Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Il mio sincero atteggiamento verso Allegri

Con sincerità, come mi pongo verso la Juve targata Allegri?  

  1. 1. Quale atteggiamento terrò verso Allegri?

    • Mi prendo 1 anno (o più anni) sabbatico/i dal calcio, fino a che rimane alla Juve.
      35
    • Continuo a seguire la Juve, ma la gufo, così ci sbarazziamo in fretta di Allegri
      8
    • In cuor mio, spero che Allegri non faccia bene, anche se farò finta di tifare Juve, così alla fine potrò gonfiarmi il petto con un "Io l'avevo detto subito.."
      4
    • Non mi piace, ma mi auguro che faccia bene, la Juve è più importante dei gusti dei singoli
      760
    • Chi l'ha detto che farà peggio di Conte? Stai a vedere che magari, proprio in Europa, ci fa fare miglior figura...
      269
    • Altro (specificare)
      48


Post in rilievo

Noto che con quei pochi amici che ho sul forum i pensieri e le idee sono quasi sempre gli stessi!!!

 

Mi fa piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io l'ho completato, fallo anche tu.

 

L'eredità di Conte è innegabile.

Se la Juve vincesse penserei che in sede sono più intelligenti di quanto credessi e che Agnelli e Marotta sono come Han Solo e Chewbecca: trovano sempre una scappatoia geniale.

 

 

Volentieri. Io lo completo con le parole della celeberrima "Se" di Kipling.

 

Se riesci a non perdere la testa quando tutti intorno a te

la perdono e ti mettono sotto accusa.

 

Se riesci ad avere fiducia in te stesso

quando tutti dubitano di te,

ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare.

 

Se riesci ad aspettare senza stancarti di aspettare

o essendo calunniato a non rispondere con calunnie,

o essendo odiato a non abbandonarti all'odio,

pur non mostrandoti troppo buono,

né parlando troppo da saggio.

 

Se riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni.

 

Se riesci a pensare senza fare dei pensieri il tuo fine.

 

Se riesci ad incontrare il successo e la sconfitta

e trattare questi due impostori allo stesso modo.

 

Se riesci a sopportare di sentire le verità

che tu hai detto distorte da furfanti

che ne fanno trappole per sciocchi o vedere le cose

per le quali hai dato la vita distrutte e umiliarti

a ricostruirle con i tuoi strumenti oramai logori.

 

Se riesci a fare un solo fagotto delle tue vittorie

e rischiarle in un solo colpo a testa e croce

e perdere e ricominciare da dove iniziasti senza

mai dire una sola parola su quello che hai perduto.

 

Se riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi,

i tuoi polsi a sorreggerti anche dopo molto tempo

che non te li senti più ed a resistere

quando ormai in te non ce più niente

tranne la tua volontà che ripete "resisti!"

 

Se riesci a parlare con la canaglia

senza perdere la tua onestà

o a passeggiare con i re

senza perdere il senso comune.

 

Se tanto nemici che amici non possono ferirti

se tutti gli uomini per te contano

ma nessuno troppo.

 

Se riesci a colmare l'inesorabile minuto

con un momento fatto di sessanta secondi

tua è la terra e tutto ciò che è in essa

e quel che più conta sarai un uomo, figlio mio.

 

 

 

Io dico che Agnelli e Marotta sono due dirigenti che lavorano per il bene della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimismo anche quando dicevamo di Ranieri? O realismo?

Non mi sono mai nascosto, non l'ho fatto mai.

Perchè dovrei farlo adesso?

Ci sono qui utenti con la tag GURU che dovrebbero cambiare forum, non cambiare nick :)

 

Pessimismo anche quando si parlava di Lippi e schifio quando arrivò Capello.

Comunque se poi i fatti andranno come dico io, se ti vedo sul carro ti butto giù! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calma, qui si sta facendo solo confusione: postando quel video hai criticato l'eventuale possibilità di Conte di allenare un altra squadra che non fosse la nostra in Italia, nello specifico inter e milan.
Ti consiglio di rivedere e ascoltare il video PIU' attentamente. Lui, riferendosi alle merdeprescrittecartonateinfami (dei merdavigliosi me ne strafrego) dice che li TI-FA! Posso capire che, se li allena, è logico che non giochi per perdere.... ma dire a chiare lettere che tiferebbe per loro...non lo trovi leggergmente estemporaneo e fuori luogo...dopo quanto successo? Chiedo. .the

 

Ci sono qui utenti con la tag GURU che dovrebbero cambiare forum, non cambiare nick :)
solo perché non tifano Contese Football Club? Motivazione un po' troppo sterile, non trovi? .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho dimenticato....vedremo se mai lo farà...

hai dimenticato anche quando il 5 maggio insultava chiaramente gli interisti negli spogliatoi?

Eh per chiarire io sono uno che molto spesso ha criticato conte,soprattutto per la gestione del turnover....ma da qui a vendersi ad allegri ce ne passa...

 

Ricordati di Quando ad Arezzo ci dava dei * e dei ladri...il Capitano.... Alla Juve dopo Scirea di Capitani VERI nn ce ne sono più stati.

Gente che nn ha mai sputato sulla Juve dopo esserci stato...per intenderci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sopportato Del Neri e Ferrara, vuoi vedere che non reggiamo Conte Max... .ghgh La Juventus si tifa sempre e comunque. Speriamo faccia bene Acciughina, non vorrei ritrovarmi fuori dalla Champions l'anno prossimo (tanto non la vinciamo, ma solo perché senza quei soldini si faranno cessioni dolorose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedremo tra qualche mese....io spero ancora in un allontanamento di allegri verso gennaio e poi in un salvataggio della stagione da parte di un sostituo...vedremo...e speriamo..

berlusconi lo sta ancora ringraziando...

 

Perché quelli che sono arrivati dopo di lui che hanno fatto??? Ma come le guardate le cose voi ??? Ed Inzaghi ti ricordo che é un incognita ehh ,, dalla primavera è stato gettato nella mischia ,, poi vedremo dove arriverà il Milan quest anno e cosa vincerà .. !! Ovvio che deve ringraziarlo ,, senza ironia e caricature varie , se non proprio rimpiangerlo, vederlo vincere a Torino ,, quindi andateci piano nei giudizi ,, che nel calcio tutto puó accadere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante Allegri, che io reputo un mediocre, continuerò a tifare Juve, non potrei mai gufare contro la mia squadra nella speranza che venga esonerato l'allenatore. Si sostiene a prescindere la squadra del cuore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo Juve e mi auguro che a Maggio Allegri mi infili la coppa campioni in bocca per zittirmi

Detto questo però spero con tutto me stesso che vada via dalla Juve a velocità della luce. Non riesco a guardare nessun notiziario, news, foto o video con la sua faccia accostata alla juve

 

Lo so mi ha preso male ma spero con tutto me stesso che Allegri vada via il più velocemente possibile da Torino, magari prima di fare danni distruggendo una squadra Cmq fra le più forti d'Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri è arrivato e ha detto che il posto della juve è tra le prime 8 d'europa...conte diceva che siamo troppo scarsi per fare qualcosa in champions..non con questi termini ma il concetto era quello.. ancora dopo 3 anni parlava dei due settimi posti.. e sentirlo piagnucolare di budget e carrarmati mi aveva stufato..i cicli durano 3-4 anni massimo, dopodichè o cambi mezza squadra o cambi allenatore.. allegri porterà nuove idee e nuove motivazioni.. non sarà lippi ma ho fiducia in lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché quelli che sono arrivati dopo di lui che hanno fatto??? Ma come le guardate le cose voi ??? Ed Inzaghi ti ricordo che é un incognita ehh ,, dalla primavera è stato gettato nella mischia ,, poi vedremo dove arriverà il Milan quest anno e cosa vincerà .. !! Ovvio che deve ringraziarlo ,, senza ironia e caricature varie , se non proprio rimpiangerlo, vederlo vincere a Torino ,, quindi andateci piano nei giudizi ,, che nel calcio tutto puó accadere..

Inzaghi rischia di fare la stessa fine di Stramaccioni, almeno Allegri un certo che di esperienza ce l'ha......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa schifo, mi fa schifo pensare che siede sulla panchina della mia Juventus.

Tiferò come sempre la squadra ma allo stadio lo fischierò fino a quando non mi dimostrerà di essere da Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono Juventino ed è ovvio che spero che Allegri faccia bene perchè di riflesso significa che la mia squadra farà bene.

 

Ma quello che in questi giorni mi disgusta profondamente è la cattiveria e la stupidità nei confronti di un Uomo, Antonio Conte, che pur con i suoi difetti (chi non li ha e solo chi non li ha dovrebbe scagliare la pietra) è stato il principale se non l'unico arteficie della rinascita Juventina.

Senza di lui il DNA Juve sarebbe solo un ricordo, avremmo navigato a vista e magari saremmo tornati a vincere... ma io credo di no.

 

Ha sempre ragione lui: "E' tutto scontato, tutto è dovuto", e se poi dopo 3 scudetti fai male in champions "ehh però!", esci in semifinale di europa league "Ehh però!!", invece dovevamo ringraziare il signore che alla Juventus era arrivato Antonio, Antonio Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri è arrivato e ha detto che il posto della juve è tra le prime 8 d'europa...conte diceva che siamo troppo scarsi per fare qualcosa in champions..non con questi termini ma il concetto era quello.. ancora dopo 3 anni parlava dei due settimi posti.. e sentirlo piagnucolare di budget e carrarmati mi aveva stufato..i cicli durano 3-4 anni massimo, dopodichè o cambi mezza squadra o cambi allenatore.. allegri porterà nuove idee e nuove motivazioni.. non sarà lippi ma ho fiducia in lui

Tutto giusto però come allenatore Conte gli è superiore, che abbia detto cose sbagliate posso anche darti ragione, ma come allenatore in senso stretto non c'è paragone.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inzaghi rischia di fare la stessa fine di Stramaccioni, almeno Allegri un certo che di esperienza ce l'ha......

 

Appunto. No ma qui bohh non so , si scrive giusto per pigiare un po le dita sulle tastiere ....,, ma obiettività nel giudicare le cose ,, al di sotto delle negatività .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché quelli che sono arrivati dopo di lui che hanno fatto??? Ma come le guardate le cose voi ??? Ed Inzaghi ti ricordo che é un incognita ehh ,, dalla primavera è stato gettato nella mischia ,, poi vedremo dove arriverà il Milan quest anno e cosa vincerà .. !! Ovvio che deve ringraziarlo ,, senza ironia e caricature varie , se non proprio rimpiangerlo, vederlo vincere a Torino ,, quindi andateci piano nei giudizi ,, che nel calcio tutto puó accadere..

posso farti una domanda che non centra nulla?

Noto, con un certo dispiacere, che tu appoggerai allegri, ora non posso che frmi una domanda:leggendo il tuo nick mi chiedo, conti qualcosa nel gruppo che il tuo nick rappresenta e quindi rappresenti una decisione di schierarsi dalla parte di sto qua del gruppo oppure il tuo è un parere personale?

grazie...

 

Io tifo Juve e mi auguro che a Maggio Allegri mi infili la coppa campioni in bocca per zittirmi

Detto questo però spero con tutto me stesso che vada via dalla Juve a velocità della luce. Non riesco a guardare nessun notiziario, news, foto o video con la sua faccia accostata alla juve

 

Lo so mi ha preso male ma spero con tutto me stesso che Allegri vada via il più velocemente possibile da Torino, magari prima di fare danni distruggendo una squadra Cmq fra le più forti d'Italia

anche io la vedo come te, non riesco a guardare nulla con la faccia di questo qui....da 30 anni che seguo la Juve credo che sarà la prima volta che non vedrò le partite ma mi limiterò alla radio o al risultato...finchè non sarà mandato via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi é mai piaciuto, ma adesso é l'allenatore della Juve,quindi tifo per lui e spero che mi faccia ricredere sul suo cono.

Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso farti una domanda che non centra nulla?

Noto, con un certo dispiacere, che tu appoggerai allegri, ora non posso che frmi una domanda:leggendo il tuo nick mi chiedo, conti qualcosa nel gruppo che il tuo nick rappresenta e quindi rappresenti una decisione di schierarsi dalla parte di sto qua del gruppo oppure il tuo è un parere personale?

grazie...

 

Ti correggo la tua domanda :

 

Ma fatela finita con Conte ,, oramai è un ex allenatore della juve ,, se poi volete rimanere indietro e piagnucolare per tutta la stagione fatelo ,, sono soltanto problemi vostri .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. No ma qui bohh non so , si scrive giusto per pigiare un po le dita sulle tastiere ....,, ma obiettività nel giudicare le cose ,, al di sotto delle negatività .

Neanche a me Allegri piace, ma paragonarlo con Inzaghi.... Hai ragione Fratello.....

 

Io tifo Juve e mi auguro che a Maggio Allegri mi infili la coppa campioni in bocca per zittirmi

Detto questo però spero con tutto me stesso che vada via dalla Juve a velocità della luce. Non riesco a guardare nessun notiziario, news, foto o video con la sua faccia accostata alla juve

 

Lo so mi ha preso male ma spero con tutto me stesso che Allegri vada via il più velocemente possibile da Torino, magari prima di fare danni distruggendo una squadra Cmq fra le più forti d'Italia

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti correggo la tua domanda :

 

Ma fatela finita con Conte ,, oramai è un ex allenatore della juve ,, se poi volete rimanere indietro e piagnucolare per tutta la stagione fatelo ,, sono soltanto problemi vostri .

non mi hai risposto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di dividere per punti:

 

1 Qui non si discute la reazione del popolo Juventino alla scelta di Conte. Un topic nel quale si discute l'argomento credo lo troverai facilmente data la quantità di topic creati per tal fine. Il tuo giudizio circa le capacità intellettuali dei critici di Conte non lo commento perchè è un tuo parere e tale resta, ma sia chiaro che questo parere non può influenzare la tua capacità di discernere fra critica costruttiva e critica distruttiva.

 

2 Fosse una dittatura il tuo commento sarebbe stato concellato o peggio, modificato. Come vedi è ancora lì e come vedi è ancora argomento di discussione; Direi che dato per chiaro questo, il concetto stesso di dittatura non ha senso.

 

3 Ecco qui il no-sense. Nessuno osanna Allegri. Nessuno o quasi è felice della fine dell'era Conte e soprattutto di come è finita; NESSUNO. Qui non si difende Allegri, qui si difende la Juventus. Dopo questo terremoto sarebbe facilissimo lasciarsi andare ad isterismi e rendere ancora più complessa la situazione ma la domanda è: A che pro? .... *Ritorna il concetto di critica costruttiva e distruttiva

 

3.1/2 Qualche giorno fa venne fatto un sondaggio: Chi vorresti come nuovo allenatore della Juventus? ... Allegri era all'ultimo posto. Nessuno vuole Allegri! Ma ormai Allegri è lì! è il nostro allenatore. Piangerci addosso o peggio, istigare i tifosi ad azioni idiote e disfunzionali, non cambierà questo, servirà solo a mettere una bella pietra tombale sulla stagione attuale e forse sul futuro che tanto faticosamente si è costruito in questi 3 anni.

La seconda domanda appare ridicola, francamente. Nessuno di noi sceglie l'allenatore, di che stiamo a parlà? ...

 

4 Si potrebbe dibattere all'infinito sulla questione fatto sta che Allegri è lì, il che fa ipotizzare che non vi era possibilità di prendere qualcuno migliore. Ferrari o Audi che fosse, io mi aspetto che dia il sangue per la Juve! Che si sbatta al massimo e riesca a tirare fuori il massimo che può lui e la squadra... Le macchine, le guidasse nel tempo libero.

1 Non ho criticato la capacità di pensiero di quelli che non vedono bene Conte, ma quelli che lo insultano e anche pesantemente, se per te insultare è sinonimo di intelligenza...Oppure prova te a fare una critica costruttiva con una persona che ha il salame sugli occhi e la cioccolata che gli esce dalla bocca.

 

2 Ci mancherebbe pure, però ci son molti modi di esercitare una dittatura, non solo con la censura, ma cercando di creare il maggior dissenso possibile verso quello che dovrebbe essere il buon senso e verso chi cerca di usare il buon senso. Ora io usato la parola dittatura perchè è questa l'impressione che mi da a volte parlare con certe persone che addirittura vorrebbero che la pensassi come loro, dandomi ad esempio del intertriste o del troll.

Chiaramente non ho mai parlato di dittatura verso coloro che gestiscono il forum, non sono così pazzo o così deficente da prendermi una querela per bazzecole come il calcio e mi spiace che tu abbia pensato che mi riferissi ai gestori del forum, spero che sia dovuto al fatto che non mi son spiegato bene.

 

3Quale no sense?? acciuga è l'attuale allenatore della Juve giusto? Bene come dici tu bisognerebbe difendere la Juve nella sua interezza, ma se difendo la Juve e la difendo in ogni sua parte allora indirettamente difendo anche chi per me sta facendo del male o potrebbe fare del male alla squadra(potrei anche sbagliare e acciuga diventare il miglior mister del mondo ma sicuramente il mio sarebbe stato un errore in buona fede), invece bisognerebbe ricordarsi che il nemico peggiore che si possa avere è quello che hai nell'interno e che viene più o meno inconsapevolmente considerato ok semplicemente perchè fa parte del gruppo. Ma a questo punto non potrei mai più criticare nessun componente del gruppo(da Peluso a Motta per esempio) soltanto per paura di minare una fantomatica serenità di gruppo(oppure Peluso e Motta non facevano parte del gruppo?), ma chi lo dice che non sia meglio passare un periodo di assestamento ed eliminare le storture per poi crescere in maniera ancora più armoniosa e serena di quanto si sarebbe potuto fare semplicemente chiudendo gli occhi sperando per il meglio? E perchè vorresti chiuedere gli occhi? Perchè hai fede nel destino, nel fato, nel blasone della Juve? Perchè affidarsi alla sorte quando abbiamo lo strumento(la testa)per fare tutte le opportune valutazioni. Poi magari sbaglio e appunto acciuga diventa lo special one degli universi paralleli, ma preferisco sbagliare nel dubbio piuttosto che riposare nell'errore.

 

3 1/2 rivedi la mia risposta numero tre, il fatto poi che non possiamo fare nulla e non possiam sceglierci l'allenatore non è mica del tutto vero, ci sono molti modi per far cambiare idea alla societa, per esempio disdetta degli abbonamenti, metodo pratico, pacifico e democratico. Io sono uno di quelli che ha appena disdetto sky calcio, e non l'ho nemmeno fatto per protesta, ma per per semplice disgusto(odio le acciughe proprio non mi van giù)quindi pagare per avere qualcosa in cambio che non sia di mio gradimento farebbe di me una persona poco coerente con me stessa e poco onesta intellettualmente, in una parola un p1rla.

 

4 Bisognerebbe conoscere le dinamiche di tutta questa stucchevole vicenda, purtroppo a parte gli interessati nessuno le conosce, a quel punto si potrebbero tirare le somme, quindi hai ragione su questo punto si dovrebbe tifare per l'allenatore e di riflesso sperare che faccia del suo meglio per il bene della Juve. E guarda hai perfettamente ragione. Il problema sono le acciughe, insomma io mi stavo quasi abituando alle aragoste e aspettavo il caviale, ora mi dicono che è tutto finito e che il cuoco deve fare del suo meglio con le acciughe. Be' allora mi alzo e me ne vado, tornerò forse quando il ristorante riproporrà aragoste e caviale. Allo stesso tempo non spero che il ristorante vada in fallimento, ma spero soltanto che possa migliorarsi oppure dimostrarmi che mi sbagliavo e che le acciughe son meglio del caviale.

 

Forse crederai che questo non è il modo di pensare di un vero juventino e guarda potremo parlare per ore su questa cosa, intanto però io andrò allo stadio perchè ho fatto l'abbonamento poco prima che Conte si dimettesse e scegliessero stecchino e cosa ci posso fare, la proprietà si è intascato i miei soldi e dice che così è anche se non mi pare, pazienza tiferò con tutte le mie forze sperando che la Juve vinca lo stesso nonostante le mie idee, griderò a squarcigola tappandomi però il naso perchè purtroppo io quell'odore non lo sopporto proprio(di acciuga)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.