Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tutte le attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Nell'ultima ora
  2. Mi sto facendo proprio vecchio perché avevo completamente rimosso 😂 Valla a capire la memoria selettiva del nostro cervello.
  3. Basta andare off topic, chiudo e sanziono.
  4. Ho visto con grande entusiasmo il bel progetto del Napoli campione d’Italia, ma anche quello della Lazio di Sarri secondo classificato e pure quello della Roma o dell’Atalanta perché una delle due non entra in Champion a meno che non si suicidi il nuovo “mago” Giacomo Motta. Bei progetti andati bene. Tutti
  5. Cioè due soli centrocampisti di cui uno è Fagioli e poi quei 4 insieme? Penso neanche un incrocio tra Zeman e Bielsa
  6. Finirà di nuovo in prestito stipendiato dalla Juventus
  7. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perchè scusa? Quali binari? Spiega invece che mi interessa conoscere l'essenza della Superlega.
  8. La penso come Te...e sono convinto che se ci sarà il cambio tecnico prospettato, dopo 15 giorni si aprirà un vaso di pandora pieno di dichiarazioni a favore del nuovo percorso tecnico/tattico e contro il recente passato...(preciso che non lo trovo corretto) ma sono certo sarà così.
  9. Infatti ho letto che al Francoforte (sesto) converrebbe perdere contro il Lipsia (quarto) per evitare che il Dortmund (quinto) li superi, e sperare quindi che il Dortmund vinca la Champions per estendere la qualificazione al sesto posto
  10. Quindi: - Bremer - Gatti - Rugani - Djalo - Huijsen (ancora prestito?) - Danilo (jolly?) Il rinnovo di Rugani ("che tanto in rosa ci sta, perche' e' tanto un bravo ragazzo"), o preclude al passaggio a 4, o preclude l'arrivo di un altro centrale (Calafiori?) o e' l'anticipo di una cessione (Bremer?)
  11. Comunque è inutile continuare a parlare di Atalanta e Superlega, perché per come è pensata, piaccia o non piaccia, la Superlega non è per l'Atalanta. I motivi non devo neanche spiegarli, è l'essenza stessa della Superlega. Anche il Girona probabilmente diventerà una bella realtà e sarà stabilmente in Europa, ma varrà lo stesso discorso. Si viaggia su binari diversi. Con l'ingaggio che ha c'è poco da risolvere, temo.
  12. Non è bidone, é un ottimo giocatore. Però abbisogna di due mezzeali tecniche. Poi con la Fiorentina dobbiamo risolvere la questione Arthur.
  13. armenobianconera

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    a settembre fa i 39 anni...quando entra nel Real fa ancora la sua figura perchè circondato da campioni ma metterlo nel nostro centrocampo a parer mio sarebbe improponibile, farebbe solo brutte figure poveretto Anche Pirlo arrivato a una certa età non ce la faceva più, puoi avere piedi buoni e visione ma 39 anni sono veramente troppi
  14. Sì, hai aggiunto ulteriori elementi di riflessione al dibattito. Effettivamente, al di là del modulo tattico, potrebbe volere giocatori con determinate caratteristiche. Non necessariamente più forti, ma con altre caratteristiche.
  15. In quel caso no, perché il Bayer è già qualificato tramite i primi 4 posti. Sarebbero 6 anche loro. La discriminante è il quinto posto, è quello lo slot "extra"
  16. Se fai il centrocampo a due, basta prenderne uno forte. Detto ciò, Miretti per me non è pronto per la Juve e addirittura lo venderei
  17. Ci manca pure sto bidone di Amrabat
  18. Questo non é vero, non li ha mai "perkulati" (se é la situazione che ricordo io). Se non ricordo male fece l'esempio di un Atalanta in CL come club con un piccolo bacino d'utenza, che allora era ancora più piccolo ma non per perkulare loro ma per sottolineare la stotura di un sistema in cui se una grande finiva fuori dalle prime 4 (allora forse erano solo le prime 3) aveva grossi problemi di bilancio e faceva fatica a programmare. Ovviamente il concetto finale é stato "L'Atalanta non ha diritto di partecipare".
  19. Gatti è un asino, non c'è partita in cui non faccia cappelle. Non ho ancora capito che ci fa alla Juve, calciatore assolutamente inadeguato.
  20. Ma su questo io sono d'accordo, non dico non sia giusto. Dico solo che tale aspetto, che per me è il fondamento dello sport, va a cozzare con la sostenibilità di un sistema che ha messo la monetizzazione come priorità. L'Atalanta è un esempio più che virtuoso di gestione, ma appartiene a un campionato che sforna 4 squadre per la CL (o 5 come quest'anno) con accesso diretto ai gironi. La vincitrice del campionato rumeno, mettiamo la Steaua, vincendo il suo campionato (non arrivando quarta) va al terzo turno di qualificazione in CL. Se in una situazione teorica Steaua e Atalanta iniziassero da 0 a lavorare con lo stesso virtuosismo di gestione, la squadra rumena avrebbe molte più complicazioni nella sua strada rispetto ai bergamaschi. Complicazioni che dipendono non direttamente da sé stessi, ma dal sistema indiretto del ranking. Ecco questo è un aspetto, che forse non è precisamente il succo del discorso, ma serve a far capire come il calcio (crocevia fondamentale: la riforma della CL negli anni '90) abbia iniziato un percorso che porta lo sport più vicino al business che ai valori sportivi e alla meritocrazia.
  21. Ma bisogna anche capire cosa cerca l'allenatore. Soulè ad esempio è un giocatore che viene a giocare molto dentro al campo, con buona visione di gioco, bravo negli scambi stretti, ma poco veloce. L'allenatore magari potrebbe volere due esterni d'attacco veloci e forti nell'uno contro uno, quindi da una parte Chiesa ad esempio e dall'altra magari più un profilo alla Greenwood, di cui si è fatto il nome ultimamente.
  22. Infatti dobbiamo giocare a due anche secondo me, così puoi schierare Yildiz Soule Chiesa Dusan e Fagioli insieme
  23. Comunque Roma "tradita" dai 2 Big: 1)Lukaku, una partita tragicomica, sullo 0-2 devi tenerla su tu la squadra, non ha preso mezzo pallone, alcuni se li è tirati sulla faccia, osceno. Prestazione da ex giocatore. 2) Dybala, mi direte "ma scusa era infortunato?". Appunto, era infortunato. Come sempre.
  24. Non vai da nessuna parte con sto centrocampo, la juve deve ambire a giocatori migliori di quelli che hai elenacto tu , cerchiamo di capire una volta per tutte che noi siamo la juve non la sampdoria
  1. Carica altre attività
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.