Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

quando sentivo che qualcuno non voleva qualificarsi alla champions per avviare una rifondazione mi venivano i brividi,avete visto le conseguenze di una non qualificazione in champions?già facevi fatica a fare mercato con quei soldi,ora invece non solo i soliti noti sono ancora qui,ma per far entrare qualcuno devi fare le capriole.Cosa ci abbiamo guadagnato,aver mandato via comolli e modesto?sarebbero saltati anche col 4 posto almeno secondo me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mananni ha scritto:

Sono anni che facciamo contratti ridicoli che non riflettono i veri valori dei giocatori ed infatti ogni estate facciamo fatica a vendere per poi usare quelli forti della next gen per fare qualche spiccolo invece di provarli in prima squadra. Inizialmente pensavo fosse un problema di Paratici (dopo l'addio di Marotta) ma le ultime 3 dirigenze hanno fatto esattamente gli stessi sbagli. A questi punto credo a chi dice che il nostro mercato lo fanno i procuratori perche non e possibile essere cosi stupidi.

Il nostro mercato lo fa Elkann nel senso che impone plusvalenze per il bilancio.

Le plusvalenze le fai con la next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

David

Openda

Koop

Douglas

Chi parte di questi? A naso direi solo Openda..

David, Openda e Koppmeiners possono solo essere dati in prestito ed è già tanto se chi li prende in prestito gli paga l'ingaggio per intero. 

Bisogna sperare che si mettano in vetrina per trovare acquirenti il prossimo anno.

Non si può sperare che li vendiamo quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, M83forever ha scritto:

Milik 2027

Arthur 2027

Rugani 2028

Nico Gonzalez 2029

Di Gregorio 2029

Cabal 2029

Koop 2029

Luiz 2029

David 2030

Gatti 2030

Openda 2030

Joao Mario 2030

Questi sono al100% sul mercato il problema è il solito.

Hanno contratti lunghi a parte 2 giocatori su 12 che sono in scadenza.

Siamo ingolfati perchè si sono sbagliate le campagne acquisti dal 2024 al 2026.

No caxxo ma Rugani nn scadeva nel 2027? Un altro incubo caxxo..Rugani e quello che ha parassitato alla Juve più di tutti..

La soluzione sarebbe quella di fare minusvalenze raffica in un anno fai un aumento di capitale per coprirli solo per quell'anno almeno ti liberi tutti tutte quelle zavorre poi inizi da capo con un terreno bonificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimehn

Yildiz                Chico

Mck

Kessie       Loca

Cambiaso                               Kalulu

Lucumi     Bremer

Dibu

Io continuo a pensare che dobbiamo spendere tutto lo spendibile per avere l'attaccante.
Non potendo costruire oggi un cc di altissimo livello, sarebbe li il vero investimento da fare. Ma capisco che oggi abbiamo troppe zavorre per poter pensare di creare il cc buono.

L'unica cosa che ci potrebbe salvare o cmq mettere una buona pezza è che D.Luiz cambi mentalità con Spalletti, magari adesso con un allenatore propositivo, sposi il progetto e dia quel cambio di passo ammirato l'anno in cui lo abbiamo preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MONGIO said:

Una domanda, non credete che Spalletti possa cmq migliorare la squadra attuale cominciando una preparazione dall'inizio?

Impostando il gioco come lo vuole lui?

Iniziando con un Luiz come play , Ekhator/Milik come centravanti boa.

Ovviamente aspettando con pazienza arrivo del portiere , attaccante e centrocampista.

Abbiamo capito che i tempi saranno lunghi...

Tanto questa è la situazione al momento e non ci scappa.

Che ne pensate?

Risposta:

secondo me, partendo dall'inizio, può fare molto.

Però dev'essere lo Spalletti ottimista, entusiasta, che abbiamo visto all'inizio.

Quello che arrivò parlando bene della rosa a disposizione, convinto di poter competere.

Quello che propone calcio, schemi, rotazioni, pressing, e recupero palla in avanti.

Non quello della difesa a tre, che diventa a cinque.

Non quello della prudenza e del gioco semplificato.

Deve resettare e non deve ricominciare la stagione da dove aveva finito.

Lamentandosi dei suoi giocatori e dei dirigenti che non gli comprano quelli che vuole.

Altrimenti non ci aiuta a trovare soluzioni, ma diventa parte del problema.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

quando sentivo che qualcuno non voleva qualificarsi alla champions per avviare una rifondazione mi venivano i brividi,avete visto le conseguenze di una non qualificazione in champions?già facevi fatica a fare mercato con quei soldi,ora invece non solo i soliti noti sono ancora qui,ma per far entrare qualcuno devi fare le capriole.Cosa ci abbiamo guadagnato,aver mandato via comolli e modesto?sarebbero saltati anche col 4 posto almeno secondo me.

Più che la qualificazione in Champions sono le zavorre che abbiamo che non riusciamo a vendere il problema. Il Milan senza Champions ha speso 100 milioni per due giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, M83forever said:

Il nostro mercato lo fa Elkann nel senso che impone plusvalenze per il bilancio.

Le plusvalenze le fai con la next gen

Perche I nostri calciatori hanno contratti ridicoli, ovviamenti I giocatori quando li vendi vogliono come minimo mantenere lo stesso salario. Le squadre che sono interessate a comprare per dare lo stesso salario al giocatore chiedono un discount nel prezzo che poi ci fa fare una perdeti se vendiamo il giocatore. Ed infatti tanti di questi pesi ci liberiamo quando il loro contratto finisce. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Spalletti deve cercare di valorizzare almeno qualcuno della rosa. Escludendo Koopmeiners, che per me è ormai un caso perso, e David, che evidentemente non sembra piacere all’allenatore, proverei a capire se ci sono le condizioni per rilanciare Douglas Luiz. Prima di svenderlo, almeno un tentativo serio andrebbe fatto.

Purtroppo non è così semplice.. anche per cedere un giocatore in prestito devono esserci delle richieste concrete. Openda è uno dei pochi ad avere mercato e a essere seguito da diverse società, Koopmeiners invece non credo sia così facile da piazzare, nemmeno in prestito.

Sì, assolutamente.

Qualora non si riuscisse a trovare una exit strategy io proverei a rilanciare anche Nico, che è oggettivamente difficile fare peggio di Chico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque già siamo una squadra mediocre... se perdiamo pure Yildiz per X mesi (speriamo di no), diventiamo un team da centro classifica... anche perché il suo sostituto è Boga e non certo uno del livello del turco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bercegol said:

Qui ci vogliono un paio di amatori in cerca del pezzo unico. E noi di pezzi unici ne abbiamo una decina :d.

...meglio non specificare pezzi di cosa... uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, M83forever said:

La Roma ha preso Svilar a meno.

Carnesecchi chi era prima che andasse all'Atalanta?

Maignan.

Abbiamo esempi ovunque.

Svilar è diventato titolare dopo 2-3 stagioni.

Carnesecchi prodotto del settore giovanile che ha fatto 2 anni di B e 1 di A in prestito prima di essere titolare a Bergamo

Maignan è costato 16 milioni, ma è stato preso dal Lille, squadra che aveva come proprietà la stessa del Milan.

Poi nel calcio è pieno di affari super convenienti, ma non è semplice. A noi serve un portiere titolare pronto per l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Markio ha scritto:

Entro ora, mi sembra di notare che l’umore sia ottimo 

Mi piace l' odore di Napalm al mattino cit.

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque già siamo una squadra mediocre... se perdiamo pure Yildiz per X mesi (speriamo di no), diventiamo un team da centro classifica... anche perché il suo sostituto è Boga e non certo uno del livello del turco...

Dipende quale Yldiz, quello degli ultimi tempi dí certo non è insostituibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in porta non disdegnerei Vanja Milinkovic Savic. Molto sottovalutato e abbastanza cazzuto.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Un Matic come riserva di esperienza a due spicci lo prendereste? 

Siamo pieni di Riserve, cosa puo spostare il cadavere di matic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Svilar è diventato titolare dopo 2-3 stagioni.

Carnesecchi prodotto del settore giovanile che ha fatto 2 anni di B e 1 di A in prestito prima di essere titolare a Bergamo

Maignan è costato 16 milioni, ma è stato preso dal Lille, squadra che aveva come proprietà la stessa del Milan.

Poi nel calcio è pieno di affari super convenienti, ma non è semplice. A noi serve un portiere titolare pronto per l'anno prossimo.

A noi serve mettere giocatori che non ingolfano il bilancio.

Giocatori pronti che ti fanno vincere non li possiamo prendere.

Giocatori che ti ingolfano il bilancio a voglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Siamo d’accordo amici miei…

Ma se non riusciamo a liberarci neanche di mediocri come Miretti, Adzic, Cabal, Zhegrova.. Eddaje 

Bisogna mandarli via, anche a costo di perderci ( e sarà così con tutti ) 

Miretti e Adzic pesano nulla sul nostro bilancio, sono riserve a costo zero di fatto, già cabal e zhegrova un po' di impatto ce l'hanno ma per fare acquisti serve vedere i "pesi massimi" Openda, Koop, Douglas, Nico, Arthur e David che hanno però costi a bilancio e/o di stipendio assurdi per ciò che hanno reso e che quindi nessuno verrà a chiederceli se non in prestito con diritto e minusvalenze sappiamo già che non ne faranno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Faccio un discorso più semplice.

Per Sorloth mi chiedono 33ml.

Ok, te li dò se ti prendi Nico Gonzalez a 25ml.

Se accetti, Sorloth l'ho pagato 8ml.

Se ci sono dietro altri ragionamenti contabili ammetto la mia ignoranza.

Tu preferiresti sorloth o kolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Beh può essere vero, Romano diceva che nelle prossime settimane devono incontrarsi con gli agenti che vengono dall'Argentina 

Quindi si partira' da una base di 30 Milioni + 5000 euro per il viaggio degli agenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma è vero che abbiamo bloccato Mateo Pellegrino?

Leggo di cifre per Pellegrino assurde..30 mil uno che ad ottobre fa 25 anni e ha segnato max 9 gol in Italia al Parma dli cui 1 su rigore.. di seguito le statistiche son da giocatore da 15mil + bonus e son magnanimo..30 mil

Mateo Pellegrino

Data di nascita

22/10/2001 (24)

Nazionalità ARG

Altezza 192 cm

Peso 80 kg

Squadra Parma

Statistiche

STAGIONE 2025/2026

Serie A

Partite 3

Titolare 34

Gol 9

Minuti giocati 2991

Gol su rigore 1

Assist 0

Tiri totali 53

Passaggi chiave 21

Precisione passaggi

63%

301

riusciti

179

falliti

Tiri nello specchio

42%

22

in porta

31

fuori

Duelli vinti

43%

233

vinti

313

persi

Palle recuperate

86

Palle perse

408

Falli Commessi

87

Falli subiti

71

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Osimehn

Yildiz                Chico

Mck

Kessie       Loca

Cambiaso                               Kalulu

Lucumi     Bremer

Dibu

Io continuo a pensare che dobbiamo spendere tutto lo spendibile per avere l'attaccante.
Non potendo costruire oggi un cc di altissimo livello, sarebbe li il vero investimento da fare. Ma capisco che oggi abbiamo troppe zavorre per poter pensare di creare il cc buono.

L'unica cosa che ci potrebbe salvare o cmq mettere una buona pezza è che D.Luiz cambi mentalità con Spalletti, magari adesso con un allenatore propositivo, sposi il progetto e dia quel cambio di passo ammirato l'anno in cui lo abbiamo preso.

Lo scopo quale sarebbe? Con quel centrocampo non servi adeguatamente Oshimen e non vinci comunque lo scudetto 

Per arrivare in Champions a fare figure barbine preferisco prendere 2/3 giovani potenziali campioni,unirli a Yildiz ed ekhator e costruire una rosa forte

Anche a rischio di rimanere fuori,cmq i costi sono minori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.