Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 30/09/2023 in Messaggi

  1. 12 punti
  2. 11 punti
    Estratto intervista a Giuntoli di Repubblica "L'obiettivo? Tagliare il monte ingaggi e abbassare l’età media per essere autosufficienti. Non è vero che abbiamo messo da parte il motto "vincere è l'unica cosa che conta", vincere è la cosa più importante ma dobbiamo anche essere realistici e puntare prima di tutto all'obiettivo Champions per il quale la concorrenza è ampia. Next Gen è fondamentale: Huijsen o Yldiz sono stabilmente in prima squadra e poi vanno a giocare con passione in Serie C. Poi ci sono altri giocatori che stanno diventando un patrimonio come Illing-Junior, Soulé, Barrenechea, De Winter. Scouting? Qui grande professionalità, è difficile oggi battere sul tempo gli altri facendo affari a costi contenuti e servono coincidenze come quelle colte a Napoli: senza la guerra non avrei preso Kvara a quel prezzo e senza lo stop per la pandemia forse Osimhen avrebbe fatto 30 gol in Francia e sarebbe finito in Premier"
  3. 8 punti
    Mi sembrano parole fini a se stesse al momento. Iling non gioca nemmeno le amichevoli del giovedì. Soule in estate si parlava di cessione, de Winter mandato via. Per non parlare di Rovella regalato ad una diretta concorrente.
  4. 4 punti
    "vincere è l'unica cosa che conta" non voleva dire vittoria o morte, voleva dire fare di tutto fino all'ultimo respiro per arrivare alla vittoria. Ormai invece non si fa nulla per questo, si cerca solo di sopravvivere. Non parla piu nessuno, non ci difende piu nessuno, molliamo alla prima avversità e non si fa nemmeno piu mercato. Siamo ammuffiti, putrefatti. Non siamo piu artefici del nostro destino, si tira a campare dentro e fuori al campo in attesa di qualche botta di * estemporanea. Non ci voleva Giuntoli per provare a cedere tutti senza comprare nessuno. Sono molto deluso, non per il mercato mancato ma perche pensavo che almeno arrivasse qualcuno finalmente con quel coraggio e quelle possibilità di metterci la faccia davanti a tutti e fare certe scelte. Invece si continua sulla stessa ignobile strada. Non ce ne tireremo mai fuori cosi.
  5. 4 punti
    Il mercato non è un sistema matematico dove fai quello che vuoi. Tu magari hai delle idee in mente e degli incastri che vuoi fare ma poi devi mettere d'accordo tre parti. Questo mercato è stato fortissimamente condizionato dalla barzelletta sportiva della figc e, in un casino così, tutti erano cedibili e confermabili allo stesso tempo. Giuntoli è arrivato a mercato iniziato e con alcune operazioni fatte in sua assenza. Un conto é quello che vuoi fare ed un altro é quello che puoi fare. Se ti brasano 90 milioni, puoi fare molto poco di quello che hai in mente ed eventualmente cercherai di farlo quando avrai una condizione economica che ti permette di muoverti diversamente. Se qualcuno veniva con 18-20 milioni, partiva Soulé e restava Rovella ma comunque qualcuno doveva essere sacrificato. Poi anche io penso che Rovella sia stato venduto a poco ma un conto é vendere quando sei forte ed un altro quando sei in stato di necessità e gli altri sanno che hai bisogno di soldi. Alla fine dovremmo essere contenti che tutti i big sono rimasti.
  6. 3 punti
    Sto vivendo una situazione piuttosto difficile (per quanto possa essere difficile una situazione legata al gioco del calcio e partendo dal presupposto che parliamo sempre di un gioco): la Juventus, attualmente, non rappresenta nulla di quello in cui credo, per formazione e cultura. Ed è la prima volta che mi accade dopo diversi decenni. Non è una questione di qualità della rosa, di valore dei giocatori, di ambizione, di possibilità o meno di ottenere vittorie. Ho seguito la Juventus in tutte le sue difficoltà e in tutti i suoi momenti bui, dal post Platini alla serie B. Ma quello che provo oggi è diverso. Non mi riconosco più in questa squadra della quale Allegri, con il suo modo di intendere il calcio, è diventato, appunto, la punta di diamante. Non so cosa pensare.
  7. 3 punti
    Estratto bellissimo. Finalmente uno che parla con grande sincerità: Oshimen e Kvara frutto di grande arguzia ma soprattutto tanta tanta fortuna. L'umiltà è sempre bene accetta.
  8. 3 punti
  9. 3 punti
    Veramente Magnanelli non ci ha mai lavorato con De Zerbi, il suo primo anno da collaboratore è stato il 2022 dove c’era Dionisi ad allenare il Sassuolo e De Zerbi in Ucraina. Se poi vale l’essere stato giocatore di….allora il calcio sarebbe pieno di fenomeni della panchina. Poi una considerazione su De Zerbi, ha sempre dimostrato di sapere proporre un bel calcio, però qui si esagera un attimo nelle valutazioni. Al momento in una squadra di vertice non lo abbiamo ancora visto lavorare, quando devi competere per vincere le cose cambiano.
  10. 3 punti
    parlando del bar sport gestito dal nonno: ...Stavo lì fino a tardi, incantato ad ascoltare gli adulti parlare di calcio e ciclismo, sono convinto ci fossero almeno una decina di direttori sportivi validi lì in mezzo. direttori sportivi del forum mandate il curriculum
  11. 3 punti
    Perdonate se non parlo di tennis. Volevo chiedere a tutti gli amici appassionati del gruppo una preghiera per il Papà di Marco (Godai) perchè è venuto a mancare. Grazie e spero che gli Admin mi capiscano oramai qui siamo un gruppo di amici e appassionati.
  12. 2 punti
  13. 2 punti
    Ma quali campioni??Tu vedi tra i nostri giovani qualche campione?da come parla il ds la linea di Elkann è di una Juve come l'Atalanta.
  14. 2 punti
  15. 2 punti
    Mi sembra evidente che dobbiamo abituarci al ridimensionamento in atto . Ci vorranno anni per tornare ai vertici sempre se si vorrà tornarci..
  16. 2 punti
  17. 1 punto
    Una coltellata al cuore. Ma di certo non può dire pubblicamente che Allegri è tecnico mediocre dal calcio superato non in grado di ricostruire un ciclo. Non era necessario, lo avevano già certificato il Maccabi e tante altre.
  18. 1 punto
    Mi pare non abbia letto nulla di quello che ho scritto. Fa nulla. Ps. Per me, invece, chi siede in panca è determinante. Soprattutto se dobbiamo giocare con i ragazzotti. Ma vedo che su questo punto, ormai, non c'è dialogo. Quindi se capita un turno infrasettimanale che preveda un avversario ostico si gioca con le seconde linee? Non lo sapevo.
  19. 1 punto
    Temo che il ridimensionamento sarà stabile in quanto per tornare ai vertici, e competere a livello europeo, ci vogliono molti soldi e questa proprietà non ha nessuna voglia di metterli. Penso che tenteremo di giocarcela a livello campionato italiano, se ci va bene ed azzecchiamo qualche giovane, ma scordiamoci di giocarcela a livello europeo. Per questo motivo penso che sia ora che vendano la squadra perchè galleggiare nel limbo non è da Juventus
  20. 1 punto
    Ma non c'è proprio più possibilità di far nulla, appena un giocatore fa 10 partite in serie A c'è mezza Premier pronta a spendere 40 milioni per lui. Siamo alla canna del gas e del campionato europeo non si vede neanche l'ombra, la Juventus farà la fine dell'Ajax e il campionato italiano dell'Eredivisie, non vedo altre prospettive
  21. 1 punto
  22. 1 punto
    Chi comanda no ma io me ne fotto lo stesso, il tifoso della Juventus ultimamente è diventato troppo un "ragioniere". Ricordiamoci sempre chi siamo
  23. 1 punto
    La next gen più le altre giovanili servono a questo no? Arrivare in prima squadra è l'obbiettivo n1, e se i giovani ci riescono come appunto Yldiz Soule Barrenechea Huijsen ecc ciò ci permetterà di attirare altri giovani da altre società e generare quel giro che sicuramente ci permetterà di avere giocatori validi senza svenarci sul mercato.
  24. 1 punto
  25. 1 punto
    Bruno ci odia perchè lo scaricammo. Lui era juventino di famiglia. Patetico il suo passaggio al Torino. Se notate tutti i giocatori ceduti dalla Juve se la sono legata al dito. Perchè la Juve è la Juve, gli altri .....
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.