Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, WiseJoe said:

E perché.

Se resta farà panchina, se va via in prestito si risparmia un po' di stipendio.

Se resta bisogna almeno provare a recuperarlo. Sperando che arrivi anche una punta vera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The Barnacle said:

Ma anche lì, Spalletti che giocatori ha scoperto in carriera?

Siamo in una situazione difficile a 2 passi dal disastro, non capisco perché ci dobbiamo mettere a seguire le direttive di uno come Spalletti, che forse farà 2 anni con noi.

Io capisco assecondarlo sulle tipologie di giocatori, ma se spara nomi improponibili tipo Kolo Muani e Frattesi gli dici di pensare ad allenare 

Per me sono davvero pochissimi gli allenatori che seguirei sul mercato...per due motivi, il primo devo in primis garantire la continuità del mio business, quindi una visione strategica...per cui devo anche pensare a cosa accadrebbe con un cambio di allenatore, se i giocatori presi vanno bene solo per uno stile di gioco, se posso concedermi tizio piuttosto che l'altro...il secondo motivo è dato dal fatto che l'allenatore è una risorsa e devo sì darle i mezzi per raggiungere il successo ma al contempo tenere conto della sua non parzialità essendo direttamente connesso a obiettivi di performance e non di business (per esempio ad allenatore x frega zero del progetto ma vuole vincere subito)...

Tutto ciò a prescindere da Spalletti e dal suo storico che non mi sembra particolarmente ricco di scoperte sul mercato...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gai ha scritto:

Storia recente di Spalletti.

...

Solo fatti , non supposizioni.

La storia recente di Spalletti e' il megaflop con la nazionale: "non mi sono fatto capire dai giocatori" (cit,), "abbiamo comunque fatto cose buone" (cit,), e altre simili amenita' sentite dopo il sesto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unpopular opinion 

Yldiz lo metterei dietro la punta nel 4-2-3-1

In quel ruolo più dentro al campo ti va in doppia cifra facile, ha una capacità balistica da fuori area fuori dal comune

A sinistra prenderei un funambolo, tipo Nusa, Alaijbegovic o simili 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Capossela ha scritto:

Di Kolo ne parlano oramai tutti come affare già concluso, senza sfera di cristallo. Vedremo se un attacco composto da Kolo, David ed Ekhator soddisferà i palati fini dei tifosi bianconeri. Ma comedsici tu, aspettiamo. Ci mancherebbe. L'importante è accettare ciò che verrà e pazienza se poi la stagione andrà come quella di quest'anno...in fondo cosa ce ne importa.

Scusa se mi intrometto ma chiedo senza polemica per te per tornare ad essere la Juventus precisamente in attacco chi dovremmo prendere? Hai dato un'occhiata agli attaccanti in giro per l'Europa? Chi da garanzie? Il Milan ha pagato 70 milioni il panchinaro del PSG, kolo muani (che io non prenderei a quel prezzo) costa 40 mln dopo anni fallimentari è chiaro che co. Queste risorse sono scarsissime dopo 10 campagne di acquisto sbagliati in cui credo abbiamo azzeccato 1 o 2 giocatori massimo abbiamo la competitività che meritiamo. Ora abbiamo visto che gli acquisti megi ossia 40 milion e gli ingaggi sono pericolosissimi se li sbagli non solo.comprometti quella annata sportivamente ma anche quelle successive economicamente vedi koop vedi luiz. Ekhator se dovesse rivelarsi inadatto lo rivendi in nulla senza perderci nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è paradossalmente il calciatore che mi preoccupa meno tra i cedibili, chiaramente in prestito ma avrà le sue richieste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Quello che so è che il suo nome ritorna sempre, Giuntoli, Comolli ed ora Carnevali. Possibile non ci sia altro al mondo? Non è che costi poco tra l'altro e non mi risulta sia un goleador. Poi per carità, facciamoci andare bene chiunque, tanto ormai...

Io sono stato il primo critico delle precedenti sessioni.

Kolo Muani da noi non ha fatto male, è fuori dal progetto PSG e sicuramente è più "facile" trattare con loro che con l'ATM.

Ciò detto anche a me piacerebbe vedere un nome nuovo, però la mia domanda è: quali sarebbero?

Ci sono giocatori affidabili su cui investire una cifra moderata e che possano comunque assicurarti esperienza?
Per me no.

O viriamo su un giovanotto dalle belle speranze non ancora esploso o viri su quei giocatori lì.

Aggiungo che la retorica finale con me non attacca.

Io non sono entusiasta di spendere 40 mln per Kolo Muani, anche io vorrei altri nomi.

Ma non mi pare che ci siano file e file di opzioni tra cui sfogliare, salvo non restare un altro anno con Openda e David.

E lì c'è da piangere davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, phoenix said:

È difficile dirlo, però secondo me il peso dell’allenatore c’è, ma fino a un certo punto. Se non hai giocatori capaci di interpretare certe idee, puoi incidere relativamente.

Il Como con Locatelli al posto di Da Cunha e Baturina probabilmente non riuscirebbe a fare lo stesso tipo di gioco. Fabregas può dare principi, organizzazione, ma poi servono giocatori tecnici, rapidi di pensiero e capaci di muovere il pallone in un certo modo...  

Concordo...tra l'altro la proposta di gioco nasce sui tavoli dirigenziali e fabregas ne è stata la conseguenza...mi immagino già che un eventuale allenatore nel prossimo futuro calcherebbe la stessa filosofia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Se resta bisogna almeno provare a recuperarlo. Sperando che arrivi anche una punta vera.

Openda, per me, è bruciato alla Juve.

Non lo recuperi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Perdonami, ma non penso che KM sia il sogno erotico di Giuntoli/Comolli/Carnevali.

Mi focalizzo sull'ultimo, immagino che sul tavolo ci siano diversi nomi, con diversi prezzi e con diverse prospettive.

Legittimamente l'allenatore indicherà il piano a, b, c, in base alle proprie preferenze all'interno della rosa proposta.

Non capisco perchè si debba far passare che KM sia un pallino della dirigenza e Luciano sia quello che subisce tutto.

Non ha minimamente senso. 

Prestito con diritto di riscatto.

My two cents. 

Beh sul prestito con diritto,  io mi gioco anche 1 milione di euro che non ho....non penso ci siano altre soluzioni possibili dopo la stagione fallimentare che ha fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

La storia recente di Spalletti e' il megaflop con la nazionale: "non mi sono fatto capire dai giocatori" (cit,), "abbiamo comunque fatto cose buone" (cit,), e altre simili amenita' sentite dopo il sesto posto.

Per me Commissario Tecnico e Allenatore sono due mestieri differenti.

Di Spalletti allenatore ho un opinione.

Di Spalletti C.T ho un'altra opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Unpopular opinion 

In quel ruolo più dentro al campo ti va in doppia cifra facile, ha una capacità balistica da fuori area fuori dal comune

Poteva già farlo mettendo Boga a sinistra ma non l'ha mai fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Unpopular opinion 

È tutt'altro che unpopular, siamo in molti a pensarla così. Ma pare che sia lui a voler stare sulla fascia. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Kolo Muani da noi non ha fatto male, è fuori dal progetto PSG e sicuramente è più "facile" trattare con loro che con l'ATM.

Ciò detto anche a me piacerebbe vedere un nome nuovo, però la mia domanda è: quali sarebbero?

Ci sono giocatori affidabili su cui investire una cifra moderata e che possano comunque assicurarti esperienza?
Per me no.

O viriamo su un giovanotto dalle belle speranze non ancora esploso o viri su quei giocatori lì.

Io non sono entusiasta di spendere 40 mln per Kolo Muani, anche io vorrei altri nomi.

Ma non mi pare che ci siano file e file di opzioni tra cui sfogliare, salvo non restare un altro anno con Openda e David.

lo dico? 

Lukaku!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

criscitiello annuncia una novità indiscrezione che riguarda la juve. vediamo che spara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Per me Commissario Tecnico e Allenatore sono due mestieri differenti.

Di Spalletti allenatore ho un opinione.

Di Spalletti C.T ho un'altra opinione.

Ok allora veniamo alla cronaca: se dopo sette mesi di lavoro, ti suicidi a Maggio prima contro dei retrocessi e poi contro dei gitanti, anche come allenatore mi sa che...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Ma tu stai giudicando KM per quanto fatto da noi 6 mesi. Un attaccante da 70 chili x 1 metro e 87cm non e'una prima punta mai.

In area non determina una fava.

Ed a noi serve l'uomo d'area che tenga i centrali bassi ed impegnati.

Poi che ci giochi va bene, ma in italia fara' molta fatica.

Io non sto mistificando, vado oltre le evidenze.

Anche malen ha fatto benissimo...

Scusa un attimo eh, ma dire "in Italia farà fatica" non è mistificare la realtà ? 

In Italia ci ha giocato e i risultati li abbiamo visti, uno che fa 8 gol in 16 partite ti sembra uno che ha faticato? 

"In area non determina una fava", evidentemente l'ho visto solo io l'assist di stra potere fisico su mezza difesa dell'Inter, però oh, pesa 70 kg quindi non può fare la punta (per poi citarmi Malen che non arriva manco ad 1.80m) 

Ripeto, Kolo Muani può non piacere ed è più che legittimo, come è legittimo (e anche abbastanza scontato) pensare che non sia a livello delle migliori punte che siano passate a Torino.

Penso che se ci fosse la possibilità nessuno preferirebbe KM ad Haaland, Kane, ecc. 

Ma dire che il francese in serie A farebbe fatica non è mistificare la realtà, vuol dire proprio fingere di non aver visto l'impatto che ha avuto nel concreto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

È tutt'altro che unpopular, siamo in molti a pensarla così. Ma pare che sia lui a voler stare sulla fascia. 

Yildiz deve essere lasciato libero di potersi muovere sul fronte d'attacco, con compagni vicini sufficientemente intelligenti da poterci duettare insieme e scambiarsi di posizione.

Relegarlo in fascia o dietro la punta vuol dire limitarne il raggio d'azione.

Il problema è che noi un 3/4ista in quel modo non lo abbiamo. .ghgh

Abbiamo Mck che fa un altro tipo di lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lupit ha scritto:

criscitiello annuncia una novità indiscrezione che riguarda la juve. vediamo che spara

Ok scrivila se faccio zapping tra di marzio e criscitiello penso che mi ritrovo fuori casa😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Poteva già farlo mettendo Boga a sinistra ma non l'ha mai fatto 

Io spero che a tendere sia una soluzione adottata 

Ricordo le poche partite che giocò in quel ruolo con Thiago Motta all’inizio della stagione con Mbangula e fece benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Per me no.

Ma infatti è questo che sostengo..se resteremo nuovamente fuori dalla Champions non possiamo lametarci perchè di più è complicato fare. È la mediocrità che oggi siamo che faccio fatica a digerire ma consapevole che questi siamo. Per cui Kolo o un altro non fa differenza. Sono rassegnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.