Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pellegrino è un giocatore di 25 anni...si, un bel combattente..e basta.

Avesse 21 anni potrebbe avere un senso..ma a 25 è un giocatore fatto e finito che non ha mai dimostrato niente. Avrei potuto tenerlo se fosse stato un giocatore del nostro vivaio e fosse già ,io senza doverlo comprare.

Toni è esploso anche più grande.

Toni che tra le altre cose stravede per Pellegrino.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Io comunque non capisco questa passione per Pellegrino, addirittura da metterlo titolare.

David é molto piú forte di Pellegrino, per dirne uno che giá abbiamo 

Spero tu stia scherzando. Pellegrino è giocatore forte fisicamente, di testa e con garra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Io comunque non capisco questa passione per Pellegrino, addirittura da metterlo titolare.

Come scrivevo prima: potrei capire se avesse 21 anni... ma ne ha ormai 25. E' un giocatore fatto e finito. E sicuramente non te lo regalano...quindi anche per la panchina avrei qualche dubbio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Secondo me non si ha consapevolezza che non abbiamo un grande potere sul mercato.

Lucumi magari dando Miretti

Vendi Kelly e fai plus prendi Muharemovic

Kolo Muani magari con formule vantaggiose

Ecc

Non siamo in grado di investire 40-50-60-70 per i top top

Anche perché in questo bilancio ricadono i tanti Milioni di Opendà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Kolo Muani 17 gol in tre anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

con questa concorrenza agguerrita in italia...

ogni estate ripeteta questa frase, azzerando sistematicamente lo scempio visto in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xaero49 ha scritto:

Spero tu stia scherzando. Pellegrino è giocatore forte fisicamente, di testa e con garra.

11 gol in 52 partite

direi di passare oltre

Adesso, blumav ha scritto:

ogni estate ripeteta questa frase, azzerando sistematicamente lo scempio visto in campionato.

il fatto che noi non si riesca a fare il minimo sindacale, non comporta che gli altri siano forti

chiedere al Bodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

a 70 non compri piu top

compri ramos

Si voglio dire che non abbiamo la forza economica di comprare grandi giocatori e nemmeno quelli che magari costano meno ma comunque non sono top player.

Ad esempio la Juve in passato e ti parlo magari di 10 anni fa avrebbe preso Osihmen dal Gala oppure Nico Paz oppurw Bernardo Silva

Ieri ho letto una cosa intelligente e reale.

Oggi se ci fosse il Dybala di Palermo in Serie A sarebbe andato in Premier noi non l'avremmo preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

In attesa di sapere chi sia il portiere, per me questa è peggio di quella che è appena arrivata sesta. 

Lucumi non lo vedo migliore di Kelly. 

Douglas Luiz e Locatelli insieme, con Thuram fuori significa non avere dinamismo a centrocampo, in più Luiz c'ha pure la saudade. 

Nico segna quanto Conceicao ma è molto meno imprevedibile. 

Pellegrino avrebbe anche le caratteristiche chieste da Spalletti, ma è lentissimo e tecnicamente improponibile, oltre a segnare poco. 

Thuram, per conto mio, è l'esempio del profilo che la Juve di oggi non dovrebbe cedere ma lavorarci sopra. Pagato il giusto, stipendio non esagerato, alcune ottime qualità e ancora giovane, oltretutto con numeri che a Torino fanno fatica ad avere gli attaccanti.

Sarebbe anche ora di finirla di vedere i giocatori pagati poco come plusvalenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Meglio dire allora che Pellegrino è piú scarso di David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

E lo ribadisco....non vedo errori nel dire che a 25 milioni Frattesi si prende senza problemi e si mette a giocarsi il posto con Mckennie se l'idea di Spalletti è quella di giocatore con un finto trequartista nei tre dietro la punta 

25ml per Frattesi sono 25ml tolti alle priorità che non si chiamano Frattesi.

Qui mancano i titolari e non è il momento di pensare al sostituto di Mckennie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

11 gol in 52 partite

direi di passare oltre

Certo, nel Parma che basava le partite sul non prenderle. Anche Toni segnava pico all'età di Pellegrino, poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xaero49 ha scritto:

Ma puó essere forte fisicamente, ma parliamo di un giocatore discreto dai, non scherziamo adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Si voglio dire che non abbiamo la forza economica di comprare grandi giocatori e nemmeno quelli che magari costano meno ma comunque non sono top player.

Ad esempio la Juve in passato e ti parlo magari di 10 anni fa avrebbe preso Osihmen dal Gala oppure Nico Paz oppurw Bernardo Silva

Oggi se ci fosse il Dybala di Palermo in Serie A sarebbe andato in Premier noi non l'avremmo preso.

ma infatti il calcio de popolo portera' il calcio a morire

questi credono di poter andar avanti con la premier

la liga ancora regge per 3 squadre

in germania e francia crollano ascolti e diritti tv

vedrai tu fra 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Che vo dico, io continuo a pensarla che ci vogliano due punte...

Nelle ultime 4 stagioni un dato é stato costante: abbiamo segnato poco.

Colpa di Dusan che non sa appoggiare, difendere un pallone? Colpa di tutto il reparto di attacco?

Colpa del centrocampo poco propositivo?

Colpa degli allenatori?

Io parto dalla cosa che salta liú negli occhi, ossia i giocatori che vanno in campo e le loro prestazioni.

Kolo come punta centrale svaria ed é piú tecnico di Dusan (sul quale sarebbe ora di mettere una pietra sopra anche se per il bilancio sarebbe da rinnovare con clausola 20 M come Dumfries), ma se neo me Kolo gioca meglio con un'altra punta.....

Che può essere Yldiz....ma dietro di loro ci deve essere uno che segni e per me Berardi é quello prendibile anche perché qui da quello che ho capito il secondo centrale di centrocampo che si vuole prendere al posto di Thuram sarà uno arretrato  a fare da frangiflutti per la difesa e ci vuole uno che dietro le punte possa fare il passaggio filtrante ma anche segnare 

Sono in disaccordo praticamente con tutto :d

Pero' hai sollevato un argomento interessante: noi vorremmo tutti Yildiz piu' vicino alla porta....ma considerando le sue caratteristiche...sarà mica che è una forzatura e lui invece renderebbe di piu' da esterno senza la necessità di andare dentro? Se una cosa non è nelle sue corde c'è poco da fare... Potresti sfruttarlo anche per avere un trequartista (o una seconda punta) piu' offensivo in mezzo.

D'altro canto è vero che è giovane e bisogna capire quanto c'è delle proprie caratteristiche e dell'abitudine a giocare li.

Sono questioni che puo' sapere solo chi lo vede ogni giorno in allenamento e lo prova in diverse zone del campo. 

Per tornare alle 2 punte il problema è che in un 442 ti mancherebbe un giocatore di qualità in mezzo... che possa fare le differenza, soprattutto in termini di assist, negli ultimi 25 metri. Non è cosi' semplice come soluzione... Pero' è anche vero che un KM e una prima punta piu' statica e fisica potrebbe essere una soluzione percorribile..anche perchè ad Yildiz e Chico non manca lo spirito di sacrificio... il problema, come dicevo, è in mezzo...

Diceva comunque Vieri che contro le squadre che difendono a 3 (ed in Italia ce ne sono molte) giocare con due punte è piu' semplice. 

Soluzione da valutare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Kolo Muani 17 gol in tre anni...

Guarda che a me non piace molto nemmeno Kolo, che comunque é nettamente superiore a Pellegrino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Però magari si può provare a pescare dagli scarti degli scarti delle big che possono andare via a condizioni vantaggiose, anche se va detto che uno come Ramos, 5 6 anni per come era la sua situazione, lo prendevi in prestito con riscatto, oggi lo paghi 75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro rispetto a 10 anni fa ci sono Napoli e Roma che sono messe molto meglio. A Napoli arrivano ormai ottimi giocatori, di fatto ha più potere sul mercato di noi.

Poi ci sono 2 realtà che hanno tanti soldi per la Serie A e possono prendere i migliori talenti attualmentd come Como e Atalanta.

Ormai non è come prima.

Ho letto che il Como ha offerto 25 mln per Chalobah e ha già speso 60 per Nico Paz.

Noi con 100 mln magari compriamo 7 giocatori per cui siamo lì a fare i conti della serva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegatemi perché per i nostri giocatori che non hanno reso si parla solo di prestiti mentre voi sareste disposti a spendere 25 per frattesi che all'Inter non gioca da due anni.

Pure Lucca e laang del napoli sono andati in prestito. 

Nessuna società sana di mente, manco in premier, acquisterebbe a titolo definitivo frattesi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Frattesi, se hai ascoltato qualche volta le parole di Spalletti, non c'azzecca niente con l'idea dell'allenatore.

Frattesi è un centrocampista da inserimenti senza palla...proprio come McKennie e Spalletti invece cerca in quella zona un giocatore tecnico, di qualità e in grado di mandare in gol i compagni..caratteristiche che Frattesi non ha minimamente.

E poi se devo prendere un giocatore da mettere in concorrenza con McKennie non prenderei certamente uno quasi uguale...ma ne prenderei uno piu' giovane che almeno possa crescere.

Quindi sarebbe un acquisto senza senso sia tecnicamente che tatticamente che strategicamente.

Io non sono così sicuro che Spalletti nel suo 4-2-3-1 voglia giocare con il trequartista puro + due esterni offensivi come Yildiz e Conceciaao+ una punta 

Ma magari mi sbaglio io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Guarda che a me non piace molto nemmeno Kolo, che comunque é nettamente superiore a Pellegrino 

Riuscissero a cedere David e Openda, Muani e Pellegrino sarebbe un attacco perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Toni è esploso anche più grande.

Toni che tra le altre cose stravede per Pellegrino.

Vero.. Ti faccio l'elenco di tutti quelli che a 25 anni erano forti esattamente come a 30 o anche meno?

Comunque, se non sbaglio, Toni aveva sempre segnato..anche se in categorie inferiori... Pellegrino mi pare poco prolifico..

Poi oh... a cifre contenute per la panchina potrebbe pure andare...anche se preferirei altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

E lo ribadisco....non vedo errori nel dire che a 25 milioni Frattesi si prende senza problemi e si mette a giocarsi il posto con Mckennie se l'idea di Spalletti è quella di giocatore con un finto trequartista nei tre dietro la punta 

Se Spalletti ha in mente un 4-2-3-1 con un trequartista di pressing/inserimento (McKennie per intenderci), allora serve un regista nei 2 dietro (proverà a rigenerare Luiz?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muani è 3 categorie sopra a Pellegrino attualmente, poi se l’argentino dovesse esplodere definitivamente e diventare il nuovo Toni, altro paio di maniche, ma a oggi non c è il confronto.

i numeri non sono tutto, quindi Malen fino all’altro ieri era più scarso di Pellegrino? Dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.