Guarda.. io mi sono sempre molto contenuto su Tudor e ho fatto anche un po' il difensore d'ufficio perchè ho un forte spirito sindacalista verso gli allenatori.. ma, adesso che il treno è passato, si può anche dire, pur nel massimo rispetto, che Tudor, o meglio... il Tudor della Juve per essere più onesti e precisi, è stato veramente poca, pochissima cosa proprio calcisticamente e vieppiù tatticamente.
Perchè mettere Kalulu quinto non è spogliatoio. I cambi del finale di partita a Villareal, non sono spogliatoio. Sono cahate e basta. Cambiaso lasciato a scorrazzare per il campo, potrebbe essere già più un discorso di spogliatoio e di "quieto vivere"... infatti l'ultima sera lo ha smerdato pubblicamente, sapendo che tanto alla Continassa non lo avrebbe più dovuto rivedere...
Per fare un parallelo.. Motta è stato fatto fuori al 10% per ragioni di campo e al 90% per ragioni di spogliatoio. Tudor direi all'80% per ragioni di campo e solo al 20% per ragioni di spogliatoio, dato che i rapporti umani erano buoni quasi con tutti. Poi esiste quello che dice Gornati in un video che ho messo un paio di giorni fa: e cioè... io voglio bene umanamente al mister, ma calcisticamente non lo seguo più perchè non mi ci trovo.. lì non molli l'uomo (tipo Thiago Motta) perchè ti sta sulle balle.. anzi, Tudor ti sta pure simpatico.. ma molli proprio "il mister", anche se magari ci sei affezionato, e anche questo credo sia capitato quando, più o meno consciamente, il gruppo ha compreso che "con le idee del mister" non avrebbero fatto strada, per quanto gli potessero volere bene quasi tutti..