Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tevez: "Seguo sempre la Juve con affetto, mi dispiace sia fuori dalla Champions. Ora deve necessariamente ricostruire. Spalletti? Meglio Conte e Allegri"

Post in rilievo

19 hours ago, Brooklyn NY said:

Perdonali Andrea, perché non sanno quello che dicono... :d

sono della stessa opinione. Se non avessimo avuto Pirlo per me non saremmo mai riusciti a fare quel che abbiamo fatto.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere accolto con .allah in fila. Tuttavia, anche grandi calciatori come lui ci fanno capire non sono capaci di vedere alcuni difetti degli allenatori.

Su Spalletti fa una cosa bella e buona ridimensionandolo mediaticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

a sentire in giro pare che i 20 mila infortuni siano dipesi in una certa misura da una preparazione  sbagliata... Io non sono medico (e nemmeno mi dichiaro competente) ma una certa logica parrebbe esserci in queste osservazioni.  Ma poi infortuni a parte (o compresi) come giustifichi il risultato disastroso in Champions' ... E qui mi fermo se no sembra che voglia capeggiare il partito anti-Conte 

Sono decenni che conte fa preparazione

Per altro molti sono traumatismi non c'entra nulla con la preparazione 

Che conte non sia una fulmine in una competizione come la Champions lo sappiamo tutti ma questo vale anche per il primo conte

Quindi chi dice che è bollito e non è più quello di prima dice una fesseria per me perché non è che conte abbia vinto cento Champions

Più altro molti allenatore bravi non hanno mai vinto la Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte, Allegri, Spalletti: il primo è uno che esige ottenere i giocatori che gli servono, è ben consapevole che solamente con il meglio si possono raggiungere notevoli risultati.

Il secondo, sa benissimo che senza grandi giocatori non si va da nessuna parte, quando li ha avuti, specie grazie al lavoro pressante del primo ha vinto in Italia per molti anni, mentre a livello internazionale è uscito il suo concetto calcistico obsoleto, poi quando non ha più avuto a disposizione la necessaria qualità si è inventato il non gioco, utile alla gestione aziendale, ma non di certo a far crescere la squadra, anzi la mancanza di innovazione alla fine l'ha sminuita sino a perdere l'identità.

Il terzo potrebbe essere una via di mezzo tra i primi due, ma temo che il suo ego prevalga e prenda il sopravvento sulla gestione tecnica e gli impedisca, presumo per orgoglio, di esigere ciò che ritiene indispensabile e non mi riferisco ai grandi nomi impossibili da ottenere; comunque auspico riesca a riportare la Juve ad essere concorrenziale sino in fondo, sia in Italia che nel torneo Europa League.

A mio modo di vedere il perseverante errore della società, è il non avere ancora capito la necessità di rinnovo progressivo, il voler mantenere concetti gestionali appartenenti ad altri tempi, per i quali ci vorrebbero notevolissime capacità economico finanziarie (di cui oggi non disponiamo), per cui sarebbe necessaria una strategia del tutto diversa rispetto a quanto posto in atto negli ultimi sei anni; quindi un allenatore innovatore, capace a cambiare il percorso mentale dei giocatori e apportatore di un nuovo sistema di gioco della squadra e la priorità di lavorare con gente giovane, interessata a crescere e ambire a diventare grandi; in conclusione dubito che Spalletti, così come i suoi citati predecessori sia la persona adatta a farlo.

Qui vogliono vincere subito, ma a quanto pare non hanno le idee chiare in merito alla situazione generale, ne per la parte amministrativa, ne per quella tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sono decenni che conte fa preparazione

Per altro molti sono traumatismi non c'entra nulla con la preparazione 

Che conte non sia una fulmine in una competizione come la Champions lo sappiamo tutti ma questo vale anche per il primo conte

Quindi chi dice che è bollito e non è più quello di prima dice una fesseria per me perché non è che conte abbia vinto cento Champions

Più altro molti allenatore bravi non hanno mai vinto la Champions 

va bene, accolgo il tuo giudizio e la patente di "dicitore di fesserie" .primo1

Per la cronaca...non ho mai definito Conte "bollito" ho semplicemente osservato che (secondo me) c'è  differenza fra il Conte che ha allenato Tevez ed il Conte che allena oggi.

Fine del contraddittorio (per quanto mi riguarda) 

Ti auguro una buona continuazione .bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, rens73 said:

sono della stessa opinione. Se non avessimo avuto Pirlo per me non saremmo mai riusciti a fare quel che abbiamo fatto.

100%

Gli anni di Conte e il primo di Allegri, Pirlo era assolutamente il valore aggiunto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, umbertoI ha scritto:

ha detto che allegri troppo difensivista, non penso ci andasse molto d'accordo

ti ricordi un certo "c.a.g.o.n"?

Mi ricordo solo che con Allegri siamo arrivati due volte in finale di champions con due suoer squadre,  soprattutto a Berlino quando c'era proprio Carlitos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, Pirlo.

Conte e Allegri a centrocampo avevano Pirlo. Spalletti Locatelli.

Conte e Allegri in porta avevano Buffon. Spalletti ha Di Gregorio.

Conte e Allegri in attacco Vucinic e Matri. Spalletti ha David e Openda.

Conte e Allegri come numero dieci avevano un certo Del Piero. Spalletti ha Yildiz.

Conte e Allegri in difesa avevano Bonucci, Chiellini e Barzagli. Spalletti ha Kelly, Bremer sfasciato e Kalulu.

Conte e Allegri a centrocampo avevano oltre Pirlo Marchisio, Vidal e Pogba.  Spalletti oltre Locatelli ha Thuram, Mckennie, Koopmeiners, Miretti e Adzic.

Veramente ma di cosa stiamo parlando? Tevez ha sparato una * e se la poteva francamente risparmiare, mi ripeto date le Juventus di Conte e Allegri a Spalletti e poi ne riparliamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, De$mo ha scritto:

Zitto..hai giocato una finale indegna

Già, solo perché lui l'aveva già vinta e giocava contro il suo idolo Messi, con cui scherzava all'entrata in campo e alla fine chi piangeva era Pirlo, non Tevez, che pure aveva vinto più di Tévez.

La garra e il sentimento non valevano più in Finale?

Che delusione 🥲

21 ore fa, Gianchio ha scritto:

Forse il giocatore offensivo più importante di quegli anni, ci ha fatto fare il definitivo salto di qualità, più di Higuain.

Però quelle parole sulla finale non gliele perdonerò mai

Ecco 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli abbiamo ridato una carriera da top player e lui ci abbandona mentalmente un mese prima della finale di CL giocata in modo indegno per il suo livello, tanto lui l'aveva già vinta. Ha rovinato quanto di buono aveva fatto in quel modo vergognoso. Per poi voler a tutti i costi andare via manco fosse a fine carriera e l'anno dopo andare in Cina.

Cervello zero, solo palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez credo sia il giocatore che mi abbia entusiasmato di più dopo Del Piero; Ronaldo mi esaltò con l'Altletico ma l'ho sempre percepito come un corpo estraneo, pur essendo il forse uno dei più grandi professionisti mai atterrati a Vinovo.

Carlos ha solo una colpa: aver mollato, inspiegabilmente, alla vigilia della finale: avessimo vinto con quel Barcellona lì (e lo avremmo meritato, altro che il triplete dei ratti) sarebbe entrato nella storia, avrebbe forse superato persino Del Piero quanto a impatto sulla squadra.

Invece no.

Ecco quello è il rammarico più grande perché la Juventus 14/15 era una grandissima squadra, una che avrebbe dato le piste all'Inter attuale e che se la sarebbe giocata acnhe con l'attuale PSG.

Sugli allenatori non dico nulla: ha le sue lecite opinioni che però non condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a qualcuno di riguardarsi la finale di berlino perchè c'è una mitizzazione al contrario che sta diventando grottesca. Tevez ha giocato meno bene di altre volte ok,ma non è che abbia fatto una partita da 2. Tra l'altro è fondamentale nell'azione del pareggio.

Boh,i misteri della vita,uno inizia a dire una cosa(che magari ha giocato meno bene di altre volte e questo è vero) e poi questa si ingrandisce a dismisura come una palla di neve che corre verso valle diventando una valanga...cosicchè una prestazione meno brillante di altre (come non fosse pieno di giocatori che hanno giocato finali realmente da 4 ben peggio di lui a berlino,tra cui gente del calibro di zidane ad amsterdam,del piero ad amsterdam e a manchester)nella narrazione è diventata una prestazione di cui vergognarsi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio altro, il calcio è parecchio cambiato rispetto a quel tempo, questi tre allenatori sono parte della vecchia scuola, possono ancora andare bene nella mediocrità del campionato Italiano, ma con questi non ci sarà mai evoluzione; sono tutti e tre dei retrò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Consiglio a qualcuno di riguardarsi la finale di berlino perchè c'è una mitizzazione al contrario che sta diventando grottesca. Tevez ha giocato meno bene di altre volte ok,ma non è che abbia fatto una partita da 2. Tra l'altro è fondamentale nell'azione del pareggio.

Boh,i misteri della vita,uno inizia a dire una cosa(che magari ha giocato meno bene di altre volte e questo è vero) e poi questa si ingrandisce a dismisura come una palla di neve che corre verso valle diventando una valanga...cosicchè una prestazione meno brillante di altre (come non fosse pieno di giocatori che hanno giocato finali realmente da 4 ben peggio di lui a berlino,tra cui gente del calibro di zidane ad amsterdam,del piero ad amsterdam e a manchester)nella narrazione è diventata una prestazione di cui vergognarsi

Amen. Aggiungo solo che Alex ad Amsterdam aveva l'attenuante di essere mezzo infortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Disse che lui intanto la Coppa l aveva già vinta col Manchester... e giocò in modo indegno,per me tutto quello che aveva fatto di buono è stato cancellato li

Parla il palmares non è questione di coraggio ma di vedere la realtà 

Il palmares con quella Juve lì se lo faceva pure Sarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che c'era una schiera di hater che sosteneva che tevez non sopportasse allegri 🤡 

Comunque che giocatore...ad avercelo oggi almeno uno con due palle così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Esatto. Infatti si contraddice

Ma per niente ...ha ribadito il c a g o n in maniera elegante

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Il palmares con quella Juve lì se lo faceva pure Sarri

Rimane da sapere,intanto con quasi la stessa squadra ha vinto con pochi punti di distacco dalla seconda mentre Allegri aveva chiuso il discorso campionato già a dicembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

va bene, accolgo il tuo giudizio e la patente di "dicitore di fesserie" .primo1

Per la cronaca...non ho mai definito Conte "bollito" ho semplicemente osservato che (secondo me) c'è  differenza fra il Conte che ha allenato Tevez ed il Conte che allena oggi.

Fine del contraddittorio (per quanto mi riguarda) 

Ti auguro una buona continuazione .bye

Ma infatti non avevo risposto a te

Ma a chi diceva sia bollito

Che conte sia cambiato è ovvio tutti cambiano

Ma è sempre stato vincente in Italia e scarso in Europa 

Tutto qua

Non volevo offenderti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti