Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nessuna delle due cose è evidente, anzi, il fatto che subiamo pochi tiri in relazione ai gol subiti e creiamo molte occasioni in relazione ai gol fatti dice il contrario.

Poi possono piacere o meno ma le opinioni le porta il vento, mentre quelli che ho snocciolato sono dati oggettivi. 

Subiamo poche azioni e quelle poche azioni si traducono quasi sempre in pericolo. Questo significa che il nostro centrocampo fa poco filtro. L'anno del settimo posto pre Conte, avevamo praticamente la stessa difesa con cui vincemmo lo scudetto. Cosa cambiò? Il centrocampo. 

I dati oggettivi dicono che i nostri centrocampisti costruiscono poco o nulla, non rifiniscono, non sono Gattuso e Davids in fase di interdizione e per due terzi è lo stesso centrocampo con cui arriviamo tra il quarto e il sesto posto negli ultimo 5 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Juve al momento ha una rosa da sesto posto...

Se non la migliorano, non vi aspettate di finire tra le prime 4...

e se yildiz si deve operare da centro classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma il FFP si valuta a fine mercato credo, non in itinere. È così?

Intendo dire: compro Dibu Martinez a 10 milioni e tra due settimane vendo Di Gregorio va bene lo stesso o devo per forza prima vendere Di Gregorio? Chiedo perchè sono ignorante in materia

Puoi fare quello che vuoi, basta che a fine mercato segni anche solo +1 euro.

Ma noi siamo gia' e di molto sotto causa debiti pregressi.

Quanto? lascio la parola ai contabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

"limitazioni sportive standard rappresentate dalla necessità di rispettare taluni vincoli relativi al costo 

complessivo dei calciatori inclusi nella c.d. Lista A ai fini UEFA, nonché ulteriori sanzioni sportive in caso di 

violazioni significative dei parametri economici e sportivi definiti con UEFA"

Questo viene dal sito ufficiale della Juve, in sintesi il costo dei giocatori iscritti in lista A quest'anno non può essere superiore a quello dei giocatori inclusi nella lista dell'anno precedente.

Ovviamente questo influisce anche durante il mercato, non avrebbe senso spendere per giocatori che poi non puoi successivamente inserire in lista, e anche volendo aggiungerli, dovresti lasciare fuori altri giocatori che già paghiamo, nelle condizioni attuali questo direi che non è sostenibile, considerando che oltre a questo parametro dovremmo rispettare pure lo squad cost ratio e verosimilmente il pareggio di bilancio nel 27.

So che è indigesta come roba, ma più esuberi riusciamo a cedere e più probabilità ci sono di acquistare successivamente, sicuramente qualcosa si farà pure prima perché Vlahovic ha liberato una bella fetta di spazio, ma quando Carnevali parla di "giudicare con calma" penso si riferisca proprio a questo, perché aggiungere per ingolfare ancora di più i costi e non migliorare di una virgola è la cosa peggiore che si possa fare in questo momento storico.

Si ma se compro oggi e vedo tra due giorni, si può fare è questo che intendo. 

La strategia dell' "esce uno ne entra uno" è fallimentare da 7 anni. Se non ce ne siamo accorti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

e se yildiz si deve operare da centro classifica 

pure che non si opera con riposo e infiltrazioni per ristabilire i tendini ci vuole riposo e dosaggio dei minuti per almeno 4 mesi se si opera va via la stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Puoi fare quello che vuoi, basta che a fine mercato segni anche solo +1 euro.

Ma noi siamo gia' e di molto sotto causa debiti pregressi.

Quanto lascio la parola ai contabili.

Appunto. Puoi comprare basta che fai quadrare i conti. Quindi puoi comprare, ma devi vendere. Perciò sta storia del "esce uno entra uno" non è necessaria. Puoi pure prima comprare e poi vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

La strategia dell' "esce uno ne entra uno" è fallimentare da 7 anni. Se non ce ne siamo accorti

Ma se tu compri prima, poi quelli che vuoi vendere li devi regalare e quelli che non vuoi vendere sei costretto a farlo per far quadrare il bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Molte grazie❤️

Non è proprio esatto quello che scrivi comprare a rate significa dilazionare i pagamenti ed è differente dai costi che iscrivi a bilancio... il cartellino dei calciatori viene iscritto al costo di acquisto come un immobilizzazione immateriale e ovviamente viene poi ammortizzato nel corso degli anni di contratto ipotizzo un calciatore pagato 50 con 5 anni di contratto avrà un costo annuo di "ammortamento" di 10 mln... ma il pagamento dei 50mln a rate non centra nulla con tutto questo perchè quello è un accordo che viene fatto con la società da cui compri il cartellino, l'esborso finanziario sarà sempre di 50 mln a rate o meno... mentre il costo verrà spalmato su più anni e impatterà sui ricavi per il valore di ammortamento annuo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare tutto nella vita ma nessuno ti da la certezza che tra 2 giorni vendi, soprattutto nel nostro caso dove lo sanno anche i muri che dovremmo vendere 20 giocatori ma che sono tutti invendibili perchè hanno un rapporto qualità/rendimento/prezzo allucinante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Ma se tu compri prima, poi quelli che vuoi vendere li devi regalare e quelli che non vuoi vendere sei costretto a farlo per far quadrare il bilancio.

E perchè di solito ciò non accade lo stesso? 

Come è che vendiamo da 7 anni a sta parte? Prestiti, svenduti, eccetera. 

Quindi, esattamente cosa cambia se prima compro e poi vendo? Niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Dipende da molti fattori...

Esempio: se non puoi permetterti 7 mln per il Dibu che è un upgrade di Di Gregorio, e magari prendi Vicario perché te lo danno in prestito con diritto... migliori il portiere? IMHO NO!!!

Ma chi dice non puoi permettere?

Semplicemente non vogliono spenderete troppo per un 34 enne.

Ci sono altre trattative che dicono che i soldi, non tantissimi ci sono.

Mahuremovic, Kolo Muani, Ekhator....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Stellantis non é di proprietà di Elkann eh, non é la salumeria sotto casa.

Per anni con Jeep ha sponsorizzato la Juve a cifre fiori mercato italiano (manco Jeep é una sua proprietà esclusiva con cui può fare quello che vuole).

Apprezzo davvero il tuo continuo sforzo edu informativo che cerca di spiegare che la vita reale non è una serie di netflix, tanta stima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sì ma se non lo vendi stai messo peggio ancora, tendenzialmente è quello il punto.

È come se mi comprassi 30k euro di macchina sperando di vincerne altrettanti al gratta e vinci la settimana successiva.

Perché se determinati giocatori non sei riuscito a venderli a condizioni "normali" avendone già comprato gli eventuali sostituiti non è che la situazione migliori.

Posto che comunque io sono dell'idea che il problema non è mai stato il "compro uno vendo uno", quanto piuttosto gli acquisti sbagliati, per certi versi forse saremmo andati meglio senza questa fisima di cercare di resettare la rosa ogni anno, la Juve di Motta-Giuntoli penso sia stata la massima espressione di questo modus operandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma non hai certezze sulle cessioni, di solito prima vendi l'auto e poi ne compri una nuova, poi se sei ricchissimo te ne sbatti la puoi anche regalare l'auto vecchia , ma nella norma prima cedi vedi le condizioni che hai e i tuoi margini operativi, attenzione puoi anche avere sorprese dal mercato , magari vendi un DL o un Openda che ti svoltano il mercato, improbabile ma puo' capitare , come li abbiamo presi noi, e puoi fare scelte di mercato diverse, comprando prima devi per forza andare sul minimo sindacale e prevedere lo scenario peggiore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Per anni con Jeep ha sponsorizzato la Juve a cifre fiori mercato italiano (manco Jeep é una sua proprietà esclusiva con cui può fare quello che vuole).

Pensavo anche io fosse così poi ho scoperto, grazie all'arrivo di carnevali, che nel 2018 se non ricordo male sassuolo e juventus prendevano gli stessi soldi dal main sponsor. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Squinzi ha sponsorizzato il sassuolo fuori da ogni logica la jeep no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Eh va beh,

Tutto si puo' fare.

Possiamo anche fare -300M sul mercato dando il cartellino in mano a 10 dei soliti noti, e poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Squinzi ha sponsorizzato fuori da ogni logica la jeep no. 

Ho scritto "fuori mercato" non fuori da ogni logica.

La maglia della Juve non valeva i 40 milioni + bonus che ci metteva Jeep (a stento li valeva con Ronaldo prima assolutamente no).

Tant'è che sparita Jeep, non si è trovato nessuno sponsor, neanche alla metà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Pensavo anche io fosse così poi ho scoperto, grazie all'arrivo di carnevali, che nel 2018 se non ricordo male sassuolo e juventus prendevano gli stessi soldi dal main sponsor. 

Il Sassuolo prende tanto ma non penso sia mai arrivato alle cifre che raggiungemmo con Ronaldo eh, in quel periodo non vorrei sbagliare ma eravamo nell'ordine dei 50 milioni, l'Inda a quella cifra non ci è arrivata manco dopo due finali di Champions per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Juve al momento ha una rosa da sesto posto...

Se non la migliorano, non vi aspettate di finire tra le prime 4...

ma se siamo arrivati quinti perchè la rosa è da sesto?

Vuoi dire che l'anno passato abbiamo overperformato? sefz

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ma se siamo arrivati quinti perchè la rosa è da sesto?

Vuoi dire che l'anno passato abbiamo overperformato? sefz

.asd

Siamo arrivati sesti... dietro al Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Il Sassuolo prende tanto ma non penso sia mai arrivato alle cifre che raggiungemmo con Ronaldo eh, in quel periodo non vorrei sbagliare ma eravamo nell'ordine dei 50 milioni, l'Inda a quella cifra non ci è arrivata manco dopo due finali di Champions per dire.

Noi prendevamo una miseria nonostante la finale di cl del 2015, nel 18 prendevamo come o meno del sassuolo .

Abbiamo alzato la cifra solo con l'arrivo di Ronaldo, mi vien da dire quasi obtorto collo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Falso, inizia a sponsorizzare la squadra con Stellantis e poi vedi se non cambia nulla

Ai piani alti non aspettano altro che noi facciamo una cosa del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, M83forever ha scritto:

Vi svelo un segreto

Muaheremovic non viene sefz

E' un sospetto che aleggia da giorni, ormai. Let's get the money and run!  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho scritto "fuori mercato" non fuori da ogni logica.

La maglia della Juve non valeva i 40 milioni + bonus che ci metteva Jeep (a stento li valeva con Ronaldo prima assolutamente no).

Tant'è che sparita Jeep, non si è trovato nessuno sponsor, neanche alla metà. 

scusa se sommi la visibilità in quegli anni di inter e milan non arrivavano alla juve , quale è il parametro da prendere quello della vecchietta di Ceferin? io penso che la  sponsorizzazione jeep sia stata nei canoni della normalità. 

Senza Ronaldo abbiamo fatto 2 finali di champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.