Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 07/02/2026 in Messaggi
-
27 punti
-
10 punti
-
9 punti
-
8 puntiAspetta...arbitro Guida e avar Maresca...cioè i due che quasi un anno fa Guida aveva dichiarato preferissero non arbitrare il Napoli per timore...detto in maniera chiarissima...di ritorsioni in caso di errori... Ma possono arbitrare le squadre rivali...quando in un paese normale due del genere sarebbero stati invitati gentilmente a cambiare mestiere per ragioni di opportunità... Invece tutto è passato in cavalleria e i due continuano a non arbitrare la squadra della loro città ma ad arbitrare le squadre in lotta con lei per gli stessi obiettivi... Provate a rileggere quelle parole e ditemi voi se può essere considerata normale una cosa del genere... Capito come funziona il meraviglioso mondo del calcio italiano? Ma è tutta colpa della pirateria eh...ricordatevelo sempre...
-
7 puntiLocatelli è un regista di ruolo. E non “sta crescendo molto”, sono le fesserie di chi segue le mode ad aver subito una decrescita, o una fisiologica inversione ad U (da buttiamolo nel water a avevo ragione comunque, toglietemelo dalla vista altrimenti devo dire a me stesso che non ne mastico). È sempre (ed è sempre stato) tra i migliori nelle vittorie, tra i meno peggio quando le cose vanno (o andavano, con gli allenatori precedenti) meno bene. Quantomeno nella stragrande maggioranza delle partite e giocando praticamente sempre, ogni tre/quattro giorni (uno dei pochi assieme a Kalulu). Poi si possono preferire i Vitinha, ci mancherebbe, ma: 1) sono giocatori fuori portata, e non ce ne sono di simili per le nostre tasche 2) il regista nel calcio non è solo il piccoletto col 99% di passaggi riusciti (un’altra manipolazione semantica tutta italiana, dove o sei Pirlo/Pizarro o non fai regia), il regista è chi si muove verso i compagni per ricevere e giocare un numero elevato di palloni, a prescindere dalla posizione in campo, dalle caratteristiche fisiche e tecniche e dal tipo di passaggi che preferisce 3) bisogna investire tanto in attacco, non lo faranno di certo nei ruoli dove abbiamo i migliori giocatori per qualità, quantità, rendimento e dedizione alla causa (quindi nemmeno in difesa dove prenderanno Senesi probabilmente)
-
7 puntiIo preferisco perdere partite come giovedì , dopo aver visto 70 minuti di ottimo calcio, che vincere per puro caso dopo aver messo il pullman davanti la porta , giocando in orizzontale solo per tenere possesso palla. Oggi parlavo con amici milanisti e interisti, sportivi, si sono divertiti anche loro a vedere Atalanta Juventus. Poi anche perché ci hanno fatto fuori, ma perché hanno visto bel calcio, da parte di entrambe le squadre. Mi sbaglierò, ma stiamo facendo un percorso di crescita tangibile, e questo mi fa ben sperare x il futuro. Rinnovo Kenan e Spalletti due artefici di questo percorso, speriamo alla lunga pieno di soddisfazioni.
-
6 puntiSecondo me i dati così riportati ci possono dire poco. Per dare una risposta bisogna vedere che tiri abbiamo concesso agli avversari. Ultimamente si fa troppo affidamento sui semplici dati senza andare ad analizzarli. Ok nella partita X abbiamo concesso 15 tiri (ipotesi), un dato che può dire tutto o niente perché bisogna capire la pericolosità del tiro, come è avvenuto come viene calcolato il totale dei tiri e tante altre sfaccettature che si devono analizzare per comprendere un dato statistico. Un pò come la percentuale di passaggi precisi, più il passaggio è rischioso più è alta la probabilità di fare un errore, per cui un'alta percentuale non significa che è un dato "buono" potrebbe significare che si gioca in maniera troppo scolastica.
-
6 puntiPurtroppo la nostra tifoseria è stata drogata dai 9 scudetti consecutivi e dal periodo agnelliano con acquisti e ingaggi sfarzosi, periodo che non si riesce ad accettare che sia finito irrimediabilmente per sempre e che sia stata una parentesi bellissima ma terribilmente costosa della nostra storia e che stiamo pagando e che pagheremo per anni a divenire. Non lo si accetta e si critica chiunque venga ad aprire un ciclo nuovo, o ci provi almeno, e che purtroppo deve passare dalla forca dei fallimenti che puntualmente arrivano ma che sono un normale processo di crescita. Sarri è stato criticato e demolito, Spalletti verrà criticato e demolito ad ogni sconfitta, ad ogni fallimento, nessuno lo difenderà e lo criticheranno sperando nell'arrivo di questo o quello a risollevare le sorti della Juventus. Si spera in Theter come fosse il salvatore disceso dal cielo a riportarci ai fasti del passato ma non accadrà. JE spende e viene criticato, Sarri vince e viene cacciato, Spalletti ci ha risollevati da mesi di buio e ci ha dato una identità, ma non basta...anche a lui critiche e critiche. Ci vuole tempo, occorre fiducia, sofferenza, guardare lontano, sperare. Si guarda al passato con rimpianto e nostalgia ma io dico che il passato è passato e il futuro è una pagina bianca dove possiamo scrivere ancora storie bellissime, vedo qualcosa, vedo un gioco e vedo una Juventus che non vedevo giocare così dai tempi di Lippi. Ma comprendo i più giovani, quelli che sono cresciuti mangiando pane e titoli, dove il risultato era l'unica cosa importante, ma quel tempo non tornerà più, oggi il calcio è diverso, dobbiamo sicuramente tornare in alto ma ci vogliono acquisti giusti e un allenatore arrivato in corsa senza fare preparazione, senza partecipare alla sessione di mercato estiva e che si ritrova una rosa male assortita che riesce a fare quello che ha fatto Spalletti è solo da ammirare ed è da lui che si riparte. Poi possiamo continuare a piangere e rimpiangere il passato quanto ci pare...io guardo al domani, gli altri continuassero a mettere i fiori e il lumino sotto al poster in cameretta di questo o quello.
-
5 puntiDunque, vediamo di fare la giusta analisi sulla fase di non possesso recentemente ma anche non: VS Benfica 16 tiri concessi 3 sullo specchio - 0 gol subiti - vittoria. VS Napoli 9 tiri concessi 1 sullo specchio - idem gol subiti - idem vittoria. VS Monaco 11 tiri concessi 5 sullo specchio - idem gol subiti - passo falso, pareggio. VS Parma 10 tiri concessi 4 sullo specchio - 1 gol (regalato non subito) - vittoria. VS Atalanta 8 tiri concessi 3/4 sullo specchio - ben 3 gol subiti - sconfitta ed eliminazione (forse dall'unica competizione vincibile). Ora questi 54 tiri subiti non sono e non saranno una voragine particolarmente preoccupante, lo sono però 4 gol subiti nelle ultime 2 partite. Col Benfica e col Monaco ci è andata bene dove abbiamo creato di fatto, meno degli avversari. Spalletti che ruolo ha in tutto ciò? Bypassa e si lava le mani della fase di non possesso o non è tanto capace ad organizzarla? Perché vi posso fare altri 4 esempi: Vittoria col Pafos, 12 tiri concessi, Bologna 12, Roma 14, Bodo ben 18! Poi non indigniamoci se c'è chi contrasta la diceria che Spalletti è un grande allenatore. Purtroppo forse dobbiamo prendere atto che Spalletti ha fatto buone cose solo nella fase di possesso (al netto che con Tudor si è fatto 8 gol in 3 giorni contro squadre come Inter e Borussia..). Ma però ce la pigliamo con Kelly che quella volta poteva marcare meglio, con Bremer che non è quello dei tempi d'oro (ma guarda un po', nei tempi d'oro chi l'allenava??). Ma non è che forse l'allenatore deve venire in contro ai giocatori? Perché c'è questo problema, non è piccolo, l'incaricato a risolverlo quando mai deve essere uno o più giocatori e non l'allenatore?
-
5 puntiLo fanno Real Madrid Barcellona city etc e se lo facciamo noi e’ na pagliacciata? Bisogna crescere su questo punto di vista questo serve anche per gli sponsor che pagano eh Le fanno tutti i top club mondiali , ma per noi è na pagliacciata ok
-
5 puntiSiamo sotto settlement agreement perché la rosa ha un costo spropositato. 42 milioni all'anno di Vlahovic (negli ultimi due anni) sono proprio l'emblema di come spendiamo soldi di * e..., no, non ce li possiamo permettere (e non li spende nessuno in Italia) Ciò detto, prendendo per buoni i numeri che circolano: 7 netti all'anno + 6 di bonus alla firma portano ad un costo annuo complessivo di 14 (nel pieno della sua carriera..., non tra i 30 e 35) Yildiz costa all'anno meno di Openda, meno di Koopmeiners, meno di Bremer, meno di Conceicao, meno di David. Il premio alla firma di David ad esempio era di 12 milioni... Yildiz la metà I soldi per Yildiz sono quelli meglio spesi da questa dirigenza.
-
5 puntiChi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. Speriamo che in estate prendano un grande nove. L’ideale sarebbe il sogno Osimhen che ti fa reparto da solo, ma oltre al costo del cartellino c’è un grosso problema riguardante l’ingaggio mostruoso di 16+bonus. Una roba inavvicinabile. Mi auguro altresì che non si impuntino con mezze cartucce in stile Mateta, En-Nesyri e compagnia cantante. Me la vedo già la trattativa estenuante dal 1 luglio al 30 agosto. Chi potrebbe essere il nove ideale rimanendo coi piedi ben piantati per terra? Allo stato attuale non farei lo schizzinoso se riuscissimo a rinnovare il serbo a cifre congrue e concentrarci sul rafforzamento del centrocampo. Tonali in mezzo e Palestra a tutta fascia sarebbe un buon inizio.
-
5 punti
-
5 puntiCerto che è stata la società. Se lo vendevi quest'estate facevi una mega minusvalenza. Quindi lo hanno tenuto nella speranza che sarebbe rinsavito... Invece è semplicemente una pippa.
-
4 puntiOggi dovrebbe essere il giorno dell'annuncio del rinnovo di Yildiz, alla Continassa infatti nelle ultime ore si cura ogni dettaglio della macchina organizzativa: video, foto, social e non si esclude la presenza del giocatore in conferenza stampa con Spalletti. Le celebrazioni proseguiranno poi domani allo Stadium a margine della partita con la Lazio.
-
4 punti
-
4 puntiIl rinnovo con lo stipendione a Yildiz mette anche la societa' al riparo da offerte basse, quelle che in genere fanno leva sulla insoddisfazione soprattutto economica del giocatore. Diciamo che sotto le tre cifre ogni proposta viene legittimamente rispedita al mittente e che adesso il benchmark per le big di Premier diventano i soldoni sborsati per Wirtz.
-
4 puntiio non capisco queste narrazioni per cui i giocatori o gli allenatori stanno o meno in una squadra a seconda del mercato certo, succede, ma sono rarità il mondo è pieno di giocatori, anche talentuosissimi, che stanno nelle squadre indipendentemente dalla loro competitività, mica tutti pretendono sempre di vincere scudetti e coppe le cose più importanti sono sempre due: una è che il giocatore si trovi bene, nella squadra, nella città, nell'ambiente societario. la seconda è la più importante: i SOLDI io mi sono stufato di leggere che Kenan o Spalletti se ne andranno perché non gli viene fatta intorno una squadra forte. se se ne andranno sarà perché altrove prendono di più o gli daranno altre cose quelli che "me ne sono andato perché volevo vincere la Champions" (ne sono passati anche da noi) secondo me l'hanno sempre fatto perché prendevano più soldi, ma hanno trovato la scusa "migliore". oppure, come nel caso di Conte e dei ristoranti, perché dopo poche stagioni non "funzionano" più e devono trovare il modo di andarsene con la faccia pulita spero che Kenan rimanga anni e anni con noi, che si trovi bene a Torino e che attiri altri giocatori forti. intanto qualcuno è già arrivato, a popolare la NG, per ora...
-
4 puntiAnche la prima Juve di Conte era così. Io che la seguivo dallo stadio ricordo non so quante partite giocate ad un ritmo forsennato, con qualità, con voglia, con tante belle cose fatte bene ma con sto benedetto pallone che non entrava, eppure il pubblico lo sentiva che la squadra stava andando verso una specifica direzione e partecipava, si emozionava, applaudiva, tratteneva il fiato. Fortunatamente il tifo organizzato (e qui mi tocca ammetterlo) nella trasferta di Bergamo ha applaudito e cantato per la squadra che aveva appena perso 0-3, perché vincere è l’unica cosa che conta, ma quando non lo fai è meglio capire come non si è vinto piuttosto che frignare e sbattere i piedi per terra, solo perché vorresti sempre fare mezzo tiro in porta e vincere le partite per poter andare in ufficio il giorno dopo con l’aria del furbo che ha preso mazzate per 90 minuti ma ha portato a casa la pagnotta.
-
4 puntiBasta comprare campioni fatti e finiti e non giocatori da Aston Villa, Atalanta e Lipsia
-
4 punti... fratelli bianconeri, con tutto il rispetto nei vostri confronti, mettetela come volete .. ma .. l'incredibile " involuzione " del " Koop " juventino rispetto a quello che indossava la maglia dell'Atalanta .. è .. e per sempre resterà .. un vero e proprio mistero : trattasi di un " flop sesquipedale " che, e sfido chiunque a sostenere il contrario, nessuno ma proprio nessuno si sarebbe mai aspettato - alla " Juve " non è né carne nè pesce .. anzi .. è .. sia carne che pesce strapagata .. ma .. maleodorante in quanto " super - avariata " .. forse .. con il senno di poi .. meglio .. ma molto meglio .. sarebbe stato " puntare " su Ederson .. che .. oltre ad una più che discreta " qualità " ... non lesina mai tanta " quantità " ..
-
4 puntiÈ sicuramente cosi. Però a questo punto lo prendi a parametro 0 nel 2026. Invece abbiamo dato soldini al lille all'ultimo giorno di mercato.
-
4 puntiha fallito con ben 4 allenatori, maglia decisamente troppo pesante per lui. E' invendibile. Forse, dico forse, potrebbe comprarlo il Comune di Milano per impiegarlo come ghisa, visto che è rapido nelle continue alzate di braccia...🤷♂️
-
4 puntiLa partita di ieri mi ha convinto ancora di più che se la società facesse uno sforzo potremmo toglierci delle belle soddisfazioni, e io sono un tipo che di solito dopo una sconfitta vede tutto nero
-
3 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
