Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Juventus, nessun accordo con Savorani. Il preparatore dei portieri resta Orsini

[Orazio Accomando]

E' una notizia positiva o negativa?  L'anno scorso abbiamo avuto problemi con i portieri quindi presumo negativa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kessie-Juve, richieste economiche ritenute eccessive da parte della Juve.

La dirigenza bianconera ha effettuato un sondaggio esplorativo con l’agente del centrocampista ivoriano, ma si è immediatamente ritirata di fronte a richieste economiche giudicate del tutto eccessive

Corriere dello Sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Si ma se la buttavano dentro arrivavi quarto,terzo al massimo ma la squadra non ha mai dato la sensazione di forza, mentre ne dava la Juve con Matri e Giovinco . 

Il portiere ok,ma siamo arrivati pure due volte settimi con Buffon, quindi non è neanche il portiere in se che risolve tutto.

Se l'avessero buttata dentro più spesso, se il portiere non avesse preso parecchi gol evitabili e se gli arbitri non ci avessero penalizzati, avremmo lottato per lo scudetto.

Il centrocampo per me è l'ultimo dei problemi.

Anzi, rettifico: è il terzo dei problemi dopo portiere e centravanti, ma non nei titolari, bensì nelle riserve, perché quelle attuali (Koop Miretti Adzic) danno un apporto NULLO e quando subentrano il livello cala drasticamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

E' una notizia positiva o negativa?  L'anno scorso abbiamo avuto problemi con i portieri quindi presumo negativa.

Negativa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Savorani, non ci sono ancora le firme: la #Juventus non vuole scaricare l’attuale preparatore #Orsini

La Juventus ha valutato Marco Savorani, come già raccontato, molto apprezzato da Luciano Spalletti. Ma non ci sono ancora le firme, nel senso che malgrado la disponibilità di Savorani (che ha da poco lasciato l’Atalanta), l’orientamento del club bianconero resta quello di affidare nuovamente l’incarico a Tommaso Orsini. Il rendimento dei portieri bianconeri nell’ultima stagione non è stata all’altezza, ma la Juventus al momento non ha intenzione di cambiare.

[Alfredo Pedulla]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck ha scritto:

No no, in quell'ordine.

Quindi andresti in campo con Di Gregorio e David piuttosto che non cambiare i centrocampisti. 

Va beh, ciascuno ha le proprie priorità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Per me no(ma magari sbaglio io. .ok)anzi, ha già overperformato e già da quest'anno gli prenderanno ancora più le misure e peggiorerà,come krasic. (Me li ricordo i paragoni con Nedved e tutti a dare colpa a Del Nevi)

Per me Conceicao non farà una carriera superiore a Nani,o Quaresma,di cui mi ricorda molto il modo di giocare.

C'entra niente con Krasic che era un tram che correva sui binari. 

Conceicao, salta l'uomo sistematicamente e non è questione di prendergli le misure, lo limiti se lo raddoppi, ma non è che ti basta studiarlo per non farti saltare. È piccolo e rapidissimo nel breve, per cui il dribbling sarà sempre la sua caratteristica principale.

Il suo problema è ciò che fa dopo il dribbling, spesso sbaglia la scelta (anche se un po' è migliorato in questo aspetto rispetto al primo anno) e soprattutto non ha forza sufficiente nella conclusione, da lì i pochi gol. 

In definitiva, se è vero che probabilmente non abbia grossi margini di miglioramento, non credo neanche che sia destinato ad eclissarsi o peggiorare, sai esattamente cosa aspettarti da lui. Discorso che vale per molti altri, in una Juve realmente competitiva sarebbe probabilmente un'ottima alternativa al titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Le cose sono fatte quando, appunto, sono fatte :d

Da quello che so io, resta Orsini :)

Ciao Rome

In generale hai un briciolo di ottimismo per una stagione che inizia domani?

Tanto se ci pensi non è che ultimamente investendo i 50 o 60 avessimo migliorato le cose.....anzi tutt'altro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Como sta facendo un mercato clamoroso a tutti i livelli, soprattutto nel settore giovanile.

Il modo in cui stanno saccheggiando i migliori talenti in giro, anche internazionali, é spettacolare e avrá benefici nel medio periodo. 

Idem la Fiorentina.

Noi a livello di prima squadra ormai siamo indietro e non c'é nemmeno bisogno di scomodare nulla. Gli acquisti arriveranno ma ormai il livello di sto club si é stagliato sul quarto posto ad andar bene. E parlo semplicemente di "sensazioni". 

Ho giá scritto di essere d'accordo con la nuova dirigenza quando comunicano di voler lavorare con calma. Non é quindi questo il punto. Non é la dirigenza nuova il problema (o almeno spero). Parlo proprio di livellamento di una competitivitá che non c'é più.

Diverso il discorso settore giovanile. Lì direi che - quantomeno dall'U18 all'23 - la situazione é migliorata. 

Certo, quando dicevo che stavamo diventando come il Benfica o il Dortmund (nel senso che, oltra a non vincere, eravamo diventati una societá venditrice) ricevevo gli insulti dai soliti 4 o 5 soloni democristiani. Ma poco importa. Alla fine il campo parla sempre.

Va da sé che se 10 anni fa mi avessero chiesto dove avrei visto la Juve nel 2026 beh non avrei risposto negativamente. Avevamo un Presidente serio, Juventino, in linea con la competitivitá nel lungo termine, visionario e predittivo. Avevamo una dirigenza sportiva "forte" e che lavorava con criterio (grazie alla combo Marotta-Paratici) e appunto una rosa di buon livello in ogni reparto.

Peró la situazione complessiva oggi é pessima. Fa impressione il livellamento al ribasso e con questa rapiditá. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

#Savorani, non ci sono ancora le firme: la #Juventus non vuole scaricare l’attuale preparatore #Orsini

[Alfredo Pedulla]

La Juventus ha valutato Marco Savorani, come già raccontato, molto apprezzato da Luciano Spalletti. Ma non ci sono ancora le firme, nel senso che malgrado la disponibilità di Savorani (che ha da poco lasciato l’Atalanta), l’orientamento del club bianconero resta quello di affidare nuovamente l’incarico a Tommaso Orsini. Il rendimento dei portieri bianconeri nell’ultima stagione non è stata all’altezza, ma la Juventus al momento non ha intenzione di cambiare.

Quanto mi fanno schifo ormai….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Anubic said:

[Alfredo Pedulla]

Ma sto Orsini lo ha portato Spalletti? sbaglio o fino a ieri si diceva che la Juve non ha un preparatore dai tempi di Motta, quando quest’ultima pretese di portare il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Per quanto riguarda il preparatore dei portieri non ci sarà nessun cambiamento: resta Orsini.

Per quanto non mi pare abbia fatto un grande lavoro quest'anno, rimane comunque il secondo Orsini peggiore che conosco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Il 95% lo fai prendendo il portiere buono, per il 5% possiamo anche aspettare, da dimostrare tra l'altro quanto sarebbe meglio il nuovo, cosa peraltro abbastanza complicata da fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Visto il crollo di Di Gregorio e anche di Perin sarebbe stata la prima cosa da fare. Evidentemente costa troppo pure Savorani. PROPRIETÁ DI PEZZENTI.

ormai hanno uno 28 e l'altro 34 anni.

Non credo abbiano bisogno della babysitter per parare un tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

E facciamocelo un altro anno con Locatelli titolare a centrocampo 

Ha chiesto dove abbiamo bisogno, non chi cacceresti a calci in cul0 dalla Juve in ordine di potenza del calcio?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Alfredo Pedulla]

Male perché mi pare inadatto visti i risultati sul campo dei portieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Il Como sta facendo un mercato clamoroso a tutti i livelli, soprattutto nel settore giovanile.

Il modo in cui stanno saccheggiando i migliori talenti in giro, anche internazionali, é spettacolare. 

Idem la Fiorentina.

Noi a livello di prima squadra ormai siamo indietro e non c'é nemmeno bisogno di scomodare nulla. Gli acquisti arriveranno ma ormai il livello di sto club si é stagliato sul quarto posto ad andar bene. E parlo semplicemente di "sensazioni". 

Ho giá scritto di essere d'accordo con la nuova dirigenza quando comunicano di voler lavorare con calma. Non é quindi questo il punto. Non é la dirigenza nuova il problema (o almeno spero). Parlo proprio di livellamento di una competitivitá che non c'é più.

Diverso il discorso settore giovanile. Lì direi che - quantomeno dall'U18 all'23 - la situazione é migliorata. 

Certo, quando dicevo che stavamo diventando come il Benfica o il Dortmund (nel senso che, oltra a non vincere, eravamo diventati una societá venditrice) ricevevo gli insulti dai soliti 4 o 5 soloni democristiani. Ma poco importa. Alla fine il campo parla sempre.

Va da sé che se 10 anni fa mi avessero chiesto dove avrei visto la Juve nel 2026 beh non avrei risposto negativamente. Avevamo un Presidente serio, Juventino, in linea con la competitivitá nel lungo termine, visionario e predittivo. Avevamo una dirigenza sportiva "forte" e che lavorava con criterio (grazie alla combo Marotta-Paratici) e appunto una rosa di buon livello in ogni reparto.

Peró la situazione complessiva oggi é pessima. Fa impressione il livellamento al ribasso e con questa rapiditá. 

Carnevali-Massara, comunque, è sulla carta quanto più vicino a Marotta-Paratici che si potesse fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Male perché mi pare inadatto visti i risultati sul campo dei portieri 

Magari sono solo scarsi i portieri,molto probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ottimismo di chi dice che si può arrivare nelle prime 4... Questi che si radunano domani sono arrivati sesti 😅 sono scarsi punto e basta! E l'entusiasmo è sotto i piedi.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Quindi andresti in campo con Di Gregorio e David piuttosto che non cambiare i centrocampisti. 

Va beh, ciascuno ha le proprie priorità. 

Preferirei avere Perin e David con Grimaldo, Hjulmand e Fabian Ruiz che Svilar e Kolo Muani con Cambiaso, Locatelli e McKennie, sì.
Posto che ovviamente dovremmo migliorare i portieri e gli attaccanti, infatti ho inserito anche questi ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artu ha scritto:

L'ottimismo di chi dice che si può arrivare nelle prime 4... Questi che si radunano domani sono arrivati sesti 😅 sono scarsi punto e basta! E l'entusiasmo è sotto i piedi.. 

Quest'anno sarà un Delneri bis. Comunque credo che anche Carnevali abbia messo in conto un paio di anni di vacche magre fuori dalla CL

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Un miliardo di euro in aumenti di capitale negli ultimi 7 anni. Tutto vedo, meno la volontà di investire da parte della proprietà.

Il vero grande problema è stato mettere come AD prima Arrivabene, poi Scanavino e infine Comolli. 

Tra investire e ripianare passa un mondo . Elkann non ha capito che più sbaglia e più spende . E siccome non capisce veramente un chazzo sia a livello gestionale che a livello sportivo , immette soldi per ripianare il 99% ( mi sono tenuto basso) delle sue scelte. Altro che investire .

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.