forte che sia stato scoperto dal sassuolo in maniera autonoma. la sua fortuna e' stata fare affari con noi, l'inter e altre grandi. pero' il suo ruolo e' semplicemente quello di scegliere e fidarsi delle persone giuste

pero' quando leggo che noi non possiamo spendere etc etc mi sembra che noi per vincere dobbiamo spendere 10 volte piu' degli altri, e che i nostri giocatori devono arrivare solo e soltanto dalle nostre avversarie. 

qua non si e' ancora capito che l'unico modo vero per sperare (dico sperare) di tornare ad essere competitivi (non vincere) in europa, e' darci una svegliata e iniziare a scoprire talenti. basta. in italia basterebbe iniziare ad avere una strategia e darle continuita con un po di competenza e dovresti tornarci anche facilmente visto che nonostante tutto ora siamo il secondo fatturato d'italia e quindi fare il secondo posto dovrebbe essere per lo meno la regola.

il nostro unico giocatore decente ce lo siamo cresciuti in casa, preso a 0....pero' tutti si lamentano dei soldi. non c'e' logica.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.