Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Anubic ha scritto:

se vai nel topic della multa lo capisci

i 13 non erano per la UEFA ma per il bilancio, sono 2 cose diverse

Se non facevi i 13 che succedeva? In estate è prassi non recarsi quasi più in JF, ci si accampa nell’Angolo, è tradizione .sisi 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

come portiere farei un 1+1 a Sommer...portiere comunque affidabile, costi benefici sarebbe il migliore.  

L'unico portiere tra le big di serie A che forse ha fatto peggio di Di Gregorio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Atalanta l’anno scorso per palestr, senza averlo mai visto giocare in A chiedeva 25 milioni.

perché il nostro puzcka, che ha fatto una stagione superiore è stato venduto a 5?

PERCHEEEEEEEE’?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Anche io me lo sono domandato se fosse vero.
In realtà mi pare di capire che Daffara non sia proprio menzionato tra i primi 3.
Se non ho mal compreso il migliore è Palmisani del Frosinone, poi Stankovic.
Futmob Daffara non lo mette sul podio in nessuna valutazione.

Palmisani che tra l'altro (sembra che) stiamo prendendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Palmisani per fare il titolare o il vice? Penso Titolare perchè non ha 18 anni e non penso voglia stare in panca per due tre anni in attesa del suo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se non facevi i 13 che succedeva? In estate è prassi non recarsi quasi più in JF, ci si accampa nell’Angolo, è tradizione .sisi 

chiudevi il bilancio in rosso suppongo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

L’Atalanta l’anno scorso per palestr, senza averlo mai visto giocare in A chiedeva 25 milioni.

perché il nostro puzcka, che ha fatto una stagione superiore è stato venduto a 5?

PERCHEEEEEEEE’?

Perché l’Atalanta può permettersi di truffare, noi abbiamo Chinè travestito da albero fuori dalla Continassa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Bello, dal processo siamo passati all'insegnamento.
Dal primo momento ti ho scritto, spiegami, fammi cambiare idea.
E' chiaro che devi farmi cambiare idea su una preferenza o un gusto. Ti ho anche detto che non avendo tempo e voglia di seguire il calcio h24, mi fido ed affido alla valutazione che fanno tanti utenti qui, che a mio avviso capiscono di calcio, e quindi seppur non "uscendo pazzo per Yldiz", ammetto che il mercato e i grandi intenditori di calcio vedono in lui un potenziale da campione (top5 come ti scrivevo).
Io sono responsabile come sempre, di quello che scrivo e non di quello che tu comprendi. Non ho detto che non sei degno di parlare con me,  

Sei responsabile di quello che scrivi, certo. Però forse dovresti anche considerare il modo in cui certe frasi arrivano agli altri.

Non capovolgiamo la situazione: io ti ho semplicemente fatto notare una contraddizione. Poi tutto il resto,il processo, la sentenza, l’insegnamento, il fatto che io voglia importi qualcosa.. lo hai costruito tu. Io ti ho solo risposto punto per punto, ma la polemica parte da lì.

Poi, sinceramente, cosa dovrei capire da una frase come: “Per me è un filtro, una scrematura che mi permette di comprendere con chi vale la pena discutere e con chi no”? Dovrei leggerla come una dimostrazione di apertura al confronto e umiltà? A me sembra più una frase da uno che si mette un po’ sul piedistallo e decide chi merita o non merita una discussione. Adesso sembra lo neghi, ma va bene così.. sono io che ho capito male.

Io non ti ho mai detto che non puoi avere un gusto personale su Yildiz. Se non ti piace, non ti piace. Il punto era un altro: ti ho fatto notare che alcune cose che hai scritto, messe insieme, si contraddicono. Poi possiamo anche chiuderla, ci mancherebbe. Però non raccontiamola come se io avessi iniziato un processo contro di te: io ho contestato un ragionamento, tu l’hai trasformata in una questione personale.

9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Hai provato a contestare il mio parere dicendo che lo ho adesso solo perchè è un pò appannato, e io ti ho detto di controllare cosa scrivevo 2 anni fa. E mi hai risposto, allora è peggio perchè vuol dire che non cambi mai idea. Ma cosa dovrei cambiare idea? Per la partita con l'Inter quando c'era Motta? Per il mondiale che ha fatto? Cosa ha compiuto di cosi straordinario da mettermi in condizioni di cambiare la mia idea? 

Ho provato e l'hai presa bene come abbiamo potuto vedere tutti. sefz

Guarda che Motta è una storia di due anni fa. Nel frattempo è arrivato Tudor, poi Spalletti e la storia è andata avanti..

Ora devo spiegarti io cosa ha fatto Yildiz per farti almeno rimettere in discussione l’idea che avevi due anni fa? È diventato titolare fisso della Juventus, è diventato il nostro giocatore più importante, quello che più di tutti ha dato qualità, strappi, giocate, assist e gol pesanti.

Non parliamo più del ragazzino da valutare solo in prospettiva, parliamo di uno che ha chiuso la stagione con 10 gol e 6 assist in Serie A, oltre 2800 minuti giocati, 33 presenze da titolare e 16 partecipazioni dirette al gol. Un giocatore che incide nelle partite importanti, ha segnato anche contro l'inter per esempio, che crea occasioni, assist e che spesso è l’unico a dare imprevedibilità. In più è stato premiato come Rising Star della Serie A 2025/26. Quindi non è solo una mia percezione o una fissazione da tifoso: anche il campionato, il mercato e gli addetti ai lavori hanno riconosciuto che in questi due anni il giocatore è cresciuto eccome. Poi può continuare a non piacerti, ci mancherebbe. Il gusto resta soggettivo. Però dire che rispetto a due anni fa non sia successo nulla di rilevante significa ignorare completamente quello che ha fatto in campo. Ovvio che adesso sto solo sprecando tempo, perchè hai dimostrato che parti con un'idea, quella di due anni fa, e che hai già deciso che non vada cambiata. Come i cavalli con i paraocchi.

18 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io, a differenza tua, che elargisci gratuitamente consigli di vita (ti ringrazio molto), non ho consigli da darti.
Sicuramente ne farò tesoro.

Mi sono permesso di darti quel consiglio perché, dopo il commento in cui parlavi di “filtro” e di “scrematura” per capire con chi valga la pena discutere, mi sembrava abbastanza evidente un atteggiamento un po’ da piedistallo.

E te lo dico senza cattiveria: il piedistallo non ti si addice. Anche perché poi, quando si cade, ci si fa male.  Poi puoi farne tesoro o meno, ci mancherebbe. Ma non trasformiamo ogni osservazione in un processo, a volte è semplicemente una risposta a ciò che hai scritto.Lo capisci vero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, pinopino1939 said:

come portiere farei un 1+1 a Sommer...portiere comunque affidabile, costi benefici sarebbe il migliore.  

Sommer non è più affidabile da almeno 2 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kohler ha scritto:

Lo pagano anche per questo eh

Esatto, il concetto è proprio questo.

Carnevali a 64 anni ha ricevuto la chiamata della vita firmando un contratto sicuramente più remunerativo rispetto a quello precedente.

Se toppi il primo obiettivo (non fai i 12/13 ml di plusvalenza richiesti) non parti proprio bene perchè probabilmente mamma Exor avrebbe dovuto mettere nuovamente mano al portafoglio.

Come scritto ieri, qui è pieno di omosessuali con il sedere degli altri (in questo caso Carnevali) ma non capiscono, o fanno finta di non capire, che una volta saltata la cessione di Miretti era inevitabile cedere gli unici giovani che potevano portarti il gruzzoletto necessario.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

PERCHEEEEEEEE’?

Potevamo pure chiedere 25 per Fabrotta allora.

Tanto so tutti uguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, RafaNadal said:

PERCHEEEEEEEE’?

Perché noi abbiamo un bilancio disastrato e l'Atalanta no.

Sfortunatamente è così semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Spalletti è stuzzicato dall'idea Gudmunson in quanto cerca un trequartista di qualità e Gudmunson lo è

Albanese

Santiddio è tornato pure Albanese, da qui a fine Agosto mettiamoci gli elmetti .ghgh

aiutiamoli a casa loro uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Perché l’Atalanta può permettersi di truffare, noi abbiamo Chinè travestito da albero fuori dalla Continassa 

Non è truffare, è capacità di riconoscere il talento.

C’è chi paga 5 milioni puzcka, e chi 15 cabal con super ingaggio.

ma invidio voi che continuate a difenderli. 
forza Ardoino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto che Daffara e puzcka  per età sono potenziali fenomeni.

Poi, grazie al *, hanno giocato in C perché sono nostri, fossero del Genoa, Cagliari ecc sarebbero stati già in serie A.

io sono pronto a scommettere su quanto varranno entrambi l’anno prossimo. Su ekhator non mi esprimo più di tanto, perché voglio vederlo con la nostra maglia prima di giudicarlo.

ma in un mercato dove anche un bidone costa milioni di euro, tu non puoi regalare 2 giovani del genere (soprattutto Daffara).

Infatti il problema é trovarsi sempre con l'acqua alla gola e dover vendere in maniera molto anticipata questi giocatori, ben prima che abbiano evidenziato il loro vero potenziale (che poi può essere mediocre per vari motivi  eh....ricordo quando ci disperavamo per la cessione di Caldara).

Abbiamo già venduto Huysen, Dragusin, DeWinter, Muharemovic solo per citare i primi che mi vengono in mente che poi hanno aumentato il loro valore di 4/5 volte (e solo con Muha ci siamo tenuti un ampio margine di rivendita).

Bisognerebbe trovare un equilibrio economico per cui questi ragazzi riesci a farli emergere e, se proprio devi venderli, non lo devi fare quando sono ancora probabilmente molto lontani dal loro vero valore perché ti srvono disperatamente risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hol ha scritto:

Io per un anno lo prenderei ...

svincolato...di ingaggio non chiederebbe la luna e stiano parlando del portiere campione d'Italia che 12 mesi fa pareva l'impossibile col Barca.

Purtroppo non é  un nome alla moda , ma sarebbe l'operazione più  intelligente che i nostri pseudodirigenti potrebbero fare.

A meno che ti sappia dare un minimo di garanzie non ne trovi.

Opportunità  da cogliere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ma Palmisani per fare il titolare o il vice? Penso Titolare perchè non ha 18 anni e non penso voglia stare in panca per due tre anni in attesa del suo momento.

Ma dai palmissni brown per fare il titolare suvvia😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Poi, grazie al *, hanno giocato in C perché sono nostri, fossero del Genoa, Cagliari ecc sarebbero stati già in serie A.

io sono pronto a scommettere su quanto varranno entrambi l’anno prossimo. Su ekhator non mi esprimo più di tanto, perché voglio vederlo con la nostra maglia prima di giudicarlo.

ma in un mercato dove anche un bidone costa milioni di euro, tu non puoi regalare 2 giovani del genere (soprattutto Daffara).

Sulla base di cosa esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è truffare, è capacità di riconoscere il talento.

C’è chi paga 5 milioni puzcka, e chi 15 cabal con super ingaggio.

ma invidio voi che continuate a difenderli. 
forza Ardoino

Puzcka era alla Juve più o meno per gli stessi che han preso Cabal (a 12 mi pare peraltro) e che comunque veniva da una stagione molto buona in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Addirittura potenziali fenomeni.

Invece Ekhator che è più giocmvane di entrambi e gioca in Serie A da quando aveva 17 anni non lo è. 

Il fatto che quei due non abbiano giocato in serie A perché sono alla Juve è una tua opinione, ma ti ricordo che abbiamo avuto parecchi giovani che hanno giocato in prima squadra ben prima di loro e non tutti si sono rivelati fenomeni... Anzi direi nessuno ad oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è un ragionamento, è una battuta. 

Dietro alla quale comunque un ragionamento (o meglio una convinzione) c'è, ovvero che i portieri italiani abbiano smesso di essere i migliori da anni. 

Non è vero, Donnarumma, Carnesecchi sono dei top, sopratutto il primo....e ne abbiamo altri giovani, ma se non sono stranieri non sono IN, i talenti italiani è vero che sono ormai contati rispetto al passato, ma in porta abbiamo sempre qualcuno molto bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco le remore sul dibu lo tieni tre anni e poi con calma cerchi altro ,l'Inter in porta mette uno di 28 anni senza esperienza per dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.