Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Anubic ha scritto:

È fatta: Giovanni #Daffara, portiere classe 2004 della #Juventus, passa al Parma a titolo definitivo. 5+bonus

Il Bianconero

A queste cifre, senza ricompra (o una percentuale sulla rivendita in stile Muharemovic), mossa no sense… e pessimo biglietto da visita per Carnevali (imho).

Vediamo se quantomeno puntano su Svilar o Carnesecchi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ci vorranno anni per riprenderci dalla cessione di Daffara.

Il problema non é la cessione di Daffara (che peraltro é un bravissimo portiere).

E' la cessione dei ragazzi trattati come salvadanaio, da tutte le dirigenze che passano, mai come gente possibile da valorizzare alla Juve (benché i risultati con gli acquisti da fuori siano sempre peggiori). 

E sopratutto gli importi ricavati, perché l'Atalanta per dire non avrebbe MAI fatto una cessione di questo tipo prima di aver visto valorizzare il ragazzo almeno per un altro anno, cosa ci cambiano 5/6 milioni (da cui vanno dedotti i soldi dati all'Avellino per la recompra)?

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la next gen, tranne casi rarissimi e generazionali è solo un bancomat. Mettetevelo in testa.

Daffara....che se avesse giocato una partita male in coppa italia sarebbe stato crocefisso per sempre.

Che poi quali grandi talenti abbiamo venduto dalla next gen?
Illing junior? sparito
barrenechea? bidone

Hujsen? riserva delle riserve

Soule unico forse neo....

Se daffara al parma libera suzuki all'aston villa e ci regala dibu o svilar ben fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma che discorsi sono:"Chi è Daffara?". Allora facciamo così. Vediamo se qualcuno ci paga un bel pacchetto da 7 mln per Puczka, Elimoghale e Corigliano e raggiungiamo entro mezzanotte la favolosa quota dei 13 mln! Tanto, chi sono questi 3? Che hanno fatto finora?

Eh Anto' non lo capiscono... 

Poi magari di tutti quelli che hai citato non ne hanno visto uno giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

O magari c'è una eventuale recompra?

O magari una grossa percentuale sulla rivendita?

che detto tra noi è meglio perché ti permette di inserire la plusvalenza subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Poi, io voglio anche capire, in tutta onestà, quanti di questi famosi giovani che abbiamo venduto per fare plusvalenza sono diventati giocatori di calcio con i controcaz.zi....

Non lo so ma se vuoi ti dico i primi 5 che mi vengono in mente che hanno visto esplodere il loro valore nei 12 mesi successivi:

Huijsen, Romero, Dragusin, Muharemovic, Barrenechea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sisi, fate i simpatici. Intanto continuiamo a svendere i giovani migliori, per racimolare due spicci, e poi comprare gente sopravvalutata che fallisce. E intanto arriviamo sesti. 

Ma si, ridiamo, tanto voi siete simpatici.

Spero ridiate anche quando vedete le partite degli ultimi sette anni 

Dio mio che pesantezza che siete

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sono sicuro che molti di quelli che si disperano non sarebbero riconoscere la foto di Daffara di fianco a quella di Pasquale ( il garzone del mio idraulico )

E molti altri l'hanno seguito per anni nelle giovanili ed hanno visto diverse partite dell'Avellino lo scorso anno e possono, a ragione, dire che a quelle cifre è ridicola una cessione. Poi può diventare il nuovo Buffon o il nuovo Di Gregorio, questo lo vedremo ma la fretta di cedere un giovane promettente a cifre basse è assolutamente incomprensibile quanto ingiustificata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Princeps Rebelis ha scritto:

Boh, io da Giò Giò mi aspetto ben altro

Ad esempio cedere Koop a 29 milioni al Derby County .sisi

O DiGregorio al Lugano per 18,3 milioni ed Openda al Lens per 46 milioni

Sto esagerando? No, semplicemente ho molte aspettative su Giò Giò 

il problema che sti giocatori prendono un sacco di soldi...e squadre disposte a prenderli sono pochi. ma poi lamentarsi per daffara..ma dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era scritto che Carnevali avrebbe venduto dei giovani per raccimolare qualcosa. Lo fanno tutti in A. Lo ha fatto anche Giuntoli. Da questo non si scappa. Saltata quella con il Genoa, è arrivato il Parma. Ora vediamo cosa accade a Suzuki e di conseguenza a Dibu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Carnevali dopo questa dovrebbe rassegnare le DIMISSIONI

Ogni anno vengono svenduti i nostri giovani. VERGOGNA

Comolli a confronto era davvero Moggi

Il caldo fa male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robben90 ha scritto:

A me fa sorridere che parliate dicendo sembra, puo essere.

Cioè ad Avellino ha fatto sicuramente bene, ma c'è stato un periodo in cui ha giocato Iannarilli, non se mi spiego il suo livello, i play-in li ha giocato iannarrilli.

Ci sono state alcune partite in cui ha fatto davvero bene (Venezia in casa) ma ci sono state giornate in cui ha fatto davvero male.

Per me è un buon portiere anche in prospettiva ma fatico a vederlo come il portiere della Juve, anche perché per esempio pure le nazionali ha fatto poco .boh

Dico sembra perché certezze sui giovani è difficile averne.

La recompra serve a prescindere dal fatto che diventi un portiere da Juve, da Real o da Cittadella Padova.

Se esplode e ne hai già uno più forte puoi riprenderlo e cederlo per guadagnarci di più.

6 milioni suonano tanto come “acqua alla gola, dobbiamo cedere alle condizioni del Parma per evitare la multa”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Era scritto che Carnevali avrebbe venduto dei giovani per raccimolare qualcosa. Lo fanno tutti in A. Lo ha fatto anche Giuntoli. Da questo non si scappa. Saltata quella con il Genoa, è arrivato il Parma. Ora vediamo cosa accade a Suzuki e di conseguenza a Dibu.

Ma infatti chiunque venga alla Juventus fa operazioni da bilancio.

Il bilancio ad oggi comanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Va bene amico mio, ma trovali in un altro modo non vendendo Daffara. Dai

Penso che se il mercato lo facciamo noi del forum non saremmo d'accordo su nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il problema non é la cessione di Daffara (che peraltro é un bravissimo portiere).

E' la cessione dei ragazzi trattati come salvadanaio, da tutte le dirigenze che passano, mai come gente possibile da valorizzare alla Juve (benché i risultati con gli acquisti da fuori siano sempre peggiori). 

E sopratutto gli importi ricavati, perché l'Atalanta per dire non avrebbe MAI fatto una cessione di questo tipo prima di aver visto valorizzare il ragazzo almeno per un altro anno, cosa ci cambiano 5/6 milioni (da cui vanno dedotti i soldi dati all'Avellino per la recompra)?

Su questo concordo pienamente con te.

Prima vendita, un giovane. Speriamo sia dovuto solo al poco tempo e alla poca programmazione.
Speriamo si possa procedere diversamente, le vibes sembrano quelle del primo mercato Giuntoliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto che daffara vada a giocare e cresca, ma non posso credere che non abbiamo mantenuto il controllo sul giocatore, soprattutto poi a quella cifra che stanno riportando

per me la % sulla rivendita c'è per forza, altrimenti non mi spiego l'operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffarà era semititolare in b - Premesso questo, ci sarà di certo un 50% sulla futura rivendita - Io mi ricordo ancora di Leali, il nuovo Buffon e la carriera che ha fatto - Questo alla fine è un modo intelligente per recuperare due spicci intanto e vedere realmente di che pasta sono fatti sti ragazzi - Non tuti sono Yildiz . Ps: secondo me Daffarà non farà neanche il titolare nel Parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno, ma si leggono cose veramente senza senso.

Sono anni che si prosegue con questa strategia che è risultata a dir poco folle: svendere qualsiasi giovane promettente in cambio di plusvalenze ridicole che vanno ad alimentare un mercato fatto di acquisti scriteriati che poi rimangono sul groppone.

Qua nessuno dice che Daffara sarebbe stato il portiere titolare della Juventus, proprio perché il giovane, per sua natura, può diventare tutto o può non diventare niente.

Nel momento in cui girano pochi soldi, avere la forza di costruirsi i titolari in casa a costo zero diventa essenziale per continuare a vivere.

Invece a quanto pare si preferisce continuare così.

5 milioni di plusvalenza e magari l'anno prossimo saremo qui a mangiarci le mani perché Daffara avrà disputato una stagione migliore rispetto a quella del nostro portiere.

Sciocco non mantenere il controllo sul giocatore con una ricompera.

Se l'avessimo fatto con muharemovic, per esempio, ora non dovremmo riprendercelo per 30-40 milioni a bilancio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.