Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La cessione di Daffara a quella cifra ci sta tutta, ma solo se c'è un 50% sulla rivendita. Unico modo di mantenerne il controllo e fare un plus, visto che la buyback clause non ti permette di conteggiarla . 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah chissa’ come mai nessuna recompra..

Vabbeh, se dovesse far bene in caso spero ce lo riprenderemo, qualora ce ne fosse la necessità.

Ma non so i giovani che devono esse ceduti, saliamo in prima squadra, che c’e’ la lista della spesa, susu.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma che discorsi sono:"Chi è Daffara?". Allora facciamo così. Vediamo se qualcuno ci paga un bel pacchetto da 7 mln per Puczka, Elimoghale e Corigliano e raggiungiamo entro mezzanotte la favolosa quota dei 13 mln! Tanto, chi sono questi 3? Che hanno fatto finora?

Ma secondo te la società non ha fatto valutazioni in merito? Pensi di conoscere meglio te il valore di un calciatore che probabilmente non hai mai visto giocare( o se lo hai visto saranno un paio di partite)?

Io capisco tutto ma questo muro del pianto per la cessione di un giocatore che viene da un buon anno in serie B mi sembra eccessivo.

Un conto è dire che fosse un profilo su cui era meglio mantenere il controllo, un altro fare pianti 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffara sacrificato all'altare del fpf. qualora ci sia bisogno della prova che la Juve sia morta e sepolta...

Non c'è riuscita la serie B, c'è riuscito Elkann 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Era scritto che Carnevali avrebbe venduto dei giovani per raccimolare qualcosa. Lo fanno tutti in A. Lo ha fatto anche Giuntoli. Da questo non si scappa. Saltata quella con il Genoa, è arrivato il Parma. Ora vediamo cosa accade a Suzuki e di conseguenza a Dibu.

Ma infatti chiunque venga alla Juventus fa operazioni da bilancio.

Il bilancio ad oggi comanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Il problema non é la cessione di Daffara (che peraltro é un bravissimo portiere).

E' la cessione dei ragazzi trattati come salvadanaio, da tutte le dirigenze che passano, mai come gente possibile da valorizzare alla Juve (benché i risultati con gli acquisti da fuori siano sempre peggiori). 

E sopratutto gli importi ricavati, perché l'Atalanta per dire non avrebbe MAI fatto una cessione di questo tipo prima di aver visto valorizzare il ragazzo almeno per un altro anno, cosa ci cambiano 5/6 milioni (da cui vanno dedotti i soldi dati all'Avellino per la recompra)?

Ma poi avere qualche riserva che viene dal vivaio ti costa zero, ti porta appartenenza e magari ogni tanto ti salta fuori un titolare...

Ovvio non si possano tenere tutti, e altrettanto ovvio che la next gen debba servire ANCHE MA NON SOLO come plusvalenzificio... però la questione non è vedere daffara o soule o chicchessia brillare altrove, ma comprendere che magari avremmo potuto avere un apporto più o meno decisivo a un prezzo irrisorio...

Io puzka e daffara non li conosco, ho letto qui che sembrano interessanti...tielli in rosa come riserve, al massimo li vendi domani, più valorizzati...

Va beh.. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto portieri (ChatGPT) normalizzato per partita 

Portiere

Minuti

Parate/90

% parate

Gol subiti/90

Clean sheet/90

Gol evitati/90

Rating

Carnesecchi

3330

3.11

76.7%

0.95

0.35

+0.19

7.23

Svilar

3420

2.82

77.5%

0.82

0.47

+0.12

7.26

Dibu Martínez

2835

3.02

70.9%

1.24

0.22

+0.11

7.07

Di Gregorio

2655

2.07

70.9%

0.85

0.44

+0.02

7.08

Vicario

2790

2.68

62.4%

1.61

0.23

-0.17

6.68

Lettura

1. Carnesecchi — miglior shot-stopper puro
Per numeri individuali da portiere, Carnesecchi è probabilmente il migliore: 3.11 parate/90, 76.7% di parate, +7.07 gol evitati totali, cioè circa +0.19 gol evitati/90. Questo vuol dire che ha salvato più del previsto con regolarità. Svantaggio: subisce più di Svilar e ha meno clean sheet.

2. Svilar — il più completo e affidabile oggi
Svilar ha la miglior combinazione generale: 77.5% di parate, 0.82 gol subiti/90, 0.47 clean sheet/90, rating 7.26. Non ha il picco di Carnesecchi sui “gol evitati”, ma è più pulito come rendimento complessivo: concede poco, tiene tante porte inviolate e mantiene un rating altissimo.

3. Dibu Martínez — esperienza, personalità, buon rendimento
Martínez resta fortissimo per leadership, presenza, rigori e carisma. Nei numeri 2025/26 però non domina il confronto: 70.9% parate, 3.02 parate/90, +0.11 gol evitati/90, 1.24 gol subiti/90. Buono, ma non superiore a Carnesecchi/Svilar in questa stagione. Storicamente però ha molto più pedigree: dal 2020/21 ha 60 clean sheet in Premier League e il secondo maggior numero di parate nel periodo.

4. Di Gregorio — numeri di squadra buoni, impatto individuale medio
Di Gregorio ha 0.85 gol subiti/90 e 0.44 clean sheet/90, quindi a prima vista sembra molto solido. Però ha solo 2.07 parate/90 e appena +0.02 gol evitati/90. Tradotto: buono in una squadra che concede relativamente poco, ma meno decisivo come shot-stopper rispetto a Carnesecchi, Svilar e Martínez.

5. Vicario — stagione numericamente debole
Vicario qui esce male: 62.4% parate, 1.61 gol subiti/90, -0.17 gol evitati/90. Ha comunque giocato in Premier e in un contesto Tottenham probabilmente più esposto, ma se parliamo solo di rendimento numerico 2025/26 è dietro agli altri.

Da questi numeri si evidenzia come Vicario e' per rendimento peggiore di Di Gregorio. Ma Svilar sui 30 milioni sarebbe un affare (per Carnesecchi probabilmente ti chiedono 50). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Non lo so ma se vuoi ti dico i primi 5 che mi vengono in mente che hanno visto esplodere il loro valore nei 12 mesi successivi:

Huijsen, Romero, Dragusin, Muharemovic, Barrenechea

Hujsen?
Dal fenomeno che era stato fatto passare, si è dimostrato ancora molto acerbo, tant'è che più volte ha perso la titolarità.

E comunque lo hai venduto per 15 milioni.

Romero?

Buon giocatore, ma venduto 6 anni fa, a 20 milioni.... Non mi sembra proprio un operazione del cavolo

Dragusin?

Veramente mi stai dicendo che Dragusin è forte? 

Muharemovi?

Operazione perfetta direi... La recompra è una mossa intelligentissima se credi nel ragazzo.

Barrenechea?

Dai su.... ci lamentiamo di Locatelli, Thuram, MCK e mi dici che Barrenechea è da juve?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dawa ha scritto:

Ma secondo te la società non ha fatto valutazioni in merito? Pensi di conoscere meglio te il valore di un calciatore che probabilmente non hai mai visto giocare( o se lo hai visto saranno un paio di partite)?

Io capisco tutto ma questo muro del pianto per la cessione di un giocatore che viene da un buon anno in serie B mi sembra eccessivo.

Un conto è dire che fosse un profilo su cui era meglio mantenere il controllo, un altro fare pianti 

Secondo te la società non ha fatto valutazioni in merito su koopmeiners, Nico Gonzalez, openda, David, Douglas Luiz, di Gregorio?

Non è la stessa società?

La società sbaglia il più delle volte eh

Forse sarebbe il caso di ragionare su questo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

La cessione di Daffara a quella cifra ci sta tutta, ma solo se c'è un 50% sulla rivendita. Unico modo di mantenerne il controllo e fare un plus, visto che la buyback clause non ti permette di conteggiarla . 

Concordo! aspettiamo il comunicato e vediamo che dice...bisogna scriverlo per forza se c'è percentuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Volitans ha scritto:

il problema che sti giocatori prendono un sacco di soldi...e squadre disposte a prenderli sono pochi. ma poi lamentarsi per daffara..ma dai su

il problema è che pure quelli che non prendono una barcata di soldi per motivi occulti non li muovi manco con la finanza sotto casa

vedi Rugani

non piglia cifre astronomiche, però ogni volta che viene fuori il discorso che se ne vada DEFINITIVAMENTE fuori dagli zebedei salta fuori qualche inghippo o messa di traverso

non è che è ora che le beghe personali di certi elementi diventino secondarie rispetto alle esigenze del club?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Era scritto che Carnevali avrebbe venduto dei giovani per raccimolare qualcosa. Lo fanno tutti in A. Lo ha fatto anche Giuntoli. Da questo non si scappa. Saltata quella con il Genoa, è arrivato il Parma. Ora vediamo cosa accade a Suzuki e di conseguenza a Dibu.

Ok, ma qui si vende un ragazzo promettente in un ruolo dove abbiamo difficoltà in questo momento e per una cifra che davvero non ti cambia nulla o quasi. Io spero sempre in un quache riacquisto o, mal che vada, in qualcosa di simile a quanto fatto per Muharemovic.

Personalemnte lo avrei portato in ritiro fra qualche giorno. Magari non da primo ma da secondo lo avremmo potuto tenere, chissà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto neanche un’immagine di Daffara, me l’avete fatto “conoscere” voi della bolla angolare quindi non so se abbia potenziale o meno, certo non mi pare una genialata ogni anno vendere o svendere il nostro ipotetico futuro per questioni di bilancio solo perché le pippazze strapagate in prima squadra non se le prende nessuno, è un cane che si morde la coda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Daffara sacrificato all'altare del fpf. qualora ci sia bisogna della prova che la Juve sia morta e sepolta...

Non c'è riuscita la serie B, c'è riuscito Elkann 

Ormai è palese che comanda il bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dawa ha scritto:

Bè uno può esprimere la sua opinione eh... Secondo te la società non ha fatto valutazioni prima di prendere Openda Di Gregorio  David e Koopmeiners tra gli altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che pure quelli che non prendono una barcata di soldi per motivi occulti non li muovi manco con la finanza sotto casa

vedi Rugani

non piglia cifre astronomiche, però ogni volta che viene fuori il discorso che se ne vada DEFINITIVAMENTE fuori dagli zebedei salta fuori qualche inghippo o messa di traverso

non è che è ora che le beghe personali di certi elementi diventino secondarie rispetto alle esigenze del club?

Perchè sono giocatori osceni, easy and simple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Senza offesa per nessuno, ma si leggono cose veramente senza senso.

Sono anni che si prosegue con questa strategia che è risultata a dir poco folle: svendere qualsiasi giovane promettente in cambio di plusvalenze ridicole che vanno ad alimentare un mercato fatto di acquisti scriteriati che poi rimangono sul groppone.

Qua nessuno dice che Daffara sarebbe stato il portiere titolare della Juventus, proprio perché il giovane, per sua natura, può diventare tutto o può non diventare niente.

Nel momento in cui girano pochi soldi, avere la forza di costruirsi i titolari in casa a costo zero diventa essenziale per continuare a vivere.

Invece a quanto pare si preferisce continuare così.

5 milioni di plusvalenza e magari l'anno prossimo saremo qui a mangiarci le mani perché Daffara avrà disputato una stagione migliore rispetto a quella del nostro portiere.

Sciocco non mantenere il controllo sul giocatore con una ricompera.

Se l'avessimo fatto con muharemovic, per esempio, ora non dovremmo riprendercelo per 30-40 milioni a bilancio.

su Muha abbiamo il 50% in caso di vendita, quindi se lo valutano 30 noi lo paghiamo 15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ma infatti chiunque venga alla Juventus fa operazioni da bilancio.

Il bilancio ad oggi comanda.

Mah, non mi sembra affatto che una strategia del genere abbia avuto degli effetti positivi sul bilancio in questi ultimi anni, anzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Hujsen?
Dal fenomeno che era stato fatto passare, si è dimostrato ancora molto acerbo, tant'è che più volte ha perso la titolarità.

E comunque lo hai venduto per 15 milioni.

Romero?

Buon giocatore, ma venduto 6 anni fa, a 20 milioni.... Non mi sembra proprio un operazione del cavolo

Dragusin?

Veramente mi stai dicendo che Dragusin è forte? 

Muharemovi?

Operazione perfetta direi... La recompra è una mossa intelligentissima se credi nel ragazzo.

Barrenechea?

Dai su.... ci lamentiamo di Locatelli, Thuram, MCK e mi dici che Barrenechea è da juve?

Sisi, tutte buone operazioni, anzi, fabtastiche, se, come dicevo, non prendi in considerazione a che cifra siano stati venduti dopo appena un anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.