Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

L'inverso, Marotta e Paratici dal secondo anno non solo non avevano problemi di ffp ma poterono godere dal secondo anno di un'importante aumento di capitale, tipo 150 milioni di €, interamente spendibilie sul mercato, infatti l'anno di Vidal, Pirlo ecc. spesero, comrpesi i riscatti dell'anno prima, oltre 100 milioni di € (che oggi 14 anni varrebebro penso il doppio).

Chiaro che lo spesero in larga parte benissimo (sfruttando anche intuizioni del mercato prima che sembravano perdenti e molto valorizzate da Conte come Bonucci Barzagli Pepe), però quei fondi li ebbero.

Giuntoli, Comolli ed adesso Carnevali devono lavorare con altri e diversi margini, in primis facendo cassa vendendo qualche giovane...poi chiaro che i primi 2 hanno lasciato quasi solo casini.

É quello che provo a scrivere ogni giorno. Elkan deve capire che se vuole rilanciare la Juve oltre a cambiare dirigenti ogni anno, che serve fin lí, urge un aumento di capitale per inversirlo sul mercato, a patto di pagare qualche milione di multa all’Uefa, che tanto pagheremo comunque

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Però bisognerebbe viverla con più leggerezza. 

Poi magari mi sbaglio perché dai messaggi scritti non è che si possano cogliere le sfumatura e l'indole di chi scrive, tuttavia l'impressione che mi danno messaggi rabbiosi come questo (non solo tuoi) è che il calciomercato ed il tifo in generale vengano vissuti con troppa ansia e pesantezza. 

La Juve fa hahare? Spiace, ma la mia vita non viene condizionata da questo. 

Ma guarda Pawn, io che sono sempre stato uno dei piu’ ottimisti del topic da sempre praticamente, preso pure le peggio offese ma stica..
Sto vivendo in questo preciso momento con uno stato non di rabbia, ma di rassegnazione e schifo perche’ per l’ennesimo anno la Juventus ha deciso di lavorare alla cazzzo di cane e io non sopporto vedere gente che lavori alla * di cane.

E non ci metto neanche il fatto che a me non piaccia il modo di lavorare di Carnevali.

Infine sto scrivendo molto ma molto meno degli ultimi anni per X motivi, percio’ se me capita di sfogarmi na volta ogni tanto anche qui, lasciamelo fa .pirla

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quanto pensi ti costino quei due ? Nelle loro migliori stagioni hanno segnato meno di Muani da noi ...

Non so nulla, ma leggendo parrebbe che almeno uno lo diano in prestito con diritto.

Dopodichè a livello di goal sono tutti sullo stesso livello, con la differenza che prendendone due puoi avere la speranza che uno si sblocchi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma guarda Pawn, io che sono stato sempre stato uno dei piu’ ottimisti del topic da sempre praticamente, preso pure le peggio offese ma stica etc..

Sto vivendo in questo preciso momento con uno stato non di rabbia, ma di rassegnazione e schifo perche’ per l’ennesimo anno la Juventus ha deciso di lavorare alla cazzzo di cane e io non sopporto vedere gente che lavori alla cazzzo di cane.

E non ci metto neanche il fatto che a me non piace il modo di lavorare di Carnevali.

Infine sto scrivendo molto ma molto meno degli ultimi anni per X motivi, percio’ se me capita di sfogarmi na volta ogni tanto anche qui, lasciamelo fa

come dovrebbe lavorare carnevali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca fausto sta dicendo che per digre ce massima disponibiita anche sulle cifre, basta che si faccia in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

É quello che provo a scrivere ogni giorno. Elkan deve capire che se vuole rilanciare la Juve oltre a cambiare dirigenti ogni anno, che serve fin lí, urge un aumento di capitale per inversirlo sul mercato, a patto di pagare qualche milione di multa all’Uefa, che tanto pagheremo comunque

Questo è.

Alla fin fine, il problema di qs anno è che occorrono piccioli per investire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma guarda Pawn, io che sono stato sempre stato uno dei piu’ ottimisti del topic da sempre praticamente, preso pure le peggio offese ma stica etc..

Sto vivendo in questo preciso momento con uno stato non di rabbia, ma di rassegnazione e schifo perche’ per l’ennesimo anno la Juventus ha deciso di lavorare alla cazzzo di cane e io non sopporto vedere gente che lavori alla cazzzo di cane.

E non ci metto neanche il fatto che a me non piaccia il modo di lavorare di Carnevali.

Infine sto scrivendo molto ma molto meno degli ultimi anni per X motivi, percio’ se me capita di sfogarmi na volta ogni tanto anche qui, lasciamelo fa

Purtroppo felpina innamorata fa i video falsi, tanto poi alla prova dei fatti sappiamo tutti come va a finire. Oggi la squadra è da ottavo posto, vediamo a fine mercato quante posizioni avremo risalito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa tanto di mercato stile anno esclusione dalle coppe dove arrivò weah..purtroppo gia la nostra disastrosa situazione economica ,visti i mercati precedenti, unita alla mancata qualificazione champions ci ha dato una botto distruttiva,senza contare il fair paly finanziario. Aspetteremo gli ultimi giorni di mercato per elemosinare qualche briciola in prestito con diritti di riscatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Qualcosa che non contemoli "abbiamo l'accordo contrattuale con Muani".

abbiamo laccordo con dibu, manca quello con l'aston

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ai tempi di Marotta non avevi il fiato sul collo del fpf.... potevi permetterti di mandare via gente anche a zero o svalutandola.

Ora devi maggiormente far quadrare i conti.... È tutta un'altra storia (sicuramente più complessa).

Qua qualcuno non si è ancora reso conto che noi abbiamo dei vincoli stretti. Questi vincoli sono noti e se io fossi interessato, per dire, ad Openda, non lo compro adesso, aspetterò che la Juve abbia così bisogno di venderlo da togliere qualche milioncino dal conto o accettare condizioni capestro. Non è che c'è un'asta nascosta dietro i nostri. Quelli sono e vengono da una o più stagioni disastrose. E' probabile, e bisogna per forza mettersi il cuore in pace su questo, che la squadra l'anno prossimo sia più o meno questa, con i "nuovi acquisti" i Nico e i Luis di ritorno.
Se ( <.-- SE ) poi qualcosa si muove, chi prendere in cambio è già chiaro e non è certo materia che conosce la gazzetta o qualunque altro guru, amichevole o meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Su Juventibus dicono che Carnevali valuta Matic. Ma perché prendiamo tutti 10 anni dopo rispetto a quando andrebbero presi?

37 anni, siamo seri per cortesia...

Juventibus ... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

come dovrebbe lavorare carnevali?

Ah non lo so, non faccio il suo mestiere, ma, per come ha lavorato a Sassuolo e per quanto ha parlato, a me non ha entusiasmato e non lo ritengo un dirigente all’altezza di un club come la Juventus.

Poi puo’ tranquillamente dimostrare il contrario adesso che e’ qui, lo metto sullo stesso livello di Comolli, uomini di calcio che devono dimostrare di saper fare il loro lavoro anche in club con ambizioni di arrivare in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Una stima ragionevole (anche se si va a spanne in base alle cifre che si trovano online)

È stato acquistato dall'Arsenal nell'estate 2020 per circa 21 milioni di euro (17,5 milioni di sterline, anche se altre fonti parlano di 20 milioni di sterline ma ragioniamo sulla cifra minore che si trova)

Contratto iniziale fino al 2024, poi rinnovato (in 2 momenti diversi) fino al 2029 (scadenza odierna)

Calcolando che il costo del cartellino viene ammortizzato a quote costanti per la durata contrattuale originaria. Il rinnovo non modifica retroattivamente l'ammortamento già effettuato ma prolunga l'ammortamento del valore residuo.

Partendo da queste informazioni oggi il valore netto contabile del cartellino di Martínez dovrebbe essere nell'ordine di 5-6 milioni di sterline (circa 6/7 milioni di euro), a seconda di come il rinnovo è stato contabilizzato e di eventuali bonus capitalizzati. 

Quindi a me sembrano equilibrate le cifre di cui parlano Corsa e Romeo.

Ciao.

Di marzio dice scadenza 2027

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Una stima ragionevole (anche se si va a spanne in base alle cifre che si trovano online)

È stato acquistato dall'Arsenal nell'estate 2020 per circa 21 milioni di euro (17,5 milioni di sterline, anche se altre fonti parlano di 20 milioni di sterline ma ragioniamo sulla cifra minore che si trova)

Contratto iniziale fino al 2024, poi rinnovato (in 2 momenti diversi) fino al 2029 (scadenza odierna)

Calcolando che il costo del cartellino viene ammortizzato a quote costanti per la durata contrattuale originaria. Il rinnovo non modifica retroattivamente l'ammortamento già effettuato ma prolunga l'ammortamento del valore residuo.

Partendo da queste informazioni oggi il valore netto contabile del cartellino di Martínez dovrebbe essere nell'ordine di 5-6 milioni di sterline (circa 6/7 milioni di euro), a seconda di come il rinnovo è stato contabilizzato e di eventuali bonus capitalizzati. 

Quindi a me sembrano equilibrate le cifre di cui parlano Corsa e Romeo.

Ciao.

si ma mi sembra inverosimile che la juve abbia offerto una cifra addirittura inferiore a 6/ 7 milioni di euro dai, è roba da non crederci.
qua secondo me corsa l'ha sparata grossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

con i coriandoli :baby:

beh,in effetti....:uhmm:

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ah non lo so, non faccio il suo mestiere, ma, per come ha lavorato a Sassuolo e per quanto ha parlato, a me non ha entusiasmato e non lo ritengo un dirigente all’altezza di un club come la Juventus.

Poi puo’ tranquillamente dimostrare il contrario adesso che e’ qui, lo metto sullo stesso livello di Comolli, uomini di calcio che devono dimostrare di saper fare il loro lavoro anche in club con ambizioni di arrivare in alto.

facile parlare quando si hanno giocatori invendibili per il loro stipendio spropositato. se ci metti gesù,avrà le stesse identiche problematiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Qua qualcuno non si è ancora reso conto che noi abbiamo dei vincoli stretti. Questi vincoli sono noti e se io fossi interessato, per dire, ad Openda, non lo compro adesso, aspetterò che la Juve abbia così bisogno di venderlo da togliere qualche milioncino dal conto o accettare condizioni capestro. Non è che c'è un'asta nascosta dietro i nostri. Quelli sono e vengono da una o più stagioni disastrose. E' probabile, e bisogna per forza mettersi il cuore in pace su questo, che la squadra l'anno prossimo sia più o meno questa, con i "nuovi acquisti" i Nico e i Luis di ritorno.
Se ( <.-- SE ) poi qualcosa si muove, chi prendere in cambio è già chiaro e non è certo materia che conosce la gazzetta o qualunque altro guru, amichevole o meno.

Totalmente d'accordo. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Riassunto delle parole di Moretto 

Siamo dei morti di fame 

E non arriva nessuno a queste condizioni 

:baby:

ps

Mi sono perso il passaggio su Nico Gonzales. Sganciano i maledetti colchoneros?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte più triste, buia ed avvilente delle voci su Matic è che nel nostro centrocampo sarebbe titolare, anche acciaccato e con 37 primavere a gravare sulle sue spalle.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con Carnevali e Massari non mi aspetto che il nostro mercato sia solo Martinez e Kolo Muani, trattative in piedi da prima del loro arrivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.