Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sturmtruppen

Intervista Conte post Juventus Parma 0-0: «Bisogna avere le palle di fischiare un rigore al 90'» aggiunto audio!

Post in rilievo

Tengo a ricordare che l'unico rigore che ci è stato fischiato a favore (quello contro il Cesena) è stato addirittura criticato da chiunque!! Quindi provate ad immaginarvi che razza di polverone sarebbe stato fatto dai media se fosse stato fischiato soltanto uno dei 2 rigori che c'erano stasera.

 

Questo per far capire ancora di più la situazione. Devono cambiare un sacco di cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ragionamento è?? Fiducia a priori e stop?? Allora non veniamo nemmeno sul forum a discutere!!

Tutti possono sbagliare, e se uno lo fa notare non vuol dire non dare fiducia. Per me di errori Conte ne sta facendo parecchi, tra cambi, calci d'angolo battuti sempre corti, mai tiri da fuori area, gestione di certi giocatori... ciò non vuol dire che non abbia fiducia in lui, perché per quanti errori faccia, fino adesso comunque ha fatto 10 volte tanto cose straordinarie!!

Il criticare certe cose è per spronare, per migliorare, non per polemizzare.

Atteggiamenti come 'stiamo zitti e fiducia piena in lui' non servono a niente!! Non vengono da un'analisi ma solo dall'emozione del momento... e sono i primi che non appena le cose non vanno altrettanto bene si tramutano nell'estremo opposto!!

 

E chi dice di stare zitti? Non mi permetterei mai di zittire l'opinione altrui, specie se formulata da juventini!

Però se permetti, penso che non avere fiducia in Conte, lasciando stare il fatto che possa sbagliare i cambi o la tattica in una partita,

sia da folli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base a cosa, Patos? Sono serio, cosa ha dimostrato di poter dare Alex quest'anno più di Quagliarella? Qui parli con uno che l'ha voluto in campo fino a maggio scorso, ma ora non si può dire che lui risolva le partite. Non si può dirlo neanche di Quagliarella, ma oggi uno è un attaccante che aiuta la squadra e ha le sue occasioni -ricordo Roma, per dirne una-, l'altro non lo è più, non ha nè la corsa nè di consegenza le occasioni che ne derivano. Ha fatto un gran gol con la Roma ed ero il primo ad avere la lacrimuccia, ma nel resto delle partite non è stato determinante nè si è avvicinato ad esserlo, purtroppo.

 

Non è per niente una riprova, ma la tanto invocata entrata di Alex oggi per sbloccare il risultato l'abbiamo vista parecchio all'andata. Col Chievo, a Catania, col Cesena prima di farsi male, anche lì non si è avvicinato a risolverle.

 

In base al fatto che su minutaggi così scarsi non ha senso parlare del fatto che fino adesso non ha inciso.

In base al fatto che Del Piero sappiamo che qualità ha!

In base al fatto che sappiamo invece che qualità non ha Quagliarella.

 

Ora SE pensi ai 90 minuti, se mancassero altri tra Quagliarella e Del Piero deve giocare Quagliarella. Del Piero non garantisce abbastanza quantità.v Su 100 giocate Quagliarella ne fa 50 buone (numeri a caso tanto per rendere l'idea. Del Piero ne farebbe 40 di cui 35 buone.

Ma SE pensi a parte del secondo tempo devi fare entrare Del Piero. Perché su 25 giocate te ne fa 20 buone, mentre Quagliarella su 30 te ne fa 15.

Ergo con Del Piero aumenti le possibilità.

Senza contare tutte le punizioni che guadagna ogni volta che ha palla lui, e come le sa tirare, e il colpo che ancora a quest'età può inventare e che in certe partite è quello che ti serve.

 

Quindi in linea generale a partita in corsa Alex garantisce di più grazie alla sua qualità che compensa la ridotta quantità dovuta all'età.

Poi dipende dalle partite ovviamente (e non per scegliere tera Quaglia - Del Piero ma tra Del Piero - altri), ma in linea generale è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là di tutti i nostri problemi Conte fa benissimo a ribadire che siamo danneggiati! ma Agnelli invece non si potrebbe far sentire pure lui?

 

Guarda che "certe cose" stanno accadendo proprio perché Agnelli si sta facendo sentire per riavere ciò che ci e' stato tolto impunemente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi dice di stare zitti? Non mi permetterei mai di zittire l'opinione altrui, specie se formulata da juventini!

Però se permetti, penso che non avere fiducia in Conte, lasciando stare il fatto che possa sbagliare i cambi o la tattica in una partita,

sia da folli!

 

Avere fiducia nel suo lavoro complessivo sì.

Avere fiducia in tutto quello che fa non ha senso. Mi riferivo appunto al se non fa giocare Del Piero avrà i suoi motivi e dobbiamo aver fiducia.

Certo avrà i suoi motivi, secondo me sbagliati. Non mi fido delle sue decisioni sui cambi... mi fido ciecamente del fatto che nonostante gli errori farà un lavoro eccellente, e che ci metterà prima di tutto cuore, e che saranno comunque sempre errori in buonafede, sulla scorta di quello che secondo lui è il meglio per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base al fatto che su minutaggi così scarsi non ha senso parlare del fatto che fino adesso non ha inciso.

In base al fatto che Del Piero sappiamo che qualità ha!

In base al fatto che sappiamo invece che qualità non ha Quagliarella.

 

Ora SE pensi ai 90 minuti, se mancassero altri tra Quagliarella e Del Piero deve giocare Quagliarella. Del Piero non garantisce abbastanza quantità.v Su 100 giocate Quagliarella ne fa 50 buone (numeri a caso tanto per rendere l'idea. Del Piero ne farebbe 40 di cui 35 buone.

Ma SE pensi a parte del secondo tempo devi fare entrare Del Piero. Perché su 25 giocate te ne fa 20 buone, mentre Quagliarella su 30 te ne fa 15.

Ergo con Del Piero aumenti le possibilità.

Senza contare tutte le punizioni che guadagna ogni volta che ha palla lui, e come le sa tirare, e il colpo che ancora a quest'età può inventare e che in certe partite è quello che ti serve.

 

Quindi in linea generale a partita in corsa Alex garantisce di più grazie alla sua qualità che compensa la ridotta quantità dovuta all'età.

Poi dipende dalle partite ovviamente (e non per scegliere tera Quaglia - Del Piero ma tra Del Piero - altri), ma in linea generale è così.

Guarda, ti dò ragione sul discorso delle punizioni, ma tanto quante ne abbiamo avute dal limite quest'anno? Una, oggi, e Pirlo ha preso l'incrocio.

 

Per il resto non sono così contro Quagliarella, è lo stesso giocatore che l'anno scorso ci ha parato le chiappe per un girone, altrimenti chissà dove saremmo finiti. Le qualità le ha. Il colpo improvviso, beh, se c'è una capacità che ha è quella, il tiro da lontano improvviso, contro squadre chiuse può essere un'arma.

 

I pochi minuti li hanno avuti entrambi, poi. Boh, sarà che proprio non riesco a vedere questo come un problema, mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che "certe cose" stanno accadendo proprio perché Agnelli si sta facendo sentire per riavere ciò che ci e' stato tolto impunemente..

 

E che accadano allora!!

Non esiste che ci dobbiamo zittire perché se no accadono certe cose! Non esiste che gliela lasciamo vinta senza combattere!!

Intanto, nonostante tutto, siamo ad un punto dalla vetta e con una partita in meno. E siamo imbattuti!!

E se anche non dovesse andare quest'anno, con qualche buon innesto l'anno prossimo voglio proprio vedere come ci potranno fermare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tengo a ricordare che l'unico rigore che ci è stato fischiato a favore (quello contro il Cesena) è stato addirittura criticato da chiunque!! Quindi provate ad immaginarvi che razza di polverone sarebbe stato fatto dai media se fosse stato fischiato soltanto uno dei 2 rigori che c'erano stasera.

 

Questo per far capire ancora di più la situazione. Devono cambiare un sacco di cose.

 

ecco ecco... meno male che non siamo in pochi ad aver capito il motivo per il quale un arbitro ha il TERRORE a fischiarci un rigore o un fallo a favore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere fiducia nel suo lavoro complessivo sì.

Avere fiducia in tutto quello che fa non ha senso. Mi riferivo appunto al se non fa giocare Del Piero avrà i suoi motivi e dobbiamo aver fiducia.

Certo avrà i suoi motivi, secondo me sbagliati. Non mi fido delle sue decisioni sui cambi... mi fido ciecamente del fatto che nonostante gli errori farà un lavoro eccellente, e che ci metterà prima di tutto cuore, e che saranno comunque sempre errori in buonafede, sulla scorta di quello che secondo lui è il meglio per la squadra.

 

Ok. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ti dò ragione sul discorso delle punizioni, ma tanto quante ne abbiamo avute dal limite quest'anno? Una, oggi, e Pirlo ha preso l'incrocio.

 

Per il resto non sono così contro Quagliarella, è lo stesso giocatore che l'anno scorso ci ha parato le chiappe per un girone, altrimenti chissà dove saremmo finiti. Le qualità le ha. Il colpo improvviso, beh, se c'è una capacità che ha è quella, il tiro da lontano improvviso, contro squadre chiuse può essere un'arma.

 

I pochi minuti li hanno avuti entrambi, poi. Boh, sarà che proprio non riesco a vedere questo come un problema, mi spiace.

Magari ne abbiamo prese poche proprio perché non abbiamo nessun giocatore che sa tener palla come Del Piero!!

 

Ma il punto è che per me Quagliarella è scarso quest'anno come lo era l'anno scorso!! Non mi importa dei gol... io lo guardo giocare e a me non piace!!

Del Piero è capace di inventare il colpo!! Quagliarella no! Quagliarella lo prova 20 volte sbagliandolo 18 e facendone giusti 2... e appunto quando le cose vanno bene (il periodo iniziale dell'anno scorso) la gente vede solo quei due e lui diventa un fenomeno.

Quando le cose vanno male la gente inizia a vedere anche i 18 sbagliati!!

 

Del Piero ha innegabilmente più qualità, e se a questo aggiungi le palle che Quaglia butta nel * per i suoi tentativi, in spezzoni di partita la differenza si sente.

Poi ovvio non è certo questo il problema principale... alla fine noi le partite le dobbiamo vincere già con chi scende in campo, non con i cambi.

è un'aspetto su cui si può migliorare, come anche altri. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco ecco... meno male che non siamo in pochi ad aver capito il motivo per il quale un arbitro ha il TERRORE a fischiarci un rigore o un fallo a favore..

Caro Xanatas, ma te li vedi i rigori di oggi a parti invertite? Starebbero gridando allo scandalo , a calciopoli da qui all'Indonesia.

 

Gli sfavoriti siamo noi, e tutto passa in cavalleria. Cioè a momenti abbiamo torto noi...e bisogna pure sentirsi fare la morale da sconcerti o ghirardi .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto l' intervista a Conte... e dopo questa intervista sono ancora più convinto che vinceremo lo scudetto e contro il milan vinceremo di nuovo noi.

 

Conte, ditemi quello che volete, ma è uguale identico a Mourinho ( incazzato, amato dai suoi giocatori, con 2 palle così, arrogante, attaccato fino alla morte alla sua squadra e anche nelle frasi " i miei giocatori sono i migliori al mondo" )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto l' intervista a Conte... e dopo questa intervista sono ancora più convinto che vinceremo lo scudetto e contro il milan vinceremo di nuovo noi.

 

Conte, ditemi quello che volete, ma è uguale identico a Mourinho ( incazzato, amato dai suoi giocatori, con 2 palle così, arrogante, attaccato fino alla morte alla sua squadra e anche nelle frasi " i miei giocatori sono i migliori al mondo" )

Non offendiamo per cortesia!!

Mourinho è un allenatore molto bravo a livello psicologico, ma non così in gamba a livello di calcio. Inoltre è un buffone senza rispetto per nessuno, arrogante che si crede chissà chi e pensa di poter prendere per il * tutti, e che non fa altro che cercare di creare polemiche e folli teorie su complotti ecc..

 

Conte è bravo a livello psicologico e sa cosa vuol dire giocare a calcio... è rispettoso di tutti, non è arrogante MA tira fuori le palle quando ha davvero da difendere i nostri colori, non solo per creare un clima di polemica e sospetto.

 

Cerchiamo di non confondere la * con la cioccolata!!

 

Davvero ogni volta che leggo di qualche Juventino che pensa a Mourinho o Ibrahimovic mi cascano le palle!! Abbiamo avuto Lippi, abbiamo un Conte simile, abbiamo avuto giocatori dei quali Ibra non è degno nemmeno di baciare la terra dove camminano, abbiamo un gioco che qualsiasi squadra con Ibra si sogna... recuperiamo un po' di autostima e orgoglio ragazzi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione, perché é verissimo che gli arbitri nel dubbio ci fischiano quasi sempre contro...

 

Detto ció, lo ripeto, non mi sono parsi nettissimi i presunti rigori di oggi, né quei due episodi a nostro favore, né quello a favore del Parma (Barzagli va sul pallone e non su Giovinco; Giaccherini viene forse toccato, ma era un duello come se ne vedono tanti in ogni partita e per l´arbitro era difficile vedere, ed infine Pirlo accentua un pó troppo la caduta e non sono sicuro che era rigore).

 

Ma ho un dubbio: se quell´episodio al 90´fosse successo al Milan, siamo proprio sicuri che non avrebbero dato il rigore? Io sinceramente no ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto l' intervista a Conte... e dopo questa intervista sono ancora più convinto che vinceremo lo scudetto e contro il milan vinceremo di nuovo noi.

 

Conte, ditemi quello che volete, ma è uguale identico a Mourinho ( incazzato, amato dai suoi giocatori, con 2 palle così, arrogante, attaccato fino alla morte alla sua squadra e anche nelle frasi " i miei giocatori sono i migliori al mondo" )

 

Si ma non per disilluderti... il milan ha avuto un ciclo con lazio-napoli-udinese e ha cavato fuori 4 punti di * su 9... e noi che facciamo... 2 su 6 con siena e parma... e a bologna spero di non rivedere il solito film... questo non per denigrare una squadra che secondo me sta andando ben oltre le sue possibilità, ma per far capire quante opportunità stiamo buttando nel *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione, perché é verissimo che gli arbitri nel dubbio ci fischiano quasi sempre contro...

 

Detto ció, lo ripeto, non mi sono parsi nettissimi i presunti rigori di oggi, né quei due episodi a nostro favore, né quello a favore del Parma (Barzagli va sul pallone e non su Giovinco; Giaccherini viene forse toccato, ma era un duello come se ne vedono tanti in ogni partita e per l´arbitro era difficile vedere, ed infine Pirlo accentua un pó troppo la caduta e non sono sicuro che era rigore).

 

Ma ho un dubbio: se quell´episodio al 90´fosse successo al Milan, siamo proprio sicuri che non avrebbero dato il rigore? Io sinceramente no ;)

Ma scherzi?!?

Quello su Giaccherini non è per niente un duello... lui corre verso la palla e mi pare Biabiany arriva in ritardo e gli tira un netto calcio sulla gamba... ma dov'è il duello??

Pirlo avrà accentuato la caduta, ma lui si ferma per prepararsi a calciare e si prende ginocchiata e calcio da dietro... rigore ed espulsione!!

 

Quello di Giovinco non è rigore. Barzagli appoggia il braccio sulla schiena di Giovinco che si lascia cadere. Se notate quando Giovinco cade il braccio di Barzagli rimane nella stessa posizione senza muoversi di una virgola, cosa non possibile se stesse mettendo forza per spinger, avrebbe seguito almeno inizialmente il corpo di Giovinco. Ma se lo fischiava non c'era nessuno scandalo... credo che solitamente sia più facile fischiarlo che non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazz!!!!!! ha ragione il mister....

 

le parole finali sono il sunto di quello che già si avvertiva da quella striscia di 6 rigori regalati "sbloccarisultato" al milan e nello stesso momento non venivano dati NETTISSIMI a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un altro aspetto importante negli arbitraggi che non va. La distribuzione dei cartellini. Anche oggi che siamo stati tartassati con ripetuti falli tattici a fine partita ci ritroviamo noi con 3 ammoniti e loro con il solo Zaccardo. Cosa, tra l'altro, capitata anche contro il Siena. Oltre al fatto che Morrone, così come Ambrosini in Coppa Italia, doveva essere espulso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione, perché é verissimo che gli arbitri nel dubbio ci fischiano quasi sempre contro...

 

Detto ció, lo ripeto, non mi sono parsi nettissimi i presunti rigori di oggi, né quei due episodi a nostro favore, né quello a favore del Parma (Barzagli va sul pallone e non su Giovinco; Giaccherini viene forse toccato, ma era un duello come se ne vedono tanti in ogni partita e per l´arbitro era difficile vedere, ed infine Pirlo accentua un pó troppo la caduta e non sono sicuro che era rigore).

 

Ma ho un dubbio: se quell´episodio al 90´fosse successo al Milan, siamo proprio sicuri che non avrebbero dato il rigore? Io sinceramente no ;)

il rigore su pirlo è SACROSANTO. roba allucinante. il difensore del parma gli da una ginocchiata nel didietro netta. ke poi pirlo è caduto quasi simulando di aver preso un prioiettile è un altro discorso. quella ke conta è la sostanza. la sostanza è: pirlo davanti al pallone, ergo in posizione favorita x segnare, difensore del parma ginocchiata nel sedere di pirlo, spingendolo in avanti. rigore. punto. se ci rimettevi la maglia del milan a pirlo vedi come l'arbitro fischiava rigore e espulsione. ha ragione conte quando dice ke per concedere rigore alla juve deve morire un giocatore in area. siamo a livelli assurdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un altro aspetto importante negli arbitraggi che non va. La distribuzione dei cartellini. Anche oggi che siamo stati tartassati con ripetuti falli tattici a fine partita ci ritroviamo noi con 3 ammoniti e loro con il solo Zaccardo. Cosa, tra l'altro, capitata anche contro il Siena. Oltre al fatto che Morrone, così come Ambrosini in Coppa Italia, doveva essere espulso!

 

la cosa che mi spaventa di più sapete quale è ?

 

che gli arbitri settimana prossima (e da qui alla fine del campionato) potranno fare ancora peggio di stasera, che tanto poi "ma di cosa si lamentano? cagliari..."

 

e noi ci roderemo il fegato sempre di più, i vari stercorari avranno la loro ciotola di riso caldo, gli altri vinceranno, e tutti (quasi) vivranno felici e contenti..

 

e questa cosa i giocatori l'avvertono, conte non si sarebbe sfogato così, in questo modo i giocatori perdono mordente perchè sanno che è inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non per disilluderti... il milan ha avuto un ciclo con lazio-napoli-udinese e ha cavato fuori 4 punti di * su 9... e noi che facciamo... 2 su 6 con siena e parma... e a bologna spero di non rivedere il solito film... questo non per denigrare una squadra che secondo me sta andando ben oltre le sue possibilità, ma per far capire quante opportunità stiamo buttando nel *...

eh già. Senza dire nulla di male sulla squadra, che in ogni caso sta superando le aspettative. Però onestamente... questo era il periodo nel quale mettere in cascina punti di vantaggio, mica per vincere sicuramente il campionato, ma insomma per lottare fino alla fine con un minimo di vantaggio, e invece noi andiamo a perdere terreno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh già. Senza dire nulla di male sulla squadra, che in ogni caso sta superando le aspettative. Però onestamente... questo era il periodo nel quale mettere in cascina punti di vantaggio, mica per vincere sicuramente il campionato, ma insomma per lottare fino alla fine con un minimo di vantaggio, e invece noi andiamo a perdere terreno...

 

tecnicamente non è neanche detto, se dovessimo vincere a bologna (ma non ci credo perchè quelli faranno ancora peggio del parma dietro... metteranno pure i sacchi da trincea) arriveremmo a +2 sul milan, rispetto al +1 di prima

 

e non parlerei di partite "facili" per noi, visto che partite troppo chiuse le soffriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente non è neanche detto, se dovessimo vincere a bologna (ma non ci credo perchè quelli faranno ancora peggio del parma dietro... metteranno pure i sacchi da trincea) arriveremmo a +2 sul milan, rispetto al +1 di prima

 

e non parlerei di partite "facili" per noi, visto che partite troppo chiuse le soffriamo.

eh sì, ma potevamo allungare di 6 punti (se non ho contato male, ma insomma stiamo lì). Invece di fatto hai ridato terreno al milan, che nel frattempo ha affrontato una minicrisi dovuta agli infortuni e all'assenza di ibra. Onestamente sono partite facili, sono squadre molto inferiori a noi, se pensiamo di non riuscire a battere squadre tipo il parma che percezione abbiamo della squadra, come faremo in cl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh sì, ma potevamo allungare di 6 punti (se non ho contato male, ma insomma stiamo lì). Invece di fatto hai ridato terreno al milan, che nel frattempo ha affrontato una minicrisi dovuta agli infortuni e all'assenza di ibra. Onestamente sono partite facili, sono squadre molto inferiori a noi, se pensiamo di non riuscire a battere squadre tipo il parma che percezione abbiamo della squadra, come faremo in cl?

 

 

In cl non trovi squadre così schifosamente difensive come quelle italiane contro di noi.

 

Il napoli ad esempio è andato bene in champion's proprio perchè gioca meglio di rimessa e in italia non sfonda contro le piccole.

 

 

A me non preoccupa l'eventuale champion's, intanto entriamoci poi vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.