Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve-Kolo Muani, ci siamo! Carnevali accelera, accordo a un passo, al raduno ci sarà. Contratto di 5 anni, ufficialità a breve"

Post in rilievo

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Bravo. Per me lo si può pagare 40, 50, pure 60. Basta che contemporaneamente il PSG si prenda David o Openda alla stessa cifra. Esubero nostro per esubero loro.

Allora si che cosi si ragiona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, badboy said:

Questo in 6284 minuti giocati ha segnato 26 gol ( dal 2024 al 2026). Pari ad un gol ogni 241 minuti. Ma ci rendiamo conto dietro a chi stiamo andando. 

i numeri non dicono tutto, soprattutto se guardi solo i gol e in un periodo scelto arbitrariamente.

ma se guardi ai numeri in carriera, e guardi a una misura più rilevante come la somma di gol e assist al netto dei rigori, trovi:

muani 0.52

kean 0.53

vlahovic 0.55

osimhen 0.77

cioè, kolo muani ha sostenzialmente gli stessi numeri di kean e vlahovic.

la differenza è che kolo ha giocato da ala molto spesso (più del 20% delle partite in carriera).

ad esempio, per quasi tutta la stagione scorsa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Giustissimo. Peccato che le cessioni di Puczka e Daffara vadano nella direzione opposta.

Per quello mi sa che anche con Carnevali non ne usciamo. Se non arriva qualcuno che ci fa resettare il bilancio capendo che, ad oggi, dobbiamo ragionare da piccola (prestiti di esuberi delle grandi, parametri 0, e i pochi soldi disponibili solo per giovani con ingaggi rivendibili*), continuiamo ad arrancare intorno a quarti posti stentati

*in relazione al loro mercato. Se prendi un giovane il cui mercato di riferimento è la premier è un conto, se prendi Ekhator e lo paghi 1.3 milioni hai già tagliato fuori il suo mercato se non esplode, cioè le medio-piccole italiane

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrare

Sørloth ( 40 mln 4 mln netti 3 anni)

Kolo Muani ( 35 mln 5 mln stipendio 4 anni)

Ekhator ( 16 mln 1,3 stipendio)

Uscite

Valhovic (fine contratto)

Milik ( rescissione contratto)

Mandando in prestito

Openda ( diritto di riscatto 25/30 mln)

David ( diritto di riscatto 15/20mln)

Dal punto di vista economico e ammortamenti sarebbe sostenibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Bravo. Per me lo si può pagare 40, 50, pure 60. Basta che contemporaneamente il PSG si prenda David o Openda alla stessa cifra. Esubero nostro per esubero loro.

Sarebbe giusto, ma con David o Openda il PSG cosa ci fa, il sugo? .asd 

il vero tema è chiudere questa trattativa infinita. “Caro PSG, Kolo lo possiamo prendere solo in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla champions per 30 milioni totali, vi veniamo incontro offrendone 10 per il prestito così se non lo riscattiamo almeno vi coprite gran parte della quota di ammortamento di quest’anno. Ci state? Altrimenti grazie per il tempo trascorso, e risentiamoci per altre opportunità”.

(il vero problema è che Kolo in realtà è un giocatore quasi impossibile da prendere a condizioni sensate per noi: loro non hanno bisogno di soldi, e al contempo non ci sopportano. Oltre a ciò non possiamo nemmeno rendergli al cosa conveniente a livello economico: loro lo hanno pagato 90 e dopo 3 anni ne costa ancora 36 a bilancio, al contempo se lo prestano a meno di 18 perdono soldi su quest’anno, per cui puntano a cessione diretta sopra i 36, e noi non possiamo/vogliamo la cessione diretta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Entrare

Sørloth ( 40 mln 4 mln netti)

Kolo Muani ( 35 mln 5 mln stipendio)

Ekhator ( 16 mln 1,3 stipendio)

Uscite

Valhovic (12 mln stipendio)

Milik ( 1,7 mln stipendio)

Mandando in prestito Openda e David

Dal punto di vista economico e ammortamenti sarebbe sostenibile?

No a mio avviso. Entrano tre giocatori che devi pagare e escono tre da cui non prendi un euro dal cartellino. Quindi 91 milioni a fronte di 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Capossela ha scritto:

Kolo Muani ci starebbe anche bene nella rosa della Juventus, non è un calciatore scarso ma un buon attaccante come ce ne sono tanti che potrebbe tornarci utile ma non deve essere il titolare, non può costare quanto costa e non può avere quell'ingaggio. Questo, ripeto è il mio parere da osservatore.

Discorso che vale per tutti. In primis capitan mediocre che solo alla juve può prendere 4 netti, o il manichino in porta, Thuram openda david...lo stesso yldiz è strapagato per il suo rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Davis dell'Udinese è una prima punta di stazza fisica, quindi rientra in quanto indicato da Spalletti e indubbiamente è più attaccante d'area di rigore rispetto a Kolo Muani.

Davids è spesso rotto, segna poco e comunque non te lo regalano

Un 30ello te lo chiedono come ridere

Inoltre a 28 anni ha giocato al massimo all'udinese: che certezze ci sono che non faccia la fine di lucca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Discorso che vale per tutti. In primis capitan mediocre che solo alla juve può prendere 4 netti, o il manichino in porta, Thuram openda david...lo stesso yldiz è strapagato per il suo rendimento 

Concordo anche per Yldiz; non ha un tiro potente, non batte le punizioni, non eccelle come rigorista ed è nullo di testa. Insomma credo che sia stato strapagato in quanto nella rosa che abbiamo è un orbo ad un occhio in un mondo di ciechi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Questo in 6284 minuti giocati ha segnato 26 gol ( dal 2024 al 2026). Pari ad un gol ogni 241 minuti. Ma ci rendiamo conto dietro a chi stiamo andando. 

David e openda segnavano 20-25 gol a stagione prima di venire da noi, poi si è visto cosa hanno combinato
Uno 6 gol, l'altro 2

Se fosse così facile scegliere i giocatori saremmo tutti direttori sportivi, basta andare su transfermarkt, guardare due statistiche in croce ed il gioco è fatto
Il calcio è molto più complesso di così
Un buon giocatore messo nel contesto giusto ti fa tranquillamente 15 gol minimo, lo stesso giocatore messo nel contesto sbagliato ti fa una stagione pessima

A meno che non ti chiami messi ronaldo mbappe haaland e via dicendo, in quel caso farai minimo 40 gol a stagione ovunque. Ma questi giocatori al momento ce li possiamo solo sognare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Capossela ha scritto:

Kolo Muani ci starebbe anche bene nella rosa della Juventus, non è un calciatore scarso ma un buon attaccante come ce ne sono tanti che potrebbe tornarci utile ma non deve essere il titolare, non può costare quanto costa e non può avere quell'ingaggio. Questo, ripeto è il mio parere da osservatore.

In un mercato in cui goncalo ramos viene venduto a 75 milioni, lucca a 40, piccoli a 30 e via dicendo, 30-35 milioni per k.muani sono un prezzo più che giusto
Giocatore con ottima esperienza internazionale, nel pieno della carriera (27-28 anni), sempre nel giro della nazionale francese fino a qualche mese fa e soprattutto ha già fatto bene da noi e vuole tornare a tutti i costi, cosa non scontata visto che il 90% degli acquisti degli ultimi anni hanno fatto pena.

Ormai per un qualunque giocatore che ha fatto bene in serie B ti chiedono minimo 10 milioni, per giocatori che fanno bene in squadre di bassa classifica di serie A vogliono 20-25 milioni, questi sono i prezzi del mercato attuale
Voi pretendete il bomber da 25 gol stagionali a 30 milioni, quei tempi non esistono più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

David e openda segnavano 20-25 gol a stagione prima di venire da noi, poi si è visto cosa hanno combinato
Uno 6 gol, l'altro 2

Se fosse così facile scegliere i giocatori saremmo tutti direttori sportivi, basta andare su transfermarkt, guardare due statistiche in croce ed il gioco è fatto
Il calcio è molto più complesso di così
Un buon giocatore messo nel contesto giusto ti fa tranquillamente 15 gol minimo, lo stesso giocatore messo nel contesto sbagliato ti fa una stagione pessima

A meno che non ti chiami messi ronaldo mbappe haaland e via dicendo, in quel caso farai minimo 40 gol a stagione ovunque. Ma questi giocatori al momento ce li possiamo solo sognare

Ripeto che a mio avviso puo' restare dove si trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, badboy ha scritto:

Io sono uno di quelli e domando a te perche' lo dovremmo prendere? Quali sono i parametri che tu utilizzi per giudicarlo idoneo. Forse il suo prezzo in virtu' di un gol ogni 241 minuti dal 2024? Dal tuo di mondo che e' quello giusto aiutami a capire .

Non volevo andare allo scontro parlando di mondi più o meno giusti, ma solo evidenziare che non capisco minimamente chi la pensa come te (per limiti miei, magari).

Sono 4 anni e mezzo che stiamo con un centravanti che non sa giocare a calcio, semplicemente, e l’unica luce nel buio sono stati i 5 mesi di Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Non volevo andare allo scontro parlando di mondi più o meno giusti, ma solo evidenziare che non capisco minimamente chi la pensa come te (per limiti miei, magari).

Sono 4 anni e mezzo che stiamo con un centravanti che non sa giocare a calcio, semplicemente, e l’unica luce nel buio sono stati i 5 mesi di Kolo.

Che poi da noi è calato perché Motta e Tudor per motivazioni diverse hanno provato a recuperare Vlahovic, altrimenti avrebbe segnato anche di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve soprattutto personalità. Serve leadership. Prima ancora di ogni discorso tecnico. La rosa ha già gente del livello di kolomuani più o meno. In generale. Bisogna partire dai goretzka e dai martinez. Nazionali con curriculum di tutto rispetto. E comunque non eccessivamente costosi. .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto, sono due mercati estivi e uno invernale che la dirigenza sta trattando Kolo Muani, (neanche se si trattasse di Messi, Mbappe o altri dello stesso livello) uno che in premier ha segnato un solo gol e la Francia non lo ha nemmeno preso in considerazione per la nazionale, è la dimostrazione di che tipo di dirigenza abbia la Juventus, dite da noi ha fatto bene, daccordo ma fargli un contratto di cinque anni e da pazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Ottime argomentazioni, profonde ed illuminanti

Grazie per il tuo contributo

Sono stato esaustivo in altri post. Dal 2024 ha segnato un gol ogni 260 minuti ossia 26, giocandone 7000. Ha un valore di mercato assurdo per uno che ha questi numeri. Mica posso ripetere ad ogni intervento le stesse argomentazioni. Ora ho contribuito?

37 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Ho argomentato poco piu' avanti citando numeri oggettivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande delusione 

....lui stesso delusione.... Con noi fece due all'inizio di cui uno di rimbalzo....poi si appiattì' con il resto della squadra....per me non è né carne né pesce...... vabbè il quarto posto c'è ia possiamo fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Grande delusione 

....lui stesso delusione.... Con noi fece due all'inizio di cui uno di rimbalzo....poi si appiattì' con il resto della squadra....per me non è né carne né pesce...... vabbè il quarto posto c'è ia possiamo fare

Perfetto👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Mi ripeto, sono due mercati estivi e uno invernale che la dirigenza sta trattando Kolo Muani, (neanche se si trattasse di Messi, Mbappe o altri dello stesso livello) uno che in premier ha segnato un solo gol e la Francia non lo ha nemmeno preso in considerazione per la nazionale, è la dimostrazione di che tipo di dirigenza abbia la Juventus, dite da noi ha fatto bene, daccordo ma fargli un contratto di cinque anni e da pazzi.

Diciamo che questo in nazionale non ci giocherebbe neanche dopo una epidemia di diarrea vedendo la rosa della nazionale. Nel suo club e' una riserva ma per noi e' la soluzione ai problemi. Di solito quelli in gamba nei momenti del bisogno aguzzano l'ingegno...ma quelli in gamba pero' .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti