Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Io comunque non capisco questa passione per Pellegrino, addirittura da metterlo titolare.

David é molto piú forte di Pellegrino, per dirne uno che giá abbiamo 

Al netto dei gusti e delle opinioni sono imparagonabili. Come paragonare una vacanza al mare e una in montagna, parliamo di un bestione di 192 cm contro i 178 cm del canadese.

Eventualmente sono complementari più che sostitutivi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Io non sono così sicuro che Spalletti nel suo 4-2-3-1 voglia giocare con il trequartista puro + due esterni offensivi come Yildiz e Conceciaao+ una punta 

Ma magari mi sbaglio io

Guarda...non mi baso su opinioni mie ma su parole dette da Spalletti in piu' di una conferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Però magari si può provare a pescare dagli scarti degli scarti delle big che possono andare via a condizioni vantaggiose, anche se va detto che uno come Ramos, 5 6 anni per come era la sua situazione, lo prendevi in prestito con riscatto, oggi lo paghi 75

Appunto ti sei risposto. Oggi Diaz potrebbe essere uno "scarto del real" ma ti chiedono 50 mln di euro.

Chiamalo scarto...

È un operazione già molto cara..

Kolo Muani è uno scarto del Psg ma comunque vogliono 40/45 mln di base.

Ripeto il nostro mercato è difficilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xaero49 ha scritto:

Certo, nel Parma che basava le partite sul non prenderle. Anche Toni segnava pico all'età di Pellegrino, poi...

toni e' stato 1

nella storia

3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Tra l'altro rispetto a 10 anni fa ci sono Napoli e Roma che sono messe molto meglio. A Napoli arrivano ormai ottimi giocatori, di fatto ha più potere sul mercato di noi.

Poi ci sono 2 realtà che hanno tanti soldi per la Serie A e possono prendere i migliori talenti attualmentd come Como e Atalanta.

Ormai non è come prima.

Ho letto che il Como ha offerto 25 mln per Chalobah e ha già speso 60 per Nico Paz.

Noi con 100 mln magari compriamo 7 giocatori per cui siamo lì a fare i conti della serva.

la seconda parte e' che il chelsea ne vuole 40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Il dirigente capace piazza Mc Kennie a 35/40 essendo alla sua massima valutazione in carriera e lo sostituisce con Frattesi a 25...allo stesso modo cerca di piazzare Conceicao a 45/50 e si riprende Soule a 30...in questo modo abbassi i costi, livelli verso il basso di nuovo il monte ingaggi (Chico e Weston prendono oltre 4 nettu a capoccia) e ti crei spazio per inserire gente veramente determinante...il vero  dirigente scaltro piazzerebbe anche Koop nell'affare con Soule..

se un dirigente vende mckennie per prendere frattesi, non è un dirigente capace a meno che il suo obbiettivo non sia far retrocedere la juve

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Io non sono così sicuro che Spalletti nel suo 4-2-3-1 voglia giocare con il trequartista puro + due esterni offensivi come Yildiz e Conceciaao+ una punta 

Ma magari mi sbaglio io

Se guardiamo alle sue esperienze precedenti, il suo 4-2-3-1 è fatto con un trequartista di pressing/inserimento e sugli esterni gente di tecnica d fantasia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Muani è 3 categorie sopra a Pellegrino attualmente, poi se l’argentino dovesse esplodere definitivamente e diventare il nuovo Toni, altro paio di maniche, ma a oggi non c è il confronto.

i numeri non sono tutto, quindi Malen fino all’altro ieri era più scarso di Pellegrino? Dai..

Un secondo attaccante viene solo se cedi David e Openda.

Secondo me è molto ottimistico pensare di riuscire a piazzare entrambi in questa sessione di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Riuscissero a cedere David e Openda, Muani e Pellegrino sarebbe un attacco perfetto 

PERFETTO

Cosa mi tocca leggere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Wolfman45 said:

con questa concorrenza agguerrita in italia...

La concorrenza é soggettiva. Il livello in Italia é giustamente sempre piú bassa. Ma allo stesso tempo noi (pure giustamente per tutti gli errori di gestione) ci stiamo allontanando dai top italiani. Nonostante il livello bassissimo del campionato, non sará una passeggiata per la Juve tornare al topin Serie A, specialmente se la nostra campagna aquisti sará con i nomi che leggiamo in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

PERFETTO

Cosa mi tocca leggere 

Sarebbe perfetto a livello di caratteristiche. Sono finiti i tempi di Higuain Dybala Ronaldo Mandzukic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ma magari mi sbaglio io

Dipende molto dalle caratteristiche del giocatore che verrà acquistato.

Secondo me con uno come Nico Paz difficilmente avremmo visto in campo contemporaneamente i due esterni e la punta centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Al netto dei gusti e delle opinioni sono imparagonabili. Come paragonare una vacanza al mare e una in montagna, parliamo di un bestione di 192 cm contro i 178 cm del canadese.

Eventualmente sono complementari più che sostitutivi

Certo, ma leggere il nome di Pellegrino, titolare... mette un po i brividi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno tocca comprare solo giocatori a basso costo, vendere il vendibile, arrivare in qualsiasi modo in Champions e poi se ne parla

L'anno -1

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Francesco B. said:

Riuscissero a cedere David e Openda, Muani e Pellegrino sarebbe un attacco perfetto 

Perfetta era la copia Del Piero e Trezeguet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Secondo me con uno come Nico Paz difficilmente avremmo visto in campo contemporaneamente i due esterni e la punta centrale.

Il Bayern lo fa comunque. Anche il Liverpool, il City e il Barcellona.

Dobbiamo cambiare mentalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Il dirigente capace piazza Mc Kennie a 35/40 essendo alla sua massima valutazione in carriera e lo sostituisce con Frattesi a 25...allo stesso modo cerca di piazzare Conceicao a 45/50 e si riprende Soule a 30...in questo modo abbassi i costi, livelli verso il basso di nuovo il monte ingaggi (Chico e Weston prendono oltre 4 nettu a capoccia) e ti crei spazio per inserire gente veramente determinante...il vero  dirigente scaltro piazzerebbe anche Koop nell'affare con Soule..

Un dirigente capace piazza Mk a quelle cifre e NON prende Frattesi ma un giocatore con caratteristiche utili.

concceicao per Soule risparmi ma ti indebolisci pure e vendi un giocatore che sarebbe utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davik ha scritto:

Il problema di Kolo Muani è che tutti hanno negli occhi l'ultima stagione in Premier.

Ma le cose bisogna analizzatore a fondo, non basta fermarsi al dato dei gol realizzati.

Si è trovato l'ultimo giorno di mercato praticamente mandato a forza al Tottenham controvoglia, caso ha voluto che gli Spurs abbiano fatto la stagione peggiore degli ultimi anni, e lui fatto giocare esterno d'attacco che è un ruolo dove non ha mai reso.

Caso strano quando ha giocato da terminale d'attacco, nel Nantes,da giovane, ha fatto bene.

Idem nell'Eintracht e nei 6 mesi da noi.

Lo avessimo comprato dopo i 6 mesi a 35 milioni, credo che nessuno avrebbe fiatato, ma ovviamente non era possibile a quella cifra. 

E' anche vero però che sotto l'aspetto caratteriale ha forti limiti, dopo il mondiale perso contro l'Argentina si è smarrito, ha reagito molto male, ci sta si a chiaro, parliamo di una finale , la piu' importante di una carriera. Ma la sensazione è che segue l'andazzo dell'ambiente che lo circonda. Non è ne un leader ne un trascinatore. E noi abbiamo chiuso questa stagione con un mantra: Ci servono leader e gente che trascini gli altri. Il rischio della prossima stagione potrebbe essere: Yildiz demotivato dal pessimo mondiale, Bremer (se rimane) che ha fatto la riserva al Mondiale e che voleva andar via, Locatelli con il peso raddoppiato di dover dimostrare di esser un Leader che non sarà mai semplicemente perchè non è nelle sue corde, David che sentirà il peso di ogni gol mancato, Douglas Luiz che non si sa quanta voglia abbia di giocare al calcio in generale, invece che stare con la sua nuova fidanzata al Mare (e lo dico io che darei mille chance al brasiliano). Koop che forse chiederà di giocare in porta dopo aver chiesto di avere un ruolo sempre piu' arretrato. Io stare molto attento ad aggiungere a questo stato di cose anche un altro giocatore che non ha dimostrato grande tenuta mentale. Poi sono il primo a sperare che tutti loro possano ingranare e crederci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi raga, io capisco che i 6 mesi da noi non siano la prova definitiva che Muani possa far benissimo da noi, ma vi immaginate Pellegrino fare un gol come quello contro il Como? Cioè dai, sia per movenze, per tecnica, velocità, controllo palla.. non c’è confronto. Poi ovvio che Pellegrino ha altre caratteristiche ma proprio non capisco i confronti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Ma la gazzetta parla di un interessamento della Juve per Soulè?

durante il mercato, la juve (secondo i giornali) ha un interessamento per oltre 2400 giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.