Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La #Juventus accelera per #Pellegrino: il #Parma chiede 30M€, i bianconeri offrono 22M€ più bonus fino a 28M€. Accordo già blindato col giocatore per cinque anni a poco più di 2M€ a stagione.

📲 @tuttosport

Mah

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La #Juventus accelera per #Pellegrino: il #Parma chiede 30M€, i bianconeri offrono 22M€ più bonus fino a 28M€. Accordo già blindato col giocatore per cinque anni a poco più di 2M€ a stagione.

📲 @tuttosport

Se il Parma non si prende Miretti ad almeno 13 mln , mi faccio brillare alla continassa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Quando li compri non giovani e neanche di talento, sei tu a pregare gli altri che se li prendano.

Se vogliamo dire che David, Openda, Koop, ma lo stesso Vlahovic (e potrei citarne molti altri), non erano giovani e di talento quando furono acquistati si è in piena malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Ma l avete visto giocare Ekathor? Non esiste al mondo che viene a fare la prima alternativa davanti alla Juventus

Se avesse davanti un titolare forte che si fa 60 partire l'anno ai massimi livelli, può anche essere Ciccio Graziani la riserva.

Il mio discorso è un altro, e la domanda la devi fare alla dirigenza: perché hai speso 18 milioni?

Ci credi, e quindi diventa prima riserva, o non ci credi ed è il solito gioco di plusvalenze che intanto ti ha impegnato 10 ml più la potenziale riserva del terzino sinistro?

Sicuramente non può essere però come dici tu, che non può fare la prima riserva ma la riserva della riserva, perché così veramente hai buttato per l'ennesima volta soldi che poi andiamo a cercare con il lanternino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Ragazzi 22 per pellegrino attualmente non ci prendi nemmeno un primavera

Magari quei soldi li dirotti per altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marko77 ha scritto:

invece kolo e garanzia di 20 gol stagionali? 

Ma in Italia 20 goal stagionali (non in serie A ma in tutte le competizioni) te li fa solamente Lautaro Martinez (senza calciare rigori).

I vari Hojlund/Thuram/Lukaku sono attaccanti che non arrivano a 20 goal stagionali (rigori compresi), vedremo come si comporterà Goncalo Ramos e Malen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me in un ottica di squadra con un livello di mediocrità diffuso, vanno fatti 3 acquisti fatti bene, forti e titolari indiscussi e stop, non c è logica nell aggiungere gente bravina se sei gia in sovrannumero, spero che David e Openda siano gia sulla via della partenza con accordi gia trovati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io non confondo nulla.. qua ogni 3x2 di scrive che non ci sono soldi, non e’ vero perche’?

Tu hai scritto una motivazione.

se una squadra ha problemi non fa nulla o sbaglio?

Ma infatti ad oggi l'unica operazione reale è stata Ekahtor, le altre sono trattive. Finché non cediamo qualcuno per me non entra nessuno, ma non perché non ci siano soldi in cassa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua con acquisti mediocri....che non ti faranno minimamente svoltare la squadra eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrino a mio avviso va visto come sostituto di Vlahovic, nel senso che il serbo doveva essere il centravanti di peso ma non lo è mai stato per la sua attitudine a giocare orientato verso la porta e non spalle ad essa. Pellegrino è un puntero vecchio stampo, un uomo d'area che può essere utile sulle palle alte (da quanto tempo non abbiamo un attaccante capace di segnare di testa?) così come quel giocatore un po' più arcigno che può dialogare di sponda con i fantasisti della trequarti. Ora, non possiamo permetterci i campioni che ti svoltano il reparto, quindi dobbiamo puntare su giocatori di contesto, efficaci, capaci di fare i movimenti congeniali allo stile dell'allenatore. Speriamo che Pellegrino sia proprio questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Scusami ma Muani e Openda sono imparagonabili, semplicemente solo a livello tattico , se non vogliamo prendere in considerazione il livello tecnico che è già molto diverso (usando un eufemismo).

Muani può giocare in tutti i ruoli d' attacco e si può adattare a tutti i moduli.

Openda può giocare - forse -  solo in un attacco a 2 da seconda punta, buono solo per attaccare la profondità, a difesa schierata è nullo.

L'esterno non lo può fare e non la tecnica per saltare l'uomo, cosa che Km può fare.

C'è un abisso tra i 2.

Ma che c'entra la duttilità? Sono due giocatori che vengono da annate storte, per colpa loro, per colpa delle squadre boh.

Perché uno dovrebbe valere 45/50 e l'altro no?

Openda è uno che ha segnato come, se non più, Muani in passato. E una stagione sbagliata ne rende uno ancora super appetibile e l'altro uno scarto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Se vogliamo dire che David, Openda, Koop, ma lo stesso Vlahovic (e potrei citarne molti altri), non erano giovani e di talento quando furono acquistati si è in piena malafede

Vlahovic si, gli altri avevano 25-26 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Se avesse davanti un titolare forte che si fa 60 partire l'anno ai massimi livelli, può anche essere Ciccio Graziani la riserva.

Il mio discorso è un altro, e la domanda la devi fare alla dirigenza: perché hai speso 18 milioni?

Ci credi, e quindi diventa prima riserva, o non ci credi ed è il solito gioco di plusvalenze che intanto ti ha impegnato 10 ml più la potenziale riserva del terzino sinistro?

Sicuramente non può essere però come dici tu, che non può fare la prima riserva ma la riserva della riserva, perché così veramente hai buttato per l'ennesima volta soldi che poi andiamo a cercare con il lanternino.

No in una rosa 2 prime punte affidabili e di livello devi averle e oggi Ekathor non lo è. Se ci hai letto potenziale e pensi che tra 2 anni possa venire qui a fare il titolare allora ci puo stare l investimento. Per me è stato uno scambio di plusvalenze, nella speranza che sbocci, ma il livello di giocatore attuale non è da juventus, è piu basso di quello di Openda ad oggi. Lo tieni un anno in panca lo bruci totalmente e perde un anno importante a quell età. Fagli fare un anno da titolare in A in cui si spara 35 partite, prossimo anno scade Milik, e si spera David e Openda smaltiti in qualche modo e hai un giocatore piu pronto e forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ho capito ma Openda ha fatto talmente schifo lo scorso anno che è stato messo fuori rosa

quindi al momento sul mercato vale 0

Ma anche Muani è fuori rosa al PSG eh, e non solo da quest'anno. L'anno scorso prima del prestito al Tottenham non era neanche stato convocato per le prime 3 partite del PSG

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

In cosa ti dovrei smentire? non posso smentirti se tu affermi delle cose che "sono verità invconfutabili"... Pellegrino non so se arriverà a me piacerebbe un centravanti con maggiore tecnica ma ha comunque delle caratteristiche che in un parco attaccanti della Juve mancano da anni (protezione palla, forza fisica, capacità di realizzare parecchi gol di testa) , poi se sai già che arriveremo 6-7-8 solo perchè le voci ci danno vicini a Pellegrino... beato te che hai doti di predizione del futuro...credo che qui dentro nessuno sia contento di arrivare sesto ma penso neanche terzo o quarto... 

Se si è capaci di comprendere un post di qualche rigo, avresti capito che spererei di sbagliarmi. Ovviamente per scherzo ho fatto una previsione, siamo su un forum, questo facciamo, non siamo nel CDA della Juve. O dobbiamo dire per forza che tutto va bene madama la marchesa?

L'ho spiegato in altri post: Pellegrino è un giocatore medio di quasi 25 anni, non abbastanza forte da essere titolare in una big (sempre che lo siamo ancora), non abbastanza economico da essere riserva.

È un acquisto sbagliato per questi motivi. Se fossimo una squadra da premier che ha soldi da buttare, allora ti direi ok, prendiamolo perché è forte di testa e in certe situazioni può essere utile. Siccome facciamo i pidocchiosi ogni volta per i centesimi, buttarne per uno che non è né carne né pesce, senza altro potenziale, mi sembra una cavolata immane.

Il Como compra Baturina a 15 ml e dicono di averne rifiutati 55 l'anno dopo. Ci sarà un perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, number99 ha scritto:

chi preferisce pellegrino ed ekhator a kolo lo fa perchè i due hanno ancora il bonus "non aver fatto ancora male" come se fosse veramente un pregio, quando è sola speranza non c'è logica dietro

come anche il discorso meglio 18 per ekhator (sempre perchè giovane e ancora da testare) che per qualcuno un pò più esperto, no col ca**o puoi sbagliare tranquillamente anche questo genere di colpi  

se lo paghi 18 deve rendere da 18 in su, se viene in prima squadra deve rendere da punta della juve, rendendo almeno da 18 in caso di vendita per evitare la minus   

questo non per dire che lui o pellegrino non possano far bene da noi, ma farle passare come operazioni a colpo sicuro su cui non c'è mezzo rischio è ottimsitico

cominciamo col dire che il giocatore costa 16 + 2 di Bonus (speriamo di pagarli)..un novembre 2006 con 30 ppresenze in serie A

nella stessa operazione il Genoa ha preso un gennaio 2005 con massima esperienza in serie C a circa 6 milioni

l'operazione Ekhator va vista nella sua interezza...star qui a scrivere abbiamo speso 18 milioni per Ekhator ha poco senso...oltretutto poi siamo i primi a scrivere che la Juve deve arrivare su determinati giocatori prima che esplodano e costino 40 milioni e poi quando si fa un'ottima operazione su un giovane che a detta di tutti gli operatori di settore ha grandi potenzialità si sta qui a rosicare

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello non so, ma come caratteristiche l'accoppiata Pellegrino-Kolo Muani ha molto senso, poiché all'occorrenza possono giocare anche insieme. E se dovesse rimanere David può giocare con entrambi (a quel punto Ekhator andrebbe in prestito ovviamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M83forever ha scritto:

La differenza è sempre la stessa.

La solidità del club di appartenenza.

Il Psg la squadra la tiene, non vive dei soldi di Kolo Muani, ha risorse quasi infinite, il proprietario immette liquidità continuamente.

La Juve invece ha disperato bisogno di cedere e non ha a differenza del Psg nessuna squadra di blasone su Openda.

Quando toppi in Serie A poi non c'è un campionato contenitore che ti da 40 mln per un tuo giocatore.

Se toppi al Psg e in Premier c'è sempre un campionato "cestino" per quei giocatori.

Ma il campionato contenitore, anzi il club contenitore, saremmo solo noi?

Noi che siamo proprio quelli i cui esuberi vengono sistematicamente scansati. E non ti parlo solo di quelli con ingaggi fuori scala, parlo anche di gente con ingaggi normali, tipo Miretti per cui al massimo hanno offerto 7 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Virgi Shears ha scritto:

Pellegrino tecnicamente è scandaloso, non è assolutamente da Juve. 

Eh va bè ma È alto 1,95 voglio dire che tecnica deve avere....di Ibrahimovic ce n'è stato uno

Ha tecnica normale per un attaccante "pennellone" di quasi 2 metri. Di testa le piglia tutte..

E nel gioco di spalle alla porta credo sia pure meglio di Vlahovic..

Poi . A me non piace e vabbè ma che tasso tecnico ci si aspetta da un attaccante con quelle caratteristiche non lo so 

Ecco perché a me piace molto zirzkee... essendo un attaccante fisico ma che danza sul pallone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uli Jon Roth ha scritto:

Se si è capaci di comprendere un post di qualche rigo, avresti capito che spererei di sbagliarmi. Ovviamente per scherzo ho fatto una previsione, siamo su un forum, questo facciamo, non siamo nel CDA della Juve. O dobbiamo dire per forza che tutto va bene madama la marchesa?

L'ho spiegato in altri post: Pellegrino è un giocatore medio di quasi 25 anni, non abbastanza forte da essere titolare in una big (sempre che lo siamo ancora), non abbastanza economico da essere riserva.

È un acquisto sbagliato per questi motivi. Se fossimo una squadra da premier che ha soldi da buttare, allora ti direi ok, prendiamolo perché è forte di testa e in certe situazioni può essere utile. Siccome facciamo i pidocchiosi ogni volta per i centesimi, buttarne per uno che non è né carne né pesce, senza altro potenziale, mi sembra una cavolata immane.

Il Como compra Baturina a 15 ml e dicono di averne rifiutati 55 l'anno dopo. Ci sarà un perché?

Perchè ora va di moda il Como e Fabregas... vediamo quest'anno con tre impegni a settimana come se la cavano... Baturina buon giocatore nulla più... ma ormai la premier droga ampiamente il mercato soprattutto sui prospetti giovani... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

📲 @tuttosport

bastianich-orrore-come-film-di-orrore.pn

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ho messo il riassunto questa mattina

Quoto

Riassunto Romano:

Dibu: con la finale se ne parla 'forse' dopo Lunedi, nonostante le dichiarazioni del dirigente dell'Aston Villa la Juve ci pensa.

Kolo Muani: La Juve è partita da 30, si è spinta oltre toccando i 35, adesso la Juve è pronta pur di avvicinarsi ai 45 chiesti dal Paris Saint-Germain, è pronta anche a valutare la possibilità di inserire una clausola sulla futura rivendita, una parte in bonus. Lui vuole solo la Juve e lo ha detto al PSG che lo ha informato che lo cercano altri club.

Openda: stanno arrivando delle chiamate, ci sono delle possibilità in Premier League, ci sono delle possibilità in Ligue 1, ha chiamato il Lens, ci sono un po' di club che si stanno informando con gli agenti.

David: non è certo di andar via

Pellegrino: è un discorso separato. Non è Pellegrino al posto di Kolo Muani. Pellegrino è una cosa in più che la Juve sta valutando di fare.Perché il giocatore alla Juventus piace, perché i rapporti con il suo agente Pablo Sabbag sono molto buoni. Pellegrino con l'uscita di Openda

Icardi: Per la Juve era stata un'idea nel mercato di gennaio, ma era un'idea legata alla circostanza di quel momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte i giocatori si riescono a vendere meglio, non facendoli giocare....

Mi sembra di capire che Openda abbia più richieste rispetto a David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Trezegol_88 said:

A volte i giocatori si riescono a vendere meglio, non facendoli giocare....

Mi sembra di capire che Openda abbia più richieste rispetto a David.

Ha uno stipendio più basso. E' un elemento importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma il campionato contenitore, anzi il club contenitore, saremmo solo noi?

Noi che siamo proprio quelli i cui esuberi vengono sistematicamente scansati. E non ti parlo solo di quelli con ingaggi fuori scala, parlo anche di gente con ingaggi normali, tipo Miretti per cui al massimo hanno offerto 7 mln.

Si ma Il Bologna 15 mln non te li da.

Ricordo che a stento il Napoli ha offerto 14 mln di euro per Miretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.