Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juve-Samp 4-2: "Sofferto sui corner. Benitez? Io parlo di dati di fatto. Gabbiadini lo monitoriamo. Pogba ha fatto gare migliori"

Post in rilievo

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la gara appena conclusa in casa contro la Sampdoria della sua squadra. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Oggi abbiamo visto i primi 25 minuti di Juve perfetta, poi cosa è successo?

"La partita l'abbiamo preparata bene, altrimenti oggi sarebbe stata dura battere una Samp in ottima forma sia fisica che psicologica. Le azioni più pericolose le abbiamo sofferte su corner, dobbiamo lavorare perchè i 3 gol arrivati tra oggi e Cagliari sono giunti da lì. Stavamo dominando e stavamo, così, compromettendo una vittoria legittima su un'ottima Samp".

 

Già a Copenaghen parlasti di questi problemi...

"Oggi ci hanno messo in grossa difficoltà. Complimenti a loro. Noi abbiamo avuto tantissime occasioni per segnare, abbiamo realizzato altri 4 gol. Dimostrazione che questa è una squadra a trazione offensiva, e che se ha spazio fa male".

 

Come va il piede, dopo il calcione per la rabona di Vidal?

"Io cerco di trasmettere concentrazione fino al novantacinquesimo. Le gare mai sono chiuse, tanto meno quella di oggi. Dobbiamo restare sempre sul pezzo, questo ha fatto la differenza tra noi e gli altri. Non bisogna essere superficiali sul 3-1, perchè poi subentra ansia e chissà che può accadere...".

 

Mihajlovic e Lopez hanno detto che contro la tua squadra, perdere per perdere, hanno utilizzato un atteggiamento nuovo, ovvero attaccare.

"Sì, oggi hanno portato 7 uomini sui calci da fermo. Siamo andati in difficoltà. Poi siamo stati bravi, nelle giocate e in ciò di preparato. Molto meglio trovare squadre così che avversari arroccati. Spero in un cambio di tendenza: oggi ho visto un Betis ultimo ma spensierato prendere 5 gol da Real. Così c'è più spettacolo e gol. Faccio i complimenti a Sinisa, se non avessi preparato bene questa gara chissà come sarebbe andata".

 

Oggi Benitez ha detto che hai messo le mani avanti...

"Non l'ho ascoltato, il giorno della partita mi concentro solo su questa. Io ho giustificato che ho perso campionati con 9 punti di vantaggio e vinti con 6 di ritardo. Sono fatti. Ho detto che mi preoccupa il loro rafforzamento. Poi è sempre meglio mettere le mani avanti che altrove, che poi ti fai male...".

 

Oggi avete tenuto palla quanto la Samp nel minutaggio. Demerito vostro o merito della Samp?

"Merito loro, hanno giocato e ci hanno creduto. Quando trovi squadre che se la giocano è così, mentre contro squadre che si arroccano facciamo 65-70 minuti di possesso. E' un bene anche per il pubblico che paga il biglietto".

 

Gabbiadini ha superato l'esame?

"Manolo sta facendo bene. Lo osserviamo bene, può crescere ancora e lo speriamo".

 

Dove può arrivare Pogba? Come può migliorare...

"Oggi poteva fare meglio. Ha segnato, ma ho visto prestazioni migliori. Il gol annebbia i giudizi, io vado oltre. Voi vi incantate e io mi arrabbio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove può arrivare Pogba? Come può migliorare...

"Oggi poteva fare meglio. Ha segnato, ma ho visto prestazioni migliori. Il gol annebbia i giudizi, io vado oltre. Voi vi incantate e io mi arrabbio".

 

Sottoscrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' stato prima di tutto quello di averli concessi i corner. TROPPI

Comunque, se vogliamo fare paragoni con il passato, a gennaio di solito siamo sempre un po' imballati, e forse anche quest'anno e' così, ma a differenza dello scorso anno, ad esempio, con la Samp abbiamo preso gli stessi gol ma ne abbiamo fatti tre in più. E comunque viaggiamo con una media di quasi quattro gol fatti a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più leggo le interviste di Conte e più mi chiedo ma chi lo critica si può definire juventino??

Non abbiamo mai avuto un allenatore cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore mettete il video in cui dice il detto che dicono sempre a casa sua..E' meglio mettere le mani avanti, che poi a metterle dietro ci si può far male..veramente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba è ad un bivio. Se segue le sirene di Raiola rischia di bruciarsi, se segue Conte diventa un campione. Le parole del Mister di stasera sono quelle di un grande maestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera i nostri spesso si sono addormentati sui calci da fermo o piaciuti troppo sul doppio vantaggio iniziale , sono sicuro che un perfezionista come Conte non gliela farà passare liscia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' stato prima di tutto quello di averli concessi i corner. TROPPI

Comunque, se vogliamo fareabbiamoragoni con il passato, a gennaio di solito siamo sempre un po' imballati, e forse anche quest'anno e' così, ma a differenza dello scorso anno, ad esempio, con la Samp abbiamo preso gli stessi gol ma ne abbiamo tre in più. E comunque viaggiamo con una media di quasi quattro gol fatti a partita

perche abbiamo finalmente due veri attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inCONTEntabile .ghgh

Posso affermare con assluta certezza che Conte sia il miglior allenatore che la Juve potesse scegliere.

Non mi limito ai risultati e al gioco, ma anche e sopratutto alla comunicazione, al modo di tutelare l'ambiente da continui attacchi mediatici...un fenomeno assoluto.

Una goduria continua dal primo giorno che poggiò il cul0 su quella panchina.

 

Prolungate a vita a quest'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.