Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, zio kowsky ha scritto:

Mah sai, per me il discorso del cassonetto (o come lo chiamo io: il cestone dell'autogrill) può anche starci nell'economia della squadra, ma deve essere COMPLEMENTARE e non PRIMARIO.

 

Nel senso: il Malen di turno, ma anche il Boga a 4 milioni, se hai possibilità di farli ok, ti allunghi la rosa per le 3 competizioni a costi molto contenuti. Ma appunto sono colpi a completamento di una rosa, non il modo in cui la pensi e la costruisci. 

 

Per il resto sono completamente daccordo. Ti faccio un esempio: Liberali. 

È ancora un pelo sotto i radar, questo se viene in A e fa una buona stagione lo hai perso. Non dico di prenderlo eh, dico che se stai pensando di prenderlo devi andarti a procurare 20 rapporti di scouting adesso e decidere adesso. Tra un anno potrebbe essere tardi. 

Condivido al 100%. D’altronde Marotta rovistando in questo cassonetto, prima con la Juventus e poi con l’Inter, ha costruito grandi cose.

L’errore è che in Italia non siamo predisposti a coltivare, parallelamente, il talento. E con talento intendo la scommessa. Perchè poi il Pogba o l’Yldiz sono le eccezioni e te ne capitano uno ogni 10 anni per l’appunto.

 

Liberali come dici tu ne è l’esempio perfetto , come potrebbe essere Della Rovere.


Siamo ancora così presuntuosi da pensare che questi giocatori non ci servano? 
 

Se il prossimo club di A lo acquista e dovesse fare minimamente bene, l’anno prossimo diventa un’altra plusvalenza da 50/60 milioni facili e ci mangiamo le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yazid_21 ha scritto:

Sicuramente un vincolo esterno ha altro significato:
Però, mi ripeto. Per me non ci sono sostanziali complicazione (se si parla di "potenza fuoco", ovvero costi squadra ammortamenti+ingaggi), stante:
- l'uscita di Dusan che libera 40 milioni (teoricamente potremmo acquistare un calciatore a 100 milioni e 10 di ingaggio e rimanere pari);
- la diminuzione dei ricavi

 

E' più plausibile un contenimento dei costi..

Piccola nota a margine sposando tutto ciò che dici: tra Dusan e Filip abbiamo liberato quasi 50ml di "potenza di fuoco"...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

il singolo bilancio, e gli altri 4 anni? non ha senso sto ragionamento perdonami, non è finanziariamente sostenibile.
bisogna valutare il peso a bilancio liberato con quello occupato. 

Ma se è quello che fanno tutti, ogni anno.

 

.ghgh

Gli altri anni scadranno altri ammortamenti come quest' anno Vlahovic.

Piuttosto non ha senso fare il conto saldo zero nel singolo anno.

Si guarda da anni in anno per fare quadrare le cose, è così da una vita, giusto o sbagliato che sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ma se è quello che fanno tutti, ogni anno.

 

.ghgh

ma infatti è il motivo per cui siamo in questa situazione.. da paratici in poi abbiamo iniziato a fare plus a più non posso, acquistando giocatori che ci hanno compromesso i bilanci successivi e constringendoci a fare plusvalenze sempre più alte gli anni successivi, così in loop..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che ipotizzano scambi deleteri con l'Inter che cosa non hanno capito?

Ma pensate che veramente Carnevali come prima cosa si metta a dare giocatori "utili" all'Inter in cambio di rottami?

 

OT

Dormiamo sereni che a breve usciranno notizie sul fatto che l'Inter chiedere al Genoa Norton-Cuffy

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma quelli che ipotizzano scambi deleteri con l'Inter che cosa non hanno capito?

Ma pensate che veramente Carnevali come prima cosa si metta a dare giocatori "utili" all'Inter in cambio di rottami?

 

OT

Dormiamo sereni che a breve usciranno notizie sul fatto che l'Inter chiedere al Genoa Norton-Cuffy

FINE OT

o si fiondano su Mingueza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Cosa mi interessa cosa pensa o fa un tifoso del Torino?

 

Io trovo questo declassamento strutturale deprimente e trovo soprattutto fastidioso il negazionismo che se ne fa (perché di questo sto parlando, non del fatto che sia sbagliato o giusto spendere 40 milioni per Openda). Non è questione di non vincere la Champions, ma di essere ormai una squadretta tra le tante in Europa. Questo accadrebbe anche spendendo meglio, cambierebbe pochissimo, al massimo potresti azzeccare una stagione in cui, con sorteggi favorevoli, fai una miracolosa semifinale 

Ma tu ti stai rendendo conto di quello che è l'andazzo in Italia? 

Il declino del calcio italiano è solo specchio di un declino ben più profondo... e francamente l'aspetto calcistico è quello che meno mi preoccupa. 

Poi non c'è nulla da negare... solo che frignare perché in Europa ci sono squadre che possono spendere di più (esattamente come succedeva quando eravamo noi a spendere di più) lo trovo insensato.

Tu scrivi come fossimo una squadra del campionato finlandese che vince e stravince in campo nazionale ma non può fare nulla in campo europeo perché affossata dalla pochezza del movimento calcistico nazionale che le impedisce maggiori introiti. 

TI pare questa la nostra situazione? 

Siamo ad una CoppaItalia in 6 anni... non sarebbe il caso di preoccuparsi prima di questo che non piangere perché squadre inglesi ti fregano il giocatore che tanto volevi e di cui hai visto tutti i video disponibili su youtube? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Piccola nota a margine sposando tutto ciò che dici: tra Dusan e Filip abbiamo liberato quasi 50ml di "potenza di fuoco"...:d

Quote

mrbean-bean.gif

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Giocatori completmente diversi, uno Lobotka é un regista davanti alla difesa ch raramente si sposta dal cercho di centrocampo, l'altro un mediano/mezzala di inserimento poco portato alla costruzione del gioco

Va anche detto che uno è un campione l'altro un onesto mestierante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma infatti è il motivo per cui siamo in questa situazione.. da paratici in poi abbiamo iniziato a fare plus a più non posso, acquistando giocatori che ci hanno compromesso i bilanci successivi e constringendoci a fare plusvalenze sempre più alte gli anni successivi, così in loop..

E continueranno a farlo.

Tralaltro ci sono anche gli ammortamenti che scadono eh..

 

Tipo Vlahovic questanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Giocatori completmente diversi, uno Lobotka é un regista davanti alla difesa ch raramente si sposta dal cercho di centrocampo, l'altro un mediano/mezzala di inserimento poco portato alla costruzione del gioco

Lobotka lo pagheresti al Napoli e mi sembra in calo, Goretzka è pure un rischio ma almeno sarebbe a P0 e parliamo di un giocatore di livello superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Condivido al 100%. D’altronde Marotta rovistando in questo cassonetto, prima con la Juventus e poi con l’Inter, ha costruito grandi cose.

L’errore è che in Italia non siamo predisposti a coltivare, parallelamente, il talento. E con talento intendo la scommessa. Perchè poi il Pogba o l’Yldiz sono le eccezioni e te ne capitano uno ogni 10 anni per l’appunto.

 

Liberali come dici tu ne è l’esempio perfetto , come potrebbe essere Della Rovere.


Siamo ancora così presuntuosi da pensare che questi giocatori non ci servano? 
 

Se il prossimo club di A lo acquista e dovesse fare minimamente bene, l’anno prossimo diventa un’altra plusvalenza da 50/60 milioni facili e ci mangiamo le mani

Hai citato l'essere presuntuosi.. ottimo punto. Secondo me continuiamo a pensarci quelli che eravamo senza considerare che il mondo è cambiato. Facendo così fai la fine della Kodak...

 

in questa ottica, spero che Carnevali, con la lunga esperienza di Sassuolo possa (paradossalmente!) portare una mentalità più realista, con l'approccio di costruire adattandosi al contesto. Ma è solo una speranza. E di recente le mie speranze le ho riposte piuttosto male. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma quelli che ipotizzano scambi deleteri con l'Inter che cosa non hanno capito?

Ma pensate che veramente Carnevali come prima cosa si metta a dare giocatori "utili" all'Inter in cambio di rottami?

 

OT

Dormiamo sereni che a breve usciranno notizie sul fatto che l'Inter chiedere al Genoa Norton-Cuffy

FINE OT

scusate ma ala paternale potete evitarla grazie. Si parla e si discute..ognuno ha le proprie idee....personalmente faccio scambi con l'inter tipo anastasi - boninsegna e carini - cannavaro, non frattesi- cambiaso. Se poi non si avvera tanto di guadagnato....ma è un pour parler....io dormo e magno e tranquillo, ma con le * non facci oaffari oggi come oggi (specifico mia idea)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Va anche detto che uno è un campione l'altro un onesto mestierante

Nessuno dei due é un campione, per me.

Starei alal larga da entrambi (Lobotka peraltro in serie A ha fatto molto bene ma é anzianotto ormai).

1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Lobotka lo pagheresti al Napoli e mi sembra in calo, Goretzka è pure un rischio ma almeno sarebbe a P0 e parliamo di un giocatore di livello superiore

Resta il fatto che non a senso metterli in alternativa tra loro...se cerchi un regista non prendi Goretzka.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Il calcio italiano sta andando nel caos e nella mediocrità perché i nostri talenti vengono lasciati andare all'estero a non giocare...

 

Vedi Leoni che è andato al Liverpool a suon di milioni per fare la riserva... ha giocato poco e si è pure rotto...

 

Palestra farà la stessa fine... poteva giocare titolare ovunque in Serie A, invece adesso andrà a scaldare la panchina al Chelsea...

 

Il problema sono le iper-valutazioni fatte da squadre quali Parma e soprattutto Atalanta, che valutano i loro calciatori il doppio (o triplo) del loro reale valore... ovviamente la PL ha soldi da buttare e...

Il reale valore è quello che viene pagato non lo decido ne io ne tu. Ad oggi con questp sistema calcio italia siamo al livello della liga Portoghese e della Francia senza Il PSG degli Arabi dentro il sistema. Negli anno il divario aumenterà sempre di piu, ringraziamo I vari Lotito, Delmerdis, E tutte le squadrette di A che vogliono competere si ma al ribasso, quindi trascinando giu tutto il movimento. Senza campioni in italia siamo destinati a perdere anche i ricavi da diritti televisivi che saranno al ribasso nel prossimo rinnovo e che a quello successivo saranno ancora peggio. Ora con Malago l ultimo chiodo sulla bara, con Premier , Bayern , Real , Barca, Psg che faranno da destinazione finale per i giocatori allevati dalle altre squadre nel mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio Cabal Gatti Koop Douglas Luiz Arthur Zhegrova David Openda 

 

Questi giocatori devi venderli  a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto c’è troppo da fare situazione disastrosa ragazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Dare cambiaso all Inter e prendere frattesi 

 

Brutto inizio nel caso eh

fate Carnevali così stupido?

Se gli va male lo scambio (probabile), passerebbe da galoppino di Marotta agli occhi dei tifosi e dell'opinione pubblica.

Come bruciarsi la carriera alla Juve in una mossa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Mah sai, per me il discorso del cassonetto (o come lo chiamo io: il cestone dell'autogrill) può anche starci nell'economia della squadra, ma deve essere COMPLEMENTARE e non PRIMARIO.

 

Nel senso: il Malen di turno, ma anche il Boga a 4 milioni, se hai possibilità di farli ok, ti allunghi la rosa per le 3 competizioni a costi molto contenuti. Ma appunto sono colpi a completamento di una rosa, non il modo in cui la pensi e la costruisci. 

 

Per il resto sono completamente daccordo. Ti faccio un esempio: Liberali. 

È ancora un pelo sotto i radar, questo se viene in A e fa una buona stagione lo hai perso. Non dico di prenderlo eh, dico che se stai pensando di prenderlo devi andarti a procurare 20 rapporti di scouting adesso e decidere adesso. Tra un anno potrebbe essere tardi. 

In italia siamo destinati cmq a primeggiare perche la nostra proprietà ripiana, per quanto vuoi sbagliare ci sarà impossibile errare all infinito. Vinceremo campionati del livello liga Portoghese,francese senza PSG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Di Gregorio Cabal Gatti Koop Douglas Luiz Arthur Zhegrova David Openda 

 

Questi giocatori devi venderli  a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto c’è troppo da fare situazione disastrosa ragazzi 

Chi tra questi resterà a Torino? Per me almeno uno di questi rimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

scusate ma ala paternale potete evitarla grazie. Si parla e si discute..ognuno ha le proprie idee....personalmente faccio scambi con l'inter tipo anastasi - boninsegna e carini - cannavaro, non frattesi- cambiaso. Se poi non si avvera tanto di guadagnato....ma è un pour parler....io dormo e magno e tranquillo, ma con le * non facci oaffari oggi come oggi (specifico mia idea)

Certo ma sarebbe assurdo se Carnevali appena arrivato alla Juve, amicone di Marotta, si mette a scambiare un titolare con un loro esubero.

Direi che non sarebbe un buon biglietto da visita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.